Conto corrente "My Genius Green" di UniCredit Banca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, ho appena aperto questo conto online.

-ci sono cose da disattivare per non avere addebiti indesiderati?

-ho richiesto la spedizione della carta però il conto ovviamente ha 0 euro. i 7 euro (3.50 + 3.50), vanno pagati alla consegna al postino?

Grazie

2) No, te li addebiteranno sul conto entro un mese dall'emissione. Il conto ti andrà in negativo se non ci versi nulla.
 
Ragazzi volevo chiedervi una info.

Per chi ha appena aperto questo conto, da mobile banking nella sezione carte, visualizzate una carta che scade il 12/2022 che ha le ultime 4 cifre corrispondenti a quella fisica che ancora vi deve arrivare (o che vi è già arrivata ed avete attivato)?

Chiedo perché oggi in filiale mi hanno emesso una nuova carta che mi arriverà via posta, e da app se vado nella sezione carte essa scade il 12/2022, cosa strana visto che normalmente ha durata di 3 anni.

Ho il My Genius standard, ma nell'altro thread l'utente "emanu37429" mi ha risposto dicendomi che il motivo potrebbe essere per via del fatto che alla emissione di una nuova carta Myone, ti ritrovi la versione digitale temporanea con scadenza breve, e che i dati della scadenza dovrebbero aggiornarsi una volta attivata la carta fisica.

Di conseguenza volevo sapere l'esperienza di qualcuno di voi che lo ha attivato da poco, per chiedere se anche voi avevate in un primo momento una carta con scadenza il 12/2022 e, successivamente, con l'attivazione della carta fisica, la scadenza è stata prorogata al 2025, come normalmente dovrebbe essere.

Thnaks a tutti. :)
 
Ragazzi buonasera,
Ho ricevuto diverse mail per PMU. Non ho modo di aprire l'home banking in questo giorni quindi mi affido a voi... Cosa riguarda la PMU?
Grazie anticipatamente
 
Non è specificato se sia solo per nuovi clienti, dal che si deduce che possono sottoscriverlo anche i già clienti.

Il correntista già unicredit con MyGenius (a pagamento), è riuscito a farsi attivare in filiale questo conto corrente gratuito?

Io ho aperto My Genius Green proprio perché già cliente. Non potevo aprire il My Genius online proprio per questo motivo, quello in filiale a 4€ mensili con tutto a pagamento non lo avrei mai sottoscritto. Quindi, i già clienti possono aprire il My Genius Green

mi ha detto che non è possibile convertire il conto, ma dovrei chiudere il genius tradizionale e aprire il green. da questo deduco non ci siano problemi per i già correntisti


Buongiorno a tutti, sono titolare di conto Genius "normale" dove pago canone mensile e i bonifici, anche se effettuati online. Poco soddisfatto di Unicredit, l'ho scelta come conto familiare di appoggio solo per la disponibilità della cassetta di sicurezza vicino a casa.
Ora vorrei passare a questo nuovo Genius Green senza canone e con bonifici gratuiti ma mi sembra estremamente chiaro che l'offerta sia riserva ai NON CLIENTI.
Per tutto il resto sia io che mia moglie usiamo i nostri conti personali Fineco.
Questo sarebbe perfetto ma, a questo punto, valuterò altro. Anche se il limite è la cassetta di sicurezza e le alternative vicino a casa sono poche. C'è una filiale ISP con cassette ma devo capire se vi siano opzioni più convenienti.
Io so solo una cosa: le poche volte che mi devo recare in filiale c'è SEMPRE qualche problema (stampante rotta, PC che non funzionano, incompetenza degli operatori, etc).
UCG.jpg
 
Buongiorno a tutti, sono titolare di conto Genius "normale" dove pago canone mensile e i bonifici, anche se effettuati online. Poco soddisfatto di Unicredit, l'ho scelta come conto familiare di appoggio solo per la disponibilità della cassetta di sicurezza vicino a casa.
Ora vorrei passare a questo nuovo Genius Green senza canone e con bonifici gratuiti ma mi sembra estremamente chiaro che l'offerta sia riserva ai NON CLIENTI.
Per tutto il resto sia io che mia moglie usiamo i nostri conti personali Fineco.
Questo sarebbe perfetto ma, a questo punto, valuterò altro. Anche se il limite è la cassetta di sicurezza e le alternative vicino a casa sono poche. C'è una filiale ISP con cassette ma devo capire se vi siano opzioni più convenienti.
Io so solo una cosa: le poche volte che mi devo recare in filiale c'è SEMPRE qualche problema (stampante rotta, PC che non funzionano, incompetenza degli operatori, etc).
Vedi l'allegato 2839461

Io capisco che quel "Per non clienti" sia esclusivamente riferito alla possibilità di aprirlo online, tant'è che nello stesso screenshot da te postato, c'è scritto "Se non sei ancora cliente UniCredit, apri online il Conto My Genius Green, altrimenti fissa un appuntamento in Filiale." Non credo intendano fissare un appuntamento in filiale per trovare un altro tipo di soluzione, implicitamente si intende appuntamento in filiale per aprire quel tipo di prodotto. E la FAQ in basso è ancora più esplicita:
iMd0e4t.png
 
Buongiorno a tutti, sono titolare di conto Genius "normale" dove pago canone mensile e i bonifici, anche se effettuati online. Poco soddisfatto di Unicredit, l'ho scelta come conto familiare di appoggio solo per la disponibilità della cassetta di sicurezza vicino a casa.
Ora vorrei passare a questo nuovo Genius Green senza canone e con bonifici gratuiti ma mi sembra estremamente chiaro che l'offerta sia riserva ai NON CLIENTI.
Per tutto il resto sia io che mia moglie usiamo i nostri conti personali Fineco.
Questo sarebbe perfetto ma, a questo punto, valuterò altro. Anche se il limite è la cassetta di sicurezza e le alternative vicino a casa sono poche. C'è una filiale ISP con cassette ma devo capire se vi siano opzioni più convenienti.
Io so solo una cosa: le poche volte che mi devo recare in filiale c'è SEMPRE qualche problema (stampante rotta, PC che non funzionano, incompetenza degli operatori, etc).
Vedi l'allegato 2839461

Ho riportato la mia esperienza due pagine prima proprio con lo scopo di aiutare chi avesse dubbi come il tuo: https://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1974222&p=57682445&viewfull=1#post57682445
 
Grazie! Preso appuntamento per la prossima settimana: migro da Genius normale al Green.
 
Ti ricordiamo che il tuo conto è ora pienamente operativo sui flussi in ingresso e in uscita (solo l’invio e la ricezione dei bonifici istantanei sarà possibile dal giorno di calendario successivo), fermi i limiti dispositivi e le eccezioni previste nel contratto.

Dovrai inoltre recarti nella tua Filiale di riferimento per depositare lo specimen di firma qualora non l’avessi già fatto.

ho aperto il conto online ma nella mail mi dice di andare in filiale a firmare. è normale?
 
ho aperto il conto online ma nella mail mi dice di andare in filiale a firmare. è normale?

Sei obbligato a depositare la firma solo se vuoi richiedere assegni e cose così. La maggior parte delle filiali non ti obbligherà a depositarla, ogni tanto però potrebbe capitare il direttore di filiale vecchio stampo che vuole vedere il cliente di persona e allora ti chiamerà invitandoti "cortesemente" a recarti in filiale dietro minaccia di sospensione o chiusura del conto.
 
ho aperto il conto online ma nella mail mi dice di andare in filiale a firmare. è normale?

Ah quindi ora hanno ufficializzato la cosa.
Sì a questo punto direi che è normale.
In passato si ricevevano chiamate seccanti dalle filiali Unicredit per depositare questa benedetta firma, e siccome uno aveva fatto l'apertura online proprio per evitare la filiale, molti clienti si lamentavano di questa cosa, ritenendola una sorta di capriccio delle filiali, alcuni avevano anche presentato un reclamo a Unicredit che aveva pure risposto che in effetti sarebbe facoltativa.
Ora hanno evidentemente allineato le cose e ti dicono direttamente che devi farlo, per cui se la filiale ti chiama, hanno ragione.
Se vuoi andarci direttamente, preventivamente, puoi farlo, altrimenti aspetta che ti contattino loro. Magari non lo faranno mai e il conto continuerà a funzionare.
 
Grazie! Preso appuntamento per la prossima settimana: migro da Genius normale al Green.

Fatto tutto, andando in filiale. Necessario passare due volte.
Problema più grosso, essendo il conto cointestato, abilitare l'app sul cellulare di mia moglie per la firma di convalida del nuovo cc: è dovuta passare il giorno successivo poichè non arrivava l'SMS di conferma.
Attivata l'app alla moglie, mi hanno aperto il nuovo Green lasciando attivo anche il precedente rapporto (sono due IBAN diversi).

Ora ho cambiato tutte le domiciliazioni sul nuovo IBAN e, non appena le vedrò addebitate correttamente, chiuderò il vecchio conto.
Bene così.
 
Fatto tutto, andando in filiale. Necessario passare due volte.
Problema più grosso, essendo il conto cointestato, abilitare l'app sul cellulare di mia moglie per la firma di convalida del nuovo cc: è dovuta passare il giorno successivo poichè non arrivava l'SMS di conferma.
Attivata l'app alla moglie, mi hanno aperto il nuovo Green lasciando attivo anche il precedente rapporto (sono due IBAN diversi).

Ora ho cambiato tutte le domiciliazioni sul nuovo IBAN e, non appena le vedrò addebitate correttamente, chiuderò il vecchio conto.
Bene così.

Fa piacere che non ti hano fatto le stesse storie che hanno fatto a me sulla presunta circolare che dice che è riservato ai nuovi clienti, conferma il mio sospetto che nella mia filiale quella circolare non l'hanno capita.
 
Scusate
L'ultima rimodulazione qualcuno mi saprebbe dire in cosa consiste, hanno aumentato qualcosa e il canone non è più gratis ?
Ah e mi scade tra 3 mesi la carta,poi il rinnovo devo pagarlo 6€ tipo ?
grazie a tutti
 
una domanda, ma per ricevere i 150 euro basta accreditare lo stipendio e poi il saldo lo si può girare tutto su un altro conto o c'è un saldo minimo obbligatorio da tenere?
 
una domanda, ma per ricevere i 150 euro basta accreditare lo stipendio e poi il saldo lo si può girare tutto su un altro conto o c'è un saldo minimo obbligatorio da tenere?

Non c'è un minimo da tenere, ma io almeno una decina di euro ce li lascerei che non si sa mai che addebitino qualcosa per errore
 
buongiorno,
ma è forse terminata la promozione per la apertura online ..?

il"click" apri il conto non funziona e rimanda all'opzione "fissa un appuntamento in filiale"...:confused:
 
Ho appena fatto una simulazione, cliccato sul tasto rosso "apri online il conto" e sono arrivato fino alla pagina dove chiedono le generalità, per cui direi che funziona.
 
7 se ricordo bene

Grazie quindi 7€ per il rinnovo della carta
Ma per quanto riguarda l'ultima PMU, hanno cambiato qualcosa del canone ? Io avevo sottoscritto il Mygenius di 2 anni fa quello in teoria gratuito per i giovani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro