Zaia chiama Meloni: l'autonomia non è un "di cui"....

sì, è proprio così, l'hai detto tu stesso, sono le aziende del nord che aprono siti produttivi o sedi al sud per prendersi i contributi, vuoi toglierli? per me va bene

certo che per te questo sistema di sprechi e prebende ti va bene, ci bivacchi sopra alla grande
e nel contempo ti prendi pure la soddisfazione di spernacchiare chi paga

guarda te, io sarei per togliere TUTTI questi finanziamenti, a togliere l'acqua da queste tubazioni che hanno sprechi senza fine
e più pompi acqua, più sprechi

tanto che te ne frega ... l'acqua mica la metti te ...
 
Che una siringa di plastica monouso ospedaliero a Caltanissetta costa il decuplo che a Padova.

Lasciamo perdere queste bufale.
Il costo totale delle forniture è scritto nei bilanci ed è molto basso per quasi tutte le regioni. Non ci sono differenze percettibili nei costi.
La differenza percettibile è nella qualità del personale, che poi si riflette sulla qualità dei servizi.
Comunque il nostro sistema sanitario federalista (facendo la media delle regioni) è il quarto più efficiente del mondo nel rapporto tra costi e qualità dei servizi.

La prima cosa che bisognerebbe fare è estendere il sistema federale anche alla scuola. Attualmente spendiamo 9 mila euro annui per ogni bambino, ma gli forniamo un servizio scolastico che è più africano che europeo. Si migliorerebbe tantissimo se la gestione venisse affidata alle regioni. Anche al Sud si migliorerebbe.

Le regioni molto piccole che non hanno le strutture per autogestirsi devono poter rimanere alla attuale gestione statale.
 
Ultima modifica:
certo che per te questo sistema di sprechi e prebende ti va bene, ci bivacchi sopra alla grande
e nel contempo ti prendi pure la soddisfazione di spernacchiare chi paga

guarda te, io sarei per togliere TUTTI questi finanziamenti, a togliere l'acqua da queste tubazioni che hanno sprechi senza fine
e più pompi acqua, più sprechi

tanto che te ne frega ... l'acqua mica la metti te ...

ma di che parli, io non lavoro per la p.a. e non prendo contributi e incentivi, non ho sedi al sud
 
Per conoscenza.

Lo dico a chi sta sotto la linea Albert: occhio che a Nord c'è molta brace sotto la cenere.. e questa brace è arrivata anche nelle regioni rosse.





P.s. Penso di non essere sospettabile di particolari simpatie Leghiste.

Solo chi abita al Sud non comprende cose che sono basiche da anni al Nord, indipendentemente da come la si pensi tra destra e sinistra.
Ed e' qui che viene fuori in maniera clamorosa l'incapacita' di una classe politica di saper rappresentare un territorio con economia, servizi, infrastrutture e sociale capace di competere con i migliori in Europa.

Spero che dopo la triste vicenda di Gennaro, torni in Lega la capacità di saper valutare e scegliere le battaglie giuste da portare avanti senza fare il gran minestrone di vitiana memoria.
 
ancora un pò e viene fuori la storia dell'oro rubato ai Borboni nel '61 (1861) con cui si sono arricchiti i Savoia

Quella è storia antica questa è ignoranza ammantata d' arroganza. Prima le siringhe,ora i Savoia , mancano le guardie forestali e la mafia

La verità è che quelli del nord non sanno nulla di federalismo e di come il nord spreca risorse pubbliche .
 
Quella è storia antica questa è ignoranza ammantata d' arroganza. Prima le siringhe,ora i Savoia , mancano le guardie forestali e la mafia

La verità è che quelli del nord non sanno nulla di federalismo e di come il nord spreca risorse pubbliche .

...e tu lo conosci il federalismo ? E la mafia ? E il MIS e l'EVIS ? E la vera storia del luogotenente dell'EVIS Salvatore Giuliano ?
 
vero ci pensavo ieri.
Romani, romani e solo romani.
La città più sopravalutata della storia. L'ultima volta che ci sono stato ho avuto quasi ribrezzo. Quando sono tornato a casa, Milano mi sembrava Monaco di Baviera..

nel vostro delirio razzista vedete romani pure dove non ci sono....nel PD chi sarebbe romano? e tra i leader dei partiti a parte la meloni dove stanno tutti questi romani? vabbe calenda...fine. E poi sia chiaro... se Roma è ridotta a una discarica non è colpa dei romani ma dei sindaci che si sono succeduti negli ultimi 10 anni soprattutto la Raggi che ha fatto un disastro di proporzioni bibliche...noi paghiamo le tasse piu alte d'italia tra addizionali regionali e comunali e i servizi che riceviamo fanno schifo!!!! è colpa nostra?:ncomment::ncomment::ncomment:
 
nel vostro delirio razzista vedete romani pure dove non ci sono....nel PD chi sarebbe romano? e tra i leader dei partiti a parte la meloni dove stanno tutti questi romani? vabbe calenda...fine. E poi sia chiaro... se Roma è ridotta a una discarica non è colpa dei romani ma dei sindaci che si sono succeduti negli ultimi 10 anni soprattutto la Raggi che ha fatto un disastro di proporzioni bibliche...noi paghiamo le tasse piu alte d'italia tra addizionali regionali e comunali e i servizi che riceviamo fanno schifo!!!! è colpa nostra?:ncomment::ncomment::ncomment:

Io ho la fortuna di vivere fuori Roma, ai Castelli si sta decisamente meglio, tutto non certo perfetto ma più a dimensione umana, purtroppo Roma la devo subire lo stesso per lavoro (ora meno, grazie allo s.w.) o anche per servizi che qui non ci sono
e il disastro fatto dalla raggi è senza precedenti, ma anche i servizi che dipendono dalla regione, che subisco, non sono certo all'altezza, e io pago pure l'aliquota massima dell'addizionale irpef regionale :wall: :wall:
 
nel vostro delirio razzista vedete romani pure dove non ci sono....nel PD chi sarebbe romano? e tra i leader dei partiti a parte la meloni dove stanno tutti questi romani? vabbe calenda...fine. E poi sia chiaro... se Roma è ridotta a una discarica non è colpa dei romani ma dei sindaci che si sono succeduti negli ultimi 10 anni soprattutto la Raggi che ha fatto un disastro di proporzioni bibliche...noi paghiamo le tasse piu alte d'italia tra addizionali regionali e comunali e i servizi che riceviamo fanno schifo!!!! è colpa nostra?:ncomment::ncomment::ncomment:

Guarda che il Federalismo non e' Nord Vs. Sud, ma Responsabilità Vs. Minestrone.
Indipendentemente dalla longitudine e latitudine di dove sei nato o vivi.
Basta alibi per chiunque, dx sx centro e bla bla bla.

Chi e' capace di amministrare amministra (Bonacini come Zaia) chi merita di saltare deve saltare (De Magistris a Napoli con 5 miliardi di buco).
Punto.
 
Guarda che il Federalismo non e' Nord Vs. Sud, ma Responsabilità Vs. Minestrone.
Indipendentemente dalla longitudine e latitudine di dove sei nato o vivi.
Basta alibi per chiunque, dx sx centro e bla bla bla.

Chi e' capace di amministrare amministra (Bonacini come Zaia) chi merita di saltare deve saltare (De Magistris a Napoli con 5 miliardi di buco).
Punto.

Giusto, vediamo, quindi sarebbe diciamo Fornero (responsabilità) vs quota 100 (minestrone spendaccione) :o
 
Giusto, vediamo, quindi sarebbe diciamo Fornero (responsabilità) vs quota 100 (minestrone spendaccione) :o

Se vogliono farlo lo facciano.
Così come per qualsiasi altra cosa.
Basta che mi porti le relative coperture. Basta bluff.
Vale per tutti.
 
...e tu lo conosci il federalismo ? E la mafia ? E il MIS e l'EVIS ? E la vera storia del luogotenente dell'EVIS Salvatore Giuliano ?

Voglio parlare del federalismo fiscale e di come il nord sottrar 60 mrd x anno che spettano al sud come prevede la legge leghista la 42 del 2009.

Cerco interlocutori !!!
 
Solo chi abita al Sud non comprende cose che sono basiche da anni al Nord, indipendentemente da come la si pensi tra destra e sinistra.
Ed e' qui che viene fuori in maniera clamorosa l'incapacita' di una classe politica di saper rappresentare un territorio con economia, servizi, infrastrutture e sociale capace di competere con i migliori in Europa.

Spero che dopo la triste vicenda di Gennaro, torni in Lega la capacità di saper valutare e scegliere le battaglie giuste da portare avanti senza fare il gran minestrone di vitiana memoria.

Quindi a questo giro votiamo là meloni :clap::clap::clap:
 
Quindi a questo giro votiamo là meloni :clap::clap::clap:

Non voterò mai qualcuno che si è schierato contro i referendum sull'Autonomia previsti dall'attuale costituzione che ha visto 5 milioni di persone (in due Regioni) recarsi alle urne per dire al 98% SI GRAZIE CI PRENDIAMO LA RESPONSABILITA di gestire in autonomia gli stessi soldi che state gestendo ora per i servizi per noi.
Un Autonomia che non toglie un euro che sia uno al Sud, ma che permette almeno di gestire in maniera "probabilmente più efficiente" i soldi che di stanno spendendo adesso.

Neanche questo diritto costituzionale ci hanno riconosciuto.
Dopo anni.
Clamoroso il silenzio di Gennaro in questi anni a riguardo.

Obiettivo 2023: ecatombe di voti della Lega al Nord e relativa cacciata di Gennaro.

PS: ieri sentivo Romeo (bei tempi in cui si prendeva a mazzate con Bastoni ai sabato sera di Pontida degli anni 90 ;) ) e anche lui ha fiutato l'aria e dichiarava che la Lega oltre a Salvini, che rimane il capitano, ha dietro tutta una classe dirigente di amministratori locali capaci che verrà candidata.
Mi sembrava tanto appellarsi ad elettori del Nord storici per dire: guardate che noi siamo sempre noi, e' Gennaro che e' svalvolato. :D
 
Non voterò mai qualcuno che si è schierato contro i referendum sull'Autonomia previsti dall'attuale costituzione che ha visto 5 milioni di persone (in due Regioni) recarsi alle urne per dire al 98% SI GRAZIE CI PRENDIAMO LA RESPONSABILITA di gestire in autonomia gli stessi soldi che state gestendo ora per i servizi per noi.
Un Autonomia che non toglie un euro che sia uno al Sud, ma che permette almeno di gestire in maniera "probabilmente più efficiente" i soldi che di stanno spendendo adesso.

Neanche questo diritto costituzionale ci hanno riconosciuto.
Dopo anni.
Clamoroso il silenzio di Gennaro in questi anni a riguardo.

Obiettivo 2023: ecatombe di voti della Lega al Nord e relativa cacciata di Gennaro.

PS: ieri sentivo Romeo (bei tempi in cui si prendeva a mazzate con Bastoni ai sabato sera di Pontida degli anni 90 ;) ) e anche lui ha fiutato l'aria e dichiarava che la Lega oltre a Salvini, che rimane il capitano, ha dietro tutta una classe dirigente di amministratori locali capaci che verrà candidata.
Mi sembrava tanto appellarsi ad elettori del Nord storici per dire: guardate che noi siamo sempre noi, e' Gennaro che e' svalvolato. :D

li gestiamo noi...al posto di loro...:boh:

ma noi chi? li gestiranno SEMPRE E COMUNQUE LORO, cioè i politici

e non mi risulta affatto che la classe politica del nord sia migliore di quella del sud, sono corrotti uguale, e al gabbio periodicamente ci vanno anche loro...
 
li gestiamo noi...al posto di loro...:boh:

ma noi chi? li gestiranno SEMPRE E COMUNQUE LORO, cioè i politici

e non mi risulta affatto che la classe politica del nord sia migliore di quella del sud, sono corrotti uguale, e al gabbio periodicamente ci vanno anche loro...

Li gestisce qualcuno che poi torna davanti agli elettori.
Così se e' capace verrà rieletto altrimenti nisba.
Il Nord ha dimostrato maturità a riguardo (vedasi vari sindaci di csx nonostante forte radicamento in regione del Cdx).
Chi merita viene premiato.
Gli altri fuori a pedate.
Indipendentemente dal colore politico.
In una parola: Responsabilità
 
Li gestisce qualcuno che poi torna davanti agli elettori.
Così se e' capace verrà rieletto altrimenti nisba.
Il Nord ha dimostrato maturità a riguardo (vedasi vari sindaci di csx nonostante forte radicamento in regione del Cdx).
Chi merita viene premiato.
Gli altri fuori a pedate.
Indipendentemente dal colore politico.
In una parola: Responsabilità

Dovrebbe valere anche a livello nazionale, allora, perchè solo locale?

i politici nazionali non sono (anche) del nord? certo che sì. e quello che dici tu non funziona, non viene fatto...

e amministratori locali validi ci sono anche al centrosud, non sono un'esclusiva del nord :no: :no:

ma il meccanismo "meritocratico" non funziona lo stesso, perchè gli elettori bovinamente votano sempre e comunque gli stessi politici
 
Dovrebbe valere anche a livello nazionale, allora, perchè solo locale?

i politici nazionali non sono (anche) del nord? certo che sì. e quello che dici tu non funziona, non viene fatto...

e amministratori locali validi ci sono anche al centrosud, non sono un'esclusiva del nord :no: :no:

ma il meccanismo "meritocratico" non funziona lo stesso, perchè gli elettori bovinamente votano sempre e comunque gli stessi politici

Parla per te.
Ho smesso di credere
Spero in un astensione oltre il 50% così che da subito saltino tutti gli attuali capoccia e la loro nomenclatura (in tutti i partiti) escluso chi vince.
Chi vince sa di avere il fiato sul collo perché con una % di affluenza molto bassa ha "poca legittimazione" quindi anche loro sanno che se non fanno qualcosa di serio e concreto al prossimo giro verranno schiacciati.
Per una volta mi voglio mettere in una situazione win-win (anche se in realtà e' loss-loss per almeno 5 anni).
Vedremo.
 
Parla per te.
Ho smesso di credere
Spero in un astensione oltre il 50% così che da subito saltino tutti gli attuali capoccia e la loro nomenclatura (in tutti i partiti) escluso chi vince.
Chi vince sa di avere il fiato sul collo perché con una % di affluenza molto bassa ha "poca legittimazione" quindi anche loro sanno che se non fanno qualcosa di serio e concreto al prossimo giro verranno schiacciati.
Per una volta mi voglio mettere in una situazione win-win (anche se in realtà e' loss-loss per almeno 5 anni).
Vedremo.

io penso che non gliene freghi nulla della legittimazione, l'importante è la cadrega lautamente pagata per 5 anni
quasi sicuramente voterò scheda nulla, ma non per il motivo di delegittimarli perchè è una pia illusione anche questa, semplicemente per non essere considerato da me stesso come complice morale di questa gentaglia
 
io penso che non gliene freghi nulla della legittimazione, l'importante è la cadrega lautamente pagata per 5 anni
quasi sicuramente voterò scheda nulla, ma non per il motivo di delegittimarli perchè è una pia illusione anche questa, semplicemente per non essere considerato da me stesso come complice morale di questa gentaglia

Alleati all'astensionismo.
La scheda nulla va nella % dei votanti. Bisogna delegittimarli non andando a votare.
Un Letta o un Conte o un Salvini (anche se vince ma la.Lega va sotto il 10%) dovranno fare i conti con pessimi risultati e altissima astensione che li porterà alle dimissioni.
Il PD si dovrà rigenerare (magari più potere ai vari Bonacini piuttosto che agli Orlando che non si sa che facciano), la Lega pure (magari Zaia o e cmq uno uomo del Nord Est) i 5s si autocNcelleranno in automatico.

Gli altri che stanno al governo invece devo stare molto più all'occhio.
 
Indietro