[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online VOL.2

A inizio mese si faranno sentire, si presenteranno e diranno quale sono le loro intenzioni e se per noi cambierà qualcosa. La situazione di insicurezza sta provocando una grande ondata di vendite. Poiché non puoi smobilizzare o svendere, come avviene per le azioni, ma solamente attendere un nuovo compratore, immagino si facciano sentire presto, se non altro per rassicurare gli investitori. Certo che Pietro ed i suoi soci, non hanno fatto una bella figura, dicevano che tutto andava per il meglio ed invece si stava rischiando il fallimento. Tutti coloro che sono entrati come soci, credendo di aver fatto un ottimo investimento, hanno avuto perdite elevatissime ...

E peggio, ci chiedeva di investire più soldi.
 
E peggio, ci chiedeva di investire più soldi.

E insistevano per farci entrare nella società e scaricare dalle tasse l'investimento ... qualcuno si è risentito quando ho commentato che i bilanci sono tutti falsi e ti fanno vedere solo quello che vogliono ... tanto sanno benissimo che nelle 100 pagine che lo accompagnano, se non sei un grande finanziere, non troverai mai nulla ...
 
io personalmente ho aderito massicciamente alla campagna porta nuovi fondi ed ottieni il 2% pulito in 2 mesi (alias 12% annuo).

Sono convinto che quello che ho investito a tasso pieno molto probabilmente non verra matchato in questo arco temporale per allora sapremo qualcosa in più e deciderò se smobilizzare (cancellando l'investimento) o tenerli.

Francamente non mi scandalizzo neanche del comportamento dei soci di maggioranza almeno non per quello che hanno avuto nei confronti degli investitori: per sopravvivere soisy ha necessità di nuovi investitori presentarsi dicendo "siamo sull'orlo del fallimento" ma fidatevi di noi ed investite non sarebbe stato il massimo.
Diciamo che anche parlare di fallimento mi sembra esagerato mi sa più di boutade per giustificarsi con i soci di minoranza verso cui (loro si) il comportamento è stato scandaloso.
 
io personalmente ho aderito massicciamente alla campagna porta nuovi fondi ed ottieni il 2% pulito in 2 mesi (alias 12% annuo).

Sono convinto che quello che ho investito a tasso pieno molto probabilmente non verra matchato in questo arco temporale per allora sapremo qualcosa in più e deciderò se smobilizzare (cancellando l'investimento) o tenerli.

Francamente non mi scandalizzo neanche del comportamento dei soci di maggioranza almeno non per quello che hanno avuto nei confronti degli investitori: per sopravvivere soisy ha necessità di nuovi investitori presentarsi dicendo "siamo sull'orlo del fallimento" ma fidatevi di noi ed investite non sarebbe stato il massimo.
Diciamo che anche parlare di fallimento mi sembra esagerato mi sa più di boutade per giustificarsi con i soci di minoranza verso cui (loro si) il comportamento è stato scandaloso.

Io pure ho aderito mesi fa, credevo che quei nuovi investimenti al 4,4 fossero destinati a muffire, ed invece il 7 luglio sono spariti (tutti pezzi da 250) ed investiti veramente al 4,4%. Incredulo, ma vero. Comunque in tanti anni non hanno mai spiegato come abbinano al 4,3 ed al 4,4 ... a volte chiedo 4,3 e me lo ritrovo il giorno dopo, al 4,4. Booo!!!
 
Stanno veramente dismettendo tantissimi investimenti :eek:
 
Voi in questo momento cosa facendo, dismissione, mantenimento o aumento?
Io personalmente sto reinvestendo le rate che scadono ma per ora non ho tolto/aumentato
 
Mantenimento anche io

A quando vedo sono sparite tutte le migliaia di investimenti che erano in vendita ... sono rimaste solo cianfrusaglie o roba a basso interesse ... non c'è stata la fuga che lo stock in vendita lasciavano pensare ...
 
Tutto tace, sarà il silenzio prima della tempesta?:specchio::specchio:
 
Io ho tolto tutto, sono rimasti solo 3 investimenti sotto i 25 cent che non posso vendere.
 
Ma compass/Mediobanca non ha nessun interesse a ridurre o peggio rovinare il business. Altrimenti perchè lo avrebbe acquistato? Ci sarà un momento di riflessione interna dopodichè ripartiranno con progetto ambiziosi come la banca che sono
 
Ma compass/Mediobanca non ha nessun interesse a ridurre o peggio rovinare il business. Altrimenti perchè lo avrebbe acquistato? Ci sarà un momento di riflessione interna dopodichè ripartiranno con progetto ambiziosi come la banca che sono

Ho visto che tutti i buoni finanziamenti sono andati tutti a ruba ... eppure la settimana scorsa c'è n'erano tantissimi e pure molto grossi ... questo dimostra che ci sono tanti nuovi soldi da investire e quindi il nuovo patron, di grosso calibro, è stato ben accettato e da maggiore fiducia di solidità ... aspettiamo la sua presentazione e di conoscere le sue intenzioni ...
 
Penso che il CEO di soisy doveva dire qualcosa, quando era per chiedere soldi scriveva spesso, ora che è successo un evento importante(la vendita di soisy) semplicemente sta zitto. Non mi ha mai convinto.
 
Penso che il CEO di soisy doveva dire qualcosa, quando era per chiedere soldi scriveva spesso, ora che è successo un evento importante(la vendita di soisy) semplicemente sta zitto. Non mi ha mai convinto.
Io per ora non ho più messo nuovi fondi e rimango in attesa, il progetto mi piaceva e anche la gestione non sembrava così male.
Ora, se fossi un socio investitore e oltre ad averlo preso in quel posto sul prezzo di vendita ci ho pure smenato il 50% di recupero fiscale mi girerebbero a nastro. :mad::mad::mad:
E secondo me il "buon" CEO dovrebbe ben scusarsi e trovare il modo di quantomeno giustificarsi con i suoi soci, magari l'ha fatto ma non pubblicamente (?)

Come "cliente" per ora ho sempre incassato interessi, vedremo come va... comunque anche Oval ha fatto uguale, fino al giorno prima sembrava che dovesse spaccare il mondo, i soci del crowfounding l'hanno presa con la rincorsa mentre per i clienti (io lo ero) alla fine business as usual, non ci hanno perso un centesimo.
 
Messaggio personale ...

Poco fa ho ricevuto un lungo messaggio da un big di Sòsy. Mi chiedono perché ho disinvestito molti soldi che sono sul conto ed ancora non li investo. Be ho detto che non abbiamo molta fiducia nel loro pessimo comportamento, e che attendiamo che i nuovi proprietari ci dicano le loro intenzioni ...
 
Poco fa ho ricevuto un lungo messaggio da un big di Sòsy. Mi chiedono perché ho disinvestito molti soldi che sono sul conto ed ancora non li investo. Be ho detto che non abbiamo molta fiducia nel loro pessimo comportamento, e che attendiamo che i nuovi proprietari ci dicano le loro intenzioni ...
facci sapere che (e se) rispondono ... ;)
 
Poco fa ho ricevuto un lungo messaggio da un big di Sòsy. Mi chiedono perché ho disinvestito molti soldi che sono sul conto ed ancora non li investo. Be ho detto che non abbiamo molta fiducia nel loro pessimo comportamento, e che attendiamo che i nuovi proprietari ci dicano le loro intenzioni ...
Questi sono trattamenti di favore belli e buoni! :D
 
Indietro