Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AGCM si è espressa favorevolmente rispetto alla pmu di Widiba, visto e considerato che la banca si è sentita legittimata ad inviare quest'ultima pec si agosto?

Sono stati presi Impegni Tra Agcm e Widiba per sanare/superare la condotta pubblicitaria con profilo scorretto. Tra gli impegni, anche l'invio della pec di luglio (altrimenti li sanzionano); quella di agosto è una conseguente risposta definitiva al reclamo.

Quello che ha portato Agcm, non soddisfacente, è scritto ai punti 7 e 8 cronistoria in prima pagina + ricalcolo interessi a favore cliente sui vincoli, per chi li aveva ed aveva receduto dopo Pmu (e relativa modifica clausola contrattuale).

Il sunto è che dobbiamo fare ricorso per l'azzeramento delle spese di liquidazione. Oltre prima pagina con spunti, vedi sintesi al post 1072 pag. 108.
 
Ultima modifica:
A seguito della loro comunicazione di rimborso e chiusura conto gratuita via pec, ho chiuso il conto e nel prospetto di liquidazione non solo non hanno rimborsato le spese di liquidazione precedenti, ma ne hanno pure aggiunte per la chiusura conto :D Va beh, altra pec in partenza verso di loro.
 
A seguito della loro comunicazione di rimborso e chiusura conto gratuita via pec, ho chiuso il conto e nel prospetto di liquidazione non solo non hanno rimborsato le spese di liquidazione precedenti, ma ne hanno pure aggiunte per la chiusura conto :D Va beh, altra pec in partenza verso di loro.

della serie: predica bene...ma razzola male

prevedo che ne vedremo ancora delle belle......
 
Ho aggiornato il mio post riassuntivo con delle piccole faq, così da evitare di dover dare sempre le stesse risposte, ma anche di essere, a volte, quasi un pochettino offensivi (comprensione da ambo le parti, eh!) .


Infatti il riepilogo in primo post viene fatto proprio per venire incontro alle esigenze di chi poi fa la vittima dicendo che non ha tempo di leggere e spera sempre in quello di altri, i quali hanno già perso del tempo per fare riepiloghi che verranno comunque ignorati, e poi ne perderanno altro per ripetersi...

p.s. pensa che una sezione di FAQ l'avevo fatta pure io nell'intero post riepilogativo che avevo praticamente ultimato, ma quel cattivone di jackis ha detto che era inutile e quindi ho solo perso tempo :'(. Sì, anche lui me ne ha fatto perdere....
 
Infatti il riepilogo in primo post viene fatto proprio per venire incontro alle esigenze di chi poi fa la vittima dicendo che non ha tempo di leggere e spera sempre in quello di altri, i quali hanno già perso del tempo per fare riepiloghi che verranno comunque ignorati, e poi ne perderanno altro per ripetersi...

p.s. pensa che una sezione di FAQ l'avevo fatta pure io nell'intero post riepilogativo che avevo praticamente ultimato, ma quel cattivone di jackis ha detto che era inutile e quindi ho solo perso tempo :'(. Sì, anche lui me ne ha fatto perdere....

check è la terza o forse quarta volta che ti dico CHE ERO A DISPOSIZIONE

e lo sono ancora!

fatti non puñette!
 
E a che serve? Ormai lo avete fatto, e vedo svariati contributi da più parti.

Dico solo che potevo risparmiarmi la fatica, visto che su tua proposta di fare il primo post mi ero offerto io di raccogliere il tutto, giacché tu non lo volevi fare, ed erano stati tutti invitati a mandarmi eventuali suggerimenti. A me non è arrivato niente, tu anche se a disposizione - vero - hai però detto che secondo te non serviva (e non stravolgere il significato perché la tua frase era inequivocabile) e ognuno ha suggerito ciò che voleva chiedendoti di mettere questo o quell'altro in prima pagina.
A questo punto, se permetti uno lascia anche perdere..

Ma sia chiaro, per me non c'è alcun problema se l'iniziativa autonoma la prendano altri eh, se va bene per voi e per quelli che leggeranno il primo post, va benissimo così anche a me. Ma se si fosse detto subito e chiaramente avrei quanto meno evitato di perdere tempo.
 
E a che serve? Ormai lo avete fatto, e vedo svariati contributi da più parti.

Dico solo che potevo risparmiarmi la fatica, visto che su tua proposta di fare il primo post mi ero offerto io di raccogliere il tutto, giacché tu non lo volevi fare, ed erano stati tutti invitati a mandarmi eventuali suggerimenti. A me non è arrivato niente, tu anche se a disposizione - vero - hai però detto che secondo te non serviva (e non stravolgere il significato perché la tua frase era inequivocabile) e ognuno ha suggerito ciò che voleva chiedendoti di mettere questo o quell'altro in prima pagina.
A questo punto, se permetti uno lascia anche perdere..

Ma sia chiaro, per me non c'è alcun problema se l'iniziativa autonoma la prendano altri eh, se va bene per voi e per quelli che leggeranno il primo post, va benissimo così anche a me. Ma se si fosse detto subito e chiaramente avrei quanto meno evitato di perdere tempo.

ascolta, forse io e te abbiamo una visione diversa di questa storia,

dopo che mi sono messo a disposizione della comunità per mettere una guida in prima pagina, cosa che ho scritto pubblicamente e invitato tutti quelli che lo volesse a contribuire, tu compreso, dato che come ho già avuto modo di scrivere ritengo che sei il pioniere di questa telenovela, mi hanno inondato di messaggi privati con guide, suggerimenti correzioni etc etc, ho aspettato pazientemente anche un tuo intervento, dopo di chè visto che di materiale ne avevo abbastanza ho iniziato a riempire il primo post, che è stato (ed è) un evoluzione di info.
Di li tu hai iniziato a "fregnare" come un bambino capriccioso :D con questa storia che ti avevo detto, poi non detto, poi li poi la poi su e poi giù.
Ti ho detto svariate volte che se hai del mateirale sono a disposizione a metterlo, e cosi come hanno fatto altri utenti vedi rikiconte, eles ad esempio hanno contribuito a aggiungere/correggere la guida in questione anche dopo la sua creazione, tu POTEVI e PUOI fare lo stesso invece di continuare con questa sterile polemica che non apporta nessun beneficio.

come ho già avuto modo di dirti: fatti! non puñette!

vai manda, che aggiorno la prima pag OK!
 
Scusate, c'è una cosa che mi frulla in testa da tempo: facendo ricorso ad ABf e vincendolo, non c'è poi il rischio che la banca per "ritorsione" chiuda il conto? Potrebbe farlo senza valide e comprovate motivazioni?
 
E a che serve? Ormai lo avete fatto, e vedo svariati contributi da più parti.

Dico solo che potevo risparmiarmi la fatica, visto che su tua proposta di fare il primo post mi ero offerto io di raccogliere il tutto, giacché tu non lo volevi fare, ed erano stati tutti invitati a mandarmi eventuali suggerimenti. A me non è arrivato niente, tu anche se a disposizione - vero - hai però detto che secondo te non serviva (e non stravolgere il significato perché la tua frase era inequivocabile) e ognuno ha suggerito ciò che voleva chiedendoti di mettere questo o quell'altro in prima pagina.
A questo punto, se permetti uno lascia anche perdere..

Ma sia chiaro, per me non c'è alcun problema se l'iniziativa autonoma la prendano altri eh, se va bene per voi e per quelli che leggeranno il primo post, va benissimo così anche a me. Ma se si fosse detto subito e chiaramente avrei quanto meno evitato di perdere tempo.
Con tutto il bene che vi voglio non è che adesso si debba per forza litigare.
Siccome mi pare di intravedere problemi di primogenitura (del lavoro), o comunque paura/sospetto di non gradimento, di una certa censura (buona) per diversità di vedute (uno vorrebbe che si mettessero certe cose ... l'altro non è proprio sulla stessa linea) nessuno impedisce di fare un proprio post con tutto quello che ritiene di dover mettere (come ha già fatto @eles).
Vorrà dire che i post di riepilog(hi)o saranno più di uno. Melius abundare ...
Servissero a non far ripetere le stesse, inutili, domande.
Poi ciascuno, nel suo post, se vorrà, potrà fare riferimento a quelli degli altri. Poca fatica, massimo risultato senza "rischio revisioni".
Tanto dopo il Pantagruelico lavoro ci sarà sempre quello che "non ha ben capito", rendendo vano il tutto. Almeno in questo saranno sullo stesso piano :D
Sperando di non sbagliare.OK!
 
Ultima modifica:
Scusate, c'è una cosa che mi frulla in testa da tempo: facendo ricorso ad ABf e vincendolo, non c'è poi il rischio che la banca per "ritorsione" chiuda il conto? Potrebbe farlo senza valide e comprovate motivazioni?

se nè parlato nei recentissimi commenti, basta leggerli son li!
 
grazie, OK!

buona notizia per chi presenta ricorso :clap:
:bye:

Scusate mi sono perso il discorso originale... l'utente ha fatto ricorso DOPO l'ultima PEC (luglio 2022) e vincendolo, la banca gli ha nuovamente azzerato le spese, oppure stavate parlando di un ricorso fatto PRIMA dell'ultima comunicazione?
 
Ha fatto ricorso ABF a giugno, lo ha scritto.
 
Scusate mi sono perso il discorso originale... l'utente ha fatto ricorso DOPO l'ultima PEC (luglio 2022) e vincendolo, la banca gli ha nuovamente azzerato le spese, oppure stavate parlando di un ricorso fatto PRIMA dell'ultima comunicazione?

Salve, a giugno ho fatto ricorso all' abf (dopo alcuni giorni sono stato rimborsato da widiba).
Ho ricevuto 2 pec da widiba il 30 luglio e il 9 agosto dove dicono che il reclamo è parzialmente accolto.
Dall' abf non ho ricevuto nessuna comunicazione sul ricorso. Indicativamente entro quando rispondono?
Grazie mille OK!
Per il ricorso noto che non si sono ancora espressi.

Per quanto attiene il "rimborso" di cui alla sottolineatura mi sembra di capire si tratti del canone trimestrale addebitato e poi stornato più che l'azzeramento delle spese sul pacchetto, anche perchè dopo "alcuni giorni" era alquanto improbabile che Widiba sapesse già del ricorso dell'interessato (anche se in un successivo post ha scritto "azzerate").

Forse FabM potrebbe delucidarci meglio.:)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro