Opa Banca Carige

finito il periodo dell'obbligo di acquisto ci sarà da aspettare molto per lo squeez ? se fanno come la roma ci vorranno altri 2 mesi :mmmm:
 
finito il periodo dell'obbligo di acquisto ci sarà da aspettare molto per lo squeez ? se fanno come la roma ci vorranno altri 2 mesi :mmmm:
Se non vuoi aspettare puoi aderire all’opa in corso fino a venerdì.
 
è tutto sospeso il tribunale di Genova si deve esprimere
Non è sospeso, hanno raggiunto il 95% quindi si va avanti. Malacalza continua ad affidarsi agli avvocati, ma nulla potrà fare.
 
Non è sospeso, hanno raggiunto il 95% quindi si va avanti. Malacalza continua ad affidarsi agli avvocati, ma nulla potrà fare.

si ma il 14 settembre il tribunale si esprimera' sul ricorso, se inibisce lo squeeze Bper non squeeza un bel nulla e Carige rimane quotata.
 
quasi 90mila in vendita a 0,798 ma aderire all'obbligo d'acquisto no?
 
Il Mala con Carige si è davvero rovinato.

Si è veramente inzucconito e ha continuato a sbattere tipo moscone contro una finestra... Per decifrarlo, posso solo ricondurre a qualcosa di noto e osservato da vicino: per quella che è la (sicuramente poca) mia esperienza, ho già avuto modo di vedere imprenditori (che "valgono" economicamente 1/100 di Malacalza) incaponirsi in situazioni senza via d'uscita... per il "peso" degli avversari, per malasorte.. per mille motivi; quindi, per carità, ci sta anche. Quello che non capisco è come mai tutti i "professionisti" che lo circondano, compresi i suoi figli, non siano riusciti a dirgli :"oh, e basta dai, molla il colpo, hai 85 anni!". Questa è la cosa che più mi da da pensare, ma proprio sotto il punto di vista umano. In fondo, quando si parla di tanti soldi come in questo caso, è difficile che tutta la catena di comando dipenda da un'unica persona. Poi, quando ha visto che davanti aveva un muro, ha tentato di sedersi e parlare? Secondo me, no.
Comunque, io ho tirato una riga. Aspetto gli eventi, sperando che si dilunghino almeno per "scavallare" l'anno e avere così un po' piu di tempo per cercare di smaltire le minus... ma accidenti che botta che ho preso. Non mi cambia la vita, per carità, ma 10k (e il tempo perso) sicuramente mi pesano.
 
Si è veramente inzucconito e ha continuato a sbattere tipo moscone contro una finestra... Per decifrarlo, posso solo ricondurre a qualcosa di noto e osservato da vicino: per quella che è la (sicuramente poca) mia esperienza, ho già avuto modo di vedere imprenditori (che "valgono" economicamente 1/100 di Malacalza) incaponirsi in situazioni senza via d'uscita... per il "peso" degli avversari, per malasorte.. per mille motivi; quindi, per carità, ci sta anche. Quello che non capisco è come mai tutti i "professionisti" che lo circondano, compresi i suoi figli, non siano riusciti a dirgli :"oh, e basta dai, molla il colpo, hai 85 anni!". Questa è la cosa che più mi da da pensare, ma proprio sotto il punto di vista umano. In fondo, quando si parla di tanti soldi come in questo caso, è difficile che tutta la catena di comando dipenda da un'unica persona. Poi, quando ha visto che davanti aveva un muro, ha tentato di sedersi e parlare? Secondo me, no.
Comunque, io ho tirato una riga. Aspetto gli eventi, sperando che si dilunghino almeno per "scavallare" l'anno e avere così un po' piu di tempo per cercare di smaltire le minus... ma accidenti che botta che ho preso. Non mi cambia la vita, per carità, ma 10k (e il tempo perso) sicuramente mi pesano.

mi auto-quoto per aggiungere un articolo relativo ad HOFIMA
https://citywire.it/news/ecco-cosa-ce-dentro-hofima-la-cassaforte-della-famiglia-malacalza/a2390140
https://citywire.it/news/ecco-cosa-ce-dentro-hofima-la-cassaforte-della-famiglia-malacalza/a2390140
 
Si è veramente inzucconito e ha continuato a sbattere tipo moscone contro una finestra... Per decifrarlo, posso solo ricondurre a qualcosa di noto e osservato da vicino: per quella che è la (sicuramente poca) mia esperienza, ho già avuto modo di vedere imprenditori (che "valgono" economicamente 1/100 di Malacalza) incaponirsi in situazioni senza via d'uscita... per il "peso" degli avversari, per malasorte.. per mille motivi; quindi, per carità, ci sta anche. Quello che non capisco è come mai tutti i "professionisti" che lo circondano, compresi i suoi figli, non siano riusciti a dirgli :"oh, e basta dai, molla il colpo, hai 85 anni!". Questa è la cosa che più mi da da pensare, ma proprio sotto il punto di vista umano. In fondo, quando si parla di tanti soldi come in questo caso, è difficile che tutta la catena di comando dipenda da un'unica persona. Poi, quando ha visto che davanti aveva un muro, ha tentato di sedersi e parlare? Secondo me, no.
Comunque, io ho tirato una riga. Aspetto gli eventi, sperando che si dilunghino almeno per "scavallare" l'anno e avere così un po' piu di tempo per cercare di smaltire le minus... ma accidenti che botta che ho preso. Non mi cambia la vita, per carità, ma 10k (e il tempo perso) sicuramente mi pesano.

Malacalza fa quello che deve fare, anche a 120 anni farebbe bene a comportarsi così, rompere le balle e mettere i bastoni nelle ruote, è l'unico modo per recuperare un pò di soldi persi, col tempo vedrai si metteranno d'accordo si farà una transazione risolutiva, avvocati firmano, le parti firmano e con un pò di soldini la telenovela finisce.
 
Malacalza fa quello che deve fare, anche a 120 anni farebbe bene a comportarsi così, rompere le balle e mettere i bastoni nelle ruote, è l'unico modo per recuperare un pò di soldi persi, col tempo vedrai si metteranno d'accordo si farà una transazione risolutiva, avvocati firmano, le parti firmano e con un pò di soldini la telenovela finisce.

Ma allo stato attuale, posso anche essere d'accordo: se posso "vi faccio morire", come si suol dire. Teniamo comunque a mente che parliamo di una svalutazione fantasmagorica di.. boh, 400 milioni? E quando li recupera? Cosa potrà mai "trattare" di alternativo per permettergli di recuperare? E poi, sino a quando non ha un costrutto giuridico consolidato (e forse nemmeno in quel momento) che gli possa fungere da leva, perchè mai dall'altra parte del tavolo dovrebbero concedergli qualcosa? A parte questo, io pensavo "al prima", cioè a tutta la sequela di azioni e controreazioni che si sono susseguite dalla sua discesa in campo come primo socio... dal momento in cui ha acquistato azioni carige, sembra che tutti si siano chiesti " e questo qui ora cosa vuole?". Per non parlare del disconoscimento degli amministratori, delle dimissioni dei sindaci, dei membri CDA etc... insomma, è sempre stato un alieno. E da alieno, in certi ambienti, non credo proprio ci si possa presentare senza pigliare degli sonori schiaffoni. Possibile che nessuno glielo abbia detto? E se glielo avessero detto, cosa ha risposto? "Tranquilli fieui, ci penso io a sistemarli?". Possibile che sia molto più banale di quanto si possa immaginare? ossia un soggetto completamente egoriferito ha buttato sul tavolo 400 e passa milioni pensando di far saltare il banco...e han fatto saltare lui...?
Per quanto riguarda il sottoscritto, invece, CREDEVO di conoscere Carige, non tanto in termini di bilanci, ma in termini di cointeressenze, presenza storica, peso politico e, non ultimo, patrimonio (Carige è sempre stata la "cassaforte" dei genovesi, la tesoreria degli enti locali, la finanziatrice di operazioni imprenditoriali, immobiliari e... "politiche") e invece, ho imparato che esiste SEMPRE un pesce più grande pronto a papparti, se solo si presenta l'occasione giusta. Ripeto che mi sembra sbalorditivo il silenzio di TUTTI i soggetti che in questi lunghi anni hanno "lavorato" con Carige, in primis le strutture imprenditoriali e politiche cittadine e regionali: loro si che probabilmente si sono "sedute al tavolo" nel momento giusto. Ma tutte queste sono solo mie considerazioni personali che lasciano il tempo che trovano. Resta il fatto che io (noi) forse vedremo come andrà a finire... Malacalza, mi spiace per lui, proprio no.
 
Malacalza fa quello che deve fare, anche a 120 anni farebbe bene a comportarsi così, rompere le balle e mettere i bastoni nelle ruote, è l'unico modo per recuperare un pò di soldi persi, col tempo vedrai si metteranno d'accordo si farà una transazione risolutiva, avvocati firmano, le parti firmano e con un pò di soldini la telenovela finisce.

Ma dove?
O si va avanti con lo squeeze e gliele pigliano o non possono fare un trattamento diverso solo per lui.
Dovrebbero alzare il prezzo a tutti.

Anzi se bloccano lo squeeze se le trova pure concambiate in BPE al prezzo di due cipolle.
 
fino a QUANDO posso comprare az. Carige che finiranno poi nello squeeze-out?

Scusate la mia ignoranza, ma vorrei avere conferma su fino a che giorno posso comprare az. Carige che poi finiranno nello squeeze-out a 0,80€? fino a domani, venerdì 9-Sett? Oppure oramai non si può più?
 
Scusate la mia ignoranza, ma vorrei avere conferma su fino a che giorno posso comprare az. Carige che poi finiranno nello squeeze-out a 0,80€? fino a domani, venerdì 9-Sett? Oppure oramai non si può più?

Puoi comprare finché rimane quotata
 
Puoi comprare finché rimane quotata
Ok, ma dopo il 9-Sett l'azione non verrà eliminata dal mercato quotato? O no? (stando alle notizie "ufficiali" attuali, intendo, a parte i vari ricorsi e attese di sentenze... nel caso potessero/potranno ri-schedulare poi tutto quanto...)
 
Indietro