Ansaldo Energia 2024 2,75% XS1624210933 La Grande Bellezza...


scusa, non ho capito il tuo ragionamento.

c'era un lotto in bid a quel prezzo che è stato servito, a me sembra tutto regolare.
come adesso bid 80,69 se lo servono bene altrimenti stanno in area 87

noto comunque denaro molto molto scarico,
comunicazione per i pigiabottoni dei fondi :D


edit:
il ragazzo a 80,69 è stato servito e poi a scendere.
il bid langue, fanno i gradassi in ask e poi, alla chetichella, accettano le sparute offerte in denaro....
 
Ultima modifica:
ok sotto 80 torna interessante, posto che prendere i minimi non è facile...
CDP farà aucap PER FORZA, dato che è azionista all'88% e non può fare default su un bond di 300 ml praticamente "suo"...
ricomiciano i giochi sul titolo...
 
-24

penso che l'ask a 89 non abbia capito quanto prende dopo che la Giorgina acchiappa il 25%
poi va lui a giustificare ai capatazza del fondo perchè non ha venduto

76 è ancora tanto come risk reward
IMAO

eccalla'

adesso c'è UN solo acquirente a 74
:bye:
 
il centro destra non ha nessun interesse a "creare" scompiglio finanziario facendo default su un bond "CDP"...peraltro di 300 ml...
 
il centro destra non ha nessun interesse a "creare" scompiglio finanziario facendo default su un bond "CDP"...peraltro di 300 ml...

lo scompiglio non è un interesse ma SARA' un effetto collaterale della prospettiva in cui la bionda prenda un aereo per Bruxelles per andare a dire ai papaveri che il piano scritto dal drago "non va più bene".
vedi poi che servizietto che ci fanno
 
ok sotto 80 torna interessante, posto che prendere i minimi non è facile...
CDP farà aucap PER FORZA, dato che è azionista all'88% e non può fare default su un bond di 300 ml praticamente "suo"...
ricomiciano i giochi sul titolo...
Penso anch’io che non dovrebbe defaultare, ma la fase di preoccupazione per cambi di governo, timori sul Pnnr da ridiscutere ecc. non sarà breve, imho
Potrebbe forse scendere ancora
 
le ultime news attendibili e "serie " su Ansaldo sono riconducibili a questo articolo-intervista ripreso da più testate giornalistiche ( in seguito al quale era partito il recupero del bond)
Da allora niente è cambiato e , mio parere, niente potrà cambiare NEANCHE con Giorgina al Governo ( brutta cosa, sempre a mio MODESTO parere )...


Giuseppe Marino, amministratore delegato di Ansaldo Energia, ha dichiarato che Cdp (che controlla la società con l’88%) darà il suo appoggio alla manovra finanziaria di supporto, dopo i risultati negativi del primo semestre 2022. Tutti i dettagli


Intervistato dal Secolo XIX, l’amministratore delegato di Ansaldo Energia, Giuseppe Marino, ha anticipato che Cassa depositi e prestiti darà il suo appoggio a una manovra finanziaria che sostenga l’attuazione del nuovo piano industriale della società.

LA SITUAZIONE DI ANSALDO ENERGIA
Ansaldo Energia – azienda di impianti energetici controllata da Cassa depositi e prestiti (88 per cento) e partecipata dalla società elettrica cinese Shanghai Electric (12 per cento) – ha riportato un risultato economico negativo nel primo semestre del 2022 a causa della crisi del gas, suo segmento principale di business. Ha dunque fatto sapere di non riuscire a raggiungere gli obiettivi del bilancio 2022 e di non poter realizzare il suo vecchio piano industriale.

Il consiglio di amministrazione ha dato mandato a Marino di confrontarsi con i soci e gli azionisti della società per trovare un accordo su una manovra finanziaria che sostenga l’attuazione di un nuovo piano industriale.

LE PAROLE DI MARINO SU CDP
Marino ha detto al Secolo XIX che Cassa depositi e prestiti è “un azionista di straordinario rilievo istituzionale ed economico e ci ha dato fiducia nel proseguire quest’opera. Mi sento”, ha aggiunto, “di poter rassicurare i lavoratori, ma anche tutti i nostri interlocutori”.

Nei giorni scorsi Ansaldo Energia aveva informato i sindacati di una possibile riduzione delle ore di lavoro nel primo e nel secondo trimestre del 2023: il taglio stimato sarà di 45mila ore, il 20 per cento del totale, in ciascuno dei due periodi considerati. Nel secondo semestre dell’anno prossimo, poi, la riduzione potrebbe farsi anche maggiore, arrivando a 100mila ore.

Marino ha anche assicurato che Cassa depositi e prestiti verserà gli ultimi 50 milioni della precedente ricapitalizzazione “il prossimo ottobre. Non ci sono problemi da questo punto di vista”.

AUMENTO DI CAPITALE E TRATTATIVA CON LE BANCHE
Il dirigente ha inoltre dichiarato che “il miglioramento” dell’indebitamento netto (787 milioni di euro nello scorso semestre) “è un punto inderogabile del piano” e “la chiave per avere un’azienda con la dotazione finanziaria finalmente adeguata alle sfide presenti e future”.

Secondo Marino, questo adeguamento può essere raggiunto attraverso la rinegoziazione del debito con le banche (la società sta lavorando con Mediobanca) e l’aumento di capitale (come già nel 2020). “In appena tre anni”, ha detto, “siamo stati costretti a svalutazioni per oltre 600 milioni” riguardanti “investimenti in tecnologie sviluppati in passato”.

LE CONSEGUENZE DELLA GUERRA SU ANSALDO ENERGIA
L’amministratore delegato ha spiegato al quotidiano che la guerra in Ucraina “ha creato tensioni sul mercato energetico” e aggravato l’aumento dell’inflazione. “Alcuni nostri clienti stanno ritardando investimenti che erano previsti nella prima metà dell’anno”, ha detto Marino. “Sono attualmente bloccati ordini per tre turbine di classe H, le più potenti, che avevamo sottoscritto con Enel”.
 
scusa, non ho capito il tuo ragionamento.

c'era un lotto in bid a quel prezzo che è stato servito, a me sembra tutto regolare.
come adesso bid 80,69 se lo servono bene altrimenti stanno in area 87

noto comunque denaro molto molto scarico,
comunicazione per i pigiabottoni dei fondi :D


edit:
il ragazzo a 80,69 è stato servito e poi a scendere.
il bid langue, fanno i gradassi in ask e poi, alla chetichella, accettano le sparute offerte in denaro....

non c'era da capire.. il rif. era ed è 81.97 implicitamente se c'è denaro che non discosta la % necessaria all'esecuzione se ti metti al meglio vieni servito, ed è avvenuto 5 minuti dopo averlo scritto
 
non c'era da capire.. il rif. era ed è 81.97 implicitamente se c'è denaro che non discosta la % necessaria all'esecuzione se ti metti al meglio vieni servito, ed è avvenuto 5 minuti dopo averlo scritto

quindi, seconde te, ora che il rif. statico e dinamico è a 82
se inserisci ordine in acquisto al meglio vieni eseguito a 82 e non a 85 che è la prima ask?
se inserisci ordine in vendita al meglio vieni eseguito a 82 e non a 78 e rotti che è il primo bid?

sono molto curioso
 
Non scende molto, mi aspettavo maggiore downside
 
quindi, seconde te, ora che il rif. statico e dinamico è a 82
se inserisci ordine in acquisto al meglio vieni eseguito a 82 e non a 85 che è la prima ask?
se inserisci ordine in vendita al meglio vieni eseguito a 82 e non a 78 e rotti che è il primo bid?

sono molto curioso

Io sono "ritardato" e siccome parliamo 2 lingue diverse i test li puoi fare direttamente... book is your best friend :) :bye:
puoi soddisfare la tua curiosità con meno di 100k
 
denaro tornato sopra 80....bond cortissimo blindato da CDP ....rigore a porta vuota, imho
 
Io sono "ritardato" e siccome parliamo 2 lingue diverse i test li puoi fare direttamente... book is your best friend :) :bye:
puoi soddisfare la tua curiosità con meno di 100k

ottimo consiglio,
continuerò con il mio idioma
ad maiora
 
occhio e croce quei due lotti in bid al limite dello scostamento massimo sono stati piazzati con una telefonata da Malta,
si tenta la shortata su Madame Cristina? statisticamente è rimasta l'ultima certezza
 
denaro di nuovo molto basso (76 e rotti) e anche scarso. lettera più bassa dell'ultimo scambio.
 
sotto 80 ed in area 75 largo circa penso di giocarmela...
 
sotto 80 ed in area 75 largo circa penso di giocarmela...

al momento a 77 ti servono
e pensare che non è ancora arrivato l'attacco speculativo "elettorale" sul Belpaese.
a quel punto i boyz riceveranno l'ordine di vendere
IMAO
 
preferisco attendere, mi ero messo fuori a 73 ma mi hanno superato...wait and see...se arriva attacco speculativo (io non credo, è già tutto scritto ...CDX vincerà e stop) posso aspettare al mio prezzo ...altrimenti fa niente...
 
io, OGGI, gli do 71.1 se li vogliono.
domani potrebbero essere molti meno
 
Indietro