Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto giusto in tempo ad aprire un vincolo da 15k.Ora aspetto e vedo in giro se altre banche sono più convenienti.
 
Mi viene da pensare che le motivazioni potrebbero essere multiple: necessità contingente in un determinato e ben specifico momento temporale (ricordiamoci che la Banca raccoglie per poi erogare quindi ci possono essere dei picchi di richieste di finanziamento), errori di valutazione in sede di offerta iniziale che ha portato Aidexa a riallinearsi ai tassi attuali di mercato per poi seguire con maggiore gradualità eventuali ulteriori rialzi, raccolta programmata dei prossimi mesi già ampiamente coperta senza necessità di spingere ancora con tassi elevati ...

O anche volontà di non fare la fine di GBM/Aigis.
 
Sbaglio o sono spariti numerosi messaggi di questa mattina prima delle 10.30?

Non sbagli, sono spariti i miei due fatti tra le 8 e le 9 ed in generale, mi sembra, tutti quelli scritti stamattina prima della pubblicazione dei nuovi tassi.

Vedo dei vostri messaggi di questa mattina nella discussione RENDIMENTI CONTI DEPOSITO

Sono quelli ?
Ve li hanno spostati ?
 
O anche volontà di non fare la fine di GBM/Aigis.

Non penso che la differenza di uno 0,75%-1,00% sia motivo di preoccupazione per dei flussi di rimborso da corrispondere tra 24-36 mesi.
A questo punto perchè raccogliere - solo 1 mese fa - a tassi così alti?
Secondo me è stato un errore di valutazione.
Sono partiti troppo alti e adesso si sono resi conto che se partono alti adesso poi dovranno proporre tassi ancora più alti per mantenere una provvista costante.
La controprova, secondo me, si ha riscontrando il quadro generale dei tassi offerti dagli altri competitor.
Aidexa era oggettivamente troppo alta tenuto conto della svincolabilità dei propri depositi.
Per fare un confronto ricordo che Rendimax offre il 2,00% sui vincoli a 36 mesi (non svincolabili).
Guarda caso quello che offre adesso Aidexa nei vincoli di pari durata.
 
Vedo dei vostri messaggi di questa mattina nella discussione RENDIMENTI CONTI DEPOSITO

Sono quelli ?
Ve li hanno spostati ?
Hai ragione tu, ho preso un abbaglio. Nessuno spostamento, si parlava di Aidexa ma non nel thread di Aidexa ma bensì in quello dei rendimenti dei cd.
 
Mi hanno risolto un problema decisionale visto che l'unica cosa che mi piaceva erano i tassi... i soldi rimangono dove sono e amen:cool:
 
Hanno aggiornato il FI senza neanche aggiornare la data di entrata in vigore :wall: mi faccio il segno della croce a vincolare con questi, ogni volta c'è qualcosa fuori posto.
 
assurdo

incomprensibile, potevano aspettare fino al rialzo dei tassi della bce e poi alzare un pelino... a queste condizioni non sottoscrivo voglio almeno un rendimento del 3,5-4% di meno li tengo sul cc
 
che c.u.l.o: sett. scorsa avevo vincolato al 3% :D :bye:
 
Hanno aggiornato il FI senza neanche aggiornare la data di entrata in vigore :wall: mi faccio il segno della croce a vincolare con questi, ogni volta c'è qualcosa fuori posto.

Sembra che ad alcuni clienti siano arrivate email destinate ad altri con tanto di IBAN ed altro..... Ma daiiiii! :mad:
 
Che manica di cioccolatai (sempre senza offesa per i cioccolatai)
Altro che dilettanti allo sbaraglio :D
 
Fatto in tempo a prendere il tasso massimo disponibile sul mercato! :) Per un po' non ci si pensa più...
 
se hanno fatto questa mossa secondo me è perché avevano bisogno di un tot e lo hanno subito raggiunto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro