Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me non è a campione.
Oltre al reddito secondo me conta il patrimonio dichiarato, il tipo di lavoro svolto e l'età.[/QUOT

Non mi sembrava di essere così sospetto, sia per il lavoro che faccio che per l'età e per quanto ho dichiarato di patrimonio...:D
Però prendo atto del tuo pensiero...


Rimane il fatto comunque che se sia' lecito o no richiedere questi documenti ulteriori ,che almeno lo facciano prima della scadenza dei vincoli in essere,e non a ridosso della scadenza.
Tenendo comunque presente che all'atto dell'apertura c'e' tutto il tempo di richiederli.
 
Rimane il fatto comunque che se sia' lecito o no richiedere questi documenti ulteriori ,che almeno lo facciano prima della scadenza dei vincoli in essere,e non a ridosso della scadenza.
Tenendo comunque presente che all'atto dell'apertura c'e' tutto il tempo di richiederli.

Penso che ora li richiedano solo all'apertura.

Sembra quasi che a partire da una certa data abbiano affinato il metodo secondo i loro criteri, quindi hanno incluso da quel momento anche chi i vincoli li aveva già attivi e che per la banca risultava a rischio da quella data.
 
In effetti l'area riservata è troppo scarna!
Comunque se vai in "conti" che trovi a sinistra della videata iniziale, clicchi poi su conto deposito e lì puoi VEDERE (ma non scaricare ad esempio un PDF per la stampa...) il tuo vincolo, la scadenza il tasso. Lì vedi anche che vi è la possibilità di modificare (eventualmente) l'IBAN su cui accreditare l'importo alla scadenza ed anche la possibilità di NON rinnovare il vincolo alla scadenza (da fare nei 32 gg precedenti la scadenza). Ovviamente vedremo i tassi all'epoca e le necessità personali...
Ho scaricato comunque un PDF che ho trovato nel "saldo e movimenti" ma ti dà solo l'importo ma non tasso e scadenza...

Grazie della risposta, ho avuto altri conti deposito e almeno una contabile in cui si specificavano importo, durata e tasso del vincolo l'ho sempre avuta... qui invece, a parte farsi un print screen, non c'è quindi nulla di ufficiale sul singolo vincolo tranne il saldo?
 
Grazie della risposta, ho avuto altri conti deposito e almeno una contabile in cui si specificavano importo, durata e tasso del vincolo l'ho sempre avuta... qui invece, a parte farsi un print screen, non c'è quindi nulla di ufficiale sul singolo vincolo tranne il saldo?

Concordo; ho cercato anch'io ma non trovo nulla se non quello che ti ho indicato...
 
ciao a tutti,
mi sto scontrando un po' con le bizzarrie di questo conto.
Dunque: ho fatto il bonifico del mio primo deposito.
Ora ho provato a fare richiesta di un nuovo deposito, ma il sito risponde che devo prima concludere la prima procedura d'apertura. Questo significa che attendere che il bonifico vada in valuta, o dopo quello serve un tempo ulteriore, secondo la vostra esperienza?
E poi: una volta che il primo deposito è attivo, il secondo (ed eventuali ulteriori) posso aprirli usando lo stesso conto d'appoggio del primo, oppure no? (Mi parrebbe logico di sì, ma 'sta AideXa mi pare così arzigogolata che non mi stupirei di nulla).
 
1) Esattamente ,prima di aprire il secondo vincolo devi necessariamente terminare la procedura di apertura del primo.
2) Si puoi usare lo stesso iban .
3) In cambio di buoni tassi e' tutto superabile.;)
 
ho una piccola somma che potrei vincolare con loro visto il buon tasso.
Mi consigliate di farlo subito o aspettare dicembre per mettere da parte qualcos'altro e vincolare una cifra un pò più alta?

Potrebbero aumentare i tassi entro fine anno/inizio del 23?
Non aprendo un conto subito al 3% potrei conservare lo status di "nuovo cliente" che magari potrebbe essere utile in caso di nuove promo ad un tasso più alto
 
Io il 13 luglio ho fatto una richiesta di svincolo via mail per un cd fatto il 31/05 al 1,40% di importo minimo. E mi hanno risposto il pomeriggio stesso entro circa 2 ore, con una mail inviata da Mara da AideXa che diceva: "La pratica di recesso è stata presa in carico. Le somme saranno accreditate tra 32 giorni, ossia dopo il 16 agosto".

Quindi o non è vincolante dover lasciare almeno il minimo 1k, oppure si tratta di una risposta automatica, cioè non guardano nemmeno la pratica ?

Vincent Vеga;57738594 ha scritto:
vedo che a te hanno risposto in 2 ore
io attendo da sabato e oggi è mercoledì :mmmm:

siamo a 9 giorni
ho anche sollecitato, nessuna risposta
sta banca è un problema
quasi quasi chiudo tutti i vincoli e amen
è meglio prendere meno, o zero, ma avere disponibilità dei propri soldi piuttosto che una situazione del genere :censored:
 
ho una piccola somma che potrei vincolare con loro visto il buon tasso.
Mi consigliate di farlo subito o aspettare dicembre per mettere da parte qualcos'altro e vincolare una cifra un pò più alta?

Potrebbero aumentare i tassi entro fine anno/inizio del 23?
Non aprendo un conto subito al 3% potrei conservare lo status di "nuovo cliente" che magari potrebbe essere utile in caso di nuove promo ad un tasso più alto

Se la Piccola somma (piccola quanto?) non la vincoli fino a dicembre rimarrà infruttifera per 4 mesi.
Con Aidexa puoi fare più vincoli, purchè nella somma non superano i 100K euro, quindi se vincoli ora e poi il resto a dicembre non ci sarebbero problemi.

Io e molti altri forumer abbiamo i soldi su Progetto/FCA in attesa dei tassi di fine estate inizio autunno che, presumibilmente, si alzeranno ulteriormente.

Insomma vedi tu, non voglio influenzarti troppo, era solo per farti capire che lasciare dei soldi "infruttiferi" ha poco senso.
 
Vincent Vеga;57752145 ha scritto:
siamo a 9 giorni
ho anche sollecitato, nessuna risposta
sta banca è un problema
quasi quasi chiudo tutti i vincoli e amen
è meglio prendere meno, o zero, ma avere disponibilità dei propri soldi piuttosto che una situazione del genere :censored:

Solleciti in agosto ? Le meritate ferie le fanno anche loro. Dipende dove è ferma la tua richiesta: la total quality non esiste da nessuna parte.
Vedrai che qualuno risponderà, prima o poi. Magari hanno già fatto partire lo svincolo senza informarti.

P.S.: evita il sabato
 
Solleciti in agosto ? Le meritate ferie le fanno anche loro. Dipende dove è ferma la tua richiesta: la total quality non esiste da nessuna parte.
Vedrai che qualuno risponderà, prima o poi. Magari hanno già fatto partire lo svincolo senza informarti.

P.S.: evita il sabato

a parte che ho svincolato in luglio non è che i contratti si bloccano per un mese in tutta Italia per far fare le ferie a qualcuno
prima o poi... 10 giorni sono una tolleranza immensa concessa da parte mia perchè normalmente le cose si risolvono da sole
ma qui di normale c'è ben poco
bastava che il dipendente di turno cacciasse fuori il calendario e tramite complesso algoritmo mi comunicasse la data di regolamento
operazione che può fare anche dall'ombrellone in 5 minuti.
 
ho una piccola somma che potrei vincolare con loro visto il buon tasso.
Mi consigliate di farlo subito o aspettare dicembre per mettere da parte qualcos'altro e vincolare una cifra un pò più alta?

Potrebbero aumentare i tassi entro fine anno/inizio del 23?
Non aprendo un conto subito al 3% potrei conservare lo status di "nuovo cliente" che magari potrebbe essere utile in caso di nuove promo ad un tasso più alto

Ragiona con la tua testa!
Sbaglia da solo...è meglio! ;)

PS: questo era ciò che mi diceva mio padre... e che ho sempre ascoltato... dopo aver commesso alcuni errori (non miei!) :D:D:D
 
ho una piccola somma che potrei vincolare con loro visto il buon tasso.
Mi consigliate di farlo subito o aspettare dicembre per mettere da parte qualcos'altro e vincolare una cifra un pò più alta?

Potrebbero aumentare i tassi entro fine anno/inizio del 23?
Non aprendo un conto subito al 3% potrei conservare lo status di "nuovo cliente" che magari potrebbe essere utile in caso di nuove promo ad un tasso più alto

Io terrei su un deposito libero (1,50%) le somme sino all'autunno/inverno, per vedere cosa succede.
E poi con un tasso succulento (prevedibile) vincolerei a 24-36 mesi.
 
Io terrei su un deposito libero (1,50%) le somme sino all'autunno/inverno, per vedere cosa succede.
E poi con un tasso succulento (prevedibile) vincolerei a 24-36 mesi.

Bè dipende cosa intendi per tassi succulenti.
Ad oggi quelli di Aidexa sono di gran lunga le condizioni migliori sul mercato.
La Banca potrebbe aver giocato d'anticipo e non prevedere grossi rialzi in futuro attendendo che gli altri player migliorino le proprie (se non sbaglio Esagon è al 2% sulla scadenza a 36 mesi, IFIS 2,00% sul vincolato con la stessa durata, Megliobanca ferma all'1,50% così come FCA Bank e Conto Progetto (ma gli ultimi 2 sono svincolabili).
 
Infatti a 36 mesi il tasso più alto in assoluto è di Aidexa.

Potrebbe però essere che a settembre/ottobre la stessa Aidexa continui a salire di rendimento, per quello che si consigliava di aspettare ancora per un breve periodo mettendo nel frattempo i soldi su Progetto o FCA.

Ovvio che se uno ha fretta o ritiene che 3% a 36 mesi siano un tasso definitivo o, quantomeno, che si andrà al massimo di poco oltre, allora va bene anche fare tutto ora.

Quello che comunque sarà alquanto poco probabile è che da qui a questo autunno i tassi caleranno.
 
Infatti a 36 mesi il tasso più alto in assoluto è di Aidexa.

Potrebbe però essere che a settembre/ottobre la stessa Aidexa continui a salire di rendimento, per quello che si consigliava di aspettare ancora per un breve periodo mettendo nel frattempo i soldi su Progetto o FCA.

Ovvio che se uno ha fretta o ritiene che 3% a 36 mesi siano un tasso definitivo o, quantomeno, che si andrà al massimo di poco oltre, allora va bene anche fare tutto ora.

Quello che comunque sarà alquanto poco probabile è che da qui a questo autunno i tassi caleranno.

Concordo con te. La mia non voleva essere una promo per Aidexa solo segnalare che a mio avviso bisogna attendersi manovre correttive più sostanziose da parte delle altre banche che sono rimaste indietro che non da Aidexa.
Poi tutto dipende dalla capacità di raccolta di ognuna e dei costi finanziari che vogliono sostenere per approvvigionarsi (e della necessità di farlo ovviamente).
 
Concordo con te. La mia non voleva essere una promo per Aidexa solo segnalare che a mio avviso bisogna attendersi manovre correttive più sostanziose da parte delle altre banche che sono rimaste indietro che non da Aidexa.
Poi tutto dipende dalla capacità di raccolta di ognuna e dei costi finanziari che vogliono sostenere per approvvigionarsi (e della necessità di farlo ovviamente).

Concordo con te!
In effetti ora come ora Aidexa e Cherry, rispetto a tutte le altre banche, sono fuori mercato per cui potrebbero anche ridurre il tasso di un cicinin :D
Nei giorni scorsi ho telefonato per sollecitare la verifica della documentazione richiestami per l'antiriciclaggio e l'operatore mi ha confessato che hanno enormi richieste che riescono a gestire con fatica!
Ritengo comunque che a questo punto attenderanno settembre per eventualmente riposizionarsi ma non penso in ulteriore rialzo! (parlo sempre e solo di Cherry e Aidexa).
 
A me hanno mandato per mail, poco prima della mezzanotte di ieri l' Iban del conto su cui fare il versamento.
Si vede che lavorano fino a tardi
 
A me hanno mandato per mail, poco prima della mezzanotte di ieri l' Iban del conto su cui fare il versamento.
Si vede che lavorano fino a tardi

Di solito in questo modo si lavora da casa. Prepari tutto prima, ti guardi il film e quello che ti pare, poi mandi la mail già pronta.

Poi c'è pure gente che lavora di notte, ma non puoi pensare di essere efficiente lavorando di giorno e di notte (e aggiungo di sabato)

Sto parlando a livello generale.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro