La guida autonoma, il futuro è già tra noi

Tanti soldi buttati nel cercare di reinventare la ruota
Progresso sarebbe usare meno la macchina , non farci ricomprare miliardi di macchine che si guidano da sole

Aggiungo anche che una casa automobilistica come la Bmw, con notizie del genere si procura danni di immagine enormi. Se va bene, sono tutti contenti, ma quando va male è un disastro.
Io credo che prima o poi verrà fuori un annuncio di qualche big che rinuncerà a questa scemenza
 
Un dirigente BMW andrà in prigione per omicidio?
 
Non funziona nemmeno la frenata automatica, figuriamoci la guida autonoma...

 
Qui hanno provato a fare dei test sulla frenata automatica diversi dal protocollo standard.
Ad esempio mettendo il pedone dopo una curva, oppure al buio, oppure mettendo due pedoni invece di uno solo...
Il 90% delle automobili testate (di tutte le marche) ha fallito il test:

https://www.youtube.com/watch?v=rjdabZmR5Yc
 
https://www.google.it/amp/s/tg24.sk...ncidente-treviso-morti-godega-sant-urbano/amp

Invece questi incidenti alla fine sono ACCETTATI dall'opinione pubblica
Si si, si parla
Questo quello quell'altro e quell'altro ancora

Però un incidente con l'auto a guida automatica va su tutte le pagine di tutti i giornali, mentre le centinaia di morti capitati oggi nella sola Europa causa errore umano ... Beh, quelli li ACCETTIAMO

Nonostante che errori nella guida automatica vengono analizzati e risolti mentre la guida umana più di tanto non la migliori

Fareste una sfida con un calcolatrice per fare moltiplicazioni a 4 cifre?
Fareste una sfida con un motorino per vedere chi corre più velocemente?
E con un muletto per vedere chi solleva più peso?
Fareste una sfida con una lavatrice per vedere se voi fate il bucato meglio?

Eppure, quanti calcoli sbagliati, quanto motorini grippati, quanti bancali ribaltati e quante camicie distrutte prima di "accettare" la tecnologia
 
Non funziona nemmeno la frenata automatica, figuriamoci la guida autonoma...


:D :D :D

Certo che se sono messi cosi male...rilevare un ostacolo dovrebbe essere la cosa principale...
Oppure è stata l IA a decidere di non frenare per non consumare inutilmente le pastiglie, che tanto il pedone sarebbe morto lo stesso? :o
 
:D :D :D

Certo che se sono messi cosi male...rilevare un ostacolo dovrebbe essere la cosa principale...
Oppure è stata l IA a decidere di non frenare per non consumare inutilmente le pastiglie, che tanto il pedone sarebbe morto lo stesso? :o

Il problema è che sono pericolosissimi anche i falsi positivi. Se l'auto ti frenasse improvvisamente mentre stai sorpassando andresti a fare un frontale. Per questo preferiscono investire il pedone. L'investimento del pedone è colpa del guidatore, una frenata nel momento sbagliato sarebbe colpa del costruttore.
 
https://www.google.it/amp/s/tg24.sk...ncidente-treviso-morti-godega-sant-urbano/amp

Invece questi incidenti alla fine sono ACCETTATI dall'opinione pubblica
Si si, si parla
Questo quello quell'altro e quell'altro ancora

Però un incidente con l'auto a guida automatica va su tutte le pagine di tutti i giornali, mentre le centinaia di morti capitati oggi nella sola Europa causa errore umano ... Beh, quelli li ACCETTIAMO

Nonostante che errori nella guida automatica vengono analizzati e risolti mentre la guida umana più di tanto non la migliori

Fareste una sfida con un calcolatrice per fare moltiplicazioni a 4 cifre?
Fareste una sfida con un motorino per vedere chi corre più velocemente?
E con un muletto per vedere chi solleva più peso?
Fareste una sfida con una lavatrice per vedere se voi fate il bucato meglio?

Eppure, quanti calcoli sbagliati, quanto motorini grippati, quanti bancali ribaltati e quante camicie distrutte prima di "accettare" la tecnologia

Pensa a tutti i cervelli umani che hanno evitato di fare un incidente con te
Adesso pensa di essere il padre di quello ucciso dal software di guida autonoma

Buonanotte
 
https://www.google.it/amp/s/tg24.sk...ncidente-treviso-morti-godega-sant-urbano/amp

Invece questi incidenti alla fine sono ACCETTATI dall'opinione pubblica
Si si, si parla
Questo quello quell'altro e quell'altro ancora

Però un incidente con l'auto a guida automatica va su tutte le pagine di tutti i giornali, mentre le centinaia di morti capitati oggi nella sola Europa causa errore umano ... Beh, quelli li ACCETTIAMO

Nonostante che errori nella guida automatica vengono analizzati e risolti mentre la guida umana più di tanto non la migliori

Fareste una sfida con un calcolatrice per fare moltiplicazioni a 4 cifre?
Fareste una sfida con un motorino per vedere chi corre più velocemente?
E con un muletto per vedere chi solleva più peso?
Fareste una sfida con una lavatrice per vedere se voi fate il bucato meglio?

Eppure, quanti calcoli sbagliati, quanto motorini grippati, quanti bancali ribaltati e quante camicie distrutte prima di "accettare" la tecnologia

Che polemica sterile, il punto non è quello
Il progresso non è rendere l uomo una scimmia servita dalle macchine, un futuro dove non sappiamo fare niente non è progresso
 
Fareste una sfida con un calcolatrice per fare moltiplicazioni a 4 cifre?

La guida automatica non è basata su algoritmi consistenti, è basata su reti neurali.
Quindi non garantisce mai il 100% di successo.
L'intelligenza artificiale sbaglia ogni volta che le capita una situazione diversa dal solito. Ad esempio se crollasse un ponte tutte le auto a guida autonoma proseguirebbero la corsa e si tufferebbero nel vuoto.
 
Pensa a tutti i cervelli umani che hanno evitato di fare un incidente con te
Adesso pensa di essere il padre di quello ucciso dal software di guida autonoma

Buonanotte

E tu pensa a tutte le volte che la guida automatica ha risolto grane (quelle non vanno mai nei giornali)

E adesso pensa ai genitori di quei 4 ragazzi
Ma pure ai genitori dei 2 ragazzo che qualche anno fa nello stesso punto ci hanno lasciato la vita
E senza contare gli innumerevoli incidenti nella stessa curva

Ti risulta che la guida automatica nello stesso punto da qualche parte del globo ha causato 6 morti?


Invero, al di là delle opinioni, al momento la guida automatica è 3 volte più sicura della corrispondente guida umana
E con il tempo il GAP è destinato ad aumentare
La guida autonoma ha ampi spazi di miglioramento, la guida umana no
 
E tu pensa a tutte le volte che la guida automatica ha risolto grane (quelle non vanno mai nei giornali)

E adesso pensa ai genitori di quei 4 ragazzi
Ma pure ai genitori dei 2 ragazzo che qualche anno fa nello stesso punto ci hanno lasciato la vita
E senza contare gli innumerevoli incidenti nella stessa curva

Ti risulta che la guida automatica nello stesso punto da qualche parte del globo ha causato 6 morti?


Invero, al di là delle opinioni, al momento la guida automatica è 3 volte più sicura della corrispondente guida umana
E con il tempo il GAP è destinato ad aumentare
La guida autonoma ha ampi spazi di miglioramento, la guida umana no

Eh certo, il 90% delle auto autonome ha investito il pedone, ma "al momento la guida automatica è 3 volte piu sicura"
Dai
 
E tu pensa a tutte le volte che la guida automatica ha risolto grane (quelle non vanno mai nei giornali)

E adesso pensa ai genitori di quei 4 ragazzi
Ma pure ai genitori dei 2 ragazzo che qualche anno fa nello stesso punto ci hanno lasciato la vita
E senza contare gli innumerevoli incidenti nella stessa curva

Ti risulta che la guida automatica nello stesso punto da qualche parte del globo ha causato 6 morti?


Invero, al di là delle opinioni, al momento la guida automatica è 3 volte più sicura della corrispondente guida umana
E con il tempo il GAP è destinato ad aumentare
La guida autonoma ha ampi spazi di miglioramento, la guida umana no

Hai il dato in termini di uccisioni/Km di uomini al volante e di auto a guida autonoma? Perché è questo parametro che conta
 
Google
Incidenti guida autonoma per km


I dati degli incidenti globali sono ben diversi, non solo in assoluto, ma anche nello specifico: le statistiche Usa ci dicono che le auto con guida autonoma sono coinvolte in un incidente mediamente ogni 7 milioni di chilometri.16 giu 2022


https://www.google.it/amp/s/www.sic...li-incidenti-nei-test-e-per-errore-umano/amp/



https://www.google.it/amp/s/www.agi...mo-report-auto-guida-utonoma-usa-17124974/amp
AGI - Sono stati 392 gli incidenti segnalati dal 1 luglio 2021 al 15 maggio 2022 che ha coinvolto automobili con tecnologia avanzata di assistenza alla guida. In conseguenza dei sinistri, ci sono stati 5 feriti gravi e 6 morti. Più di due terzi degli incidenti sono avvenuti in una Tesla.

I veicoli della compagnia di Elon Musk (circa 830 mila Tesla negli Stati Uniti sono dotate di pilota automatico o di altre tecnologie di assistenza alla guida) risultano coinvolti nel 70% degli incidenti segnalati con automobili con tecnologie di livello 2, nel 60% di quelli che hanno provocato lesioni gravi e in quasi l'85% di quelli mortali.
 
Hai il dato in termini di uccisioni/Km di uomini al volante e di auto a guida autonoma? Perché è questo parametro che conta

Attualmente non esistono le auto a guida autonoma. C'è sempre un guidatore a bordo che interviene. Quindi la statistica non esiste.
Penso che per avere una vera guida autonoma bisognerà attrezzare le strade facendole diventare delle specie di ferrovie a binari virtuali.
Per il momento mi accontenterei se mettessero la guida autonoma sui treni con i binari veri. Quello è semplice ed è già fattibile.
 
Eh certo, il 90% delle auto autonome ha investito il pedone, ma "al momento la guida automatica è 3 volte piu sicura"
Dai

Era 3 volte
Sono dati di anni fa
Adesso sarà 5-6 volte più sicura

Vedi dati sopra


In Italia ci sono 40milioni di autoveicoli con 3000 morti, 1 morto ogni 13mila auto

Tesla ha avuto 1 morto ogni 160mila veicoli

Probabilmente tra qualche anno sarà 1 veicolo ogni 1.600.000 veicoli
 
Attualmente non esistono le auto a guida autonoma. C'è sempre un guidatore a bordo che interviene. Quindi la statistica non esiste.
Penso che per avere una vera guida autonoma bisognerà attrezzare le strade facendole diventare delle specie di ferrovie a binari virtuali.
Per il momento mi accontenterei se mettessero la guida autonoma sui treni con i binari veri. Quello è semplice ed è già fattibile.

Quindi il morto della BMW non è ricollegabile alla guida autonoma perché doveva intervenire il guidatore
Perfetto, ora tutto torna
 
Quindi il morto della BMW non è ricollegabile alla guida autonoma perché doveva intervenire il guidatore
Perfetto, ora tutto torna

Assolutamente è colpa sua. Oggi è proibito togliere le mani dal volante e non esiste nessun veicolo a guida autonoma. Sono tutti a guida assistita. TUTTI:

“Tesla Autopilot relieves drivers of the most tedious and potentially dangerous aspects of road travel,” states Tesla online. “We’re building Autopilot to give you more confidence behind the wheel, increase your safety on the road, and make highway driving more enjoyable … The driver is still responsible for, and ultimately in control of, the car.”
 
Assolutamente è colpa sua. Oggi è proibito togliere le mani dal volante e non esiste nessun veicolo a guida autonoma. Sono tutti a guida assistita. TUTTI:

“Tesla Autopilot relieves drivers of the most tedious and potentially dangerous aspects of road travel,” states Tesla online. “We’re building Autopilot to give you more confidence behind the wheel, increase your safety on the road, and make highway driving more enjoyable … The driver is still responsible for, and ultimately in control of, the car.”

Meglio ancora
La guida assistita riduce di 10 volte gli eventi nefasti
 
Indietro