TSLA - Tesla Motors Vol. XI

Target price per fine anno 2022

  • $800

    Voti: 2 11,8%
  • $1000

    Voti: 3 17,6%
  • $1200

    Voti: 2 11,8%
  • $1400

    Voti: 6 35,3%
  • $1600

    Voti: 4 23,5%

  • Votanti
    17
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti

L'analista di Wolfe Research Rod Lache ha aggiornato le azioni del colosso dei veicoli elettrici a Buy from Hold. Non aveva un obiettivo di prezzo ufficiale con il suo rating Hold. Ora il suo obiettivo di prezzo è di $ 360 per azione. Le azioni Tesla hanno chiuso la scorsa settimana a $ 270,21 .


https://www.barrons.com/amp/articles/tesla-stock-price-ev-car-tax-credits-51662467437

P.S.: Hanno avuto ragione gli shortaroli ... siamo sotto i $300 :p
 
Buonasera a tutti

L'analista di Wolfe Research Rod Lache ha aggiornato le azioni del colosso dei veicoli elettrici a Buy from Hold. Non aveva un obiettivo di prezzo ufficiale con il suo rating Hold. Ora il suo obiettivo di prezzo è di $ 360 per azione. Le azioni Tesla hanno chiuso la scorsa settimana a $ 270,21 .




https://www.barrons.com/amp/articles/tesla-stock-price-ev-car-tax-credits-51662467437

P.S.: Hanno avuto ragione gli shortaroli ... siamo sotto i $300 :p


:D:p
 
Buonasera a tutti

L'analista di Wolfe Research Rod Lache ha aggiornato le azioni del colosso dei veicoli elettrici a Buy from Hold. Non aveva un obiettivo di prezzo ufficiale con il suo rating Hold. Ora il suo obiettivo di prezzo è di $ 360 per azione. Le azioni Tesla hanno chiuso la scorsa settimana a $ 270,21 .


https://www.barrons.com/amp/articles/tesla-stock-price-ev-car-tax-credits-51662467437

P.S.: Hanno avuto ragione gli shortaroli ... siamo sotto i $300 :p

Sei senza cuore :D
 
Come ho scritto nel.mio thread ... peg 1.69 per pe 88

Di solito le.growth hanno un peg più alto della media ... un acrescita alta di paga più cara di una crescita moderata.

Un valore attorno 3 era più consono ... per me è un indice che spazio di salita c'è.

Azioni mature di riferimento msft e googl hanno un peg di 2 circa

Sulla carta se per un anno rispetta le.previsioni di crescita utili e vendite ... ti fa +30 - 50%...
 
Buongiorno Forum,
oggi il sentiment dovrebbe continuare a restare negativo.
News del giorno: La Cina rallenta ancora,
Apple dovrebbe presentare l'Iphone 14.

Domani invece decisione aumento tassi BCE.

Io ho l'impressione Tesla farà il botto alla prossima trimestrale, la model Y standard range è molto richiesta e sono riusciti ad aumentare produttività e diminuire i tempi di consegna della GF di Shangai a 7 gg. Sarebbe interessante una model 2 a 30-35k delle dimensioni di una berlina media e con un'autonomia di 7-800 km come prossima mossa di Elon.

Circa le elettriche in generale, non sono ancora di massa perché costano ancora troppo e come unica auto hanno troppo poca autonomia, ma la strada è ormai tracciata. A conti fatti si risparmia se si adottano le strategie del caso ( avere un impianto fotovoltaico a casa e un garage è il top , non tutti possono permettersi entrambe le cose, soprattutto nelle grandi città ), altrimenti l'alimentazione elettrica non è molto più conveniente di un diesel. Sicuramente si risparmia sulla manutenzione.
Negli anni ho avuto svariate auto, con tutte le alimentazioni possibili ( non ho ancora posseduto giusto un elettrica ). La penultima era una golf a Metano, quando il metano costava ancora sotto l'euro era sicuramente il più conveniente, ora dalle mie parti lo vedo anche intorno ai 4 euro. L'ho cambiata qualche anno fà con un diesel ( ovviamente mai pensando che il metano avrebbe avuto questa impennata ) , avevo valutato anche l'elettrica, ma semplicemente una model 3 mi costava il doppio , il gioco non valeva la candela e le competitor non erano all'altezza. Sicuramente la prossima sarà un'elettrica.
Ammiro la calma di J essendo in azionario già all'85% con le prospettive attuali, ma è coerente con la sua strategia di lungo...Come ho già scritto io sono bel al di sotto della metà di quella soglia ( per ora ).

Mi sa non hai beccato il thread giusto 😁
 
Buon dì

Vediamo se scrivo cavolate.

Mi rifaccio a quanto riportato sopra da jmk78 che saluto cordialmente.
Sarebbe interessante una model 2 a 30-35k delle dimensioni di una berlina media e con un'autonomia di 7-800 km come prossima mossa di Elon.



Non credo che Elon abbia questi pensieri, in quanto in un tweet che ricordo di aver letto affrontava il problema dell'autonomia,
più lunga è, più batterie devi installare, più peso devi portare in giro.

Da una loro statistica sulla percorrenza non valeva la pena.

Inoltre una Model 2 dovrebbe costare meno, quindi meno batterie costo più basso :D

Non so voi, ma fate sempre il pieno alla vostra macchina?

Io vado a botta di euro 10-20-30 ed esagero con 40 perché sono forse largo di mano in quel momento.

Model 3
3,3s 0-100 km/h*
602 km Autonomia (WLTP)
AWD Dual Motor
https://www.tesla.com/it_it/model3


sono pochi 602 km?
 
amico B. occhio se passa la rossa ce ne un altra sotto che aspetta.
 

Allegati

  • Immagine 2022-09-02 162025.jpg
    Immagine 2022-09-02 162025.jpg
    52,7 KB · Visite: 11
Ciao @SonoPresente, è un po' che non ci si sente nello stesso thread.
Sarebbe interessante...per me ;-). Ipotizzo che tra 3 o 4 anni un prezzo / autonomia ( quando presumo cambierò auto io ) del genere possa essere raggiunto da Tesla o da qualche competitor... Prototipi elettrici che fanno più di 1000 km/ricarica già esistono, lasciamo che la tecnologia continui ad evolvere e attendiamo.
Nella realtà dei fatti mi capita comunque pochissimo di fare + di 300km al giorno ( giusto se vado in ferie in auto ),altrimenti la mia media sarebbe tra i 25 e i 50 km / giorno + 200/300 nel weeekend, quindi questo tipo di ragionamento da parte di Elon & co fila sicuramente ( è un discorso che ho già fatto con molte persone, praticamente tutti restano su percorrenze giornaliere ampiamente copribili dalle autonomie attuali e che potrebbero ricaricare tranquillamente la notte , ci sono pochissimi casi particolari di agenti di commercio o tecnici che girano moltissimo ) .
Non sono assolutamente contro Tesla, anzi seguo l'azione da moltissimo e credo che siano almeno 2 anni avanti gli altri ( a parte la qualità costruttiva )anche se ancora non sono investito.
Ps. Io si, quando sono in giro faccio sempre il pieno ( se mi trovo nei pressi dei 2 distributori che so costare meno degli altri ) .
Ps2. Non sono assolutamente pochi 602 km, sono troppi 65k per una Tesla Model 3 quando la concorrenza non elettrica offre di meglio a partire da 50k, prezzo che imho Tesla ha azzeccato in pieno con la Model Y S/R a 50k .
 
Ciao @SonoPresente, è un po' che non ci si sente nello stesso thread.
Sarebbe interessante...per me ;-). Ipotizzo che tra 3 o 4 anni un prezzo / autonomia ( quando presumo cambierò auto io ) del genere possa essere raggiunto da Tesla o da qualche competitor... Prototipi elettrici che fanno più di 1000 km/ricarica già esistono, lasciamo che la tecnologia continui ad evolvere e attendiamo.
Nella realtà dei fatti mi capita comunque pochissimo di fare + di 300km al giorno ( giusto se vado in ferie in auto ),altrimenti la mia media sarebbe tra i 25 e i 50 km / giorno + 200/300 nel weeekend, quindi questo tipo di ragionamento da parte di Elon & co fila sicuramente ( è un discorso che ho già fatto con molte persone, praticamente tutti restano su percorrenze giornaliere ampiamente copribili dalle autonomie attuali e che potrebbero ricaricare tranquillamente la notte , ci sono pochissimi casi particolari di agenti di commercio o tecnici che girano moltissimo ) .
Non sono assolutamente contro Tesla, anzi seguo l'azione da moltissimo e credo che siano almeno 2 anni avanti gli altri ( a parte la qualità costruttiva )anche se ancora non sono investito.
Ps. Io si, quando sono in giro faccio sempre il pieno ( se mi trovo nei pressi dei 2 distributori che so costare meno degli altri ) .
Ps2. Non sono assolutamente pochi 602 km, sono troppi 65k per una Tesla Model 3 quando la concorrenza non elettrica offre di meglio a partire da 50k, prezzo che imho Tesla ha azzeccato in pieno con la Model Y S/R a 50k .

la Y però riporta una autonomia del 15% inferiore alla model 3 secondo me costa meno anche perchè ha un pacco batterie più piccolo


il problema vero dell'autonomia è che cala drasticamente nella condizione che serve di più: AUTOSTRADA

dati-osservati-tesla-model-3-long-range-con-autonomia.jpg

tabella presa da un sito ... sembra abbastanza verosimile


sui consumi non è che ci si può inventare molto già elon ha lavorato molto sul cx ed efficienza ... serverebbero solo batterie più capienti ...

il nodo vero è quando si deve fare un viaggio autostradale lungo... il raggio di andata - ritorno senza ricarica è piuttosto limitato
 
Ultima modifica:
la Y però riporta una autonomia del 15% inferiore alla model 3 secondo me costa meno anche perchè ha un pacco batterie più piccolo


il problema vero dell'autonomia è che cala drasticamente nella condizione che serve di più: AUTOSTRADA

Vedi l'allegato 2846345

tabella presa da un sito ... sembra abbastanza verosimile


sui consumi non è che ci si può inventare molto già elon ha lavorato molto sul cx ed efficienza ... serverebbero solo batterie più capienti ...

il nodo vero è quando si deve fare un viaggio autostradale lungo... il raggio di andata - ritorno senza ricarica è piuttosto limitato

Ciao

Leggevo su Twitter che dando la destinazione FSD include da solo le fermate per la ricarica.
 
Ciao

Leggevo su Twitter che dando la destinazione FSD include da solo le fermate per la ricarica.

immagino ... immagino anche che rimoduli le fermate se io metto una velocità più bassa tipo dico che vado a 110 o 120 ...
 
Buon dì

avete ricevuto anche voi una email con questo contenuto:

oggetto:
Rimani aggiornato con Tesla Investor Relations


testo:

A causa di un aggiornamento della piattaforma, non ricevi più avvisi e-mail dal team Relazioni con gli investitori di Tesla. Per continuare a ricevere notifiche su aggiornamenti aziendali, eventi per gli investitori, documenti normativi e altro, iscriviti di seguito.
Grazie per il vostro sostegno alla nostra missione di accelerare la transizione del mondo verso l'energia sostenibile.
 
Buon dì

avete ricevuto anche voi una email con questo contenuto:

oggetto:
Rimani aggiornato con Tesla Investor Relations


testo:

A causa di un aggiornamento della piattaforma, non ricevi più avvisi e-mail dal team Relazioni con gli investitori di Tesla. Per continuare a ricevere notifiche su aggiornamenti aziendali, eventi per gli investitori, documenti normativi e altro, iscriviti di seguito.
Grazie per il vostro sostegno alla nostra missione di accelerare la transizione del mondo verso l'energia sostenibile.

Interessante, si seguito dove? C'è un link?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro