obbligazioni in rubli volume 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gentilmente potresti postare la contabile oscurata dei dati sensibili, basta si comprenda che è stata accreditata la cedola.
Grazie mille

ciao, quella che ho copiaincollato è l'unica notifica (finora) ottenuta. Nella app semmai noto che (finora) non è conteggiata nella funzione profitti/perdite. Io starei comunque tranquillo visto che si è effettivamente verificato quanto contemplato nella pag.33 parag.k del prospetto.
 
ho chiesto un prezzo OTC per la EBRD 23 rubli e mi dicono 82/88. volevo alleggerire e inserito ordine. rigettato. Mi ha chiamato il mio referente dicendomi che il titolo deve essere gestito dal desk e anche se i prezzi sono quello che sono, per eseguire devono fare a 80 con accredito in dollari o euro al cambio stabilito della controparte. mi ha spiegato che con i rubli è una giungla. ognuno quota ed esegue come vuole. spread per un forward a un anno dollaro/rublo 30 punti. ho lasciato perdere.
 
ho chiesto un prezzo OTC per la EBRD 23 rubli e mi dicono 82/88. volevo alleggerire e inserito ordine. rigettato. Mi ha chiamato il mio referente dicendomi che il titolo deve essere gestito dal desk e anche se i prezzi sono quello che sono, per eseguire devono fare a 80 con accredito in dollari o euro al cambio stabilito della controparte. mi ha spiegato che con i rubli è una giungla. ognuno quota ed esegue come vuole. spread per un forward a un anno dollaro/rublo 30 punti. ho lasciato perdere.

Interessante....io pensavo che non erano negoziabili....
 
ho chiesto un prezzo OTC per la EBRD 23 rubli e mi dicono 82/88. volevo alleggerire e inserito ordine. rigettato. Mi ha chiamato il mio referente dicendomi che il titolo deve essere gestito dal desk e anche se i prezzi sono quello che sono, per eseguire devono fare a 80 con accredito in dollari o euro al cambio stabilito della controparte. mi ha spiegato che con i rubli è una giungla. ognuno quota ed esegue come vuole. spread per un forward a un anno dollaro/rublo 30 punti. ho lasciato perdere.

Buongiorno ,può gentilmente dirmi con che banca opera? Fineco mi dice che non ci sono controparti e non è possibile impartire ordini telefonici su obbligazioni sovranazionali in rubli
 
Chiedo se qualche utente ha un conto presso Fineco e attivo il multicurrency in rubli poichè il servizio clienti contattato al tel dice che se si chiude il multicurrency in rub non potranno essere accreditate eventuali cedole o capitale . Inquesto modo però si resta con i soldi bloccati in quanto il cambio in altre valute non è permesso...

Buongiorno ,può gentilmente dirmi con che banca opera? Fineco mi dice che non ci sono controparti e non è possibile impartire ordini telefonici su obbligazioni sovranazionali in rubli


Ho scritto in dettaglio poche pagine fa che anch'io ho multicurrency in rub con fineco, ed ho la EBRD nov 24.
Da un lato avevo già confrontato i final terms di questa con la EBRD 23 che anche fineco mi conferma personalmente essere stata pagata in dollari, d'altro lato però fineco mi scrive anche oggi che:

in riferimento alla sua richiesta, rispetto alle informazioni
attualmente in nostro possesso, non e' possibile confermare la
divisa di pagamento della cedola dell'obbligazione EBRD 24 MTN 5
(XS2075938188) prevista in Novembre.
Se l'agente pagatore non modifica la divisa di pagamento in USD
(come è avvenuto, ad esempio, per una cedola pagata ad Agosto), il
provento verrà pagato in RUB.
Al momento non abbiamo ulteriori informazioni.

(Avevo scritto gg fa citando appunto il pagamento in dollari della EBRD 23).

Pessimo rischio il pagamento in rub per chi come me ha conto rub attivo, e con liquidità seppur pochissima presente, non si riesce a svuotare per chiuderlo. :mad:

Fino a fine settembre c'è promo webank conto canone zero; mi sa che conviene aprire questo (o cosa ? C'ho una voglia che non avete idea di aprire altro conto solo per questa menata :mad: ) per trasferirci il titolo e NON rischiare pagamento in rubli. :mad:
 
Ho scritto in dettaglio poche pagine fa che anch'io ho multicurrency in rub con fineco, ed ho la EBRD nov 24.
Da un lato avevo già confrontato i final terms di questa con la EBRD 23 che anche fineco mi conferma personalmente essere stata pagata in dollari, d'altro lato però fineco mi scrive anche oggi che:

in riferimento alla sua richiesta, rispetto alle informazioni
attualmente in nostro possesso, non e' possibile confermare la
divisa di pagamento della cedola dell'obbligazione EBRD 24 MTN 5
(XS2075938188) prevista in Novembre.
Se l'agente pagatore non modifica la divisa di pagamento in USD
(come è avvenuto, ad esempio, per una cedola pagata ad Agosto), il
provento verrà pagato in RUB.
Al momento non abbiamo ulteriori informazioni.

(Avevo scritto gg fa citando appunto il pagamento in dollari della EBRD 23).

Pessimo rischio il pagamento in rub per chi come me ha conto rub attivo, e con liquidità seppur pochissima presente, non si riesce a svuotare per chiuderlo. :mad:

Fino a fine settembre c'è promo webank conto canone zero; mi sa che conviene aprire questo (o cosa ? C'ho una voglia che non avete idea di aprire altro conto solo per questa menata :mad: ) per trasferirci il titolo e NON rischiare pagamento in rubli. :mad:

Se hai letto i final terms, vedrai che la divisa di pagamento sarà in Usd se e solo se sarà ancora vigente un "disruption event" immediatamente prima e una settimana circa dopo la scadenza della cedola.
Dunque nessuno può anticiparti nulla... magari la guerra finisce a settembre, chissà
 
Ho scritto in dettaglio poche pagine fa che anch'io ho multicurrency in rub con fineco, ed ho la EBRD nov 24.
Da un lato avevo già confrontato i final terms di questa con la EBRD 23 che anche fineco mi conferma personalmente essere stata pagata in dollari, d'altro lato però fineco mi scrive anche oggi che:

in riferimento alla sua richiesta, rispetto alle informazioni
attualmente in nostro possesso, non e' possibile confermare la
divisa di pagamento della cedola dell'obbligazione EBRD 24 MTN 5
(XS2075938188) prevista in Novembre.
Se l'agente pagatore non modifica la divisa di pagamento in USD
(come è avvenuto, ad esempio, per una cedola pagata ad Agosto), il
provento verrà pagato in RUB.
Al momento non abbiamo ulteriori informazioni.

(Avevo scritto gg fa citando appunto il pagamento in dollari della EBRD 23).

Pessimo rischio il pagamento in rub per chi come me ha conto rub attivo, e con liquidità seppur pochissima presente, non si riesce a svuotare per chiuderlo. :mad:

Fino a fine settembre c'è promo webank conto canone zero; mi sa che conviene aprire questo (o cosa ? C'ho una voglia che non avete idea di aprire altro conto solo per questa menata :mad: ) per trasferirci il titolo e NON rischiare pagamento in rubli. :mad:

la 23 a luglio 2023 pagherà in dollari il rimborso?
 
Ultima modifica:
Ricevuto oggi con valuta 05 agosto cedola della

AIIB 25 MTN -S 4.25 XS2203985796

con intesa
 
In merito alla cedola AIIB, Fineco non mi ha ancora accreditato nulla e tanto meno risposto alla richiesta con allegato il regolamento che ho sopracitato.
Avrei bisogno di una contabile da mostrare al servizio clienti, comprendo che è antipatico postare documenti personali ma non trovo soluzioni alternative per indurre Fineco a saldare quanto dovuto.
Eventualmente... fito@europe.com
Grazie
 
Tutte le obbligazioni sovranazionali che hanno pagato la cedola presumo che alla scadenza l'obbligazione in rubli sara' convertita in dollari e finira' sul conto in euro...in quanto gli organismi sovranazionali non possono andare in default....
 
In passato ho scritto in dettaglio e in pubblico nel fol, perché ho aperto e poi chiuso conto con DB, e perché aperto e chiuso con binck (su quest'ultima più ovvio che mai :D ).

Vorrei gentilmente invitare chiunque scriva che nelle banche tal dei tali vengono accreditate cedole e/o capitale di bond sovranazionali in rubli, a scrivere quali banche, e magari anche postare oscurando dati personali la contabile ufficiale in allegato jpg (e' facilissimo farlo, basta leggere le info del fol oppure provare a cliccare in allegati, carica, allega, insomma più facile farlo che scrivere come farlo).

Oggi ho scritto nuovamente a fineco che se non mi fanno rientrare quello stupidissimo bonifico mai accreditato dal 3 maggio che mi avevano consigliato anche per iscritto loro stessi di farlo da conto rub a conto in Moldavia, mi costringeranno ad aderire ad una associazione consumatori e far scrivere da loro.
Ho scritto chiedendo senza ironia se ne hanno qualcuna da suggerire con cui preferiscono interagire, per il massimo della disponibilità.

Parallelamente vi chiedo gentilemente di postare prove di contabile come fatto giorni fa da un utente con contabile bper se ricordo bene, magari di altri conti online, perché se webank, banca sella, mediolanum o altri permettono accredito cedole bond sovranazionali in rubli direttamente su conto in euro o almeno in dollari, così a beneficio di chiunque fosse interessato, sappiamo eventualmente quale c/c aprire per trasferire titoli in rubli e non trovarseli congelati magari per anni quando su altre banche avverranno accrediti capitale e quindi sblocco liquidità derivante

Grazie.

...Webank la sto già scartando perché nonostante promo canone zero fino a fine settembre...Bisogna stampare una 30ina di fogli da spedire o consegnare in filiale per aprire dossier titoli, e poi leggendo molte rece sul web...Uhmmm...Con banca sella qualcuno ha sovranazionali in rubli ? Stanno pagando cedole in dollari o convertiti in euro ?

Con Sella devo ancora capire se per gestione base con 1 o 2 titoli in ptf, conviene aprire conto start, conto websella, conto trader oppure conto pincopallo...Troppi conti. Quando poi naturalmente un conto bi-currency eur e usd semplice, con canone magari tot per avere bonifici gratis dal web, senza carte, e commissioni 10 eur fissi e 10 dollari fissi, quindi nemmeno il migliore sul mercato ma semplice, cifre tonde...#NONESISTE

Mi rispondo parzialmente da solo: conto start. Websella sembra tramontato, e conto trader ora ricordo perché non lo prendevo in considerazione nemmeno anni fa...Fa pagare bonifici online 1.33 euro...#NONESISTEDINUOVO
 
Ultima modifica:
...Sella ha risposto: dicono che non avendo "cambio interno" eur/rub...Non riescono a gestire queste obbligazioni. :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro