Le balle elettorali del cdx mi fanno venir voglia di astenermi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Il cdx la deve smettere di promettere cose che non puo' mantenere o peggio che se mantenesse sarebbe peggio.

Flat taxi applicata a meta' non per tutti per lasciar ancora fuori il ceto medio e' una presa per i fondelli.

Le pensioni a 1000 euro per tutti sono un insulto per chi lavora per meno o poco piu'.

Basta con queste cagate please

Se non dici cxxxxe non ti vota nessuno.
 
Non ho capito chi è il leader di Italia sovrana e popolare :confused:

E' una alleanza di 7 partiti, non credo che abbia un leader maximo.
Gli esponenti di punta sono Francesco Toscano, Marco Rizzo, Francesca Donato, Antonio Ingroia.

 
Ultima modifica:
E' una alleanza di 7 partiti, non credo che abbia un leader maximo.
Gli esponenti di punta sono Francesco Toscano, Marco Rizzo, Francesca Donato, Antonio Ingroia.


Se qualcuno poi mi spiega in modo convincente cosa c'entra la Donato con Rizzo e Ingroia ........
 
Se qualcuno poi mi spiega in modo convincente cosa c'entra la Donato con Rizzo e Ingroia ........


Sono gli scarti di tutti i partiti. Sono d'accordo con te che fanno tutti schifo, ma siccome ritengo rischioso un parlamento per due terzi in mano al cdx voterò PD sperando che il cdx si fermi al 60% e trovi un'opposizione che possa in minima parte contrastarli. Se ci mettiamo in mano a questi scappati di casa insieme a quell'altro di Italexit usciamo veramente da Europa e euro e allora sono kàzzi veramente.
 
Sono gli scarti di tutti i partiti. Sono d'accordo con te che fanno tutti schifo, ma siccome ritengo rischioso un parlamento per due terzi in mano al cdx voterò PD sperando che il cdx si fermi al 60% e trovi un'opposizione che possa in minima parte contrastarli. Se ci mettiamo in mano a questi scappati di casa insieme a quell'altro di Italexit usciamo veramente da Europa e euro e allora sono kàzzi veramente.

È una delle tante ipotesi a cui sto pensando, almeno contenere il cdx al 60%, e vedere poi cosa fa ma con la certezza che non potrà far passare da solo riforme costituzionali a senso unico.
 
Sotto il 50% di affluenza parte zoppo qualsiasi governo.
Devono iniziare a capire che o fanno le cose o devono incominciare ad aver paura quando camminano per strada.

E' l'unica maniera che abbiamo per riformare partiti e movimenti gestiti da cialtroni, dal primo all'ultimo.

sai quanto gliene frega se nessuno va a votare. sarebbe il loro sogno. potrebbero eleggersi da soli come hanno fatto per i consigli provinciali.
vi siete già dimenticati ce per le province non si vota più?
con l'astensionismo al 100% il parlamento e le regioni diventerebbero come le province
 
Sono gli scarti di tutti i partiti. Sono d'accordo con te che fanno tutti schifo, ma siccome ritengo rischioso un parlamento per due terzi in mano al cdx voterò PD sperando che il cdx si fermi al 60% e trovi un'opposizione che possa in minima parte contrastarli. Se ci mettiamo in mano a questi scappati di casa insieme a quell'altro di Italexit usciamo veramente da Europa e euro e allora sono kàzzi veramente.

Francesca Donato non si può definire "scarto". E' una parlamentare europea e ha abbandonato la Lega nel momento in cui era il primo partito d'Italia. Ha agito in coerenza con le sue idee.
Se Francesca Donato è una scappata di casa non so come dovremo definire le centinaia di ramapitechi che i tuoi partiti preferiti hanno candidato.
 
Ultima modifica:
Everything but PD.

Detto questo se il cdx volesse veramente abbassare le tasse rivedrei semplicemente la curva irepef per ridare fiato al cd ceto medio che va dai 30 ai 60 mila annui.

La proposta di Salvini flat escluderebbe il ceto medio dipendente e quindi non va per nulla bene.
 
Non cambia niente, sarà altri 5 anni del nulla, massacreranno il ceto medio:'( io penso che bisogna andare a votare

anche io in chiave anti PD che penso esprima la peggior politica da troppi anni.

se fossi di sinistra, non da ZTL alla Sala o da Capalbio alla Cirinna' o Boldrini, voterei la lista di Rizzo, ultima espressione onesta di quel che rimane della sinistra.
 
Non cambia niente, sarà altri 5 anni del nulla, massacreranno il ceto medio:'( io penso che bisogna andare a votare

anche io in chiave anti PD e anti Di Maio che penso esprimano la peggior politica da troppi anni insieme a Forza Italia.

se fossi di sinistra, non da ZTL alla Sala o da Capalbio alla Cirinna' o Boldrini, voterei la lista di Rizzo, ultima espressione onesta di quel che rimane della sinistra.
 
La cosa triste è che se anche ci fosse un astensionismo del 50%, i politici si scannerebbero ugualmente in diretta per attribuirsi la vittoria, vantandosi del successo ottenuto, senza minimante chiedersi il perché la maggior parte della gente non abbia votato e senza prendere in considerazione di aver comunque fallito nel cercare il consenso della gente.
Questa è la politica attuale e questi sono i politici che ci ritroviamo, conto più l'apparire che l'essere.
 
sai quanto gliene frega se nessuno va a votare. sarebbe il loro sogno. potrebbero eleggersi da soli come hanno fatto per i consigli provinciali.
vi siete già dimenticati ce per le province non si vota più?
con l'astensionismo al 100% il parlamento e le regioni diventerebbero come le province

Invece ne avrebbero paura.Non votare in massa significa non legittimare il parlamento,anche se è vero che basta 1 voto per eleggere una persona,ma in sostanza sarebbe delegittimato da gente che,e loro lo sanno,non crede più al loro teatrino.E se non crede più al teatrino non riescono più a controllarla .Io temo che Paragone e soci ( che sono sempre in TV,non lo trovate strano?) servono proprio per convogliare la protesta al servizio del teatrino.Come dico da mesi,in dittatura non si vota.O si obbedisce o si fa la rivoluzione.
 
Parole dure

:eek: :censored:

carmela.png
 
Invece ne avrebbero paura.Non votare in massa significa non legittimare il parlamento,anche se è vero che basta 1 voto per eleggere una persona,ma in sostanza sarebbe delegittimato da gente che,e loro lo sanno,non crede più al loro teatrino.E se non crede più al teatrino non riescono più a controllarla .Io temo che Paragone e soci ( che sono sempre in TV,non lo trovate strano?) servono proprio per convogliare la protesta al servizio del teatrino.Come dico da mesi,in dittatura non si vota.O si obbedisce o si fa la rivoluzione.

Una barzelletta. Il palazzo se ne è fottuto di adottare misure che negavano il diritto al lavoro, distruggendo la vita delle persone e secondo te teme il 50% di astensionisti confusi e passivi INCAPACI, PERALTRO di organizzare una manifestazione che conti più di 10 persone? Ma *****... non mi fare bestemmiare, ma come capzo si fa già solo a concepire un'idea così balzana?????? :wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
 
Questa ci sa fare, chissà che argomenti e che buoni propositi una volta alla camera (con la minuscola, non il Parlamento italiano): più fard per tutti?
Una donna stalker di altre donne è il peggio che possa vedersi KO!

la vuole il popolo
 
Indietro