PagoPA e CBill senza commissioni - thread unificato [lista banche: post #1]

Accidenti,siamo messi male.Quindi Revolut mi sembra l unica alternativa valida al mio si conto
 
Accanto a

GRATIS - Revolut

Andrebbe aggiunto che al momento (ma già sono mesi che è così) funziona solo con IOS e non si sa quando funzionerà anche con Android.

Anche per evitare continue domande sulla discussione di Revolut.
 
Ultima modifica:
Satispay non è più gratis, ora c'è la commissione di un euro anche dal sito del creditore. Ora uso la DB contocarta ma non so se è il metodo più moderno e veloce.

Noooooo! Da quando satispay ha introdotto la commissione anche da sito dell'emittente? Avevi aperto il conto apposta per pagare i pagoPA! 😔
 
Noooooo! Da quando satispay ha introdotto la commissione anche da sito dell'emittente? Avevi aperto il conto apposta per pagare i pagoPA! 😔

Anch'io aperto Satispay principalmete per quel motivo... ora mi sono trasferito su DBContocarta (a me la filiale l'ha aperta senza problemi particolari).
 
[Elenco aggiornato]​
Pagamento Bollettini pagoPA tramite servizio CBILL
RIASSUNTO COMMISSIONI APPLICATE DALLE BANCHE​

BANCHE CHE NON APPLICANO COMMISSIONI:

👍 GRATIS - SiConto!Corrente di Banca Sistema
👍 GRATIS - DB Contocarta di Deutsche Bank
👍 GRATIS - Banca Raika Ritten (Cassa Rurale Renon)
👍 GRATIS - Dolomiti Direkt [conto non più sottoscrivibile]
👍 GRATIS - WebSella
👍 GRATIS - Revolut [solo dall'app per iOS]
👍 Banca INTESA SAN PAOLO [Gratis solo dal sito dell'Ente Creditore scegliendo 'Conto corrente'; si applica l'eventuale costo dei bonifici del proprio profilo]
👍 GRATIS - Fideuram (ex IW Bank) [è possibile pagare solo da app, e non dal sito dell'Ente Creditore]


BANCHE CHE APPLICANO COMMISSIONI:

👎 0,20€ - Contomax di Banca IFIS
👎 0,75€ - IBL Banca
👎 0,90€ - Ubi Banca - Internet banking "Qui Ubi"
👎 1,00€ - Satispay
👎 1,00€ - Banca Macerata
👎 1,00€ - Bancoposta
👎 1,00€ - Poste.it [dal sito Paga online, con SPID o previa registrazione aperta a tutti, con Visa/Mastercard]
👎 1,30€ - Banca INTESA SAN PAOLO [Pagando da Home Banking; Gratis pagando dal sito dell'Ente Creditore]
👎 1,40€ - Widiba
👎 1,50€ - Conto Corrente YouBanking
👎 1,50€ - CheBanca!
👎 1,50€ - Banca Popolare di Sondrio
👎 1,50€ - Conto adesso di Credit Agricole
👎 1,50€ - CREDEM - Credito Emiliano
👎 1,50€ - MeglioBanca
👎 1,50€ - BccForWeb
👎 1,50€ - PAYPAL [1,5€ per importi < 500€ e 3€ per importi > 500€]
👎 1,50€ - BBVA - Banco Bilbao Vizcaya Argentaria
👎 1,75€ - Banca del Piemonte
👎 1,80€ - Banca Mediolanum
👎 1,95€ - Fineco [Gratis per clienti Amex e Private]
👎 1,95€ - Illimity
👎 2,00€ - Hello Bank [1.30€ se le utenze sono di aziende convenzionate]
👎 2,00€ - Conto Green di Civibank
👎 2,50€ - Conto Corrente Arancio di ING
👎 2,50€ - Unicredit [2,50€ se fatto da Internet Banking, 2€ da ATM]
👎 2,85€ - WeBank
👎 3,00€ - PAYPAL [1,5€ per importi < 500€ e 3€ per importi > 500€]


BANCHE CHE NON FORNISCONO IL SERVIZIO PER IL PAGAMENTO ONLINE DEI BOLLETTINI pagoPA:

👎 Findomestic


 
Ultima modifica:
Anch'io aperto Satispay principalmete per quel motivo... ora mi sono trasferito su DBContocarta (a me la filiale l'ha aperta senza problemi particolari).

com'e' il pagamento?Perche' se e' cedacri anche questa non cambio neanche
 
Secondo la vostra esperienza quale di questi conti/carte ha il metodo piu' moderno e veloce per pagare con pagopa?

GRATIS - SiConto!Corrente di Banca Sistema
GRATIS - DB Contocarta di Deutsche Bank
GRATIS - Satispay [Gratis dal sito dell'Ente Creditore scegliendo 'altri metodi'; a pagamento dall'App]
GRATIS - Banca Raika Ritten (Cassa Rurale Renon)
GRATIS - Dolomiti Direkt
GRATIS - WebSella
GRATIS - Revolut
0,20€ - Contomax di Banca IFIS

Sottoscrivi Bancomat Pay (gratuitamente), si appoggia al tuo conto corrente (se aderisce) e puoi pagare anche i pagopa con una piccola commissione ma riceverai cashback anche per transazioni inferiori a 50€. Per le tue transazioni fino a 150€ ottieni un rimborso del 5% e per le transazioni pari o superiori a 150€ per te 10€ di cashback. Ti basta fare un piccolo acquisto - eseguito online o tramite applicazioni mobile con il Servizio BANCOMAT Pay - per ottenere il tuo rimborso, fino ad un massimo di 500€.

https://sj-solutions.s3.eu-west-1.amazonaws.com/439062/prod/regolamenti/it/Cashback/cashback.pdf

L’iniziativa si svolgerà dal 01/07/2022 al 29/09/2022 salvo proroghe.
 
Nessuno sa che dati vanno inseriti per pagare la revisione dell'auto con pagopa?
 
com'e' il pagamento?Perche' se e' cedacri anche questa non cambio neanche
Da quando Satispay non è più gratis non ho ancora avuto modo di utilizzarla... comunque mi sembra di aver capito che bisogna entrare nell'area riservata DB e inserire i dati cbill da lì...


Nessuno sa che dati vanno inseriti per pagare la revisione dell'auto con pagopa?
Non l'ho mai fatto, ma dal sito dell'ente non ti fa scaricare un modello/bollettino con i dati precompilati?
 
Sottoscrivi Bancomat Pay (gratuitamente), si appoggia al tuo conto corrente (se aderisce) e puoi pagare anche i pagopa con una piccola commissione ma riceverai cashback anche per transazioni inferiori a 50€. Per le tue transazioni fino a 150€ ottieni un rimborso del 5% e per le transazioni pari o superiori a 150€ per te 10€ di cashback. Ti basta fare un piccolo acquisto - eseguito online o tramite applicazioni mobile con il Servizio BANCOMAT Pay - per ottenere il tuo rimborso, fino ad un massimo di 500€.

https://sj-solutions.s3.eu-west-1.amazonaws.com/439062/prod/regolamenti/it/Cashback/cashback.pdf

L’iniziativa si svolgerà dal 01/07/2022 al 29/09/2022 salvo proroghe.

lee recensioni su google play non sono entusiastiche.Ma la commissione con pagopa quanto e'?
 
Sottoscrivi Bancomat Pay (gratuitamente), si appoggia al tuo conto corrente (se aderisce) e puoi pagare anche i pagopa con una piccola commissione ma riceverai cashback anche per transazioni inferiori a 50€. Per le tue transazioni fino a 150€ ottieni un rimborso del 5% e per le transazioni pari o superiori a 150€ per te 10€ di cashback. Ti basta fare un piccolo acquisto - eseguito online o tramite applicazioni mobile con il Servizio BANCOMAT Pay - per ottenere il tuo rimborso, fino ad un massimo di 500€.

https://sj-solutions.s3.eu-west-1.amazonaws.com/439062/prod/regolamenti/it/Cashback/cashback.pdf

L’iniziativa si svolgerà dal 01/07/2022 al 29/09/2022 salvo proroghe.

c'è un thread sul forum su questa app? magari con un elenco delle banche aderenti?
non penso di utilizzarla ma penso possa essere utile a qualcuno
 
È vero, nella pagina diceva che specificava le tre cose, ma il pdf non è così.
 
Si fa prima allora a scrivere il nome della propria banca + bancomat pay e vedere se compare una pagina relativa sul sito della banca.
 
Io ho pagato due Cbill dell'ACI con IWBank (Fideuram)e non ho pagato un centesimo di commissione, mentre la lista parla di 1,50 euro. Forse non vale per tutti i PagoPa/Cbill?
 
Indietro