Comunque servono urgentemente 1500 miliardi per le utilities europee.

1 – GAS: S&P, BOLLETTA EUROPA AUMENTERÀ DI OLTRE UN TRILIONE


(ANSA) - S&P stima che "la bolletta energetica dell'Europa supererà i suoi livelli pre-pandemia di ben oltre mille miliardi di euro" per effetto della stretta alle esportazioni di gas russo. "Gli alti prezzi aggraveranno la questione su chi debba sopportare questo massiccio fardello finanziario", si legge in un report dell'agenzia di rating dedicato alle utilities europee.



La chiusura "a tempo indeterminato" del Nord Stream, che S&P considera "permanente" nel suo scenario di base, aggiunge infatti pressione sulle aziende energetiche in relazione ai prezzi, alle forniture di gas ed energia elettrica e alla loro liquidità.
 
vai a farti consigliare dal portiere tuo amico invece di sparare stupidaggini, ti ho già dimostrato l'altro giorno che prendevi il prezzo di un derivato in maniera sbagliata, oggi fai lo stesso errore di scarsa conoscenza, gli strumenti che usano sono a leva, dagli interest rate swap alle opzioni su valuta, li citano negli allegati ai bilanci che ho postato, quindi si utilizzano pienamente derivati a leva su cui versano dei margini, quei margini che potrebbero essere oggetto di cambiamento.

Non ho mai detto di avere conoscenza sui derivati. Riporto su mie domande dirette e ribadisco quanto indicato nei post precedenti.
Non è una persona da sgabbiotto, il contrario. Il discorso per me è chiuso.
 
Avete voluto le sanzioni???

Adesso PAGATE

O TACETE PRONI AI PADRONI AMERICANI
 
Non ho mai detto di avere conoscenza sui derivati. Riporto su mie domande dirette e ribadisco quanto indicato nei post precedenti.
Non è una persona da sgabbiotto, il contrario. Il discorso per me è chiuso.

certo che è chiuso, lo dicono i bilianci che utilizzano margini su operazioni derivate a leva, altro che non utilizzano margini su derivati a leva(ma l'ha detto mio cuggino), margini che se su gas saranno soggetti ad implementazione, se le autorità competenti lo pretenderanno, implementazioni che sia enel che eni che o qualunque altro gestore sarà costretto ad implementare sui prossimi contratti che vorrà aprire.
 
Avete voluto le sanzioni???

Adesso PAGATE

O TACETE PRONI AI PADRONI AMERICANI

Guarda, facciamo pure i fenomeni, usciamo dalla UE e mettiamoci proni davanti al padrone Russo.
Ti risulta che il gas arrivi dalla Russia all'Italia per direttissima?
A me non risulta.
Se esci dalla UE poi è liberi tutti eh, nel senso che poi gli altri se ti devono bloccare qualcosa, lo fanno ancora più volentieri e più a ragione. Sei fuori dal mercato comune quindi ti mettono dazi e non ti fanno passare le merci. Molto semplice. Ma noi siamo la grande Italia, noi VALIAMO, quindi gli altri dovranno comprare i nostri prodotti, ma noi mica compriamo la loro robaccia :D
Auguri.
 
Guarda, facciamo pure i fenomeni, usciamo dalla UE e mettiamoci proni davanti al padrone Russo.
Ti risulta che il gas arrivi dalla Russia all'Italia per direttissima?
A me non risulta.
Se esci dalla UE poi è liberi tutti eh, nel senso che poi gli altri se ti devono bloccare qualcosa, lo fanno ancora più volentieri e più a ragione. Sei fuori dal mercato comune quindi ti mettono dazi e non ti fanno passare le merci. Molto semplice. Ma noi siamo la grande Italia, noi VALIAMO, quindi gli altri dovranno comprare i nostri prodotti, ma noi mica compriamo la loro robaccia :D
Auguri.

Ci uniamo alla Russia, conquistiamo la Libia e ci prendiamo il gas.
E iniziamo a fare la guerra commerciale all'europa.
Per l'Impero!

:clap::clap::clap:
 
gli italiani devono imparare bene 2 cose...

- PARLARE DI MENO

- PAGARE DI PIU'
 
Guarda, facciamo pure i fenomeni, usciamo dalla UE e mettiamoci proni davanti al padrone Russo.
Ti risulta che il gas arrivi dalla Russia all'Italia per direttissima?
A me non risulta.
Se esci dalla UE poi è liberi tutti eh, nel senso che poi gli altri se ti devono bloccare qualcosa, lo fanno ancora più volentieri e più a ragione. Sei fuori dal mercato comune quindi ti mettono dazi e non ti fanno passare le merci. Molto semplice. Ma noi siamo la grande Italia, noi VALIAMO, quindi gli altri dovranno comprare i nostri prodotti, ma noi mica compriamo la loro robaccia :D
Auguri.

Ancora non ti è chiaro che servono 1500 mld a breve.
 
Guarda, facciamo pure i fenomeni, usciamo dalla UE e mettiamoci proni davanti al padrone Russo.
Ti risulta che il gas arrivi dalla Russia all'Italia per direttissima?
A me non risulta.
Se esci dalla UE poi è liberi tutti eh, nel senso che poi gli altri se ti devono bloccare qualcosa, lo fanno ancora più volentieri e più a ragione. Sei fuori dal mercato comune quindi ti mettono dazi e non ti fanno passare le merci. Molto semplice. Ma noi siamo la grande Italia, noi VALIAMO, quindi gli altri dovranno comprare i nostri prodotti, ma noi mica compriamo la loro robaccia :D
Auguri.

Con il potenziale industriale italiano, se potessimo trattare direttamente le risorse energetiche coi fornitori senza i bifolchi di Bruxelles e Francoforte, e i padroni di Washington...avremmo un surplus strutturale perpetuo, che si trasformerebbe in reddito e occupazione. Basta andare all'estero per capire quanto l'Italia esporta, a partire dagli attrezzi delle palestre...il ricatto dei dazi lascia il tempo che trova, puoi benissimo fare singoli accordi come si fa in Svizzera o Norvegia.
Dovremmo finire di credere alla barzelletta che senza l'UE saremmo finiti...è soltanto un peso che strozza da vent'anni la nostra economia.
 
Ancora non ti è chiaro che servono 1500 mld a breve.

Non è chiaro, il rischio c'è la soluzione si sta studiando , basta monitorare la situazione per stati e società e decidere se prestare soldi o se uscire temporaneamente dal mercato

Serve prestare dei soldi non spendere dei soldi.
 
gli italiani devono imparare bene 2 cose...

- PARLARE DI MENO

- PAGARE DI PIU'

Bravissimo, come vedi c è troppa gente che le ha sparate grosse e continua a spararle, e si arrampica sugli specchi.
Adesso è arrivato il momento di pagare, perciò cari interventisti, è arrivato il vostro momento
Coraggio, salvate il paese dalle vostre decisioni
 
E il liberismo che fine ha fatto? :confused:
 
Dopo tutti gli utili fatti sulle spalle dei cittadini, grazie ai prezzi gonfiati, adesso dovremmo sborsare 1500 miliardi perche' han fatto speculazioni finanziarie?

Che affondino pure!

il problema è più complesso, l'interconnessione tra di loro fa si che se ne salta una il terremoto si scarica pure sulle altre, esattamente come per una banca ordinaria, che se è grossa è tecnicamente impossibile mandarla in liquidazione senza coinvogere decine di altre che a ruota coinvolgeranno migliaia e migliaia di aziende.
 
Dopo tutti gli utili fatti sulle spalle dei cittadini, grazie ai prezzi gonfiati, adesso dovremmo sborsare 1500 miliardi perche' han fatto speculazioni finanziarie?

Che affondino pure!

a che serve un'utility che mi rivende il gas che compera da eni? me lo posso comperare direttamente da eni :o
lasciatela fallire, è un parassita
 
Indietro