A spasso col CANE (12)

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sarò ancora compratore ......ma ora sotto 11......e ben sotto......con ottica di medio e dividendi
 
Anche oggi si sale forse domani?
 
va beh pure tu che spacchi il capello in quattro pero'... :)

No, dai, voleva essere una battuta ....

Purtroppo, oggi diventa difficile valutare un P di equilibrio per il petrolio. Oltre alle componenti oggettive legate al formarsi dell'equilibrio fra domanda e offerta mondiale al fine di alimentare le economie, e per me non il P del petrolio che fa la recessione ma è la recessione che fa il P del petrolio, entrano in gioco troppi altri fattori, facilmente individuabili (fattori e tensioni geopolitiche, guerre, gretineria ecc) ma difficilmente quantificabili nei loro effetti.
 
No, dai, voleva essere una battuta ....

Purtroppo, oggi diventa difficile valutare un P di equilibrio per il petrolio. Oltre alle componenti oggettive legate al formarsi dell'equilibrio fra domanda e offerta mondiale al fine di alimentare le economie, e per me non il P del petrolio che fa la recessione ma è la recessione che fa il P del petrolio, entrano in gioco troppi altri fattori, facilmente individuabili (fattori e tensioni geopolitiche, guerre, gretineria ecc) ma difficilmente quantificabili nei loro effetti.

si chiama economia :)
 
Lo ha detto in un’intervista su Class CNBC commentando la trimestrale. Ad ogni modo, Q3 non è luglio, ma luglio-agosto-settembre.
Petrolio molto volatile oggi, in questo momento il Brent è sulla SMA 200, il WTI è 3 USD sotto.

Certo HitmanOK! Ho scritto luglio per verificare com è iniziato il terzo trimestre....advocchhio credo sopra i 100....:cool:[/QUOTE]

In questo momento siamo attorno ai 104$ di media in Q3. Se continua però a rimanare a questi livelli medi - siamo a 97$ - il prezzo medio di Q3 sarà sicuramente sotto i 100$.
 
Si ma nel terzo trimestre c è la produzione libica...che prima nn c era
 
No, dai, voleva essere una battuta ....

Purtroppo, oggi diventa difficile valutare un P di equilibrio per il petrolio. Oltre alle componenti oggettive legate al formarsi dell'equilibrio fra domanda e offerta mondiale al fine di alimentare le economie, e per me non il P del petrolio che fa la recessione ma è la recessione che fa il P del petrolio, entrano in gioco troppi altri fattori, facilmente individuabili (fattori e tensioni geopolitiche, guerre, gretineria ecc) ma difficilmente quantificabili nei loro effetti.

IL MARKET MOVER PRINCIPALE PER FAR CRCOLLARE IL PETROLIO E LA FINE DELLA GUERRA...QUINDI CREDO CHE BISOGNERÀ ATTENDERE ANCORA QUALCHE MESE O FORSE ANCHE IL 2023 :eek:

Certo HitmanOK! Ho scritto luglio per verificare com è iniziato il terzo trimestre....advocchhio credo sopra i 100....:cool:

In questo momento siamo attorno ai 104$ di media in Q3. Se continua però a rimanare a questi livelli medi - siamo a 97$ - il prezzo medio di Q3 sarà sicuramente sotto i 100$.[/QUOTE]

GRAZIE TANTE HITMAN :bow:
CONCORDO CON TE...PROBABIEL IL Q3 SARÀ SOTTO I 100$.
PERSONALMENTE MI BASTA CHE NON SCENDA SOTTO I 70$ PER NON COMPROMETTERE IL DIVIDENDO PARI A 0,86:yes:

Si ma nel terzo trimestre c è la produzione libica...che prima nn c era

CREDO CHE ANCHE CON I NUOVI CONTRATTI DELL'ALGERIA PER IL GAS E QUALCHE MAGGIORE FORNITURA DI PETROLIO OLTRE ALLA LIBIA POTRÀ INCREMENTARE LA PRODUZIONI DI ENI

OPERATIVITÀ.

VENDUTO ORA A 4,98 LOTTO SNAM 2000 AZIONI COMPRATE A 4,90 PORTO 114,00 EURO NETTI A CASA.
NEI PROSSIMI GIORNI POTREBBE RITESTARE I 4,90 E RIACQUISTO...INVECE SE ALLUNGA SOPRA I 5 PRONTA CON VENDITA ALTRO LOTTO TRA 5,05-5,10.


BUONASERA A TUTTI....STAMANI NON HO POTUTO SEGUIRE QUINDI L'ORDINE A 11,25 NON SONO STATA SERVITA...11,272 MINIMO INTRADAY...VEDIAMO DOMANI.
INVECE VENDUTO LOTTO SNAM A 5 EURO ...116 EURO NETTI A CASA ;)
 
state attenti con il crude vuol creare la spalla destraribassista, in quel caso si scendera fino a 62, rimbalzo fino a 86 , x creare la spalla destra ribassista, se la perde discesona. o no
 
state attenti con il crude vuol creare la spalla destraribassista, in quel caso si scendera fino a 62, rimbalzo fino a 86 , x creare la spalla destra ribassista, se la perde discesona. o no

Non aspetto altro...
 
Il momento storico impone cautela, la vampata di settimana scorsa avrà certamente fatto bene a chi aveva accumulato pesanti loss nell'ultimo periodo, e mi auguro che abbiano venduto.
L'orizzonte non è dal mio punto di vista roseo e dunque non prevedo di acquistare per tenere sopra ai 10 euro.
 
Scusa su quali basi vedi il futuro non roseo?

E' pessimista :o

comiche_ottimismo_01.jpg
 
questo lo scrivevo un mes fa.:D

Tra le tante fesserie scritte per il petrolio l’avevi ragione…il prezzo si vedeva che era solo gonfio di speculazione…. Prezzo destinato a 70 usd
 
Sono azionista Eni da sempre.
Lo sono stato quando la magistratura usava il lanternino in Nigeria ( paese dove la legalità la devi cercare col lanternino).
Lo sono stato quando la gente si incatenava a San Foca per un tubo figuriamoci per un trivella .
lo sono stato con il petrolio a tra 20 e 30 e il gas a 2.
Lo sono stato con L euro a 1,45 .
Lo sono stato quando Maduro ce lo metteva duro.
Lo sono stato quando l Iran non poteva ripagarci col petrolio per il blocco.
Lo sono stato quando i Francesi hanno iniziato la loro politica in Libia
Lo sono stato quando la Turchia non permetteva L esplorazione a Cipro.
Lo sono stato quando Di Maio andava per il caso Regeni.

… eppure io sono ancora qua ( Vasco Rossi)con lo stesso pacchetto.
Nonostante tutto negli anni ho anche visto Zohr e Baleine E Coral .
Vedo Calenda che fa firmare Letta un programma a prova di Gigino.
Vedo parlare di raddoppio del Tap
Vedo parlare di far concorrenza ai paesi ex jugoslavi che succhiano con la cannuccia il gas .
Vedo un progetto economicamente “sostenibile” per un green futuro.
Vedo numeretti e buyback in atto e non solo dichiarati.

…. Vediamo!

Ps sono appena partiti i consumi stagionali.
I voli mi pare che siano oltre le previsioni, così come le prenotazioni.
I consumi saranno cospicui e poi c’è un altra “stagione” alle porte…

Fiona e Owen suonano promettenti…che possano essere peggio di Vladimiro?

In settimana vediamo i 12…
 

Allegati

  • 21367318-0856-4778-BEBD-8912943C581D.jpg
    21367318-0856-4778-BEBD-8912943C581D.jpg
    35,6 KB · Visite: 16
Ultima modifica:
Due giorni senza un post. Ciò significa che chi ha comprato azioni ENI dorme sonni tranquilli, si fa vacanze tranquille, rilassato, sicuro del fatto suo, felice e beato.
 
Due giorni senza un post. Ciò significa che chi ha comprato azioni ENI dorme sonni tranquilli, si fa vacanze tranquille, rilassato, sicuro del fatto suo, felice e beato.

Ipotesi plausibile :D ogni tanto è meglio staccare un pò per disintossicarsi e tornare nella bisca più combattivi di prima
 
Due giorni senza un post. Ciò significa che chi ha comprato azioni ENI dorme sonni tranquilli, si fa vacanze tranquille, rilassato, sicuro del fatto suo, felice e beato.

A sti livelli c'é poco da esser beati

Piuttosto disgustati

Anni fa con problemi in Libia e petrolio a 78$ e cambio eur/usd a 1,30 ENI era sopra a 17€
Oggi con petrolio a 90$ e cambio quasi sulla parità
Tristezza vederla arrancare a 11,50
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro