Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. IV

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Dimenticavo. Limite massimo giornaliero e mensile per bonifici in uscita?
 
Dimenticavo. Limite massimo giornaliero e mensile per bonifici in uscita?

Non li conosco e non so se ci sono...
Comunque nell'aprile 2020 ho fatto 2 bonifici nella stessa giornata: 1 di 48k e l'altro di 50k e rotti...
Tutto bene!
 
Ma questo, da quasi cinque anni, è un conto corrente (con possibilità di vincolare annessa), e non un conto deposito.

Conto corrente che però applica lo 0,2% di bollo annuale o mi sbaglio ?

C'è l'ho ma a zero, visto i rendimenti che danno. Potrei rivalutarlo come conto corrente secondario.
 
Conto corrente che però applica lo 0,2% di bollo annuale o mi sbaglio?

Ovviamente lo 0,2% si paga sugli importi vincolati, non sul conto corrente in sé. Sul conto si pagano 34,20 € se la giacenza media (solo quella del conto corrente, escluse le cifre vincolate) supera i 5.000 €.

C'è l'ho ma a zero, visto i rendimenti che danno. Potrei rivalutarlo come conto corrente secondario.

Ricorda che i bonifici in uscita costano 0,50 € l'uno.
 
FRA UN MESE MI SCADE LA PRIMA CEDOLA ANNUALE DEL CONTO GREEN (VINCOLO PLURIENNALE). VISTO CHE IL TASSO A CUI AVEVO VINCOLATO NON E' PIU' COMPETITIVO VORREI SVINCOLARE, MA CHIARAMENTE SOLO DOPO CHE HO AVUTO LA PRIMA CEDOLA PER NON PERDERE NULLA DEGLI INTERESSI . MA MI CONFERMATE CHE LO SVINCOLO LO DEVO GIA' PRENOTARE ORA VISTO CHE CI METTE 32 GIORNI PER ENTRARE IN FUNZIONE? TUTTO GIUSTO O SBAGLIO IN QUALCOSA?
 
FRA UN MESE MI SCADE LA PRIMA CEDOLA ANNUALE DEL CONTO GREEN (VINCOLO PLURIENNALE). VISTO CHE IL TASSO A CUI AVEVO VINCOLATO NON E' PIU' COMPETITIVO VORREI SVINCOLARE, MA CHIARAMENTE SOLO DOPO CHE HO AVUTO LA PRIMA CEDOLA PER NON PERDERE NULLA DEGLI INTERESSI . MA MI CONFERMATE CHE LO SVINCOLO LO DEVO GIA' PRENOTARE ORA VISTO CHE CI METTE 32 GIORNI PER ENTRARE IN FUNZIONE? TUTTO GIUSTO O SBAGLIO IN QUALCOSA?

Ti posto la mail ricevuta dalla banca per una informazione che ho chiesto circa un mio vincolo in scadenza a febbraio 2023:

Contogreen Servizioclienti (inviato da ... @civibank.it)
16:28
a me

"Gentile Sig.......,
per essere sicuro di non perdere le cedole in accredito il 06/02/2023 basta chiedere l'estinzione anticipata inviando una mail il giorno lunedì 09/01/2023 (il 06/01/2022 è festivo) a servizioclienti@contogreen.it , così facendo l'importo delle cedole estinte in anticipo sarà disponibile sul suo Contogreen in data 09/02/2023.
Le suggeriamo anche di specificare nella mail che desidera ricevere l'accredito delle cedole del 06/02/2023.
Restiamo a disposizione.
Cordialmente"

Quindi basta informare che vuoi svincolare 31 gg prima della scadenza precisando che non vuoi perdere la cedola del....
 
HO SCRITTO un'ora fa la richiesta e gia' mi hanno risposto in maniera affermativa confermandomi date chiusura vincoli etc.etc. tutto ok. grazie dell'aiuto.
L'unico dubbio: il mese prossimo il bonifico lo potro' fare da home banking o dovro' per forza scaricare l'app etc. che non ho mai scaricato finora.
 
Dipende. A suo tempo modificarono per tutti le modalità di accesso e autorizzazioni dispositive, che io ricordi, per tutti.
Nel mio caso, siccome l'app non funzionava sul mio telefono, chiesi (e ottenni) il ritorno alla telefonata.
Quindi, se non hai più fatto neppure l'accesso all'area privata, ti conviene provare per verificare.
 
Confermo, anch'io a suo tempo chiesi il mantenimento della chiamata in quanto i miei non avevano smartphone: sto ancora usando questo sistema.

Non vedo però l'ora che paghino gli interessi per svincolare tutto e levarmi dagli zebedei questo conto.

Il mio è a zero da un po e, appena possibile, li chiuderò entrambi.
 
mi hanno risposto via mail: i bonifici possono essere eseguiti da internet banking.
 
mi hanno risposto via mail: i bonifici possono essere eseguiti da internet banking.

Si ma devi verificare che tu riesca ad entrare nella tua area privata perchè, molto probabilmente, ti servirà l'app per entrarci!
Per cui se fosse così, devi fare come ti hanno già indicato qui sopra.
 
Scusate, per chiudere conto Green come bisogna procedere ?
Ho guardato i post precedenti non ho trovato nulla al riguardo.
Grazie


*******

Basta mandargli una mail chiedendogli di estinguerlo, ti rispondono con un altra mail chiedendoti di confermare il conto di deposito e fanno tutto loro.
 
Ultima modifica:
raga, a fronte del mostruoso tasso che ha partorito illimity a 5 anni un 4%,
vorrei recedere anticipatamente dal deposito del conto green che a febbraio 2023 scadarà dato che sono apssati i 5 anni.

mi sono andato a rivedere il prospetto informativo dove cè scritto che:

si deve dare un preavviso di 31 gg di calendario per il recesso anticipato,
e inoltre la banca non pagherà la cedola del semestre in questione....

la domanda che mi sorge è la seguente:
se mando disdetta oggi, al 31 ottobre mi riaccreditano il malloppo sul conto di appoggio senza gli interessi dell'ultimo semestre,
ma per quanto riguarda l'imposta di bollo quando mi verrà applicata???
qualcuno a esperienza di svincoli anticipati, e mi sa dire se l'imposta di bollo rimane a fine anno (31/12)
oppure in caso di svincolo anticipato fanno i furbi e prelevano contestualmetne anche l'imposta di bollo???????
 
Siccome il primo anno hanno addebitato il bollo dalla data di apertura del conto (e non da quella del vincolo), il prossimo addebito sarà il 31/12 sul saldo dei vincoli a quella data (1 € di bollo minimo, con vincoli movimentati e saldo finale a 0).
 
Siccome il primo anno hanno addebitato il bollo dalla data di apertura del conto (e non da quella del vincolo), il prossimo addebito sarà il 31/12 sul saldo dei vincoli a quella data (1 € di bollo minimo, con vincoli movimentati e saldo finale a 0).

tu come me sei andato ad esclusione e non per esperienza vissuta... ti ringrazio cmq...

se cè cmq qualcuno che è già passato nello svincolo anticipato, faccia cortesemente sapere come si sono comportati al riguardo dell'imposta di bollo
 
tu come me sei andato ad esclusione e non per esperienza vissuta... ti ringrazio cmq...

se c'è cmq qualcuno che è già passato nello svincolo anticipato, faccia cortesemente sapere come si sono comportati al riguardo dell'imposta di bollo

Guarda, la questione è di legge, e non di cosa pensa la banca. O i vincoli hanno vita autonoma (per esempio, ognuno ha un proprio IBAN), e allora si paga dall'inizio alla fine del vincolo. Oppure i vincoli sono accessori del conto, e allora si paga dall'apertura del conto alla fine del periodo rendicontato. Tertium non datur.
 
tu come me sei andato ad esclusione e non per esperienza vissuta... ti ringrazio cmq...

se cè cmq qualcuno che è già passato nello svincolo anticipato, faccia cortesemente sapere come si sono comportati al riguardo dell'imposta di bollo

Se vuoi, leggi il mio messaggio numero 93
 
Indietro