Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. XI - [FAQ: post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, spero che il mio dubbio nn sia inusuale.
Volevo chiedere consigli a voi che siete gia clienti sulla politica (proprio x il modulo da compilare) di antiriciclaggio di questa banca.

Essendo il classico piccolo risparmiatore, che mettendo da parte per anni è arrivato ad una sommetta ragguardevole, ma ahimè disoccupato che arrotonda mese x mese con qualche piccola consulenza informatica e nn avendo partita iva ne 730, come dovrei comportarmi se apro il conto? Sono flessibili una volta inviato il modulo, del tipo "mettici quel cavolo ke vuoi, limportante ke lo compili", o sono precisini e petulanti?

Lo chiedo perchè a me è effettivamente capitato che certe banche avessero il modulo d'entrata KYC fatto bene, con risposte precompilate dove potevi anche scegliere risposte, del tipo "lavoratore saltuario" e introiti fino a 5000 annui, provenienza fondi " risparmi". Ed altre che invece avevano risposte precompilate del caizer. Come CredAgric Italia, dove mi hanno perfino chiamato per chiarimenti.

Voi potreste consigliarmi?

Nn so come spiegarmi meglio.
:sob:

Scrivi che sei disoccupato, che la provenienza dei fondi è risparmio, e credo proprio che nessuno ti cercherà per avere chiarimenti. Direi che questa banca non è tra quelle precisine e petulanti...
 
Scrivi che sei disoccupato, che la provenienza dei fondi è risparmio, e credo proprio che nessuno ti cercherà per avere chiarimenti. Direi che questa banca non è tra quelle precisine e petulanti...

Grazie. Sperando che ci sia la possibilità di poter immettere queste risposte.

In realtà la cosa è molto semplice, se guadagni a stento 4900€ annui, vivendo ancora in famiglia e mettendoli da parte su un libretto per 20 anni.. alla fine..

Volevo chiedere, ma il modulo è in PDF come Dbank? O tipo modulo pagina Web come Cred Agricol?

PS. Ho fatto coem mi hai consigliato quando ho compilato il modulo di CredAgricol Italia, proprio per essere sincero e veritiero, nn avendo nulla da nascondere..
E loro che hanno fatto? Nn mi hanno chiamato per andare in filiale e rendere spiegazioni? Incredibile.

:angry:
 
Tra l'altro se può essere utile a chi segue in thread, io ho già avuto a che fare con l'assistenza telefonica di BP. E non solo il tizio che ha risposto sembrava infastidito gia solo dal fatto che avessi chiamato, ma alal mia domanda se fosse possibile usare la DB Contocarta come conto d'appoggio lui mi dice che è assolutamente vietato e quando gli faccio presente che in una community che seguo molti usano la DB Contocarta coem conto d'appoggio lui ancora piu infastidito mi risponde che nn è possibile e che si sbagliano.

Bah..
 
Grazie. Sperando che ci sia la possibilità di poter immettere queste risposte.

In realtà la cosa è molto semplice, se guadagni a stento 4900€ annui, vivendo ancora in famiglia e mettendoli da parte su un libretto per 20 anni.. alla fine..

Volevo chiedere, ma il modulo è in PDF come Dbank? O tipo modulo pagina Web come Cred Agricol?

PS. Ho fatto coem mi hai consigliato quando ho compilato il modulo di CredAgricol Italia, proprio per essere sincero e veritiero, nn avendo nulla da nascondere..
E loro che hanno fatto? Nn mi hanno chiamato per andare in filiale e rendere spiegazioni? Incredibile.

:angry:

Sono le banche di grosse dimensioni come Credit agricole ad essere puntigliose in questioni burocratiche, quelle minori come Progetto sono più flessibili...
 
Sono le banche di grosse dimensioni come Credit agricole ad essere puntigliose in questioni burocratiche, quelle minori come Progetto sono più flessibili...

Capisco, grazie mille, un po' mi rincuori.
Anche se ero poco fa su TrustPilot leggendo la pagina di Banca Progetto e subito ti assalgono i dubbi leggendo alcune recensioni, hauuha.

Ti chiedevo o per chi lo ha gia compilato.

Ma il modulo antiriciclaggio si compila al momento dell'apertura nella pagina web? Tipo CredAgricol? Oppure in un secondo momento in PDF come Deutchbank?

Grazie mille.
 
io che lo ho aperto questi giorni percepiro l 1,75% fino al 31/12? per le somme che vado a versare o c'e un limite di tempo? poi dopo il 31/12 sara' in base alle condizioni di mercato immagino?
 
Capisco, grazie mille, un po' mi rincuori.
Anche se ero poco fa su TrustPilot leggendo la pagina di Banca Progetto e subito ti assalgono i dubbi leggendo alcune recensioni, hauuha.

Ti chiedevo o per chi lo ha gia compilato.

Ma il modulo antiriciclaggio si compila al momento dell'apertura nella pagina web? Tipo CredAgricol? Oppure in un secondo momento in PDF come Deutchbank?

Grazie mille.

Il modulo antiriciclaggio lo compili in fase di apertura e la dichiarazione deve essere veritiera,altrimenti in futuro potrebbero bloccarti il conto se non potrai giustificare quanto dichiarato.
 
io che lo ho aperto questi giorni percepiro l 1,75% fino al 31/12? per le somme che vado a versare o c'e un limite di tempo? poi dopo il 31/12 sara' in base alle condizioni di mercato immagino?

Che io sappia quel che versi inizia a rendere da quando lo versi, quindi puoi aggiungere quello che desideri. Dopo il 31/12/22 non lo so per i nuovi, chi ha il conto da più tempo ha l'1,50% e bollo a carico banca fino al 31/12/23
 
io che lo ho aperto questi giorni percepiro l 1,75% fino al 31/12? per le somme che vado a versare o c'e un limite di tempo? poi dopo il 31/12 sara' in base alle condizioni di mercato immagino?

Sulla Home Page di Conto Progetto:

Per tutti i nuovi clienti che apriranno un conto entro il 30 settembre 2022, verrà riconosciuto un tasso promozionale del 1,75% fino al 31 dicembre 2022 e del 1,50% fino al 31 dicembre 2023, con bollo a carico della Banca fino al 31 dicembre 2023.
 
Non è uno specchietto per le allodole però devi sottostare ad alcune loro stranezze.

Sono rigidi nelle loro richieste e spesso sono imprecisi-superficiali nelle comunicazioni. Ad esempio le loro faq sono fatte "ad catzum" e il servizio clienti al telefono è alquanto impreciso e poco affidabile.

Ultimamente poi, ad alcuni utenti hanno chiesto l'origine dei fondi (sia a chi lo aveva già aperto mesi fa sia anche ai nuovi clienti) chiedendo di mandare la dichiarazione dei redditi oppure l'estratto conto bancario degli ultimi 12 mesi.

Se vuoi fare un vincolo devi indicare di quanto, es. 50K euro, e la cifra che poi verserai deve essere per forza quella senza se e senza ma.

Inoltre vogliono UN UNICO bonifico di 50K, tassativamente proibito farne 2 , che so 20+30k.

Aggiungo che "complessivamente", ovvero nella somma, non si possono mettere più di 100K sul conto, neanche se si dovessero aprire più vincoli.

Per il resto ti conviene chiedere nell'apposito thread.
 
Ultimamente poi, ad alcuni utenti hanno chiesto l'origine dei fondi (sia a chi lo aveva già aperto mesi fa sia anche ai nuovi clienti) chiedendo di mandare la dichiarazione dei redditi oppure l'estratto conto bancario degli ultimi 12 mesi.

Ellamadonna!!! Mica sto aprendo un mutuo!!
 
Non è uno specchietto per le allodole però devi sottostare ad alcune loro stranezze.

Sono rigidi nelle loro richieste e spesso sono imprecisi-superficiali nelle comunicazioni. Ad esempio le loro faq sono fatte "ad catzum" e il servizio clienti al telefono è alquanto impreciso e poco affidabile.

Ultimamente poi, ad alcuni utenti hanno chiesto l'origine dei fondi (sia a chi lo aveva già aperto mesi fa sia anche ai nuovi clienti) chiedendo di mandare la dichiarazione dei redditi oppure l'estratto conto bancario degli ultimi 12 mesi.

Se vuoi fare un vincolo devi indicare di quanto, es. 50K euro, e la cifra che poi verserai deve essere per forza quella senza se e senza ma.

Inoltre vogliono UN UNICO bonifico di 50K, tassativamente proibito farne 2 , che so 20+30k.

Aggiungo che "complessivamente", ovvero nella somma, non si possono mettere più di 100K sul conto, neanche se si dovessero aprire più vincoli.

Per il resto ti conviene chiedere nell'apposito thread.

Oh mamma..
Ma io (forse da nabbo totale..probabilmente).
Mi sono sempre chiesto, per la questione dellantiricilaggio e le indagini stranissime ke le banche fanno (che poi nn sono il fisco attenzione, sono 2 attori diversi con compiti e poteri diversi).
Dicevo, m sono sempre chiesto, ma per rigor di logica, ti pare ke io grande scippatore/spacciatore/aguzzino/gangster professionista, mi apro il conto corrente o il conto deposito con tanto di info personali e facilmente provabili e metto i miei soldi loschi nel conto deposito di Banca Progetto, con loro ke hanno tutti miei dati?

Anche in generale, penso ke se fossi il ladro/imbrogline di turno, nn sceglierei di certo questa strada per far crescere i miei risparmi non sudati.

No? Mi sbaglio?
 
Non è uno specchietto per le allodole però devi sottostare ad alcune loro stranezze.

Sono rigidi nelle loro richieste e spesso sono imprecisi-superficiali nelle comunicazioni. Ad esempio le loro faq sono fatte "ad catzum" e il servizio clienti al telefono è alquanto impreciso e poco affidabile.

Ultimamente poi, ad alcuni utenti hanno chiesto l'origine dei fondi (sia a chi lo aveva già aperto mesi fa sia anche ai nuovi clienti) chiedendo di mandare la dichiarazione dei redditi oppure l'estratto conto bancario degli ultimi 12 mesi.

Se vuoi fare un vincolo devi indicare di quanto, es. 50K euro, e la cifra che poi verserai deve essere per forza quella senza se e senza ma.

Inoltre vogliono UN UNICO bonifico di 50K, tassativamente proibito farne 2 , che so 20+30k.

Aggiungo che "complessivamente", ovvero nella somma, non si possono mettere più di 100K sul conto, neanche se si dovessero aprire più vincoli.

Per il resto ti conviene chiedere nell'apposito thread.

ti riferisci a aidexa o progetto?
 
Ciao a tutti!
Mi scuso se la domanda è stata già posta ma nelle ultime pagine non ho trovato riferimenti: tempi medi di apertura?
Ho effettuato la procedura di registrazione sul sito il 1 agosto e, ad eccezione della mail col codice di verifica necessario per procedere con la registrazione stessa, ad oggi non ho ricevuto nessuna email con dati, credenziali ecc. Ho provato a telefonare al numero verde, non sono riuscito a parlare con l'operatore e ho quindi inviato in data 4 agosto una mail all'indirizzo indicato in prima pagina per sollecitare, ad oggi tutto tace.

Grazie per eventuali risposte!
 
Ciao a tutti!
Mi scuso se la domanda è stata già posta ma nelle ultime pagine non ho trovato riferimenti: tempi medi di apertura?
Ho effettuato la procedura di registrazione sul sito il 1 agosto e, ad eccezione della mail col codice di verifica necessario per procedere con la registrazione stessa, ad oggi non ho ricevuto nessuna email con dati, credenziali ecc. Ho provato a telefonare al numero verde, non sono riuscito a parlare con l'operatore e ho quindi inviato in data 4 agosto una mail all'indirizzo indicato in prima pagina per sollecitare, ad oggi tutto tace.

Grazie per eventuali risposte!

Se leggi nelle pagine precedenti vedrai che questi ritardi nell'apertura
sono capitati anche ad altri soprattutto in questo periodo.
Con banche piccole come questa bisogna avere pazienza
anche nel rapportarsi con un servizio clienti che non è proprio il massimo dell'efficienza :o
 
Ma hai fatto il bonifico di riconoscimento? A me le credenziali sono arrivate ad accredito del bonifico eseguito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro