Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte V)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho letto che si può fare anche semplicemente online, forse cercando nella discussione si trova un link...
 
Al momento ho ancora il servizio elettrico nazionale, mi conviene cambiare con qualcosa tipo eni plenitude con la promo esselunga o carta nazionale under 35? consumo annuo 1200khw, tariffa residente, 3kw di potenza

ho visto anche la tariffa di wekiwi fissa per 12 mesi con altroconsumoVedi l'allegato wekiwi altroconsumo.pdfVedi l'allegato wekiwi altroconsumo.pdf

Dal portale offerte mi è anche spuntata Invent Ecocasa, fornitore che non avevo mai sentito. Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi,
un dubbio che sicuramente tra "surfisti delle offerte" mi saprete togliere :)
Ho fatto cambio gestore in primavera con Enerweb, ora mettendo a posto i contratti mi e' balzato all'occhio che per il contratto Gas la parte "Dati Catastali" e "Dichiarazione regolare possesso immobile" sono vuote, seppur sottoscritte (il contratto si firmava digitalmente).

E' necessario fare queste comunicazioni? e se si come posso farle adesso post-contratto?

Grazie
 
Buongiorno ragazzi,
un dubbio che sicuramente tra "surfisti delle offerte" mi saprete togliere :)
Ho fatto cambio gestore in primavera con Enerweb, ora mettendo a posto i contratti mi e' balzato all'occhio che per il contratto Gas la parte "Dati Catastali" e "Dichiarazione regolare possesso immobile" sono vuote, seppur sottoscritte (il contratto si firmava digitalmente).

E' necessario fare queste comunicazioni? e se si come posso farle adesso post-contratto?

Grazie

come fa qualcuno del forum ad assicurarti che i TUOI documenti contrattuali siano correttamente compilati .
tra l'altro i DATI CATASTALI non vengono mai richiesti in fase di sottoscrizione del contratto, ma successivamente a fornitura ATTIVATA.

chiama e chiedi ad Enerweb se manca qualcosa.....di solito basta mandare viaa email quello che manca chiedendo conferma di avvenuta lettura dell'emaail e dei suoi allegati.
 
Al momento ho ancora il servizio elettrico nazionale, mi conviene cambiare con qualcosa tipo eni plenitude con la promo esselunga o carta nazionale under 35? consumo annuo 1200khw, tariffa residente, 3kw di potenza

ho visto anche la tariffa di wekiwi fissa per 12 mesi con altroconsumoVedi l'allegato 2845513Vedi l'allegato 2845513

Dal portale offerte mi è anche spuntata Invent Ecocasa, fornitore che non avevo mai sentito. Qualcuno ne sa qualcosa?

fai Eni Plenitude Esselunga
 
Scusate ripropongo la domanda: tutti state sottoscrivendo con Esselunga ma a conti fatti che differenza c'è rispetto all'offerta sul sito Eni?

Eni Plenitude NON sta vendendo tariffe fisse in questo momento sul mercato libero, ma solo variabili indicizzate.
La promo in collaborazione con Esselunga è invece una tariffa fissa bloccata per 24 mesi...sia per la luce che per il gas.
La Placet Fissa Plenitude ha prezzi molto più alti della promo Esselunga e bloccati per soli 12 mesi.
 
Che differenza fa rispetto al PUN del mercato libero che poi corrisponde a quello che ho io in bolletta.
Se è lo stesso e in più devo aggiungerci lo 0,0132 che convenienza c'è?

non è che nella proposta commerciale indicizzata ("0,0132+pun" nell'esempio proposto) ci deve essere una convenienza per te, la convenienza è per il fornitore che te la offre... e cmq non sarebbe conveniente neppure senza maggiorazioni in questo momento, infatti qui si consigliano contratti a tariffa fissa svincolati dal pun. Per quanto riguarda il pun libero o tutelato, ne esiste uno solo e cioè quello ufficiale. PS: La questione era sorta perché uno (forse tu o un altro, nn ricordo) chiedeva se veniva ricalcolato in caso di tariffa bioraria. In realtà non è ricalcolato ma (come è ovvio) è calcolato sempre a partire dalla domanda e offerta della singola ora per arrivare alla media giornaliera e poi a quella mensile.

Ades. i pun ufficiali di luglio 22 sono stati:

411,45 €/MWh daily

e

F1 495,24
F2 473,26
F3 386,07

per fascia oraria

(fonte mercatoelettrico.org)
https://www.mercatoelettrico.org/It...dice_5.2_delibera_ARERA_300.05-Luglio2022.pdf
https://www.mercatoelettrico.org/It...nti/20220805PrezzomedioperfasceLuglio2022.pdf
:bye:
 
Ultima modifica:
Al momento ho ancora il servizio elettrico nazionale, mi conviene cambiare con qualcosa tipo eni plenitude con la promo esselunga o carta nazionale under 35? consumo annuo 1200khw, tariffa residente, 3kw di potenza

ho visto anche la tariffa di wekiwi fissa per 12 mesi con altroconsumoVedi l'allegato 2845513Vedi l'allegato 2845513

Dal portale offerte mi è anche spuntata Invent Ecocasa, fornitore che non avevo mai sentito. Qualcuno ne sa qualcosa?

come tariffa laconvecnzione wekiwi-altroconsumo è sostanzialmente equivalente alla convenzione plenitude-esselunga, ma dopo dodici mesi con plenitude c'è un ulteriore sconto x i successivi 12mesi mentre con wekiwi tra 12mesi potresti pagare molto di più di adesso :bye:
 
se ti riferisci alla Tessera virtuale Esselunga Fidaty on line per poi poter sottoscrivere la promo Plenitude Esselunga....usa sto link

https://www.esselunga.it/area-utent...ungaacasa.it/ecommerce/nav/welcome/index.html

clikki su NON possiedo una Fidaty CONTINUA e poi compili quello che ti chiede...

Ho appena completato la procedura... forse mi sbaglio ma è possibile che la procedura sul sito Plenitude non mi ha chiesto alcun dato Esselunga (es. numero tessera)?. Preciso che ho fatto un cambio prodotto (già cliente Plenitude).

Aggiungo: dopo quanto tempo avete ricevuto qualcosa via email?
 
Ultima modifica:
fai Eni Plenitude Esselunga

come tariffa laconvecnzione wekiwi-altroconsumo è sostanzialmente equivalente alla convenzione plenitude-esselunga, ma dopo dodici mesi con plenitude c'è un ulteriore sconto x i successivi 12mesi mentre con wekiwi tra 12mesi potresti pagare molto di più di adesso :bye:

posso chiedervi il motivo della scelta? Tralasciamo il discorso del secondo anno per cui con wekiwi hai solo 12 mesi di prezzo bloccato ma sia guardando le schede di confrontabilità sia banalmente guardando il prezzo materia prima e il prezzo di commercializzazione e vendita (90€ per eni vs 69.88€ per wekiwi)

Purtroppo non ho potuto concludere con nen con cui avevo preventivato, prima dell'aumento, 59€ per 12 mesi per 1200kwh.

Ultima cosa, sul sito di arera posso vedere il prezzo della componente energia attualmente in vigore, c'è un modo per vedere una "previsione" o sapere quando viene aggiornato?
 
Scusate il disturbo, ma devo fare una domanda forse stupida...purtroppo non sono io a dover sottoscriverle l'offerta. Mi scuso in anticipo con Cesare70, ma veniamo al dunque.

Il mio parente ha deciso di sottoscrivere Eni Esselunga...ma gli è venuto il dubbio che la carta Esselunga non possa essere richiesta se non ci sono punti vendita dove non è residente l'intestatario della Carta Fidaty. Mi confermate che non ci sono problemi? Confermate anche che non c'è bisogno di ritirare la carta presso il punto vendita?
 
Per chi ha aderito all'offerta Eni plenitude esselunga con bolletta digitale e addebito su c/c, verificate cosa vi risulta dall'area privata sul sito Eni plenitude.

A me sul sito risulta bolletta cartacea e bollettino postale... sul contratto firmato ricevuto via email risulta invece la spunta su bolletta digitale e addebito su c/c...

Dopo quanto tempo hai ricevuto il contratto via email?
 
fai Eni Plenitude Esselunga

Scusa l'intromissione e lungi da me il volerti fare un appunto, vista la tua esperienza e i consigli utili che dispensi...vorrei capire perché consigli la promo convenzionata con Esselunga e non quella con la carta giovani? Quest'ultima mi sembra identica alla prima, ma con un prezzo della materia prima di poco inferiore.
Lo chiedo perché ho sottoscritto io stesso quella con la carta giovani pensando di aver fissato un buon prezzo di sti tempi.
 
Scusate il disturbo, ma devo fare una domanda forse stupida...purtroppo non sono io a dover sottoscriverle l'offerta. Mi scuso in anticipo con Cesare70, ma veniamo al dunque.

Il mio parente ha deciso di sottoscrivere Eni Esselunga...ma gli è venuto il dubbio che la carta Esselunga non possa essere richiesta se non ci sono punti vendita dove non è residente l'intestatario della Carta Fidaty. Mi confermate che non ci sono problemi? Confermate anche che non c'è bisogno di ritirare la carta presso il punto vendita?
Confermo, è una carta virtuale, la ottieni in 2 minuti.
 
come fa qualcuno del forum ad assicurarti che i TUOI documenti contrattuali siano correttamente compilati .
tra l'altro i DATI CATASTALI non vengono mai richiesti in fase di sottoscrizione del contratto, ma successivamente a fornitura ATTIVATA.

chiama e chiedi ad Enerweb se manca qualcosa.....di solito basta mandare viaa email quello che manca chiedendo conferma di avvenuta lettura dell'emaail e dei suoi allegati.

Perfetto, grazie ;)

Ne approfitto per chiedere lumi sulla situazione attuale per mio padre, che e' con il tutelato e prima dell'estate non ha voluto valutare il cambio "tanto nei prossimi mesi non staremo a casa".
Da quello che ho letto la strada e' molto stretta, lui sarebbe socio altroconsumo leggendo della convenzione con Wekiwi...conviene?


Qualcosa luce e gas per non complicargli troppo la vita e contando che in termini di consumi assoluti a lui incide piu' il gas che la luce?

Grazie
 
fai Eni Plenitude Esselunga

come tariffa laconvecnzione wekiwi-altroconsumo è sostanzialmente equivalente alla convenzione plenitude-esselunga, ma dopo dodici mesi con plenitude c'è un ulteriore sconto x i successivi 12mesi mentre con wekiwi tra 12mesi potresti pagare molto di più di adesso :bye:

Scusa l'intromissione e lungi da me il volerti fare un appunto, vista la tua esperienza e i consigli utili che dispensi...vorrei capire perché consigli la promo convenzionata con Esselunga e non quella con la carta giovani? Quest'ultima mi sembra identica alla prima, ma con un prezzo della materia prima di poco inferiore.
Lo chiedo perché ho sottoscritto io stesso quella con la carta giovani pensando di aver fissato un buon prezzo di sti tempi.

effettivamente sembrano due offerte del tutto uguali tranne la piccola differenza a livello del prezzo dell'energia
 
Per chi ha aderito all'offerta Eni plenitude esselunga con bolletta digitale e addebito su c/c, verificate cosa vi risulta dall'area privata sul sito Eni plenitude.

A me sul sito risulta bolletta cartacea e bollettino postale... sul contratto firmato ricevuto via email risulta invece la spunta su bolletta digitale e addebito su c/c...

Dopo quanto tempo ti è comparso il contratto sull'area clienti?
Sulla mia ancora non c'è nulla e l'ho fatto ieri.
 
Ho appena completato la procedura... forse mi sbaglio ma è possibile che la procedura sul sito Plenitude non mi ha chiesto alcun dato Esselunga (es. numero tessera)?. Preciso che ho fatto un cambio prodotto (già cliente Plenitude).

È così, tranquillo. Sei già cliente Plenitude; se non lo fossi stato in fase di registrazione e richiesta della nuova tariffa ti avrebbe chiesto il numero della carta dell'Esselunga. Evidentemente, nel tuo caso (anche mio), acquisiscono i dati della tua carta Fidaty automaticamente

Aggiungo: dopo quanto tempo avete ricevuto qualcosa via email?

Fatta al mattino, mail con il contratto arrivata nel pomeriggio dello stesso giorno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro