Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte V)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2022/08/09/22G00128/sg

di seguito il testo della gazzetta che ci interessa nell'immediato:

Art. 3

Sospensione delle modifiche unilaterali dei contratti
di fornitura di energia elettrica e gas naturale

1. Fino al 30 aprile 2023 e' sospesa l'efficacia di ogni eventuale
clausola contrattuale che consente all'impresa fornitrice di energia
elettrica e gas naturale di modificare unilateralmente le condizioni
generali di contratto relative alla definizione del prezzo ancorche'
sia contrattualmente riconosciuto il diritto di recesso alla
controparte.
2. Fino alla medesima data di cui al comma 1 sono inefficaci i
preavvisi comunicati per le suddette finalita' prima della data di
entrata in vigore del presente decreto, salvo che le modifiche
contrattuali si siano gia' perfezionate.

sn curioso di vedere come verrà applicato :D :bye:

Infatti, ci sarà da ridere anche se di questi tempi ci hanno levato anche questo. Pensa i clienti che non hanno cambiato fornitore pensando di rientrare nel decreto.
Magari sarà una cosa semplice, i vari fornitori invieranno una nuova comunicazione a tutti i loro clienti ed il gioco è fatto :D.
 
Infatti, ci sarà da ridere anche se di questi tempi ci hanno levato anche questo. Pensa i clienti che non hanno cambiato fornitore pensando di rientrare nel decreto.
Magari sarà una cosa semplice, i vari fornitori invieranno una nuova comunicazione a tutti i loro clienti ed il gioco è fatto :D.
Proprio come pensavo io...bloccano le pmu non i rinnovi a naturale scadenza..non sarebbe neanche stato giusto...
 
Il mio consumo sono circa 3800 kw annui quindi sto facendo vari preventivi ma è un groviglio di prezzi non convenienti

Al post #283 erano elencate le offerte del momento. Non so quali siano già scadute, prova a controllare.
 
Proprio come pensavo io...bloccano le pmu non i rinnovi a naturale scadenza..non sarebbe neanche stato giusto...

a me cosi va di lusso perchè ho contratto attivo dal 1 maggio 2022 al 30 aprile 2023 almeno fino a quella data dovrei rimanere a 0.14!
 
Proprio come pensavo io...bloccano le pmu non i rinnovi a naturale scadenza..non sarebbe neanche stato giusto...

Esatto, l'avevo scritto più volte sia qui che nella sezione gas (ovviamente era un mio pensiero). Meno male che non ho richiesto il recesso verso a2a.
 
Secondo voi è meglio comunicare qualcosa ad Iren oppure conviene non fare nulla ed essere pronti ad inviare un'eventuale reclamo?
 
PRESO DA ALTRO FORUM QUINDI DA INDAGARE BENE

Per chi deve cambiare gestore segnalo l'offerta LINK PREMIUM di Plenitude accessibile da app IO per i possessori di Carta Giovani Nazionale (under 35) anche se in fase di attivazione non chiedono il numero della carta (quindi teoricamente attivabile da tutti).

I prezzi:
MONORARIA: 0,2865 €/kWh
dal 2° anno 0,2546 €/kWh

BIORARIA: F1: 0,3070 €/kWh; F2: 0,2762€
dal 2° anno F1: 0,2729 €/kWh; F2: 0,2455€

GAS: 1,3152 €/smc
dal 2° anno 1,1690 €/smc

Per tutte le offerte il costo di commercializzazione è 7,50 €/mese.
Prezzi validi pagando con addebito su CC e bolletta digitale altrimenti non si ottiene lo sconto del 10%.

Non sono riuscito a trovare di meglio in giro... Quasi tutte le offerte sono a prezzo variabile e quest'inverno si vocifera di ulteriori aumenti...
 
dal 1 maggio 2022 x 24 mesi con a2a smart luce a € 0.166 , speriamo di non trovare sorprese strada facendo.
con vari bonus
 
Ultima modifica:
PRESO DA ALTRO FORUM QUINDI DA INDAGARE BENE

Per chi deve cambiare gestore segnalo l'offerta LINK PREMIUM di Plenitude accessibile da app IO per i possessori di Carta Giovani Nazionale (under 35) anche se in fase di attivazione non chiedono il numero della carta (quindi teoricamente attivabile da tutti).

I prezzi:
MONORARIA: 0,2865 €/kWh
dal 2° anno 0,2546 €/kWh

BIORARIA: F1: 0,3070 €/kWh; F2: 0,2762€
dal 2° anno F1: 0,2729 €/kWh; F2: 0,2455€

GAS: 1,3152 €/smc
dal 2° anno 1,1690 €/smc

Per tutte le offerte il costo di commercializzazione è 7,50 €/mese.
Prezzi validi pagando con addebito su CC e bolletta digitale altrimenti non si ottiene lo sconto del 10%.

Non sono riuscito a trovare di meglio in giro... Quasi tutte le offerte sono a prezzo variabile e quest'inverno si vocifera di ulteriori aumenti...
Su io non hai i requisiti caz
 
Sera a tutti volevo chiedervi se una volta effettuata la voltura e possibile passare subito a un altro gestore o ce un tempo da rispettare? Ve lo chiedo perchè ho visto le tariffe di Poste per luce e gas e sembrano le meno peggio cosa ne pensate?
https://ibb.co/VpdBt4J
https://ibb.co/hKhLYG8
 
Sera a tutti volevo chiedervi se una volta effettuata la voltura e possibile passare subito a un altro gestore o ce un tempo da rispettare? Ve lo chiedo perchè ho visto le tariffe di Poste per luce e gas e sembrano le meno peggio cosa ne pensate?
https://ibb.co/VpdBt4J
https://ibb.co/hKhLYG8

sono riservate a dipendenti ed ex dipendenti delle poste e per la elettricità limitatamente alle pertinenze... :bye:
 
sono riservate a dipendenti ed ex dipendenti delle poste e per la elettricità limitatamente alle pertinenze... :bye:

No ho un amico che lavora in poste e mi ha girato lui questi documenti e mi ha confermato che già stanno attivando i clienti.
 
No ho un amico che lavora in poste e mi ha girato lui questi documenti e mi ha confermato che già stanno attivando i clienti.

:boh:
sui contratti che hai pubblicato c'è scritto così, poi non lo so se quell'offerta la estenderanno anche ai semplici clienti postepay. Di poste luce e gas se ne parla da tanto, ad es. qui:
https://www.vipiu.it/leggi/poste-it...e-per-i-dipendenti-presto-saremo-sul-mercato/

ma per adesso c'è soltanto l'indicazione generica che entrerà nel mercato entro la fine dell'anno e vistii prezzi crescenti dubito che sarà alle tariffe attualmente riservate ai dipendenti... (per i quali tra l'altro può sfruttare l'aumento dei fringe benefit appena decretati dal governo) :cool::bye:
 
:boh:
sui contratti che hai pubblicato c'è scritto così, poi non lo so se quell'offerta la estenderanno anche ai semplici clienti postepay. Di poste luce e gas se ne parla da tanto, ad es. qui:
https://www.vipiu.it/leggi/poste-it...e-per-i-dipendenti-presto-saremo-sul-mercato/

ma per adesso c'è soltanto l'indicazione generica che entrerà nel mercato entro la fine dell'anno e vistii prezzi crescenti dubito che sarà alle tariffe attualmente riservate ai dipendenti... (per i quali tra l'altro può sfruttare l'aumento dei fringe benefit appena decretati dal governo) :cool::bye:

Si ma mi ha detto che hanno avuto già il permesso di farla anche ai clienti e stanno applicando anche sconti a loro riservati, però non si può fare la voltura con cambio intestatario perciò chiedevo se facendo prima la voltura con il gestore che ce adesso poi dopo qualche giorno si poteva gia fare il cambio.
 
Si ma mi ha detto che hanno avuto già il permesso di farla anche ai clienti e stanno applicando anche sconti a loro riservati, però non si può fare la voltura con cambio intestatario perciò chiedevo se facendo prima la voltura con il gestore che ce adesso poi dopo qualche giorno si poteva gia fare il cambio.

Mi ha detto che gli hanno detto? Siamo a quel livello? Non sembra strano che si affidino al passaparola e che non abbiano pubblicizzato l'offerta dato che puntano a 1 milione e mezzo di utenze? :D Trattandosi di poste poi quelli non si muovono se prima non hanno messo tutto nero su bianco con tanto di approvazione del agcm per evitare la sentenza di pubblicità ingannevole... :cool:
Cmq la voltura prevede sia la possibilità del cambio fornitore che del cambio intestatario, e anzi sono obbligati a comunicarrti tale possibilità (gratuita perlomeno in caso di mortis causa dato che mi è capitato di recente) :bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro