Vivid Money: conto corrente tedesco

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Non capisco dove vada a finire il cashback. Sono cliente prime. Su stock rewards non c'è. Nella sezione crypto nemmeno. Ma dove e quando lo danno?
 
Penso di procedere alla chiusura, chi l'ha chiuso ha ricevuto estratto conto finale via email, via posta o non ha ricevuto nulla?

Nel frattempo segnalo che non è più possibile chiudere in modo automatico, va contattata assistenza clienti in chat. Tocca aspettare domani.
 
Ultima modifica:
Non capisco dove vada a finire il cashback. Sono cliente prime. Su stock rewards non c'è. Nella sezione crypto nemmeno. Ma dove e quando lo danno?

Se apri la pocket crypto 2.0 dovresti vedere il cashback pendente accumulato e dovrebbe farti scegliere la criptovaluta in cui vuoi convertirlo e accumularlo.
 
Se apri la pocket crypto 2.0 dovresti vedere il cashback pendente accumulato e dovrebbe farti scegliere la criptovaluta in cui vuoi convertirlo e accumularlo.

È vuota... Per caso ci mettono diversi giorni ad accreditarlo? Inoltre non lo danno più in stock rewards?
 
No lo danno in cripto ora. A me è stato praticamente immediato, ma avevo già selezionato una criptovaluta... proverei a contattare il supporto
 
campa cavallo..:D io è da stamane presto che aspetto mi rispondano.
 
No lo danno in cripto ora. A me è stato praticamente immediato, ma avevo già selezionato una criptovaluta... proverei a contattare il supporto

Ho risolto, aggiornando l'app mi è comparso l'invito per iniziare a guadagnare in crypto.
 
campa cavallo..:D io è da stamane presto che aspetto mi rispondano.

Anche io ho aspettato parecchio, secondo me è perché ho selezionato l'italiano come lingua di assistenza, e mi ha risposto una tizia con nome spagnolo. A sto punto metto l'inglese, sicuramente si comunica meglio e rispondono prima.
 
Allora, altro passo indietro. Prima si poteva chiudere da app ora no. Occorre farsi mandare un modulo, compilarlo, scansionarlo e inviarlo insieme a documento di identità. Ridicolo. Si fa prima (al netto dei tempi di lavorazione) a chiuderlo con qualche portabilità efficiente tipo widiexpress o chebanca.
 
Allora, altro passo indietro. Prima si poteva chiudere da app ora no. Occorre farsi mandare un modulo, compilarlo, scansionarlo e inviarlo insieme a documento di identità. Ridicolo. Si fa prima (al netto dei tempi di lavorazione) a chiuderlo con qualche portabilità efficiente tipo widiexpress o chebanca.

Assurdo. Tutto digitale, niente accesso via web perché è roba da decennio scorso, niente assistenza telefonica perché roba da vecchi; cryptocashback, pocket e quant'altro ... E poi per chiuderlo ci vogliono ancora CARTA, STAMPANTE E SCANNER. Bah. :rolleyes:
 
Allora, altro passo indietro. Prima si poteva chiudere da app ora no. Occorre farsi mandare un modulo, compilarlo, scansionarlo e inviarlo insieme a documento di identità. Ridicolo. Si fa prima (al netto dei tempi di lavorazione) a chiuderlo con qualche portabilità efficiente tipo widiexpress o chebanca.

Sei sicuro? fino a poco tempo fa bastava eliminare la pocket principale e automaticamente veniva estinto anche il conto. Dove hai letto questa cosa?
 
chattato con assistenza stamane, mi hanno confermato la modalità e mandato il modulo. Infatti se tu provi a eseguire le istruzioni da documentazione la chiusura non va avanti e ti dicono di contattare l'assistenza. Ho deciso di chiuderlo con la portabilità, faccio prima e poi boicotto qualunque scartoffia a prescindere, se possibile.
 
Sei sicuro? fino a poco tempo fa bastava eliminare la pocket principale e automaticamente veniva estinto anche il conto. Dove hai letto questa cosa?


E serve il modulo cartaceo pure per chiudere una sola pocket. Incredibile, ma è proprio così (chiesto in assistenza via chat)
 
Mamma mia... quanta burocrazia inutile. Perché non lasciare tutto com'era?... Tra l'altro con la vecchia procedura la chiusura era immediata e non serviva nessuna verifica da parte di un umano, ora si, questo significa più lavoro per l'assistenza clienti e probabilmente si allungheranno i tempi di risposta
 
ma infatti, vadano al diavolo e via di portabilità.
 
Aggiornamento: la portabilità fallisce perché Vivid ha un ABI che non aderisce al sistema. Quindi, obtorto collo, bisogna mandare le scartoffie.
 
Aggiornamento2: velocissimi nella chiusura, ho mandato le scartoffie e conto già chiuso. Sto chiudendo anche Nuri che fa schifo uguale.
 
Aggiornamento2: velocissimi nella chiusura, ho mandato le scartoffie e conto già chiuso. Sto chiudendo anche Nuri che fa schifo uguale.

Nuri è fallita, i depositi sono salvi e gestiti da Solarisbank
 
Per me non è un problema, sempre stata a zero non ci ho mai messo un cent.
 
La cosa che mi srprende di più è che fanno tanto i preicisini, ma poi non forniscono da nessuna parte un documento ufficiale con i costi e le commissioni della carta (il cosiddetto file che di solito si trova in sezione "trasparenza"). C'è solo un file ufficiale della SolarisBank riguardo il conto, ma non riguardo la carta. E anche l'assistenza, alla mia domanda di avere questo documento, si è limitata a rigirarmi una FAQ in cui viene spiegato come ricaricare il conto.... assurdo :o
 
Indietro