Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Magari gli paghi il caffè anche,fosse solo quello poi....
io ho avuto mezza esperienza con i promoter di Mediolanum,
ho dovuto metterli tutti in lista nera e minacciarli a mezzo pdc di smetterla con lo stalking commerciale,pena la denuncia al garante della privacy,
peggio dei call center in albania....
 
Ma scusami tanto, se per te è un PLUS avere un consulente perché mai dovresti aspettare di poterlo aprire online?
Non sarebbe meglio aprirlo sotto la SUPERVISIONE dell'amato consulente, così lo conosci di persona e vi prendete pure un caffè insieme?
:D

perché non ho fretta e non lo apro online ma a distanza, senza cioè dover andare dal consulente a firmare, perché il consulente che ho scelto è di un'altra regione e quindi per me sarebbe scomodo spostarmi per l'apertura.
 
Buongiorno a tutti gli utenti, mi scuso innanzitutto perchè probabilmente nel thread c'è già la risposta che cerco ma con un bimbo di pochi mesi non ho il tempo materiale di spulciare :(

Avrei bisogno di un conto a canone zero, da aprire cointestato con la mia compagna per domiciliare le utenze, meglio se ha anche i bonifici a zero in ingresso e uscita perchè su questo conto vorremmo ricevere i vari bonifici per il piccolo dai parenti per poi inviarli su un libretto o conto trading su cui fare un PAC a lungo termine per lui.

Quali sono i conti che potrebbero fare al nostro caso attualmente sul mercato?

Grazie a chiunque si prenda il tempo di rispondere ;)
 
Buongiorno a tutti gli utenti, mi scuso innanzitutto perchè probabilmente nel thread c'è già la risposta che cerco ma con un bimbo di pochi mesi non ho il tempo materiale di spulciare :(

Avrei bisogno di un conto a canone zero, da aprire cointestato con la mia compagna per domiciliare le utenze, meglio se ha anche i bonifici a zero in ingresso e uscita perchè su questo conto vorremmo ricevere i vari bonifici per il piccolo dai parenti per poi inviarli su un libretto o conto trading su cui fare un PAC a lungo termine per lui.

Quali sono i conti che potrebbero fare al nostro caso attualmente sul mercato?

Grazie a chiunque si prenda il tempo di rispondere ;)

mi hanno consigliato Illimity, che ha anche conto deposito, sto per farlo anche io quindi chiedi a chi già lo ha
 
mi hanno consigliato Illimity, che ha anche conto deposito, sto per farlo anche io quindi chiedi a chi già lo ha

Ti ringrazio per la risposta tempestiva!

Forse avrei dovuto aggiungere nel mio messaggio precedente che sono già titolare di alcuni conti monointestati, tra cui Illimity (gli altri sono BancoPosta, BancoBPM e WiDiBa).

Non so se sia possibile eventualmente trasformare il mio conto monointestato in cointestato, essendo Illimity una banca online ... oppure aprire un secondo conto cointestato se sono già correntista con un monointestato.
Dovrei informarmi in merito. Adesso ho ancora più dubbi :D
 
Salve a tutti e grazie a chi potrÃ* essermi di aiuto.
Devo chiudere il conto BancopostaClick, interessato dagli aumenti recenti. Uso questo conto come appoggio alla mia attivitÃ* (versamento assegni, pagamento tributi e qualche prelievo). Dove vivo, oltre alle Poste è presente un ATM Unicredit ed una filiale MPS.
Cosa mi consigliate?
Grazie
 
Salve a tutti e grazie a chi potrÃ* essermi di aiuto.
Devo chiudere il conto BancopostaClick, interessato dagli aumenti recenti. Uso questo conto come appoggio alla mia attivitÃ* (versamento assegni, pagamento tributi e qualche prelievo). Dove vivo, oltre alle Poste è presente un ATM Unicredit ed una filiale MPS.
Cosa mi consigliate?
Grazie

In che senso "è presente un ATM UniCredit"? Non c'è la filiale assieme all'ATM?
 
In che senso "è presente un ATM UniCredit"? Non c'è la filiale assieme all'ATM?

Un ATM evoluto dove si può versare, prelevare ed effettuare pagamenti che per giunta, funziona a singhiozzo. La filiale ha chiuso diversi mesi fa.
 
Un ATM evoluto dove si può versare, prelevare ed effettuare pagamenti che per giunta, funziona a singhiozzo. La filiale ha chiuso diversi mesi fa.

Forse ti conviene tenerti il BPClick. MPS costicchia, UniCredit è molto più conveniente ma, se non hai certezza di poter versare assegni quando ti serve, valuta molto attentamente.
 
@Conticino Oppure se l'ATM di MPS è evoluto (accetta anche gli assegni) puoi valutare Widiba. Se non vado errato è gratis il promo anno e poi canone azzerabile a determinate condizioni.

Imho, i prodotti di Poste sono fra i peggiori quanto meno in termini di convenienza..
 
@Conticino Oppure se l'ATM di MPS è evoluto (accetta anche gli assegni) puoi valutare Widiba. Se non vado errato è gratis il promo anno e poi canone azzerabile a determinate condizioni.

Imho, i prodotti di Poste sono fra i peggiori quanto meno in termini di convenienza..

Il canone di Widiba è difficilotto da azzerare. Comunque, rispetto al BP spenderebbe la stessa cifra e avrebbe qualcosina in più, quindi potrebbe anche andare.

Il BP Click non era malaccio, aveva gratis il canone e i bonifici, che per un prodotto postale è oro, ora però mi pare siano arrivati a 2+1€ mensili di canone (cioè quanto Widiba)
 
Grazie per le risposte. L'ATM non so se sia evoluto, devo verificare.
Qui sul Forum ho letto di BuddyBank nella versione base che non mi è sembrato male. Potrei utilizzare l'ATM Unicredit per i versamenti di assegni.
Potrebbe essere una valida alternativa?
 
Grazie per le risposte. L'ATM non so se sia evoluto, devo verificare.
Qui sul Forum ho letto di BuddyBank nella versione base che non mi è sembrato male. Potrei utilizzare l'ATM Unicredit per i versamenti di assegni.
Potrebbe essere una valida alternativa?

" L'ATM non so se sia evoluto, devo verificare." mi riferisco a MPS
 
Il BP Click non era malaccio, aveva gratis il canone e i bonifici, che per un prodotto postale è oro, ora però mi pare siano arrivati a 2+1€ mensili di canone (cioè quanto Widiba)

Confermo, avendolo chiuso solo qualche mese fa: era da anni ormai che avevano inserito il canone di 1€ al mese.
I bonifici, invece, mi pare siano ancora gratuiti
 
sto aspettando che sia possibile attivarlo a distanza anche per i cointestati il private banker mi aveva detto che era possibile a partire dall'autunno (dovremmo quasi esserci mi fa sapere quando è possibile)
cioè a breve ci sarà la possibilità di aprire Fideuram tramite il sito online senza dover andare da un consulente?

Se è così, allora sono molto interessato.
 
cioè a breve ci sarà la possibilità di aprire Fideuram tramite il sito online senza dover andare da un consulente?

Se è così, allora sono molto interessato.

no l'apertura può essere fatta a distanza con firma elettronica tramite SMS solo a patto che la tua anagrafica sia già stata registrata in una banca del gruppo isp (nel mio caso avevo pagato un MAV in una filiale quindi la mia anagrafica risultava) ma in ogni caso devi sempre appoggiarti a un private banker non puoi fare tutto da solo tramite sito, ti risparmi solo di andare fisicamente dal private banker ( che nel mio caso è nella regione vicina )
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Cercavo il file google docs con il confronto conti aggiornato. Non riesco a trovare più l'ultimo link.

Ne avete traccia?
 
manca nel foglio excel il conto corrente Fideuram One che ha tutto gratuito eccetto bollo statale
 


Ma che voi sappiate viene ancora aggiornato ?

Perché stavo cercando un conto cointestato con canone azzerabile e tutto gratuito e mi ero orientato su webank ma stando al foglio excel il canone è di 2 euro, invece da sito ufficiale è tutto gratis. Non vorrei fosse ormai un file obsoleto. Avete notizie dall'autore se lo stia ancora aggiornando o meno?

P.s. oltre webank o illimity come conto cointestato gratuito avete consigli ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro