La miseria piomberà sull'europa.......

non è MAI così, in ogni sistema caotico, oltre certe soglie i fenomeni hanno accellerazioni fortissime ed improvvise.
Se fosse come dici tu nessuna civiltà del passato sarebbe decaduta.
Pensa solo a come era la società/economia italiana solo 30 anni fa e guarda adesso.
Inoltre considera gli effetti dei cambiamenti demografici in europa.

Io la vedo malissimo.

Speriamo che qualcosa accada.
Lo status quo è peggio di qualsiasi sconvolgimento.
 
Speriamo che qualcosa accada.
Lo status quo è peggio di qualsiasi sconvolgimento.

temo che il futuro sarà molto peggiore.
Anche i valori su cui si è basata la società italiana e pre italiana negli ultimi secoli stanno scomparendo.
 
Sull'Europa piombera' molto altro oltre la miseria
 
in questo momento cè l'efetto CICALA... tutto e subito... perchè pensano che ci chiudono in casa di nuovo stavolta per non sprecare energia e se le persone in gruppo stanno in casa ci si riscalda col fiato :D

per chi pensa di emigrare..... sein brasile viene rieletto bolsonare... mi sache almeno per 4 anni posso trasferirmi la...... non mancheraà nulla sono in surplus di produzione alimentare stanno e sfamerando una parte del mondo....la terra ancora costa poco anhe solo 200euro ettaro.... ma in generale va da 1000 euro


e comunque la colpa come sempre della germania

ricordo che siamo in pieno MEF

Medio Evo Finanziario dove sono tornati i baroni..... e i servi della gleba
 
Ultima modifica:
in questo momento cè l'efetto CICALA... tutto e subito... perchè pensano che ci chiudono in casa di nuovo stavolta per non sprecare energia e se le persone in gruppo stanno in casa ci si riscalda col fiato :D

per chi pensa di emigrare..... sein brasile viene rieletto bolsonare... mi sache almeno per 4 anni posso trasferirmi la...... non mancheraà nulla sono in surplus di produzione alimentare stanno e sfamerando una parte del mondo....la terra ancora costa poco anhe solo 200euro ettaro.... ma in generale va da 1000 euro


e comunque la colpa come sempre della germania

ricordo che siamo in pieno MEF

Medio Evo Finanziario dove sono tornati i baroni..... e i servi della gleba

Puoi approfondire questo concetto del medioevo finanziario?

Grazie
 
Puoi approfondire questo concetto del medioevo finanziario?

Grazie

perchè vuoi passare per tonto ??? che sei intelligentissimo e lo sai meglio di me... cosa è il MEF.... che io ho striminzito in medio evo finanziario .. perchè è il ritorno dei baroni feudali che sono e saranno padroni in futuro.................e controlleranno tutto... o ce lo scordiamo che non saremo padroni di nulla ma orse saremo felici ???

a e uno degli strumenti per impoveriirci rendendoci felici sara ...l' E.S:G. che farà fallire i piccoli imprenditori nei prossimi 8,10 anni....per far accaparrare ai baroni tutto il mercato
 
guarda che l'impero romano ci ha messo secoli per finire male e l'europa è più o meno nella stessa situazione...eravamo il centro del mondo fino alla seconda guerra mondiale e ora stiamo perdendo tutto ma ci vorrà tempo...poi magari ci sarà anche un accellerazione ma non ora....

Veramente, no. Entrambe le metà dell'impero erano ancora relativamente stabili sino al 380circa - anno della prima vera batosta data dai barbari foederati - e quello d'Occidente perse i territori chiave solo dal 400 in poi, per crollare rapidamente nel 476 (ma era ormai un nulla decenni prima). Concordo con chi dice che le società collassano rapidamente, non in secoli. Se l'occidente dovesse crollare, i futuri storici parleranno del declino morale e dela perdita di fiducia nelle istituzioni del '68, il declino demografico dagli '80 in poi, il debito pubblico fuori controllo dipo la grande recessione del 2007 e l'instabilità socio-etnica dal 2015 circa in poi. Diranno che "i segnali del declino erano evidenti, e come sempre accade nessuno fece nulla".
 
la vedo malissimo per il prossimo decennio.
Voi come la vedete?

chimicA e tecnologia in Asia, lavorazioni delocalizzate d rientro in Europa: stipendi reali in calo

ps
la Cina è in piena trappola da reddito medio pro capite e sa, a differenza ns, cosa fare
 
Veramente, no. Entrambe le metà dell'impero erano ancora relativamente stabili sino al 380circa - anno della prima vera batosta data dai barbari foederati - e quello d'Occidente perse i territori chiave solo dal 400 in poi, per crollare rapidamente nel 476 (ma era ormai un nulla decenni prima). Concordo con chi dice che le società collassano rapidamente, non in secoli. Se l'occidente dovesse crollare, i futuri storici parleranno del declino morale e dela perdita di fiducia nelle istituzioni del '68, il declino demografico dagli '80 in poi, il debito pubblico fuori controllo dipo la grande recessione del 2007 e l'instabilità socio-etnica dal 2015 circa in poi. Diranno che "i segnali del declino erano evidenti, e come sempre accade nessuno fece nulla".
l'europa (ovvero i popoli europei) collaserà entro 20/30 anni secondo me.
Ma sembra che alla gente vada bene così.

Fra poco non comanderanno a casa loro e forse non avranno nemmeno il cibo, però adesso quello che conta è seguire lo sport, andare in discoteca e a fare l'aperitivo. :o
 
In Europa carestie e catastrofi. In Russia futuro radioso.
AP is the Best :D
 
In Europa carestie e catastrofi. In Russia futuro radioso.
AP is the Best :D
Non credo proprio che il futuro della russia sarà radioso, ma sinceramente che la russia in futuro prosperi o no non mi frega nulla.
Io sono preoccupato del futuro dell'italia e dell'europa che sinceramente vedo molto cupo sotto tanti aspetti.
 
Veramente, no. Entrambe le metà dell'impero erano ancora relativamente stabili sino al 380circa - anno della prima vera batosta data dai barbari foederati - e quello d'Occidente perse i territori chiave solo dal 400 in poi, per crollare rapidamente nel 476 (ma era ormai un nulla decenni prima). Concordo con chi dice che le società collassano rapidamente, non in secoli. Se l'occidente dovesse crollare, i futuri storici parleranno del declino morale e dela perdita di fiducia nelle istituzioni del '68, il declino demografico dagli '80 in poi, il debito pubblico fuori controllo dipo la grande recessione del 2007 e l'instabilità socio-etnica dal 2015 circa in poi. Diranno che "i segnali del declino erano evidenti, e come sempre accade nessuno fece nulla".

mah....analisi storica un po fantasiosa direi...prima di tutto secondo me 100 anni non sono pochi e non si puo parlare di collasso improvviso e poi tu fai partire lo sfacelo dal 68 che è stato forse il periodo piu luminoso del secolo dal punto di vista culturale e artistico oltre che sul piano dei diritti sociali...:rolleyes: poi gli anni 80 giravano i soldi e stavamo tutti bene...il declino è iniziato con l'euro e il raddoppio dei prezzi e poi 2007 e il resto che sappiamo...alla fine sono circa 15 anni che siamo in crisi...troppo pochi per pronosticare un crollo veloce...:no: se sarà comunque se ne parlerà tra 30 o 40 anni minimo...e noi saremo quasi tutti morti...:bye:
 
a roma chiusi per ferie agostiane (10-25 giorni) tantssimi ristoranti

alla faccia della crisi

i turisti dove mangeranno? al Mac?

spettacolo

magari erano gli stessi che facevano vedere oltre un anno fa che dicevano di esser lì, lì per chiudere.
Alla fine tra ristori, crediti d'imposta sugli affitti, cassa integrazione per il personale a questi è andata pure bene da quanto si vede.
 
mah....analisi storica un po fantasiosa direi...prima di tutto secondo me 100 anni non sono pochi e non si puo parlare di collasso improvviso e poi tu fai partire lo sfacelo dal 68 che è stato forse il periodo piu luminoso del secolo dal punto di vista culturale e artistico oltre che sul piano dei diritti sociali...:rolleyes: poi gli anni 80 giravano i soldi e stavamo tutti bene...il declino è iniziato con l'euro e il raddoppio dei prezzi e poi 2007 e il resto che sappiamo...alla fine sono circa 15 anni che siamo in crisi...troppo pochi per pronosticare un crollo veloce...:no: se sarà comunque se ne parlerà tra 30 o 40 anni minimo...e noi saremo quasi tutti morti...:bye:

son curioso di vedere, sperando i prezzi energetici tornino almeno a livelli di fine 2021 quanti come ora stan continuamente aumentando i listini faranno lo stesso al ribasso....
Io temo che come con l'euro non torneranno più indietro.
 
L'euro non rappresente niente, nulla, e nessuno.......carta straccia intangibile......a cosa corrispondono in bene materiale 100,00 euro ?, se mi presento dalla vorderquellochevuole, che mi fa anche schifo nominarla, con cento euro che non voglio più avere in tasca...cosa mi da per il corrispettivo valore ?....l' aria in bottiglia per caso ?, dietro c'è il vuoto pneumatico, tutti sti fantastichimiliardi che serviranno a togliere al popolo bove anche le lenzuola da sotto il ****, e c'è chi batte ancora le manine, la nottata non è ancora nemmeno cominciata......l' europa sembra una casa abbandonata e senza proprietario.
 
magari erano gli stessi che facevano vedere oltre un anno fa che dicevano di esser lì, lì per chiudere.
Alla fine tra ristori, crediti d'imposta sugli affitti, cassa integrazione per il personale a questi è andata pure bene da quanto si vede.

Un sacco di soldi in giro..altro che crisi
 
l'europa (ovvero i popoli europei) collaserà entro 20/30 anni secondo me.
Ma sembra che alla gente vada bene così.

Fra poco non comanderanno a casa loro e forse non avranno nemmeno il cibo, però adesso quello che conta è seguire lo sport, andare in discoteca e a fare l'aperitivo. :o

solito 3d da Ravanata di cojoni
ma tu vivi così male?
 
L'euro non rappresente niente, nulla, e nessuno.......carta straccia intangibile......a cosa corrispondono in bene materiale 100,00 euro ?, se mi presento dalla vorderquellochevuole, che mi fa anche schifo nominarla, con cento euro che non voglio più avere in tasca...cosa mi da per il corrispettivo valore ?....l' aria in bottiglia per caso ?, dietro c'è il vuoto pneumatico, tutti sti fantastichimiliardi che serviranno a togliere al popolo bove anche le lenzuola da sotto il ****, e c'è chi batte ancora le manine, la nottata non è ancora nemmeno cominciata......l' europa sembra una casa abbandonata e senza proprietario.



Qualcosa vale, la gente da il proprio sudore e fatica per quei 100 euro, ci compri da mangiare e se vai in banca e gli lasci 53/54.000 euro un kilogrammo d'oro te lo porti via.
 
Indietro