Berlusconi attacca "Il Colle"

Ma, insomma, io Berlusconi non l'ho mai votato, non mi piacciono ne lui ne le sue televisioni, ma provo a mettermi nei suoi panni, fa bene a candidarsi al senato e metti caso se eletto magari diventarne presidente dopo che l'hanno sbattuto fuori più che malamente, nel discorso inaugurale le prime parole sarebbero: "brutti figli di put.... eccomi di nuovo qua, ma vi perdono perché io sono un signore e voi solo odiatori seriali".

Io farei così, presidente della repubblica non lo diventerà mai, salvo che diventi presidente del Senato e a Mattarella capiti un coccolone, ma spero proprio di no, per Mattarella, ma con Berlusconi PdR ci sarebbe da divertirsi un sacco a vedere le convulsioni sinistrate. :D
 
Berlusconi ha affermato una vera e propria bestialità, che da un politico con quasi trent'anni d'esperienza, credo che la sua vita politica sia oramai più lunga di quella da imprenditore, non è tollerabile.
Gli effetti di una revisione costituzionale non possono travolgere gli organi eletti a valida costituzione previgente, è come se, dopo il taglio dei parlamentari avvenuto durante l'odierna legislatura, circa la metà di questi fossero stati licenziati, è ovviamente una cosa grottesca, come peraltro è grottesca FI e tutta la corte dei miracoli.
Mattarella politicamente mi piace per nulla, ma ha il diritto dovere di rimanere lì fino alla scadenza naturale, neppure un obbligo politico, in caso di travolgente prossima vittoria di coloro i quali non l'hanno votato, potrebbe impegnarlo, anzi, la costituzione è tale solo se conferisce certezza delle regole e delle istituzioni.
Esclusivamente un'assemblea costituente, da cui venisse fuori, tra le altre, una riforma presidenziale, coinvolgerebbe l'attuale PdR a dare le dimissioni, per evidenti ragioni, storiche, politiche ed istituzionali.
 
mi spiace non ho ne tessere di partito ne appartenenze politico, l'essere elettore non è una fede calcistica, io non mi sento elettore di nessuno, ogni qual volta ne ho la possibilità esprimo un voto a chi ritengo più giusto in quel momento in base a pregresso e possibili proposte...mi spiace non appartengo a nessuno, quindi critico scelte illiberali e figure istituzionali in quanto cittadino libero e non in quanto elettore di qualcuno, forse voi agite per schieramenti.

NB quanto alle norme parafasciste e segregazioniste sono state TUTTE tramite dpcm e DL, quindi l'applicazione delle stesse iniziava con la sola firma del capo dello stato e non del parlamento, DL legge che nel delirio autoritario avuto lo scorso autunno inverno, arrivavano alla ratifica parlamentare che erano già state superate da nuovi DL o accorpati ad altri, già dimenticato i 4 (o 6) DL legge partoriti tra fine novembre e inizio gennaio, tutti in vigore stratificati uno sull'altro senza che neanche uno fosse stato ancora approvato dal parlamento?! mattarella ha responsabilità gravissime in quanto accaduto e anche le sue parole nel discorso di fine anno lo screditavano come scelta per ricoprire ancora quella carica.

Se è un presidente così bravo, in caso di cambio costituzionale , non ci saranno problemi, prenderà sicuramente la maggioranza a furor di popolo, come tutti dicono...

OK!

Dignità e onestà zero, solo servilismo, tacita ubbidienza "di comodo" e connivenza con/ai "padroni USA e UE" del vergognoso governo bulgaro del banchiere.

Ed è ancora tutto da vedere, se mai la dx dovesse vincere la tornata elettorale del 25 settembre, se darà seguito alla volontà popolare o se si inventerà il modo per riproporre e conferire il mandato di PdC al banchiere o, almeno, che lo stesso venga in qualche modo "inserito" nel prossimo governo.
 
Infatti un vero signore si esprimerebbe esattamente come lei ha immaginato, caro Carpen.
Mi permetto di aggiungere che sarebbe egualmente molto divertente vedere a quali tassi riuscireste a piazzare sul mercato il vostro debito, in una situazione siffatta 😊

Si ma lui dice che non c' entra nulla col debito , dice che è cosa nostra!!!

Anzi se si alza il tasso ci guadagna.
 
Infatti un vero signore si esprimerebbe esattamente come lei ha immaginato, caro Carpen.
Mi permetto di aggiungere che sarebbe egualmente molto divertente vedere a quali tassi riuscireste a piazzare sul mercato il vostro debito, in una situazione siffatta 😊



Ma voi nobili non ridete mai? Non farà fino ma mi creda una risata fa bene alla salute, in casa mia specialmente a tavola cerchiamo di ridere e scherzare, per qualche minuto si allontanano le preoccupazioni.

Da plebeo se avessi ricevuto il trattamento riservato a Berlusconi, avendone la possibilità, li smer de rei, mi perdoni il francesismo.

Ah si il debito... il Silvio l'hanno buttato giù con un colpo di stato perché, lo dice anche Letta e non si accorge dell'incongruenza, eravamo al fallimento, seguendo la cura degli UE tanto buoni giusti e saggi in 10 anni il debito l'abbiamo quasi raddoppiato ma va tutto bene, veda: era meglio Berlusconi, almeno a barzellette eravamo i primi.
 
Ultima modifica:
Esatto. Il problema non è tanto la rielezione di mattarella (che è comunque una forzatura istituzionale) quanto il mandato ricevuto.
Essendo stato votato in massa anche da Lega e FI è stralegittimato a star là altri 7 anni, salute permettendo...

Berlusconi ha affermato una vera e propria bestialità, che da un politico con quasi trent'anni d'esperienza, credo che la sua vita politica sia oramai più lunga di quella da imprenditore, non è tollerabile.
Gli effetti di una revisione costituzionale non possono travolgere gli organi eletti a valida costituzione previgente, è come se, dopo il taglio dei parlamentari avvenuto durante l'odierna legislatura, circa la metà di questi fossero stati licenziati, è ovviamente una cosa grottesca, come peraltro è grottesca FI e tutta la corte dei miracoli.
Mattarella politicamente mi piace per nulla, ma ha il diritto dovere di rimanere lì fino alla scadenza naturale, neppure un obbligo politico, in caso di travolgente prossima vittoria di coloro i quali non l'hanno votato, potrebbe impegnarlo, anzi, la costituzione è tale solo se conferisce certezza delle regole e delle istituzioni.
Esclusivamente un'assemblea costituente, da cui venisse fuori, tra le altre, una riforma presidenziale, coinvolgerebbe l'attuale PdR a dare le dimissioni, per evidenti ragioni, storiche, politiche ed istituzionali.

Esatto, è un problema sia normativo sia di coerenza politica, è dall'inizio che lo ripeto, relativamente a chi lo ha votato sia, ovviamente, normativo. E che si debba anche spiegare e discutere questo fa cascare le braccia
Solo la Meloni, relativamente al solo punto della coerenza politica, è legittimata a parlare, lei era all'opposizione e si è regolata di conseguenza.
 
Ultima modifica:
Si ma lui dice che non c' entra nulla col debito , dice che è cosa nostra!!!

Anzi se si alza il tasso ci guadagna.

infatti i due peccati mortali del nostro paese sono la mancanza di una legge seria sul conflitto di interesse, e una riforma seria e severa della giustizia...
è inutile dirvi che lega-forza Italia, meloni e pd fanno orecchie da mercante...

due peccati che sono due zavorre che ci hanno affossato...

rimaniamo in attesa dell'attacco dei mercati alle aziende di Berlusca...
che paese ridicolo
 
Esatto, è un problema sia normativo sia di coerenza politica, è dall'inizio che lo ripeto relativamente a chi lo ha votato sia, ovviamente, normativo. E che si debba anche spiegare e discutere questo fa cascare le braccia
Solo la Meloni, relativamente al solo punto della coerenza politica, è legittimata a parlare, lei era all'opposizione e si è regolata di conseguenza.


Ripeto, l'unico caso in cui il PdR sarebbe "obbligato a dimettersi", a prescindere dalle disposizioni transitorie, è quello dell'elezione di un'assemblea costituente, la quale partorisca una complessiva nuova costituzione, che preveda l'elezione diretta del PdR, con conseguenti poteri, pesi e contrappesi.
La destra potrebbe proporre una strada del genere, apprezzabile.
 
Ainis auspica che la riforma, eventuale, entri in vigore nella legislatura successiva a quella che scaturirà dal prossimo 25 settembre.
 
E il tuo è il solito intervento da provocatore che taccia per piddino chiunque non la pensi come te. Prova ne è che non troverai un solo mio post in cui auspico o mi aspetto la vittoria del csx, al contrario do per certo quella del cdx.
Quindi a fine settembre non mi troverò niente che già non mi aspetti, mentre non ho bisogno di attendere per leggere post e ragionamenti da quattro soldi, per di più pieni di fakes su altri nick, i tuoi
Quasi quasi da non votante che sono mi verrebbe quasi voglia di andare veramente a votare pd solo per metterla nel c.u.l.o a gente come te e contenere i danni per il csx.
Peccato che anche a sinistra ci sono post come i tuoi, vedremo alla fine tra due opposte schifezze chi avrà la meglio

È un pantalone questo magnum, da del comunista a tutti. È un tifoso della curva..
 
.....ultima news, praticamente ha affermato che in caso di riforma costituzionale
verrso il presidenzialismo, Mattarella dovrebbe ripreparare gli scatoloni....
pesante sgarbo istituzionale ancora
prima di iniziare, piddini sulle barricate, a stretto
giro Calenda che lo insulta dicendo che non è + in sè:


https://www.ansa.it/sito/notizie/po...oto_d06f94a8-622c-425b-a20f-89c434d90a85.html
Con le premesse avanzate in qiesta campagna, gli uscenti sono tutti impresentabili. Anticostituzionali e i giornalisti.... muti

La destra esce dall’esperienza della finta opposizione, che si oppone a durissimi colpi di... astensione
La sinistra risponde con una campagna elettorale inventando un terzo polo fatto dagli storici cambia bandiera
Tutto pur di togliere spazio ad eventuali proposte diverse dalla distruzione del dettato costituente

Il fatto è che ormai sono così svergognati da dire pubblicamente cose per cui dovrebbero essere inquisiti.
L’uscita di berlusconi è offensiva per il ruolo del presidente oltre che della persona, e quel che è peggio è che la difende sostenendo che il ruolo, (non che mattarella lo assolva) è da eliminare, La figura sovrapolitica e difensore dei diritto costituzionale. In cambio di quello per cui i costituenti si sono sforzati di evitare, un nuovo duce.
E gli italiani.... muti.
 
.....ultima news, praticamente ha affermato che in caso di riforma costituzionale
verrso il presidenzialismo, Mattarella dovrebbe ripreparare gli scatoloni....
pesante sgarbo istituzionale ancora
prima di iniziare, piddini sulle barricate, a stretto
giro Calenda che lo insulta dicendo che non è + in sè:


https://www.ansa.it/sito/notizie/po...oto_d06f94a8-622c-425b-a20f-89c434d90a85.html

Mah, mi sembra ovvio che se si passasse al presidenzialismo dovrebbero esserci elezioni presidenziali.
Sarebbe scandaloso il contrario e cioè che cambiando le regole, restasse un presidente non eletto dal popolo.
 
E gli italiani.... muti.

Muti ? Per dire cosa ? Per votare chi ? Ci sono silenzi che parlano, si parla anche con l'astensione, quando si è convinti che uno vale l'altro, giusto o sbagliato che sia
 
Muti ? Per dire cosa ? Per votare chi ? Ci sono silenzi che parlano, si parla anche con l'astensione, quando si è convinti che uno vale l'altro, giusto o sbagliato che sia

Mah!
Con l’andazzo che hanno preso a far di res publica “cosa nostra”, l’unica cosa da fare è mandarli a casa.

Non credo in quelli che dicono che se non si crede nel sistema non si deve votare per non rafforzarlo, é una sciocchezza in un sistema in cui una testa un voto, chi non vota non ha testa e convalida chi sta nel sistema.

É la pacchia dei totalitarismi il non voto. Guarda come si sono innervositi nel ‘18, quando il sovranismo ha vinto in tutta europa, si sono talmente innervositi da palesare l’imbrazzo dando al primo articolo dell costituzione un’accezione negativa.

La sovranità appartiene al popolo, si parla di sovranità, non di cessioni. Loro sono bravi con le cessioni altrui, solo votando qualunque cosa che non venga dall’ultima legislatura si da il segnale.
E tutti loro meritano un forte segnale sul sottochiappa
 
Mah!
Con l’andazzo che hanno preso a far di res publica “cosa nostra”, l’unica cosa da fare è mandarli a casa.

Non credo in quelli che dicono che se non si crede nel sistema non si deve votare per non rafforzarlo, é una sciocchezza in un sistema in cui una testa un voto, chi non vota non ha testa e convalida chi sta nel sistema.

É la pacchia dei totalitarismi il non voto. Guarda come si sono innervositi nel ‘18, quando il sovranismo ha vinto in tutta europa, si sono talmente innervositi da palesare l’imbrazzo dando al primo articolo dell costituzione un’accezione negativa.

La sovranità appartiene al popolo, si parla di sovranità, non di cessioni. Loro sono bravi con le cessioni altrui, solo votando qualunque cosa che non venga dall’ultima legislatura si da il segnale.
E tutti loro meritano un forte segnale sul sottochiappa

Mandare a casa chi ? Votare qualunque cosa non venga dall'ultima legislatura chi ? Lega, FI, Renzi, Calenda, PD, 5S in un modo o nell'altro hanno fatto parte degli ultimi governi.

Chi si dovrebbe votare? Paragone ? La Meloni ? Con questo ragionamento i 5S hanno preso il 34% 5 anni fa. E i 5S di allora, malgrado tutto, erano meglio di Paragone (e tutti i simili) e di FdI di cui non mi dispiace la Meloni presa da sola, ma dietro non ha classe dirigente, discorso vecchio.

Di mio poi NON sono sovranista, o non più di tanto. Riguardo certi temi da quel poco che ricordo della tua posizione siamo su sponde opposte, caro Trig.

Non so se andrò a votare, ma dovendolo proprio fare deciderò il giorno del voto, tanto qualsiasi cosa voterò mi farà schifo
 
torre , con chi sproloquia non bisogna dare corda.

Alle obiezioni manifestamente false e infondate è meglio soprassedere per evitare altri sproloqui.

Mi sa che in quanto a sproloqui qui abbiamo un paio di personaggi che non hanno rivali


("Non guardare la pagliuzza". ..... Luca, 6 39-45))
 
Mandare a casa chi ? Votare qualunque cosa non venga dall'ultima legislatura chi ? Lega, FI, Renzi, Calenda, PD, 5S in un modo o nell'altro hanno fatto parte degli ultimi governi.

Chi si dovrebbe votare? Paragone ? La Meloni ? Con questo ragionamento i 5S hanno preso il 34% 5 anni fa. E i 5S di allora, malgrado tutto, erano meglio di Paragone (e tutti i simili) e di FdI di cui non mi dispiace la Meloni presa da sola, ma dietro non ha classe dirigente, discorso vecchio.

Di mio poi NON sono sovranista, o non più di tanto. Riguardo certi temi da quel poco che ricordo della tua posizione siamo su sponde opposte, caro Trig.

Non so se andrò a votare, ma dovendolo proprio fare deciderò il giorno del voto, tanto qualsiasi cosa voterò mi farà schifo

Vedi torre, sei in pieno nel dettato che disegnavo, l’unica cosa che vedi in alternativa agli uscenti è l’astensione.

Per cui va bene se ti astieni pur di non rafforzare chi gioca contro il mercato reale e lo stato di diritto sviluppato nei secoli
 
Vedi torre, sei in pieno nel dettato che disegnavo, l’unica cosa che vedi in alternativa agli uscenti è l’astensione.

Per cui va bene se ti astieni pur di non rafforzare chi gioca contro il mercato reale e lo stato di diritto sviluppato nei secoli

L'unica certezza che ho è che qualsiasi cosa farò sarà sbagliata e ne vedrò soprattutto gli aspetti negativi. Quello che è certo è che pur non avendo più una collocazione politica di sinistra, ma piuttosto vagamente di centro ma in quanto media di parti di sinistra e parti di estrema destra (giustizia e regimi carcerari soprattutto), non ho alcuna considerazione per partiti a guida Berlusconi e Salvini. Ne ho un po' di più per la Meloni (e Crosetto) ma non per la classe dirigente inesistente che ha dietro.

E far fare a questa destra modifiche costituzionali con la maggioranza di 2/3 non mi passa neanche per la testa di permetterlo.
Non ho paura dei governi di destra (anzi, a livello personale ne avrei solo da guadagnare, se fosse una destra decente), ne ho di questa destra sovranista e populista con dentro pochissime vere teste pensanti

Per certi versi non mi dispiace neanche se dovesse vincere la destra, darebbe una lezione a certe politiche e priorità suicide della sinistra.
Ma non voglio che sia così forte da fare, senza ostacoli, danni irreparabili.
Tra l'altro come Meloni sarà premier assisteremo molto probabilmente alla guerra intestina tra Meloni da una parte e Salvini-Berlusconi dall'altra

Quindi non escludo a priori di tapparmi il naso e votare quel partito a sinistra o al centro che consenta alla destra di vincere ma non di stravincere.
Ma se farlo e chi votare lo deciderò l'ultimo giorno in base a come si svilupperanno le cose nelle prossime settimane

Ricordati sempre poi che se per stare contro lo stato di diritto si intende green pass e cose simili, a parte alcuni casi particolari (tipo chi è stato penalizzato quando per reali controindicazioni e rischi di effetti collaterali non poteva vaccinarsi) sono e sono sempre stato favorevole alla maggior parte dei provvedimenti governativi che hanno scatenato il rigetto viscerale di una parte (non credo maggioritaria) del paese
Quindi abbiamo bisogni diversi.
Trovo molto più rivoltante, per esempio, l'idea delle patrimoniali tanto sventolate a sinistra senza alzare un dito per risolvere tutti gli sprechi, i ladrocini, la corruzione e le inefficienze dello stato o la politica sempre più spinta delle depenalizzazioni e della riduzione delle pene.
Della serie voi classe medio-bassa siete costretti a pagare per gli sprechi, i comodi e gli atti delinquenziali di altri mentre noi, classe dirigente che ci sguazziamo dentro, ce ne sbattiamo le pal.le
Ecco, su questo tema se iniziassi ad elencare cosa farei a questa marmaglia istituzionale, potendolo fare (purtroppo non ne ho potere) non si limiterebbero a bannarmi a vita da tutti i forum d'italia, probabilmente mi arresterebbero
Abbiamo idee diverse, trig.
 
Indietro