eles
You wa Shock!
- Registrato
- 8/8/13
- Messaggi
- 3.343
- Punti reazioni
- 1.118
Il mio ragionamento verteva sul fatto che se anche fosse stata accertata la condotta scorretta, nel momento in cui l'intermediario vi pone rimedio è teoricamente assolto (non so però se questo "spirito collaborativo" sia sempre previsto al cospetto di un organo come AGCM, a quanto pare lo è...), pertanto un altro organo giudicante che dovesse basarsi su questo ti direbbe, in parole spicce, "ha rimediato all'errore, ora tu che pretendi?"
Ti posso dire che l'unico altro provvedimento Agcm, da me letto, è quello che tutti noi abbiamo citato nella segnalazione Agcm di Widiba (PS-10593 POSTE ITALIANE-MODIFICA CONDIZIONI CONTO BANCOPOSTA - Provvedimento n. 26801) e che è redatto nel medesimo identico modo: constatazione condotta, impegni presentati e accordati che fanno venir meno i profili di scorrettezza e che danno luogo al non accertamento dell'infrazione, salvo sanzioni se non rispettati.
Solo che Poste ha presentato degli Impegni molto più soddisfacenti.
Un altro Organo come Abf prende atto del provvedimento, come del resto facciamo noi.
Sono abituata, per lavoro, a leggere documenti e circolari, per questo, forse, non mi paiono complicati da capire.