Dopo gg in giro in macchina tra Germania, Austria e Rep. Ceca constato che...

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
non ci sono limiti, ma è come per l'autostrada, l'assenza di limiti non favorisce l'eccesso di velocità. Là possono usare i contanti ma credo che stia prevalendo una forma cashless volontaria. Ma io parlo di berlino e monaco, poi nelle città più piccoline la storia magari è diversa

Monaco e la Baviera sono ricche , forse è la regione più ricca d’Europa…Berlino è diversa, piena di minijobber che sbarcano a fatica il lunario, sono realtà diverse …quanto al Sud della Francia, è la regione più ricca , Ile de France a parte , il nord è molto più povero…
 
Dopo aver percorso migliaia di km in Germania, Austria e Rep. Ceca tra autostrade e statali, rivisto Praga, Monaco e Vienna e per la prima volta Berlino debbo constatare amaramente quanto siamo indietro.

Non è che là sono più belli o intelligenti semplicemente sono più civili. Lo si vede, tutto in ordine , pulito, tutti che segnalano il cambio di corsia, Vedi pattuagliamenti sulle strade. Pochissimi neri a ciondolare ( Praga non mi ricordo se ne ho visto uno), Quelli che ci sono son integrati, a Berlino un pò di turchi ma con loro negozietti etc...

Praga tenuta come un gioiello. I bagni della metropolitana profumano. Nessuna scritta sui muri, Città pulitissima, anzi di più nonostante la marea di turisti.

L'avevo vista nel 1991, 1997 e ora.

Vienna sempre impeccabile, Monaco pure e Berlino magnifica. Lì un pò di scritte ci sono ma in generale tutto in ordine. Meno che a Praga o Vienna ma di un livello per noi impensabile.

Autostrade tedesche gratis (GRATIS) con tratti a velocità libera e statali con limite sui 100km, ma nessuno andava particolarmente forte, Austriache e ceche a prezzi irrisori con la vignette. Statali ovunque in condizioni che non ce le sogniamo.

Polizia che gira per le autostrade. Tra Berlino e Monaco circa 600km ho visto almeno 13 pattuglie. Da brennero a casa mia 550 km nessuna.

Cosa per me sempre incredibile le metropolitane senza tornelli. Questa cosa mia fa impazzire. DA noi sarebbe impossibile.

Prezzo gasolio più alto che la benzina e generalmente tra i 2 euro e i 2,30 euro. Più alto che da noi. Ho fatto anche il pieno in rep ceca ma non mi ricordo quanto fosse lì.

I contanti si usano ma con il bancomat in teoria sei a posto dappertutto anche in rep. ceca. Tendenzialmente noto che si va verso il cashless. Ho visto un paio di ristoranti che rifiutavano i contanti a berlino (apposita scritta prima di entrare) e in molti posti cartelli che si preferiva le carte. lettore bancomat dappertutto

Non siamo ad un livello inferiore. E' ora che cambiamo bruscamente.

che ci vuoi fare qui chi amministra tiene famighia
 
Monaco e la Baviera sono ricche , forse è la regione più ricca d’Europa…Berlino è diversa, piena di minijobber che sbarcano a fatica il lunario, sono realtà diverse …quanto al Sud della Francia, è la regione più ricca , Ile de France a parte , il nord è molto più povero…

vedi che poi alla fine hai trovato de grossi difetti nella opulenta berlino?

se vai a vedere per bene ne troverai tanti anche nelle altre opulente realta' europee

come diciamo dalle mie parti, nessuno lega i cani con le salsicce:D
 
Monaco e la Baviera sono ricche , forse è la regione più ricca d’Europa…Berlino è diversa, piena di minijobber che sbarcano a fatica il lunario, sono realtà diverse …quanto al Sud della Francia, è la regione più ricca , Ile de France a parte , il nord è molto più povero…

Il sud della francia onestamente non mi piace così come non mi piace la liguria dove pure ho una seconda casa.

Sulle dinamiche del lavoro a berlino non so nulla. Però mi han detto che la paga oraria minima per legge è 12 euro lordi se non ho capito male. Che possono pure essere pochi se vivi a berlino e abbastanza in altre città
 
che ci vuoi fare qui chi amministra tiene famighia

E' questione di civiltà, rispetto di leggi e di senso dello stato. A noi in molti politici e gestori della cosa pubblica mancano totalmente. Se io fossi il responsabile della raccolta rifiuti di roma andrei giù pesante per risolvere la questione. diventerei matto. Non potrei girare e vedere l'immondizia per strada. Probabilmente mi farebbero fuori
 
E' questione di civiltà, rispetto di leggi e di senso dello stato. A noi in molti politici e gestori della cosa pubblica mancano totalmente. Se io fossi il responsabile della raccolta rifiuti di roma andrei giù pesante per risolvere la questione. diventerei matto. Non potrei girare e vedere l'immondizia per strada. Probabilmente mi farebbero fuori

infatti,non avresti speranze di sistemare quella cittadona piena di mafiosi e quindi te ne andresti come fece marino,oppure te ne sbatti e tiri a campare come poi ha fatto la virginia e sopporti un pulmann bruciato(a colpa del motore ovviamente)piu' o meno a giorno ed altre angherie che sfuggono come il rusco puzzolente dovunque e che poi disperatamente rifili prima a modena e bologna e poi probabilmente queste due citta' si sono rotte gli zebedei di bruciare il rusco romano che sara' pieno di coca e quindi e' finito ancor piu' in la' in germania credo,che ringraziano per il regalo,anzi per il doppio regalo visto che li paghiamo ancheOK!
 
Purtroppo siamo amministrati così, Comunque anche molte città della Francia sono perse, sarà per i piedi neri o che ma ho visto tanto degrado a Parigi, bordeaux, Lione, Marsiglia ecc. si salvano a volte i piccoli centri.
 
Non riusciamo neanche a sistemare la stazione di Milano Centrale dalla fogna che quotidianamente intasa la sua piazza.
Perché se fai qualcosa sei un fassista e xsenofobo e un po' nassista.
Dobbiamo ribaltare gli attuali leader politici come un calzino, altrimenti non ne usciamo piu


77 anni di comunismo italico e cosa pretendi ? Solo miseria e degrado ci meritiamo.
 
Già. Zona svincolo Affi quindi sul lago di garda non a napoli o calabria. Una marea di bottigliette di plastica buttate sul verde. Possibile che nessuno pulisca? Già il passaggio del brennero con tutti i guard rail arruginiti x 200km ti deprime ma vedere l'immondizia per strada direi basta. Non è accettabile, non deve essere accettabile. Ma come ci siamo ridotti?

Il parapetto sull'autostrada è un acciaio auto-passivante, noto con il termine commerciale corten
Non è né ferro comune e né acciao inox, ma un ibrido

Non necessita di alcuna manutenzione e resiste agli urti meccanici più del ferro comune
Insomma, meglio il corten che lo zincato

È stata il primo "esperimento" con questo tipo di materiale (installazione anni '60), e tutti lo stanno copiando
Segnalo che l'Italia per l'introduzione di nuovi materiali/tecniche costruttive in ambito edile è leader mondiale (noi non lo sappiamo, gli stranieri si); il culmine lo raggiungi al salone del mobile di Milano
 
Il parapetto sull'autostrada è un acciaio auto-passivante, noto con il termine commerciale corten
Non è né ferro comune e né acciao inox, ma un ibrido

Non necessita di alcuna manutenzione e resiste agli urti meccanici più del ferro comune
Insomma, meglio il corten che lo zincato

È stata il primo "esperimento" con questo tipo di materiale (installazione anni '60), e tutti lo stanno copiando
Segnalo che l'Italia per l'introduzione di nuovi materiali/tecniche costruttive in ambito edile è leader mondiale (noi non lo sappiamo, gli stranieri si); il culmine lo raggiungi al salone del mobile di Milano

sul fatto che fosse del corten avevo dei dubbi. ti ringrazio e quindi mi correggo. l'impressione però non è bella.
 
Purtroppo siamo amministrati così, Comunque anche molte città della Francia sono perse, sarà per i piedi neri o che ma ho visto tanto degrado a Parigi, bordeaux, Lione, Marsiglia ecc. si salvano a volte i piccoli centri.

Infatti io credo che la francia sia meglio amministrata in senso generale e che ancora i servizi funzionino ma che non sia poi tanto avanti rispetto a noi certo non hanno alcune zone del sud che sono davvero degradate e credo irrecuperabili. Ha molte contraddizioni che prima o poi esploderanno pure lì come la riforma del sistema pensionistico.
 
in italia nei bagni trovi i topi

fuori dai bagni i cinghiali
 
in italia nei bagni trovi i topi

fuori dai bagni i cinghiali

se vai a parigi, i topi li abbeveri pure con l'acqua che scorre nelle strade di giorno e di notte e per fortuna che ero ancora giovane potevo scavalcare i rivoli d'acqua senza bagnarmi ed ora? e nei prossimi anni? vietato andarci pena bagnarsi i piedi.
poi mi ricordo anche le decine e decine di orchestrine(FACCIAMO anche centinaia e centinaia) sopra ai metro' con praticamente l'obbligo di fare l'offerta così te le scavi dalle palle.
con i cartelloni che facevano vedere un uccellone grosso e pasciuto su un ramo dell'albero ed un uccellino tutto striminzito per terra che supplica di essere mantenuto
 
Anche la Spagna è decisamente più avanti di noi ormai...il nord della Spagna soprattutto.
La Francia sta peggiorando sempre più, in Germania in realtà gli immigrati sono praticamente inamovibili anche se non fanno nulla, il famoso milione di siriani importati dalla Merkel è per 85% ancora disoccupato e totalmente o parzialmente a carico dei contribuenti tedeschi...ma non possono mandarli via :rolleyes:
 
Boh, l'Austria a livello stradale a me non sembra niente di che, certo più economica dell'Italia ma attenzione perché se sommi tutti i tunnel e ponti a pagamento...
Vienna invece è una città bellissima, magari Roma fosse così, ma parliamo di due mondi ormai completamente differenti.
Cmq in Germania la città organizzata meglio e con gli abitanti più civili è Amburgo

Ultima cosa...anche a Monaco è pieno di siriani che passano la giornata a bighellonare, anche in quartieri semi centrali. Non è un bel vedere soprattutto le loro donne in burqa
 
Ultima modifica:
sul fatto che fosse del corten avevo dei dubbi. ti ringrazio e quindi mi correggo. l'impressione però non è bella.

Parapetti di questo tipo stanno sostituendo lo zincato, soprattutto in montagna

A livello cromatico il marrone del corten si camuffa molto bene sono l'ambiente e da lontano non lo vedi

A differenza del grigio dello zincato che riflette i raggi del sole e, una volta installato, ti "taglia" in due la montagna con una linea grigia

è sempre più usato, anche nelle città

ho visto di recente anche importanti progetti di lavori pubblici che saranno fatti a breve con i fondi PNRR con rivestimento in corten (sto parlando di stazioni dei treni ed aereoporti)
 
Dopo aver percorso migliaia di km in Germania, Austria e Rep. Ceca tra autostrade e statali, rivisto Praga, Monaco e Vienna e per la prima volta Berlino debbo constatare amaramente quanto siamo indietro.

Non è che là sono più belli o intelligenti semplicemente sono più civili. Lo si vede, tutto in ordine , pulito, tutti che segnalano il cambio di corsia, Vedi pattuagliamenti sulle strade. Pochissimi neri a ciondolare ( Praga non mi ricordo se ne ho visto uno), Quelli che ci sono son integrati, a Berlino un pò di turchi ma con loro negozietti etc...

Praga tenuta come un gioiello. I bagni della metropolitana profumano. Nessuna scritta sui muri, Città pulitissima, anzi di più nonostante la marea di turisti.

L'avevo vista nel 1991, 1997 e ora.

Vienna sempre impeccabile, Monaco pure e Berlino magnifica. Lì un pò di scritte ci sono ma in generale tutto in ordine. Meno che a Praga o Vienna ma di un livello per noi impensabile.

Autostrade tedesche gratis (GRATIS) con tratti a velocità libera e statali con limite sui 100km, ma nessuno andava particolarmente forte, Austriache e ceche a prezzi irrisori con la vignette. Statali ovunque in condizioni che non ce le sogniamo.

Polizia che gira per le autostrade. Tra Berlino e Monaco circa 600km ho visto almeno 13 pattuglie. Da brennero a casa mia 550 km nessuna.

Cosa per me sempre incredibile le metropolitane senza tornelli. Questa cosa mia fa impazzire. DA noi sarebbe impossibile.

Prezzo gasolio più alto che la benzina e generalmente tra i 2 euro e i 2,30 euro. Più alto che da noi. Ho fatto anche il pieno in rep ceca ma non mi ricordo quanto fosse lì.

I contanti si usano ma con il bancomat in teoria sei a posto dappertutto anche in rep. ceca. Tendenzialmente noto che si va verso il cashless. Ho visto un paio di ristoranti che rifiutavano i contanti a berlino (apposita scritta prima di entrare) e in molti posti cartelli che si preferiva le carte. lettore bancomat dappertutto

Non siamo ad un livello inferiore. E' ora che cambiamo bruscamente.


iL PUNTO O LIVELLO DELLA DIFFERENZA FRA POPOLI SI CHIAMA " RISPETTO "........imparare a rispettare se stessi in primis, altrimenti non rispettarai mai il mondo che ti circonda, il rispetto principalmente della cosa pubblica, che da noi riscontra 60 milioni di opinioni diverse.
 
Parapetti di questo tipo stanno sostituendo lo zincato, soprattutto in montagna

A livello cromatico il marrone del corten si camuffa molto bene sono l'ambiente e da lontano non lo vedi

A differenza del grigio dello zincato che riflette i raggi del sole e, una volta installato, ti "taglia" in due la montagna con una linea grigia

è sempre più usato, anche nelle città

ho visto di recente anche importanti progetti di lavori pubblici che saranno fatti a breve con i fondi PNRR con rivestimento in corten (sto parlando di stazioni dei treni ed aereoporti)

Non vedo il problema con il corten, anzi direi che il marroncino per molti contesti è più accattivante.
 
Il nostro paese è in decadenza. Pure il nord. Bisogna ribellarsi, non tano per noi o almeno per generazione come la mia over 50 ma per i nostri figli. Non possiamo passargli un paese marcio

Ribellarsi a chi? Siamo noi italiani che rendiamo sporche le nostre città, che non rispettiamo le code, che sporchiamo le aree verdi, che saltiamo i tornelli in metro…e le generazioni nuove non mi sembrano migliori delle precedenti in questo.


Avevo aperto un thread simile al tuo giorni fa…

https://www.finanzaonline.com/forum/arena-politica/2003066-ogni-volta-che-vai-oltre-le-alpi.html?
 
Indietro