RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VIb

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pure un prelievo forzoso è legale. Comunque ho già spiegato dietro che pure secondo me un prelievo forzoso è improbabile, ma non tanto perché ci sono alternative quanto perché, vista l'entità del debito pubblico italiano, inutile.

vabbe è legale era una battuita, cmq con le tasse perdi meno consensi (voti)
 
Nuovi tassi Santander Consumer Bank “CONTO IOscelgo”
12 MESI 1,10%
24 MESI 1,50%
36 MESI 2,00%

MA SE SVINCOLI PRIMA DELLA SCADENZA CHE TASSO TI DANNO??

Invariato il tasso di interesse, 0,50%, su "CONTO IOposso"

https://www.santanderconsumer.it/conto-deposito

Interessante , però si riesce a capire fino a quando vale la promozione ? Avrei delle somme che vorrei svincolare da vivibanca e aidexa , probabilmente con un calcolo di convenienza converrebbe svincolare perdendo gli interessi e rivincolando al 2. Tuttavia entrambe le banche danno il malloppo dopo 33 giorni, e in questo tempo già in passato una volta sono rimasta fregata essendo cambiate le condizioni. Neanche aidexa dichiara la validità delle nuove condizioni, solo illimity scrive fino all'xx settembre
 
Interessante , però si riesce a capire fino a quando vale la promozione ? Avrei delle somme che vorrei svincolare da vivibanca e aidexa , probabilmente con un calcolo di convenienza converrebbe svincolare perdendo gli interessi e rivincolando al 2. Tuttavia entrambe le banche danno il malloppo dopo 33 giorni, e in questo tempo già in passato una volta sono rimasta fregata essendo cambiate le condizioni. Neanche aidexa dichiara la validità delle nuove condizioni, solo illimity scrive fino all'xx settembre

Non mi risulta che si tratti di una promo, hanno semplicemente modificato i tassi, quindi questi tassi valgono "per sempre" (finché non fanno una nuova modifica)
 
Non mi risulta che si tratti di una promo, hanno semplicemente modificato i tassi, quindi questi tassi valgono "per sempre" (finché non fanno una nuova modifica)

Esatto, è proprio quel "finché non fanno una nuova modifica " che non mi fa procedere...... logica vorrebbe che in un quadro inflattivo come quello attuale possono o restare uguali o aumentare ... Ma se non è matematica la riuscita , credo che non procedo
 
Molto interessante, grazie della segnalazione

Mah, insomma.. oltre mezz'ora di ripetizione sul rischio di una patrimoniale con prelievo forzoso e conseguente consiglio di usare una cassetta di sicurezza o aprire un conto all'estero...
 
:wall::wall:giornalisti dilettanti....

Edit: quando leggo queste "sviste", mi chiedo come faccio a fidarmi delle notizie di cui non ho effettivamente conoscenza....

Altro che "svista", questa è ignoranza ... anche nel calcolo della ritenuta fiscale ha applicato il 27% piuttosto che il 26% :confused:
 
Buongiorno, avreste da consigliare un conto del tutto gratuito (possibilmente senza neanche bollo), che non richieda di essere anche correntisti della stessa banca (tipo rendimax e compagnia, che si possono aprire liberamente), e che soprattutto dia la disponibilità di carta per fare pagamenti con i soldi sul conto deposito?

Grazie mille, ho provato a filtrare il file excel ma non sono per nulla pratico e non mi esce nessun risultato... O forse non esiste nulla del genere?
 
Buongiorno, avreste da consigliare un conto del tutto gratuito (possibilmente senza neanche bollo), che non richieda di essere anche correntisti della stessa banca (tipo rendimax e compagnia, che si possono aprire liberamente), e che soprattutto dia la disponibilità di carta per fare pagamenti con i soldi sul conto deposito?

Grazie mille, ho provato a filtrare il file excel ma non sono per nulla pratico e non mi esce nessun risultato... O forse non esiste nulla del genere?
Che io sappia non esiste un conto deposito che abbia una carta di pagamento. Devi aprire un conto corrente (ce ne sono diversi gratis) e un conto deposito, possono essere benissimo anche di due banche diverse. Per il conto corrente cè un apposito thread per approfondire. Per il conto deposito basta decidere in base alla durata del vincolo o se lo vuoi libero. Con FCA se completi il trimestre prendi 1,50%, altrimenti lo 0,50% invece con Progetto (semilibero a 32 giorni) 1,50 % (nuovi clienti 1,75%). Per approfondimenti di questi due conti deposito leggi i relativi thread (prima pagina)
 
Buongiorno, avreste da consigliare un conto del tutto gratuito (possibilmente senza neanche bollo), che non richieda di essere anche correntisti della stessa banca (tipo rendimax e compagnia, che si possono aprire liberamente), e che soprattutto dia la disponibilità di carta per fare pagamenti con i soldi sul conto deposito?

Grazie mille, ho provato a filtrare il file excel ma non sono per nulla pratico e non mi esce nessun risultato... O forse non esiste nulla del genere?
Conto DEPOSITO con carta per fare i pagamenti? Dubito che tu possa avere un bancomat o una carta di credito abbinata al conto Deposito, anche perché nn avrebbe più senso l’esistenza del conto corrente a quel punto. No ?
 
Conto DEPOSITO con carta per fare i pagamenti? Dubito che tu possa avere un bancomat o una carta di credito abbinata al conto Deposito, anche perché nn avrebbe più senso l’esistenza del conto corrente a quel punto. No ?

A voler essere pignoli, fino a un paio d'anni fa, caso unico nel mercato italiano, Rendimax permetteva di avere una carta di debito che pescava dalla linea libera del conto deposito, ma in quel periodo la linea libera di Rendimax rendeva lo 0% e in aggiunta ci si doveva pagare lo 0,2% di bollo a fine anno, quindi era un prodotto da masochisti.
 
Esatto, mi ricordavo proprio di questa cosa. Parlavo soprattutto di conti con parte libera in cui quindi sarebbe possibile prelevare liberamente. Anche se al momento non esiste grazie comunque della risposte!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro