Leonardo - parte V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno invoca più golden power...
e qualcuno mesi fa diceva:
Si sta riferendo a Oto Melara e Wass, volete uscire dal settore dei cannoni…

«Ci siamo posti una domanda semplice: siamo i proprietari migliori per quelle due aziende? Siamo noi quelli che possono garantire uno sviluppo e una crescita? Perché guardi sono aziende che vanno bene».
https://www.corriere.it/economia/fi...ta-f47d7e26-62f2-11ec-aca7-2b79d521d390.shtml

il titolo sta già scontando l'ennesimo calvario politico
 
Con la situazione attuale dovrebbe andare in controtendenza rispetto all'indice generale ma il mercato ferragostano/vacanziero è particolare.
La giornata è lunga e c'è tutto il tempo per........
 
E' scritto dalla notte dei tempi che Leonardo sta andando a cercare supporto e gap
Non vedo alcun motivo per cui la baracca debba andare controtendenza al listino. Tra l'altro la politica non aiuta certamente.
 
E' scritto dalla notte dei tempi che Leonardo sta andando a cercare supporto e gap
Non vedo alcun motivo per cui la baracca debba andare controtendenza al listino. Tra l'altro la politica non aiuta certamente.

Yoori, mi hai fatto svanire il sogno:wall::wall:
..comunque mi pare onesto nei confronti di chi ci legge e si appresta alla bisca senza la necessaria esperienza e le spalle coperte, anche se il gap è piccolo piccolo.:wall::wall:
 
:D
amico Delios, mi spiace averti rovinato il sogno.
Questo non significa che non ritornerà a salire. Ma è necessario tempo e riaccumulo dopo aver individuato una base. E questa base dipende da più fattori: tecnici e politici. Chi vincerà l'elezioni? Come andrà il dopo?
Chi ha cavalcato l'up da 50-70 punti, tira i remi in barca e aspetta.
 
sembra arrivato il momento di entrare LONG
 
Se fosse una distribuzione non vedo forti volumi o pressioni in vendita su 9 test, ihmo per me accumulo, anche se il gap dell'11.03.2022 a 8,29 fa paura (non oso guardare quelli aperti in febbraio a 6,996 e 6,694), sono molto attrattivi... ma shortare Leonardo ora come ora ci vuole coraggio (a parte il governo andato per aria dove vedi notizie negative sul titolo?), più che provare tradate long...

Non fidarti mai di ciò che il tuo pensiero vuole. Fidati di ciò che il mercato vuole...
 
Ultima modifica:
Capisco, di solito Leonardo è più nervoso come titolo, invece stranamente è tutto agosto che balla su questi prezzi con volumi nella media... sono curioso di vedere se questa volta mi smentisce e scende, ma solitamente a periodi di lateralità lunga (in questo caso già di tre settimane) o discese secche poi solitamente spara tre candele verdi (magari una bella una morning star) 😊

Non fidarti mai di ciò che è successo. E meglio fidarsi di ciò che succederà...
 
Ultima modifica:
Non fidarti mai di ciò che è successo. E meglio fidarsi di ciò che succederà...

Non ho capito bene come funziona il tuo sistema, come metterlo in atto o, coma va di moda, metterlo a terra. Un esempio elementare, per cortesia? magari riferito al trading. Grazie.
 
Non ho capito bene come funziona il tuo sistema, come metterlo in atto o, coma va di moda, metterlo a terra. Un esempio elementare, per cortesia? magari riferito al trading. Grazie.

Ci vorranno settimane e settimane di lezioni per spiegarle le tecniche che ho acquisito in circa 25 anni di operatività...:o:)
Intanto iniziamo con la NWA e il supporto dinamico della CN:

LDO-Giornaliero.png
 
Ultima modifica:
la politica in questo paese fa solo danni, da sempre. Confido nel prossimo governo tecnico perchè i tre "ducetti" nemmeno sono arrivati e già stanno rovinando tutto.

rimpiangeremo amaramente l'Italia di Draghi
 
E come preventivato siamo arrivati sulla Nyses Waiting Area NWA.

Vedi l'allegato 2844011

...e... tutto cio' impedisce che domani o dopodomani qualche fondo incominci ad accumulare ?
Perdonami ma basarsi sui grafici di cio' che e' stato lo trovo come guidare in autostrada cercando di predire il percorso dinanzi a se guardando nello specchietto retrovisore.
Almeno questo e' quello che ho imparato in 32 anni di esperienza diretta in investimenti e speculazioni, tutti i guru delle candele che conoscevo sono saltati in aria, quello che vedo io con il mio "spannometro" sembra un momento buono per entrare e/o accumulare, ho detto "buono", quindi forse non il migliore, ma tutti quelli che hanno sempre rincorso l'utopia di comprare al picco minimo e vendere al picco massimo prima o poi sono falliti, mentre io con il mio poco preciso strumento e grazie ad un buon naso sono ancora in ballo.
 
quello che vedo io con il mio "spannometro" sembra un momento buono per entrare e/o accumulare, ho detto "buono", quindi forse non il migliore, ma tutti quelli che hanno sempre rincorso l'utopia di comprare al picco minimo e vendere al picco massimo prima o poi sono falliti, mentre io con il mio poco preciso strumento e grazie ad un buon naso sono ancora in ballo.
Ma noi piccoli investitori che il momento "migliore" non lo possiamo creare ad arte shortando milioni di pezzi (senza pagare commissioni ;) ) possiamo solo approfittare del momento buono
Certo che incrementare adesso non mi convince perche' temo che scendera' ancora, preferisco incrementare quando sara' tornata a salire (stabilmente?) perdendo il momento migliore ma sparando le poche cartucce che ho in una fase meno schizzofrenica, intanto quello che ho accumulato non me lo toglie nessuno
 
Entrato a 10,04 così mi serve da (ulteriore) lezione.
Ho capito che bisogna comprare azioni di aziende sull'orlo del fallimento e con pessimi pronostici perchè le buone sono una trappola...
 
Perdonami ma basarsi sui grafici di cio' che e' stato lo trovo come guidare in autostrada cercando di predire il percorso dinanzi a se guardando nello specchietto retrovisore.

Bella come metafora ma è adattiva. Io aggiungerei: "basarsi sui grafici di cio' che e' stato lo trovo come guidare in autostrada cercando di predire il percorso dinanzi a se."
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro