Non è Il Meteo.it, by Kimmo e MM (mister mib)

Ne sono convinto anch'io, ma vedi, prima ho detto che con la moglie non abbiamo mai litigato, ci conosciamo da 56 anni di cui 52 da sposati, andiamo d'accordo perché abbiamo rispetto reciproco, le cose importanti le decidiamo assieme, se uno dei due dice no, é no per entrambi e senza dispiacersi più di tanto, lei ha i suoi perché io i miei, ci sopportiamo e viviamo bene, se la vedo contenta sono contento anch'io.

Poi francamente di spaccare muri per mettere l'aria condizionata e quel cassone esterno sul muro non mi é poi tanto gradito, costruissi una casa nuova lo farei senz'altro ma così tiro avanti, dopotutto il caldo torrido di solito qui é un paio di settimane l'anno, ho una casetta singola con giardino e sono in un grande fondovalle prealpino ben arieggiato con venti giornalieri periodici, un grande fiume a pochi passi e laghi grandi e piccoli vicini e montagne molto vicine, sopporto con pazienza, quest'anno é veramente eccezionale, mi resta sempre il seminterrato come rifugio un 4 o 5 gradi in meno ci sono.

Puoi fare una sola stanza con condizionatore
Non spacchi nulla, sono dei piccoli tubicini per lo scarico della condensa ed eventualmente la corrente elettrica

Prova, poi giudicate
 
:boh: Nessuno é perfetto e tutti abbiamo dei difetti, mi vien da pensare che pure il capraio ogni tanto possa emettere una belata. :D

Ammiro molto chi si ama per tutta la vita, io non resisto.
Ho avuto 5 donne che considero mogli anche se non sposato + diverse storie.
C'era la regola dei 7 anni poi il matrimonio va in crisi. Qualche volta di più ma più spesso meno.
 
Ammiro molto chi si ama per tutta la vita, io non resisto.
Ho avuto 5 donne che considero mogli anche se non sposato + diverse storie.
C'era la regola dei 7 anni poi il matrimonio va in crisi. Qualche volta di più ma più spesso meno.

Tra il mio gruppo di amici "storici" è capitato a 2 su 5.

Ad entrambe le consorti è stato proposto il Nobel per la Pace, cosa che l'utente cui hai risposto si guarda bene dal riportare....;)
 
Ultima modifica:
Tra il mio gruppo di amici "storici" è capitato a 2 su 5.

Ad entrambe le consorti è stato proposto il Nobel per la Pace, cosa che l'utente cui hai risposto si guarda bene dal riportare....;)

Nei rapporti duraturi c'è un grande merito da parte di entrambi

Se uno scappa e l'altro insegue sempre, è un bel matrimonio di menta anche se dura tanto
 
Occhio, uno dei link dove in tempo "reale" potete seguire in diretta l'evoluzione e potrebbe tornarvi utile anche per evitare eventuali parabrezza spaccati etc.

A proposito, meglio della gatta di Qstode, per l'evoluzione nel brevissimo, non c'è nulla. Ma dove è finito? :D

https://it.sat24.com/it/eu/visual
 

Allegati

  • SAT 24.png
    SAT 24.png
    1,2 KB · Visite: 163
Occhio, uno dei link dove in tempo "reale" potete seguire in diretta l'evoluzione e potrebbe tornarvi utile anche per evitare eventuali parabrezza spaccati etc.

A proposito, meglio della gatta di Qstode, per l'evoluzione nel brevissimo, non c'è nulla. Ma dove è finito? :D

https://it.sat24.com/it/eu/visual

Kimmo, per favore puoi tradurre per gli ignoranti come me?
 
la mia zona, pochi km dalla svizzera, è sempre stata verde, questo è il primo anno dove il prato è completamente seccato, paglia, mai visto
in compenso gli oleandri vanno alla grande :yes:
 
Si potrebbe aprire un periodo di dinamismo atmosferico per il centro ma in maniera davvero evidente per il sud ( in primis Calabria e Sicilia) in concomitanza con l'insediamento di lacune bariche che si collocherebbero nel basso mediterraneo, isolandosi in una circolazione che potrebbe avere carattere di persistenza e che, infine potrebbero dialogare tra loro. Tradotto, in prospettiva le condizioni del tempo potrebbero progressivamente nel corso dei giorni farsi via via più instabili dando luogo a fenomeni temporaleschi anche violenti soprattutto nel pomeriggio sera. In tutto questo, le temperature soprattutto in queste zone potrebbero anche flettere marcatamente. Questo lo dico soprattutto per coloro che si recano in vacanza al sud nel periodo ferragostano e successivo. In tal caso, il principio base è quello di sfruttare il mattino per bagni, gite, escursioni e scopate all'aperto.. Ne riparleremo. Per tutti, forse da ferragosto e per il nord da qualche giorno prima, dovrebbe finire questa bolla calda persistente che ha creato un effetto forno non appena valichiamo il portone di casa. Seguiranno aggiornamenti ed invito tutti gli altri vari malati di meteo ad intervenire e ad offrire il proprio contributo anche in termini di segnalazioni dai propri luoghi.

P.S. : siamo nell'ambito delle previsioni ossia si parla sempre di probabilità e mai di certezze.

Carta riferita a ferragosto, ovviamente suscettibile di modifiche nelle emissioni dei modelli che seguiranno
 

Allegati

  • FERRAGOSTO.png
    FERRAGOSTO.png
    68,3 KB · Visite: 389
Si hanno notizie di possibili perturbazioni atlantiche all'orizzonte? Non si vedono da un anno, con questi temporali non se ne viene fuori.
 
Si hanno notizie di possibili perturbazioni atlantiche all'orizzonte? Non si vedono da un anno, con questi temporali non se ne viene fuori.

Anche qui in North Terronia il tempo sembra stia cambiando.

In attesa di piacevoli novità, non ci resta che attenerci meticolosamente alle indicazioni di Kimmo :o
 
Mentre scrivo Caserta sotto nubifragio di inusitata violenza.
 
Si potrebbe aprire un periodo di dinamismo atmosferico per il centro ma in maniera davvero evidente per il sud ( in primis Calabria e Sicilia) in concomitanza con l'insediamento di lacune bariche che si collocherebbero nel basso mediterraneo, isolandosi in una circolazione che potrebbe avere carattere di persistenza e che, infine potrebbero dialogare tra loro. Tradotto, in prospettiva le condizioni del tempo potrebbero progressivamente nel corso dei giorni farsi via via più instabili dando luogo a fenomeni temporaleschi anche violenti soprattutto nel pomeriggio sera. In tutto questo, le temperature soprattutto in queste zone potrebbero anche flettere marcatamente. Questo lo dico soprattutto per coloro che si recano in vacanza al sud nel periodo ferragostano e successivo. In tal caso, il principio base è quello di sfruttare il mattino per bagni, gite, escursioni e scopate all'aperto.. Ne riparleremo. Per tutti, forse da ferragosto e per il nord da qualche giorno prima, dovrebbe finire questa bolla calda persistente che ha creato un effetto forno non appena valichiamo il portone di casa. Seguiranno aggiornamenti ed invito tutti gli altri vari malati di meteo ad intervenire e ad offrire il proprio contributo anche in termini di segnalazioni dai propri luoghi.

P.S. : siamo nell'ambito delle previsioni ossia si parla sempre di probabilità e mai di certezze.

Carta riferita a ferragosto, ovviamente suscettibile di modifiche nelle emissioni dei modelli che seguiranno

Kimmo, ti sei bagnato bene il becco oggi a Roma Nord? qui ai castelli tanto rumore da stamattina, tuoni, lampi, vento, temperature in picchiata, ma pioggia poca...
 
Occhi puntati sul Nord Italia con particolare riferimento al nord ovest e soprattutto settori dell'alto Piemonte e dell'alta Lombardia. Questi territori potrebbero essere interessati da precipitazioni intermittenti nel corso dei primi giorni della prossima settima e che poi diverrebbero consistenti e continuative tra i giorni 17 e 19 p.v. Ci ritorneremo, allorquando disporremo di maggiori elementi a supporto.

Carta riferita alle prime ore del 18 agosto dalla quale si evince la sinottica con una situazione piuttosto bloccata (per essere nel cuore dell'estate) idonea a favorire precipitazioni che tendono ad indugiare sulle medesime zone. Vedremo gli sviluppi.
 

Allegati

  • 18 AGOSTO.png
    18 AGOSTO.png
    68,8 KB · Visite: 230
Per i romani ed i laziali che stanno in giro.. occhio..

Dal satellite

https://it.sat24.com/it/it

Nuclei temporaleschi in avvicinamento dal mare provenienti dalla Corsica e che hanno già scaricato parecchia acqua e tuttavia, considerando che tra i venti al suolo e quelli a 5.500 metri vi è convergenza, non è escluso che possano dar luogo a temporali autorigeneranti.
 
Anche su Toscana, Lombardia e Veneto i temporali non scherzano. Gli ingredienti ci sono tutti, inoltre la presenza di shear tra la bassa e la media troposfera ne favorisce lo sviluppo sotto forma di sistemi multicellulari e supercelle.
 
Ieri sera qui a Venezia un bel temporalone era ora!!:yes:
 
Per i romani ed i laziali che stanno in giro.. occhio..

Dal satellite

https://it.sat24.com/it/it

Nuclei temporaleschi in avvicinamento dal mare provenienti dalla Corsica e che hanno già scaricato parecchia acqua e tuttavia, considerando che tra i venti al suolo e quelli a 5.500 metri vi è convergenza, non è escluso che possano dar luogo a temporali autorigeneranti.

fortunatamente ieri sera sul tardi ho letto il tuo post. grazie per davvero.
 
Indietro