S&P500 II° edizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La prima opzione è sempre la migliore e bisognava chiudere lo short e riaprirlo tra oggi e lunedì o martedì, questo perché il rimbalzo che era atteso potrebbe avere un estensione tecnica fino a 4065 e la differenza in termini di performance è abissale, questo per chiarire un aspetto importante, il timing operativo
Comunque sul medio lungo non cambia assolutamente nulla

I dati dei non farm payroll mostrano un economia fortemente resiliente e rafforza l'idea della Fed, per quanto ed anche giustamente i future siano in rialzo

saluti

L’economia USA si sta dimostrando molto resiliente, se l’inflazione iniziasse a dare segni di rallentamento (il calo delle materie prime degli ultimi mesi è un buon presagio), la Fed potrebbe aumentare i tassi con più tranquillità oppure lasciarli stare nei prossimi mesi e vedere come si muove l’inflazione non pensi sia difficile vedere uno scenario dell’sp500 a 2.200 punti?
 
Ultima modifica:
L’economia USA si sta dimostrando molto resiliente, se l’inflazione iniziasse a dare segni di rallentamento (il calo degli ultimi mesi è un buon presagio) la Fed potrebbe aumentare tassi con più tranquillità oppure lasciarli stare e vedere come si muove l’inflazione non pensi sia difficile vedere uno scenario dell’sp500 a 2.200 punti?

l'inflazione non deve rallentare deve scendere e di molto.
 
L’economia USA si sta dimostrando molto resiliente, se l’inflazione iniziasse a dare segni di rallentamento (il calo degli ultimi mesi è un buon presagio) la Fed potrebbe aumentare tassi con più tranquillità oppure lasciarli stare e vedere come si muove l’inflazione non pensi sia difficile vedere uno scenario dell’sp500 a 2.200 punti?

non ho sfere di cristallo, ma gli occupati aumentano ed il costo pure, never fight fed
io poi ho una mia view ma per il tuo approccio non ha senso
 
l'inflazione non deve rallentare deve scendere e di molto.

Dipende sempre quali sono le aspettative incorporate dal mercato, se il mercato non si aspetta rallentamento e avviene rallentamento i mercati apprezzano
 
La prima opzione è sempre la migliore e bisognava chiudere lo short e riaprirlo tra oggi e lunedì o martedì, questo perché il rimbalzo che era atteso potrebbe avere un estensione tecnica fino a 4065 e la differenza in termini di performance è abissale, questo per chiarire un aspetto importante, il timing operativo
Comunque sul medio lungo non cambia assolutamente nulla

I dati dei non farm payroll mostrano un economia fortemente resiliente e rafforza l'idea della Fed, per quanto ed anche giustamente i future siano in rialzo

saluti

Ciao Grecale, quindi se fra oggi-Lunedì-Martedì raggiunge i 4060-4070 dici che è il momento di shortare? Non cè il rischio che il dato sull'inflazione sia ulteriormente in calo e quindi si salga poi verso i 4200?
 
step by step sicuramente attenendoci ai livelli di chi di a.t. ne capisce, dico, e lascia il tempo che trova, di porre molta cautela nell aprire posizioni short d ora in avanti, crescita lenta e sotto trend nelle parole di Powel, ma cmq crescita, probabilmente parte del discorso fatto assorbito gia dai mercati, ihmo
 
lunedi la borsa è chiusa , prima di fare qualcosa è meglio aspettare martedi ma non oggi
 
Ciao Grecale, quindi se fra oggi-Lunedì-Martedì raggiunge i 4060-4070 dici che è il momento di shortare? Non cè il rischio che il dato sull'inflazione sia ulteriormente in calo e quindi si salga poi verso i 4200?

mia idea è che se il dato dell'inflazione è davvero migliore le borse possono prendere fiato per qualche giorno ma non evita la mossa della fed che anzi supportata dai dati aumenterà del 0.75
se invece il dato fosse buono ma ininfluente l 'aumento di 1 punto potrebbe essere probabile.Per invertire l andamento di borsa ci dovrebbe essere un inversione di dati notevole , altrimenti le previsioni in questo thread riportate sono molto probabili . Poi c' è tutta la situazione guerra e cina che determina l'inflazione globale quindi non è solo aumentando i tassi che risolvono le cose
mio parere ovviamente
 
grecale salve , mi è dispiaciuto che tu abbia preso cosi male la cosa equivocando la situazione , se ti sei sentito offeso o altro come mi sono sentito io ti chiedo scusa
seguo il tuo thread perchè è qualitativo e c'è sostanza , come gli interventi di altri 2/3 che ogni tanto scrivono..poi ci sono sempre i leoni come quello che dice che scrivo sul thread di tesla ,sito mai frequentato perchè di tesla mai me ne è fregato
buona serata
 
Massimo di giornata 4019 e poi giù.
Quasi chirurgico.
SP500 legge Grecale e poi si muove
 
Io ho qualche linea di febbre, vado a riposare
Abbiamo un lungo weekend e labour day

Saluti
 
Buonasera/notte a tutti...e ora che a 4060/4070 non cè arrivato ma è risceso violentemente a 3930 che si fa? Si shorta lunedì all'apertura o si aspetta martedì?! :confused:
 
Grecale le sta imboccando tutte
Chiamato short a 4300 con primo step a 3888, poi anticipato a 3916, e rimbalzo in area 4000.

L'S&P ha toccato i 3903 per poi rimbalzare a 4018 ed iniziare una nuova discesa

:bow:

Prossimo step 3808
 
Buonasera/notte a tutti...e ora che a 4060/4070 non cè arrivato ma è risceso violentemente a 3930 che si fa? Si shorta lunedì all'apertura o si aspetta martedì?! :confused:

Lunedì meglio prendersi un giorno di vacanza con gli americani...


Gracale anticipa i movimenti del sp500 perche' ha STUDIATO MOLTO E BENE...

SEMPLICE,ha un suo metodo....anzi lui ha un metodo...
 
Ultima modifica:
Veramente un mostro di bravura e generosita' nel condividere
Olè buon week end
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro