❤ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 8 ❤

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti.

Possono promettere quello che vogliono alla fine l'unica priorità per il 2023 sarà quella di rifinanziare circa 300mld :eek: di titoli di stato ( la tabella sotto si ferma a Giugno). Poi ci saranno altri mille problemi già ben noti da affrontare quindi margine per incantare i serpenti non c'è...se non hanno fatto bene i conti con la REALTA' il Governo flas tas :D sarà il più breve di tutta la storia Repubblicana e la strada per l'ennesimo tecnico è già spianata.
 

Allegati

  • btp.png
    btp.png
    122,4 KB · Visite: 568
buongiorno a tutti, questo thread sempre peggio… sembra di essere in qualche talk show politico in cui finisce a litigio.
Ho una somma da investire.. mi chiedo i prezzi odierni avranno già scontato le elezioni o conviene aspettare un altro po'?
Pareri… non politici grazie? :)

Salvo trading di alcuni giorni, aspetterei dopo le elezioni.
 
buongiorno a tutti, questo thread sempre peggio… sembra di essere in qualche talk show politico in cui finisce a litigio.
Ho una somma da investire.. mi chiedo i prezzi odierni avranno già scontato le elezioni o conviene aspettare un altro po'?
Pareri… non politici grazie? :)

È difficile dare un parere non politico su come le elezioni potranno influenzare il prezzo dei btp :D
La verità è che dipende da cose che non sappiamo. Sappiamo chi vincerà, ed è già tanto, quindi si potrebbe dire che questo aspetto è già scontato.
Ma non sappiamo come si porranno, che linea terranno e, soprattutto, come i "movimentatori di prezzi" sfrutteranno la cosa.
Il ragionamento che faccio per me è di uno spread mai troppo superiore a 300. Più probabile under 200 che over 300. Più il rendimento dei tedeschi, quello è.
Se i titoli che mi interessano tornano intorno al 3, per qualche sconquasso, compro, almeno inizio a comprare. È poco ma è meglio di niente.

Poi c'è chi dirà 3,5, possibile.
4, po' esse', ma...
4,5 ci sono stati a giugno, alcuni, non quelli che voglio.

Se ti devo dire dei titoli che seguo, a 15 anni, non li vedo arrivare a 4.
E penso che queste elezioni saranno meno turbolente delle ultime. Lì non c'era una maggioranza. Poi ne uscì una eterogenea.
Qua se Meloni fa la premier e crollano i rendimenti, vuol dire che li avranno voluti far crollare. Perché dove sarebbe la sopresa?
Senza dare giudizio politico, una sorpresa che potrebbe far muovere lo spread è Salvini sopra Meloni. Ma stando ai sondaggi la vedo impossibile.
 
BTP 10 anni sopra il 3%

Sembra che la cuccagna sia finita.....
 
È difficile dare un parere non politico su come le elezioni potranno influenzare il prezzo dei btp :D
La verità è che dipende da cose che non sappiamo. Sappiamo chi vincerà, ed è già tanto, quindi si potrebbe dire che questo aspetto è già scontato.
Ma non sappiamo come si porranno, che linea terranno e, soprattutto, come i "movimentatori di prezzi" sfrutteranno la cosa.
Il ragionamento che faccio per me è di uno spread mai troppo superiore a 300. Più probabile under 200 che over 300. Più il rendimento dei tedeschi, quello è.
Se i titoli che mi interessano tornano intorno al 3, per qualche sconquasso, compro, almeno inizio a comprare. È poco ma è meglio di niente.

Poi c'è chi dirà 3,5, possibile.
4, po' esse', ma...
4,5 ci sono stati a giugno, alcuni, non quelli che voglio.

Se ti devo dire dei titoli che seguo, a 15 anni, non li vedo arrivare a 4.
E penso che queste elezioni saranno meno turbolente delle ultime. Lì non c'era una maggioranza. Poi ne uscì una eterogenea.
Qua se Meloni fa la premier e crollano i rendimenti, vuol dire che li avranno voluti far crollare. Perché dove sarebbe la sopresa?
Senza dare giudizio politico, una sorpresa che potrebbe far muovere lo spread è Salvini sopra Meloni. Ma stando ai sondaggi la vedo impossibile.

Concordo. Si sa chi vincerà, ma non come si porrà nei confronti dell'Europa...e del debito!
Anche il mercato sa che la flat tax è utopia :)
 
Oggi leggera flessione dei prezzi ..speriamo continui ..devo fare acquisti .OK!
 
Questi sono ragionamenti da barzellettiere. E mi dispiaccio perché ho letto le tue opinioni per un mese e più, trovandole plausibili e fondate e usandole per i miei, di ragionamenti. Quindi quando scherzi magari metti un asterisco, così uno lo capisce. Se scherzi.

Sì era uno sfogo una chiacchiera da bar speravo si capisse : )
 
Oggi leggera flessione dei prezzi ..speriamo continui ..devo fare acquisti .OK!

è presto ,non fatevi prendere dalla sfregola dell'acquisto,qui ci attende un altro crollo verticale tra ottobre/novembre grazie alle sperate di salvino a company :yes:
 
Se mi spingono il Matusa prima verso area 85,0 meglio 84,50 :cool: e poi ancor più giù verso gli 80,0 ecco che mi troveranno pronto sulla sponda del fiume ad aspettare la coincidenza.
Vai con rendez-vous ferragostano :cool:

A 80 del matusa corrisponde 100 del 4% ‘37? :confused:
 
il segnale è arrivato da moody's https://formiche.net/2022/08/agenzie-di-rating-politica-finanza/
molto probabile la bce ha già ridotto gli acquisti sui btp, ed oggi lo si è visto ,mi sbaglierò ma temo ci vogliano fare arrivare al voto già con l'acqua alla gola per cercare di deviare il voto su chi continua con il programma di draghi :yes: il messaggio che vogliono fare passare è questo .... allacciate le cinture perchè si ballerà per bene !
 
Domani mattina CPI Teteschen e Italianen per iniziare e poi vedremo nel pomeriggio come si ballerà dopo il dato del CPI Americano :cool:
 
È difficile dare un parere non politico su come le elezioni potranno influenzare il prezzo dei btp :D
La verità è che dipende da cose che non sappiamo. Sappiamo chi vincerà, ed è già tanto, quindi si potrebbe dire che questo aspetto è già scontato.
Ma non sappiamo come si porranno, che linea terranno e, soprattutto, come i "movimentatori di prezzi" sfrutteranno la cosa.
Il ragionamento che faccio per me è di uno spread mai troppo superiore a 300. Più probabile under 200 che over 300. Più il rendimento dei tedeschi, quello è.
Se i titoli che mi interessano tornano intorno al 3, per qualche sconquasso, compro, almeno inizio a comprare. È poco ma è meglio di niente.

Come si porranno sembra chiaro, lo dicono fin dal '94 quando il debito era meno della metà di oggi al 120%, il leit-motiv è sempre lo stesso. Il punto è: rimarranno in Europa con l'Ungheria di Orban (spread 703 bp) o con le maggiori nazioni fondatrici?...
Screenshot_2022-08-10 Titoli di Stato Obbligazioni - Investing com.png
C'è un modo infallibile per deteriorare il bilancio pubblico (e relativi titoli): un taglio delle tasse indiscriminato e sbilanciato e l'aumento del 30-40% a milioni di pensioni minime, giustissimo ma insostenibile. E' noto a tutti quanto costi il S.S.N. gratuito, la manutenzione di strade, ferrovie, del patrimonio immobiliare... la scuola, la giustizia, le forze armate, di polizia, 17 milioni di pensioni...non ultimi i costosi interessi per sostenere il debito e i sussidi miliardari per evitare insurrezioni di piazza... O si rispetterà il bilancio o si continuerà a incrementare il debito con l'automatico aumento dei rendimenti e dello spread.

La massa e i soggetti indebitati non hanno nulla da perdere se questi ultimi raddoppiano e lo Stato lambisce il default, quindi sono più sensibili al canto delle sirene. Ma l'Europa, stiamone certi, non lo consentirà. Per il paese - fuori dall'Unione, senza materie prime ed energetiche, con un debito gigantesco - sarebbe la fine. Sembra averlo capito anche la futura capa del governo, anche se le Europe, di fatto, sono due.

Fratel Crosetto
, persona saggia e lungimirante, fondatore dei FdI, ha recentemente dichiarato: “A settembre sul nostro paese si abbatterà uno tsunami, con una prevedibile minore ricchezza reale del 10%. Vivremo momenti di difficoltà spaventosa, con rischi addirittura di conflitti sociali da guerra civile. C’è bisogno di un patto con gli avversari senza il quale, a perdere saremmo tutti”. :cool:
 
oggi dati su inflazione, germania dato inflazione come da attese e quindi in crescita
 
Ma conviene incassare una plusvalenza destinata a svanire con le aspettative che abbiamo o tenersi il rendimento? Un parere grazie.
 
Ma conviene incassare una plusvalenza destinata a svanire con le aspettative che abbiamo o tenersi il rendimento? Un parere grazie.

bel dilemma, se non si è in ottica completamente cassettista forse una parte almeno si potrebbe vendere e realizzare la plusvalenza per poi rientrare dopo le elezioni o oltre quando ci saranno probabilmente grosse turbolenze. Bisogna capire anche il momento e all'improvviso potrebbe essere troppo tardi.
 
Inflazione usa in calo più del previsto ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro