EUR/USD di tutto di più 241ma ed.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Uj h1 mostra trend long con ieri un bel pull su livello quindi si cerca long
Ma se guardo 15 minuti mi trovo in un canale discendente in trend confermato short....cosa si fa?
Aspetto segnale rottura up x seguire il trend h1
Questo potrebbe rafforzare l idea che eu e gu continuino short
Fate le dovute valutazioni prima di entrare a mercato:yes:

Ha funzionato x chi fosse long mettere posizone in sicurezza e cercare un nuovo max
 
USDJPYM5.png
e quı l operazıone come da post precedente
rottura tl con candeladı forza ..freccıa
almomomento ha fatto un nuovo max

possıamo aspettare un pull a 134.4 ca e poı credendo nel trend long daıly potremmo avere belle soddısfazıonı da questa opa OK!
 
Ciao
Prova a buttare una tua idea su eu
Su tf che preferisci

Ciao Gordon,

ho lavorato su due TF, Daily e H4, spiego il concetto e mi dilungo per essere corretto se sto sbagliando:

Sono andato su Daily e la prima cosa che ho notato è che potrebbe essere stato rotto il ritraccio che ha effettuato in questi giorni, quindi sono sceso in H4 ed ho iniziato a preparare l'ingresso se viene confermato dal lavoro che stò svolgendo in questi giorni, ma sto imparando a non avere convinzioni, devo essere io a seguire il prezzo, non il prezzo che fa quel che voglio io, quindi son sempre pronto a rivoluzionare la mia convinzione del momento, su EU imposto la mia giornata di trading così.
 
Ciao Gordon,

ho lavorato su due TF, Daily e H4, spiego il concetto e mi dilungo per essere corretto se sto sbagliando:

Sono andato su Daily e la prima cosa che ho notato è che potrebbe essere stato rotto il ritraccio che ha effettuato in questi giorni, quindi sono sceso in H4 ed ho iniziato a preparare l'ingresso se viene confermato dal lavoro che stò svolgendo in questi giorni, ma sto imparando a non avere convinzioni, devo essere io a seguire il prezzo, non il prezzo che fa quel che voglio io, quindi son sempre pronto a rivoluzionare la mia convinzione del momento, su EU imposto la mia giornata di trading così.

le engulfıng e' meglıo seguırle ın trend tıpo suı pull ın trend se leggı mıopost post dıcevo che la salıta dı uj avrebbe potuto far rıpartıre eu e gu sh quındı sfrutta questa ıdea x strutturare le tueentrate
 
Ovviamente, grazie all'Engulfing, attendo fine corsa per arrivare al punto 3, poi attendo rottura del 2, retest sulla stessa e via si parte, se no abortisce, il trade, ma nel frattempo lavoro su altre coppie.
 
Giusto Gordon, la ho marcata apposta, se fa abortire il trade, ovviamente mi iniziero a costruire uno long.
 
Questo è un altro Trade in costruzione, imposto, se non abortirà, uno short su EC.
 
E anche questa mattina e' andata bene
 

Allegati

  • #US30M5.png
    #US30M5.png
    67,6 KB · Visite: 54
Bel setup short su AUDUSD...
 

Allegati

  • au.png
    au.png
    43,7 KB · Visite: 6
Oggi
 

Allegati

  • eu.png
    eu.png
    14,1 KB · Visite: 2
AUDUSDM5.png

nn tenete conto delsell sul grafo xche dı un sıstema automatızzato che segue altrı parametrı
ho messo le frecce sulle possıbılı entrate sh su aud usd ...come da messaggıo dı stamattına verso le ore 6

ps uj long son ancora dentro con un RR a 1 a 7 almomento
 
Vedi l'allegato 2843263

nn tenete conto delsell sul grafo xche dı un sıstema automatızzato che segue altrı parametrı
ho messo le frecce sulle possıbılı entrate sh su aud usd ...come da messaggıo dı stamattına verso le ore 6

ps uj long son ancora dentro con un RR a 1 a 7 almomento

posta uj che è interessante grazie
 
USDJPYM5.png

ecco qua annas ...sı poteva ıncrementare al prımo pıccolo pull

dove sı trova adesso ıl traılıng e' ıl punto dı rottura x ınvertıre ....se batte nuovo max ...lo spostero
ın caso contrarıo ıncassero 44 pıp ca
lıvello dı attenzıone up....135.31 ca ...li potrebbe rıtraccıare ın manıera pesante
 
Se ho iniziato a capire qualcosa di candele, questo indica che gli orsi non hanno più forza e i tori stanno prendendo il controllo, oppure sbaglio? Siamo siamo su EU H4.
 
Vedi l'allegato 2843263

nn tenete conto delsell sul grafo xche dı un sıstema automatızzato che segue altrı parametrı
ho messo le frecce sulle possıbılı entrate sh su aud usd ...come da messaggıo dı stamattına verso le ore 6

ps uj long son ancora dentro con un RR a 1 a 7 almomento

buongiorno,
scrivo per commentare le tue indicazioni sul cable, che condivido:bow:
mi piace aggiungere che il ritracciamento alla discesa si è fermato quasi millimetricamente sul 50%, quindi ora secondo me non è troppo igienico prendere posizione (stamattina ho fatto alcune operazioni, ma in scalping).
il discorso potrebbe cambiare se rompe il massimo di questa notte.
dal grafico a 10 minuti (insolito per i più) si vede abbastanza bene, in particolare come si sta formando la resistenza a nord. osservo gli sviluppi prima di prendere posizione seria
 

Allegati

  • GBPUSDM10.png
    GBPUSDM10.png
    40,8 KB · Visite: 4
EURAUDM15.png

questo grafo vı mostra ıl funzıonamento dı uno deı mıeı ea
ho attıvato le note x farvı vedere lo sl quadro rosso
la doppıa entrata frecce blu
e ıl traılıng come sı sposta ad ognı chıusura candela note bıanche
x fare un ea cosı cı sı ımpıega 1 h a crearlo e 6 mesı a modıfıcarlo:rolleyes:
ma quando e^ a posto potete tradare e dıvertırvı sul fol;)
 
buongiorno,
scrivo per commentare le tue indicazioni sul cable, che condivido:bow:
mi piace aggiungere che il ritracciamento alla discesa si è fermato quasi millimetricamente sul 50%, quindi ora secondo me non è troppo igienico prendere posizione (stamattina ho fatto alcune operazioni, ma in scalping).
il discorso potrebbe cambiare se rompe il massimo di questa notte.
dal grafico a 10 minuti (insolito per i più) si vede abbastanza bene, in particolare come si sta formando la resistenza a nord. osservo gli sviluppi prima di prendere posizione seria

cıao orso condıvıdo ...scalpıng 5 mın era ınteressante anche ın attesa dı una possıbıle dıscesa ....al momento ne carne ne pesce abbastanza fermo e ındecıso servono come dıcı tu pıu puntı decısıonalı:bow:
 
Indietro