Comunista ricco

Opinionista

Esterno mie opinioni
Registrato
21/7/02
Messaggi
15.851
Punti reazioni
716
Comunista ricco

Non so se ritenere se "comunista ricco" sia un ossimoro o una contraddizione in termini o una eventualità impossibile o talvolta una realtà.

Ho scritto "o talvolta una realtà" ritenendo che potrebbe essere una realtà ma contraddistinta da pura ipocrisia del termine "comunista".
 
Ultima modifica:
Comunista ricco

Non so se ritenere se "comunista ricco" sia un ossimoro o una contraddizione in termini o una eventualità impossibile o talvolta una realtà.

Ho scritto "o talvolta una realtà" ritenendo che potrebbe essere una realtà ma contraddistinta da pura ipocrisia del termine "comunista".

Se ti riferisci a Putin, sì è straricco e per aver fatto fuori o soldi ai suoi concittadini che lo ringraziano pure x spedirli in guerra.
Una cosa meravigliosa
 
i capi dei comunisti sono SEMPRE stati ricchi
i capitali da redistribuire e comunizzare sono quelli degli altri


franceschi79052080404205721_big.jpg
 
Anche Cattolico ricco è un ossimoro.
 
Comunista ricco

Non so se ritenere se "comunista ricco" sia un ossimoro o una contraddizione in termini o una eventualità impossibile o talvolta una realtà.

Ho scritto "o talvolta una realtà" ritenendo che potrebbe essere una realtà ma contraddistinta da pura ipocrisia del termine "comunista".

Non vedo ossimori, se la ricchezza deriva da lavoro, magari nel frattempo dando lavoro a tante persone.
Se deriva da eredita', ovvero la ottieni senza avere mosso un dito, si, e' una contraddizione.
 
Non vedo ossimori, se la ricchezza deriva da lavoro, magari nel frattempo dando lavoro a tante persone.
Se deriva da eredita', ovvero la ottieni senza avere mosso un dito, si, e' una contraddizione.

Un Comunista non dà lavoro, perchè dovrebbe essere...che Dio lo perdoni...UN PADRONE :D
 
Comunista ricco

Non so se ritenere se "comunista ricco" sia un ossimoro o una contraddizione in termini o una eventualità impossibile o talvolta una realtà.

Ho scritto "o talvolta una realtà" ritenendo che potrebbe essere una realtà ma contraddistinta da pura ipocrisia del termine "comunista".

C
 
Comunista ricco

Non so se ritenere se "comunista ricco" sia un ossimoro o una contraddizione in termini o una eventualità impossibile o talvolta una realtà.

Ho scritto "o talvolta una realtà" ritenendo che potrebbe essere una realtà ma contraddistinta da pura ipocrisia del termine "comunista".

In una società capitalista il ricco è una persona che sta bene,in una società comunista chi sta nella nomenklatura è una persona che sta bene.alla fine non vedo grandi differenze
.
 
Un Comunista non dà lavoro, perchè dovrebbe essere...che Dio lo perdoni...UN PADRONE :D

Il comunismo veramente riguarda il controllo dei mezzi di produzione e il dominio del capitale.
Il capitale eriditato e' MALE, ma questo lo pensano anche tanti che non sono comunisti.
Il controllo dei mezzi di produzione e' superato: oggi alcune delle aziende che valgono di piu' al mondo oltre a pagare tantissimo i propri dipendenti, sono state avviate con nulla (un computer).
Quindi stiamo gia' andando verso un mondo "comunista" almeno in certi settori, ovvio che al bar non se ne accorgono...
Ad esempio io lavoro da casa da sempre, non ho alcun "padrone" (ma questo e' un dettaglio) e in proporzione guadagno 10 volte di piu' di un operaio di 40 anni fa.
Perche' non dovrei essere "comunista" (virgoltte volute, non sono comunista)? Vivo del mio lavoro, non ho avuto nulla dalla mia famiglia se non pagarmi gli studi.
 
Vale sempre l’icastica risposta di Flaiano che a chi gli domandava perché non fosse anche lui Comunista disse “non sono abbastanza ricco… non me lo posso permettere”….
 
Un comunista può essere ricco solo in una società capitalista, in genere, salvo sia un genio di suo, sfrutta il capitale per arricchirsi quindi chiamarsi comunista é un controsenso al massimo é un capitalista di sinistra.

Un comunista in una società comunista non potrà mai essere ricco, salvo sia nel giro alto del partito.

Quindi un comunista non può essere ricco se lo é non é un comunista.
 
Un Comunista non dà lavoro, perchè dovrebbe essere...che Dio lo perdoni...UN PADRONE :D

Non è vero. L'impresa privata svolge un servizio pubblico finché rimane entro certi livelli e rispetta i diritti previsti dalle leggi.
L'impresa diventa antitetica al bene comune (quindi anticomunista) quando ha più potere dello stato. Possiamo citare Goldman, BlackRok, Amazen
..etc
 
:D
Se il comunista è il prototipo del proletariato ed ha sedici figli sani e produttivi è quasi un industriale comunista :D
 
Comunista ricco

Non so se ritenere se "comunista ricco" sia un ossimoro o una contraddizione in termini o una eventualità impossibile o talvolta una realtà.

Ho scritto "o talvolta una realtà" ritenendo che potrebbe essere una realtà ma contraddistinta da pura ipocrisia del termine "comunista".

se non ha iphone suv e putnun..... e solo un morto di fame che fa il ricco sperando di fregare gli altri comunisti acendosi dare i loro soldi.... come fanno sempre i veri comunisti
 
Ultima modifica:
Comunista ricco

Non so se ritenere se "comunista ricco" sia un ossimoro o una contraddizione in termini o una eventualità impossibile o talvolta una realtà.

Ho scritto "o talvolta una realtà" ritenendo che potrebbe essere una realtà ma contraddistinta da pura ipocrisia del termine "comunista".
Penso che questa categoria di persone si sentano perennemente in colpa con se stesse e di conseguenza siano pronta a chiudere un occhio sulle colpe (corruzione, ruberie, ecc, ecc) anche negli altri.

Penso che questo meccanismo sia il motivo principale che porta alla degenerazione di una societa'.

PS con comunismo intendo "a ciascuno in base ai suoi bisogni, da ciascuno in base alle sue capacita'".
 
Penso che questa categoria di persone si sentano perennemente in colpa con se stesse e di conseguenza siano pronta a chiudere un occhio sulle colpe (corruzione, ruberie, ecc, ecc) anche negli altri.

Penso che questo meccanismo sia il motivo principale che porta alla degenerazione di una societa'.

PS con comunismo intendo "a ciascuno in base ai suoi bisogni, da ciascuno in base alle sue capacita'".


Concordo.
 
Indietro