Bolletta del gas da quasi un milione di euro, la denuncia dell’imprenditore campano

Con questa cifra potrebbe istallare un impianto geotermico. Invece di lamentarsi dovrebbe agire…come ha fatto Scotti quello del riso che sono almeno due lustri che si produce energia in proprio (gas metano)e ci guadagna pure rivendendola alla rete…

spetta spetta, vedrai quando ci saranno un bel po' di impianti se le sanguisughe non li tasseranno
 
Con questa cifra potrebbe istallare un impianto geotermico. Invece di lamentarsi dovrebbe agire…come ha fatto Scotti quello del riso che sono almeno due lustri che si produce energia in proprio (gas metano)e ci guadagna pure rivendendola alla rete…

con 100000 euro mette il bombolone di gpl,cambia gli ugelli,e paga molto meno
con 500000 euro installa 400/500 kw di foto e trà autoconsumo e vendita energia mitiga la bolletta energetica complessiva

esempio:
gpl al distributore 0.72 prima era 0.55
metano al distrubutore 3.5 prima era 0.90
 
Ultima modifica:
infatti ha chiuso. Rimarranno solo gli statali a tirare avanti l'italia per fortuna :D io mi metto comodo

Ehhhh :D se devono tirare avanti l'Italia solo loro gli statali, poi saranno così impegnati che non potranno più chattare qui sul forum e diventerebbe un deserto noioso, con chi discutiamo poi ?
 
un mio amico lo farebbe volentieri.
Ma non può.
Chiudere è costoso.
Molto costoso.

Io anni fa ho chiuso volontariamente, in base a cosa sostieni che è più costoso rispetto a continuare a tenere aperto nella situazione attuale ?
 
Io anni fa ho chiuso volontariamente, in base a cosa sostieni che è più costoso rispetto a continuare a tenere aperto nella situazione attuale ?
Riporto.
Questo mio conoscente dice: bisogna fare l'autofattura dei macchinari pagare l'IVA e ricalcolare gli ammortamenti....e versare le differenze.
Pagare i TFR etc etc
Dice che non ha i soldi.
Dovrebbe fallire....ma allora....gli mangiano la casa.
 
Io anni fa ho chiuso volontariamente, in base a cosa sostieni che è più costoso rispetto a continuare a tenere aperto nella situazione attuale ?

Dipende che lavoro fai. Se hai tanti dipendenti, chiudere baracca volontariamente è un salasso.
 
Riporto.
Questo mio conoscente dice: bisogna fare l'autofattura dei macchinari pagare l'IVA e ricalcolare gli ammortamenti....e versare le differenze.
Pagare i TFR etc etc
Dice che non ha i soldi.
Dovrebbe fallire....ma allora....gli mangiano la casa.

Non ce li ha i "cinesi" in scatola extraitalia a cui cedere le attrezzature e il personale dipendente?
 
Io lavoro per una azienda meccanica, energivora, come tantissime in Emilia, torni frese ecc.
Di solito spendeva 25k a bolletta, ora siamo sui 90k.

Disastro assoluto..., ancora 1 anno così, e 3/4 delle aziende meccaniche emiliane chiuderanno.
 
Dipende che lavoro fai. Se hai tanti dipendenti, chiudere baracca volontariamente è un salasso.

Ci sono organizzazioni extraitalia che ti rilevano anche il personale dipendente
 
con 100000 euro mette il bombolone di gpl,cambia gli ugelli,e paga molto meno
con 500000 euro installa 400/500 kw di foto e trà autoconsumo e vendita energia mitiga la bolletta energetica complessiva

esempio:
gpl al distributore 0.72 prima era 0.55
metano al distrubutore 3.5 prima era 0.90

Con 1 mln , 1,5 di euro stando in Campania si fa un impianto geotermico e dice ciao ne al gas, rendendosi indipendente…col gpl risolvi poco . Sei sempre esposto al mercato…
 
Io lavoro per una azienda meccanica, energivora, come tantissime in Emilia, torni frese ecc.
Di solito spendeva 25k a bolletta, ora siamo sui 90k.

Disastro assoluto..., ancora 1 anno così, e 3/4 delle aziende meccaniche emiliane chiuderanno.

"Ancora 1 anno" ?
Non si capisce perchè non chiudono subito
 
Con 1 mln , 1,5 di euro stando in Campania si fa un impianto geotermico e dice ciao ne al gas, rendendosi indipendente…col gpl risolvi poco . Sei sempre esposto al mercato…

Con l’attività che fa gli serve fiamma viva. Col geotermico a bassa entalpia ci fai poco.
 
Con 1 mln , 1,5 di euro stando in Campania si fa un impianto geotermico e dice ciao ne al gas, rendendosi indipendente…col gpl risolvi poco . Sei sempre esposto al mercato…

a patto di avere tempi brevi per avere le autorizzazioni del geotermico...
 
Dipende che lavoro fai. Se hai tanti dipendenti, chiudere baracca volontariamente è un salasso.

In Italia è praticamente impossibile.
Solo per i dipendenti ti vogliono 12 mesi di salari+Tfr+rogne con i sindacati infinite.

Praticamente inattuabile, meglio fallire, con tutte le problematiche del caso.
 
In Italia è praticamente impossibile.
Solo per i dipendenti ti vogliono 12 mesi di salari+Tfr+rogne con i sindacati infinite.

Praticamente inattuabile, meglio fallire, con tutte le problematiche del caso.

Se metti in liquidazione l'azienda per cessata attivita con il personale finisce li,vengono iscritti nelle liste di mobilità.
ovviamente devono essere pagate tutte le spettanze.
 
In Italia è praticamente impossibile.
Solo per i dipendenti ti vogliono 12 mesi di salari+Tfr+rogne con i sindacati infinite.

Praticamente inattuabile, meglio fallire, con tutte le problematiche del caso.

Infatti, cogli l’occasione delle bollette decuplicate e porti i libri in tribunale. Chiudi e guardi che succede. Poi eventualmente riapri vedendo come e’ cambiato il contesto.
 
In Italia è praticamente impossibile.
Solo per i dipendenti ti vogliono 12 mesi di salari+Tfr+rogne con i sindacati infinite.

Praticamente inattuabile, meglio fallire, con tutte le problematiche del caso.

Ovvio che, se riescono a blindare alcuni beni personali, è meglio in quei casi lasciar dichiarare fallimento
 
Infatti, cogli l’occasione delle bollette decuplicate e porti i libri in tribunale. Chiudi e guardi che succede. Poi eventualmente riapri vedendo come e’ cambiato il contesto.

Beh di certo non riapri tu stesso che hai prima dichiarato fallimento
 
Indietro