Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 14° [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non si può aprire online. Consiglierei di telefonare e fissare un appuntamento in una filiale indicata da loro.
 
una volta l'ho usata per quagliare ma, dopo che ho sentito di chiusure unilaterali, evito.

Io penso che è sbagliato farli pagare balzelli, per esempio il bollo per il superamento dei 5000 non lo paghi ma lo stato lo incassa lo stesso quindi lo pagano loro. Questo potrebbe essere un motivo di chiusura.
 
Io penso che è sbagliato farli pagare balzelli, per esempio il bollo per il superamento dei 5000 non lo paghi ma lo stato lo incassa lo stesso quindi lo pagano loro. Questo potrebbe essere un motivo di chiusura.

:no:, non è un conto corrente, e non segue le regole del conto corrente. Il bollo, se venisse fatto pagare, semmai, sarebbe di 2 € al mese (ad estratto conto) per saldi maggiori di 77,47 €. Come per le carte di credito non emesse dalla propria banca.
 
arriverà il giorno che verrà estinta x sempre(si spera sia lontanissimo) e ancora dovrà esser capita :wall::D
 
Versamenti cash all'ATM solo una volta, qualche centinaio di euro che mi servivano il giorno stesso per un acquisto on-line.

Di solito ci tengo attorno ai 1000 euro e la uso per acquisti dove non mi "fido" ad usare la CC.

Ricarica sempre con bonifico, una volta l'ho usata per quagliare ma, dopo che ho sentito di chiusure unilaterali, evito.


Io la uso quasi esclusivamente per "quagliare", figurati.

Ad ogni modo il mio dubbio era limitato al discorso contanti, dato che penso che più di qualcuno qui versa dei contanti all'ATM db...
 
:no:, non è un conto corrente, e non segue le regole del conto corrente. Il bollo, se venisse fatto pagare, semmai, sarebbe di 2 € al mese (ad estratto conto) per saldi maggiori di 77,47 €. Come per le carte di credito non emesse dalla propria banca.

Questa non la sapevo. :) E io che stavo attento a non sforare. A questo punto non capisco più il motivo delle chiusure e cosa fare per stare certi che non succede.
 
Questa non la sapevo. :) E io che stavo attento a non sforare. A questo punto non capisco più il motivo delle chiusure e cosa fare per stare certi che non succede.

Alcune ipotesi, viste più volte in tempi scorsi nel thread, lasciano ritenere che vendite attraverso paypal, su ebay ad esempio, inducano alla chiusura.
Ora io ho sollevato la questione contante, non essendo questo tracciato per definizione, che potrebbe accendere altri campanelli... Però è un'operazione lecita e prevista, quindi il dubbio si pone più che altro su"quantità e frequenza", e mi sarebbe piaciuto avere dei pareri.
Ovviamente sono tutte congetture, non si conoscono i motivi reali.
 
Io verso periodicamente (in media ogni due mesi) circa 500€ in contanti e li spendo in spese correnti (spesa, carburante, etc). Non faccio bonifici in uscita. Una volta ci ho ricaricato BBVA, me l'hanno bloccata e sbloccata in cinque minuti chiamando il numero dedicato. Faccio così da un paio d'anni e finora non è successo nulla.
 
:no:, non è un conto corrente, e non segue le regole del conto corrente. Il bollo, se venisse fatto pagare, semmai, sarebbe di 2 € al mese (ad estratto conto) per saldi maggiori di 77,47 €. Come per le carte di credito non emesse dalla propria banca.

Sono un pò OT ma te lo chiedo lo stesso: sapevo del fatto che, le CC emesse dalla propria banca non pagano il bollo di 2€ sull'estratto conto mensile. Mi chiedo però perché la mia banca, che è una BCC del gruppo ICCREA mi faccia pagare i 2 euro sulla CC emessa da ICCREA.

Lo so, dovrei chiedere in Banca, ma vuoi mettere arrivare li già sapendo tutto ? :D
 
Sono un pò OT ma te lo chiedo lo stesso: sapevo del fatto che, le CC emesse dalla propria banca non pagano il bollo di 2€ sull'estratto conto mensile. Mi chiedo però perché la mia banca, che è una BCC del gruppo ICCREA mi faccia pagare i 2 euro sulla CC emessa da ICCREA.

Lo so, dovrei chiedere in Banca, ma vuoi mettere arrivare li già sapendo tutto ? :D

Perché la carta deve essere emessa proprio dalla tua banca. La capogruppo non è la tua banca, è una società diversa che sta collocando semplicemente un servizio (la carta) offerto dalla capogruppo (che poi, manco più quello, ora i servizi di issuing, acquiring e compagnia sono stati spostati su BCC Pay che è stata venduta al 60% al fondo FSI)
 
Perché la carta deve essere emessa proprio dalla tua banca. La capogruppo non è la tua banca, è una società diversa che sta collocando semplicemente un servizio (la carta) offerto dalla capogruppo (che poi, manco più quello, ora i servizi di issuing, acquiring e compagnia sono stati spostati su BCC Pay che è stata venduta al 60% al fondo FSI)

OK grazie, questo mi ha evitato di fare la figura del gnurant davanti al direttore.

Certo è che ultimamente sta BBC è passata dal tutto gratis a farti pagare anche il biglietto di ingesso in banca, dovrò cominciare a guardarmi attorno. Fine OT.
 
All'estero come si comporta ? La mia paura è che dopo una transazione al pos mi facciano pagare l'addebito sms della notifica del pagamento. Ovvio che in Italia questi sms sono gratuiti ma all'estero? In area extra euro ?
 
All'estero come si comporta ? La mia paura è che dopo una transazione al pos mi facciano pagare l'addebito sms della notifica del pagamento. Ovvio che in Italia questi sms sono gratuiti ma all'estero? In area extra euro ?

DB invia la notifica a un numero italiano, che poi quel numero sia fisicamente in Italia o all'estero non cambia nulla dal lato loro. Il problema potrebbe semmai essere lato operatore tuo, visto che qualcuno aveva il brutto vizio di far pagare una commissione sugli SMS ricevuti, ma mi pare che al momento siano pochissimi (o forse nessuno) gli operatori che hanno ancora questa commissione. Comunque, verifica per il tuo contratto se sono previsti costi per la ricezione di SMS all'estero, se non lo sono sei a posto.
 
Oggi per la prima volta non ha funzionato la carta al distributore Iper = transazione rifiutata.
Però subito dopo ha funzionato al supermercato contactless.
 
Successo anche a me, alcune volte. Mai capito bene il motivo.
 
DB invia la notifica a un numero italiano, che poi quel numero sia fisicamente in Italia o all'estero non cambia nulla dal lato loro. Il problema potrebbe semmai essere lato operatore tuo, visto che qualcuno aveva il brutto vizio di far pagare una commissione sugli SMS ricevuti, ma mi pare che al momento siano pochissimi (o forse nessuno) gli operatori che hanno ancora questa commissione. Comunque, verifica per il tuo contratto se sono previsti costi per la ricezione di SMS all'estero, se non lo sono sei a posto.

Grazie per la risposta. Nell'sms ti dice anche la disponibilità residua ?
 
Oggi per la prima volta non ha funzionato la carta al distributore Iper = transazione rifiutata.
Però subito dopo ha funzionato al supermercato contactless.

ultimamente a me capitava spesso. motivo per cui non la sto più usando fisicamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro