Romania 2030 2.50% XS1768067297 2038 3.375% XS1768074319 lotto minimo 1k VOL IV

qualunque obbligazione presa 6 mesi fa in piena bolla ha portato a forti perdite con rendimenti molto bassi , cosa diversa comprare ora a valori molto piu bassi e con redimenti decisamente superiori ;)

Sono d'accordo, adesso si acquista serenamente.
 
sicuro? io sapevo che i titoli di stato emessi dagli Stati appartenenti all'Unione europea e dagli Stati aderenti all'Accordo sullo Spazio economico europeo sono esenti dall'imposta di successione

Hai chiesto se andavano inseriti, non se erano esenti dalle imposte di successione.
Nel quadro EO vanno indicati le azioni, obbligazioni, altri titoli e quote sociali compresi nell'asse ereditario.
Comunque dovrebbero essere esenti.
Saluti.
 
Hai chiesto se andavano inseriti, non se erano esenti dalle imposte di successione.
Nel quadro EO vanno indicati le azioni, obbligazioni, altri titoli e quote sociali compresi nell'asse ereditario.
Comunque dovrebbero essere esenti.
Saluti.

Ok, grazie, ma credo che se l'erede è unico e non viene inserito nel quadro EO ciò che non è tassabile, non si è passibili di alcuna sanzione.
 
incrementato la '49

Io pensavo alle scadenze più brevi ( 26, 24, 30 , 33 ) per cassetto e non trading ( quindi le 50, 49, 39).

Quacuno di voi ha titoli romeni per cassettare ( no trading, no aspettare i rimbalzi)?
 
2030

Inserito ordine a 79.90,qualche istante fa, dopo un secondo ne arriva uno ben più pesante a 79.91.... pilotate.
Attendo con calma se non entra riproverò nei prossimi giorni in area 78.
 
Io pensavo alle scadenze più brevi ( 26, 24, 30 , 33 ) per cassetto e non trading ( quindi le 50, 49, 39).

Quacuno di voi ha titoli romeni per cassettare ( no trading, no aspettare i rimbalzi)?

personalmente la 49 l'ho presa per cassettare, questo non significa che la porterò a scadenza, non so neppure se ci sarò ancora nel 2049 :D
 
Io pensavo alle scadenze più brevi ( 26, 24, 30 , 33 ) per cassetto e non trading ( quindi le 50, 49, 39).

Quacuno di voi ha titoli romeni per cassettare ( no trading, no aspettare i rimbalzi)?

Si, il 41.
 
Inserito ordine a 79.90,qualche istante fa, dopo un secondo ne arriva uno ben più pesante a 79.91.... pilotate.
Attendo con calma se non entra riproverò nei prossimi giorni in area 78.

Confermo, credo che sia una costante sulla maggior parte dei book delle Romania, almeno su quelli con scarsi volumi.

Se può aiutare, comunque, ho notato che dopo un certo lasso di tempo l'ordine di cui parli retrocede sulla posizione precedente. Pare, quindi, più che altro un diversivo per farti desistere e/o alzare il prezzo e/o comprare in lettera. Spesso compaiono ordini da poche migliaia di euro (sembrerebbero non pilotati, ma non ne sono per nulla certo) che alle volte vengono serviti per una quantità irrisoria. Tali ordini vengono solitamente seguiti da un'acquisto in lettera per far alzare nuovamente il prezzo...

Nonostante questo fastidio, li trovo tutto sommato utili perché si aggiornano continuamento sulla base di un prezzo attuale, in linea con le altre, anche quando un'obbligazione non scambia da giorni.

Comunque per alcune è davvero difficile racimolare anche poche migliaia di euro, sono diventate piuttosto illiquide.
 
Confermo, credo che sia una costante sulla maggior parte dei book delle Romania, almeno su quelli con scarsi volumi.

Se può aiutare, comunque, ho notato che dopo un certo lasso di tempo l'ordine di cui parli retrocede sulla posizione precedente. Pare, quindi, più che altro un diversivo per farti desistere e/o alzare il prezzo e/o comprare in lettera. Spesso compaiono ordini da poche migliaia di euro (sembrerebbero non pilotati, ma non ne sono per nulla certo) che alle volte vengono serviti per una quantità irrisoria. Tali ordini vengono solitamente seguiti da un'acquisto in lettera per far alzare nuovamente il prezzo...

Nonostante questo fastidio, li trovo tutto sommato utili perché si aggiornano continuamento sulla base di un prezzo attuale, in linea con le altre, anche quando un'obbligazione non scambia da giorni.

Comunque per alcune è davvero difficile racimolare anche poche migliaia di euro, sono diventate piuttosto illiquide.

Ciao, concordo con quanto hai scritto, per quello che riguarda la 2030 ho in mente di acquistare in questa area di prezzo e portare a scadenza o vendere in caso di salita importante ( immagino non a breve visto il momento) .
 
Ciao, concordo con quanto hai scritto, per quello che riguarda la 2030 ho in mente di acquistare in questa area di prezzo e portare a scadenza o vendere in caso di salita importante ( immagino non a breve visto il momento) .

Ciao! Io dovrei abbassare il PMC sulla 2040, sperando un giorno di avere la possibilità di rivenderla, ma a causa di questo gioco di cui parlavamo non ci sono ancora riuscito.
 
Io non capisco una cosa, perché su questi titoli i rendimenti in euro e dollari sono pressoché identici?
Guardando altri emittenti è evidente che in usd rendano di più

Se qualcuno avesse una spiegazione ne sarei molto grato :confused:
 
Io oggi penso di acquistare 10000 di XS1968706876 in aggiunta alle 24000 che già possiedo.
 
Io non capisco una cosa, perché su questi titoli i rendimenti in euro e dollari sono pressoché identici?
Guardando altri emittenti è evidente che in usd rendano di più

Se qualcuno avesse una spiegazione ne sarei molto grato :confused:

Negli U.S.A. i tassi sono più alti, quindi i rendimenti sono maggiori.
 
Rinnovo la richiesta di postare di tanto in tanto (ogni 3 o 4 gg sarebbe l'optimum) 1 tabella con i rendimenti delle Rumene....
 
Book di due punti piu basso rispetto a ieri
 
Indietro