Conto corrente "My Genius" UniCredit IV - [NO PROMOZIONI]

Non riesco a trovare gli estratti conto . In particolare sto cercando quello del 30.06.2022 ma cliccando su Documenti in alto al centro compaiono solo le ultime Proposte di modifica unilaterale del 30.06, 31.03, 17.03.22 ed il Riepilogo delle spese del 2.02.2022. Il tasto "vedi altri" non funziona.
Neanche cliccando su "cerca" e selezionando "conti correnti" compaiono gli estratti conto , nè con Chrome nè con Firefox...
Qualcuno può gentilmente aiutarmi ? Grazie

Alcuni conti non mandano più gli estratti conto dopo non ricordo quanti mesi con saldo molto basso e conto non movimentato.
 
per chi ha gia' avuto il rinnovo della debit card: l'addebito sul conto avviene dopo aver ricevuto per posta ed attivato la carta? o potrebbe avvenire anche parecchi giorni prima della ricezione?
A me la carta scade ad ottobre: sara' ragionevolmente in quel mese che addebiteranno?
Grazie.
 
Alcuni conti non mandano più gli estratti conto dopo non ricordo quanti mesi con saldo molto basso e conto non movimentato.

Andrebbe bene se mancasse solo l'ultimo, visto che il conto è a zero. Ma la cosa assurda è che non compaiano neanche quelli vecchi (l'ultimo scaricato è quello del 31.03.22).
Finora nessuna risposta concreta per risolvere il problema. Mi sa che andrò in filiale per chiudere il conto, forse allora qualcuno si attiverà per ripristinare la normale funzionalità dell' home banking.
 
Sì, scusa per il termine scorretto. Da home banking non trovo nulla, se vado in pagamenti c'è la voce domiciliazione utenze ma mi dice "nessuna domiciliazione attiva" e non c'è nessun modo per inserirne una.

Ciao ragazzi, mi autoquoto per chiedervi un chiarimento. Ho provato ad andare in filiale per attivare la domiciliazione ma chiedono il codice mandato SDD. Ho provato a chiamare il call center del gestore dell'acqua del mio comune ma mi rimandano sempre al modulo da compilare che non riporta il codice e la banca dice che risale a quando l'SDD non c'era (è di marzo 2020). Dall'home banking del vecchio conto ho trovato un "Nome Azienda" e un "Riferimento univoco mandato", può essere questo l'SDD?
Grazie.
 
Ciao ragazzi, mi autoquoto per chiedervi un chiarimento. Ho provato ad andare in filiale per attivare la domiciliazione ma chiedono il codice mandato SDD. Ho provato a chiamare il call center del gestore dell'acqua del mio comune ma mi rimandano sempre al modulo da compilare che non riporta il codice e la banca dice che risale a quando l'SDD non c'era (è di marzo 2020). Dall'home banking del vecchio conto ho trovato un "Nome Azienda" e un "Riferimento univoco mandato", può essere questo l'SDD?
Grazie.

È dal 2014 che la migrazione da RID a SDD è stata ultimata, quindi mi pare strano che un modulo del 2020 non riporti quel dato. Ma, giusto per capire, quel modulo è generico o è un qualcosa di scritto specificatamente per cliente? Se è generico, mandane una copia.

Non è detto, di solito quel codice si riferisce al mandato in sé, quindi a un nuovo mandato corrisponderebbe un altro codice.
 
È dal 2014 che la migrazione da RID a SDD è stata ultimata, quindi mi pare strano che un modulo del 2020 non riporti quel dato. Ma, giusto per capire, quel modulo è generico o è un qualcosa di scritto specificatamente per cliente? Se è generico, mandane una copia.

Non è detto, di solito quel codice si riferisce al mandato in sé, quindi a un nuovo mandato corrisponderebbe un altro codice.

Quindi l'impiegato della banca mi ha detto una castroneria e il call center del gestore non sa cosa dirmi, andiamo bene...

Il modulo è generico, ti allego lo screenshot

Vedi l'allegato 2842050

L'addetto della banca mi diceva che quel "codice servizio" non vale più, in realtà il "riferimento univoco mandato" che ho preso dal vecchio conto inizia proprio con "N06171" e continua con il "Codice servizio" riportato sulle bollette insieme al Codice cliente. Non so però se il codice servizio cambia da cliente a cliente.

Grazie.Vedi l'allegato 2842071
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    42,4 KB · Visite: 140
Ultima modifica:
Quindi l'impiegato della banca mi ha detto una castroneria e il call center del gestore non sa cosa dirmi, andiamo bene...

Il modulo è generico, ti allego lo screenshot

Vedi l'allegato 2842050

L'addetto della banca mi diceva che quel "codice servizio" non vale più, in realtà il "riferimento univoco mandato che ho preso dal vecchio conto inizia proprio con "N06171" e continua con il "Codice servizio" riportato sulle bollette insieme al Codice cliente. Non so però se il codice servizio cambia da cliente a cliente.

Grazie.

Lo screenshot non si vede
 
Ok, si vede. Comunque, perché sei andato in filiale per cercare di attivare la domiciliazione? A quanto leggo, basta che compili quel modulo, lo invii ad AMAP e poi se la vedono loro.

Perché il call center Amap mi disse di portare il modulo in filiale, fosse per me avrei evitato con piacere. Ora non so come sbrogliare la cosa, è possibile che il codice SDD inizi con una lettera come la "N" in questo caso e si compoga di varie sezioni come codice azienda, codice utenza e codice servizio?
 
Perché il call center Amap mi disse di portare il modulo in filiale, fosse per me avrei evitato con piacere. Ora non so come sbrogliare la cosa, è possibile che il codice SDD inizi con una lettera come la "N" in questo caso e si compoga di varie sezioni come codice azienda, codice utenza e codice servizio?

Il codice mandato potrebbe pure comporsi in quel modo, ma il CID no, quello è fisso e te lo deve comunicare l'azienda.

Comunque, secondo me l'impiegato del call center non era preparato. Io ti direi di compilare quel modulo, inviarlo ad AMAP e aspettare. Per il 95% delle aziende là fuori funziona così, ci pensano loro a metter su la domiciliazione e non c'è nessuna necessità che tu vada in filiale.
 
Ho un vecchio conto MyGenius (che non uso) che voi sappiate è possibile farlo diventare MyGenius Green a canone zero?
 
Ciao,

ho notato oggi nell'app che è possibile selezionare la modalità di rinnovo della carta di debito... si può chiedere che alla scadenza non venga più emessa una carta fisica ma solo virtuale (associabile a Google Pay), ed in tal modo se ho ben capito non si pagano i costi di rinnovo.
Considerato che a me la carta fisica non serve, per me sarebbe una scelta ottimale.
Unico dubbio, visto che per reinstallare l'app ora viene chiesto il PIN della carta fisica, non vorrei che poi per farlo si dovesse andare in filiale... qualcuno ne sa di più ?
 
Interessa anche a me il rinnovo della carta virtuale però non sono riuscito a trovare la voce del rinnovo nell'app
 
Interessa anche a me il rinnovo della carta virtuale però non sono riuscito a trovare la voce del rinnovo nell'app

Vai nell'area "carte", seleziona la carta di debito e clicca sull'icona dell'ingranaggio con scritto "gestione carta". Dentro c'è un sottomenu con la voce "gestisci rinnovo".
 
Vai nell'area "carte", seleziona la carta di debito e clicca sull'icona dell'ingranaggio con scritto "gestione carta". Dentro c'è un sottomenu con la voce "gestisci rinnovo".

Dopo aver letto il tuo messaggio ci avevo guardato ma, almeno su Android, questa opzione non c'è. Sempre che non compaia solo in prossimità del rinnovo.
 
Non trovo neanche io la voce gestione rinnovo su android, la mia carta scade a luglio 2023.
 
Allora forse l'opzione compare solo a me perchè ho la carta in scadenza a fine anno.
 
Indietro