Quindi la coalizione CSX è Azione+PD+SI+Verdi?

oneone

Andrà tutto diversamente bene
Registrato
7/11/09
Messaggi
60.349
Punti reazioni
3.080
Ho capito bene?
 
Ho capito bene?

hai capito benissimo....e ti dirò di più da simpatizzante del centro sinistra.....difficilmente sarà una coalizione che potrà governare così come sono divisi quelli di destra....a mio parere il merito di Letta è quello di aver messo insieme partiti in apparenza lontani....quì si tratta di difendere la democrazia e la nostra bella costituzione...andando ognuno per conto proprio le destre ottenendo più dei due terzi dei parlamentari avrebbero la possibilità di cambiare a modo loro la costituzione e lo farebbero senza problemi distruggendo il nostro paese ...mi viene in mente la famosa frase del pregiudicato Previti quando in campagna elettorale affermò : "non faremo prigionieri"
Ebbene questo è il primo passo per difenderci da queste persone....Bravo Letta!!!!! Uniti anche se non vinciamo.... E a questo punto credo proprio che la Costituzione e la democrazia siano salve!!!!!!

Faccio anche un appello ai votanti 5S di Arena invitandoli nel maggioritario se il loro candidato non ha nessuna possibilità di vittoria a prendere in considerazione il voto per lo schieramento progressista...per me c'è in gioco la democrazia e i grillini dovrebbero saperlo perchè durante il governo Lega/ 5S Salvini inspiegabilmente abbandonò l'alleanza solo per sete di potere e per avere un plebiscito insieme a FI e FDI prendendosi la PDC....poi è finita diversamente ma questa è storia.....e meno male....Ora abbandonando Draghi e dando la colpa ai 5S vorrebbero ripetere l'operazione precedente andata male....
 
Ultima modifica:
Che c'è, non ti piace eh?:D

Manca qualche bel partito con quei nomi patriottici che crea la destra....con l'Italia.. per l'Italia..dall'Italia:D

In effetti stavolta ce ne voleva uno solo, a sinistra: Salviamo l'Italia:D
 
Se mollano calenda e gli infiltrati di FI...

Diventano più credibili e competitivi.
 
Se mollano calenda e gli infiltrati di FI...

Diventano più credibili e competitivi.


Ti piacerebbe? purtroppo per te devi kuccarti l'ammucchiata a sinistra....la democrazia va difesa in ogni modo....
 
Ti piacerebbe? purtroppo per te devi kuccarti l'ammucchiata a sinistra....la democrazia va difesa in ogni modo....

Perché mi dovrebbe piacere...
Mi piacerebbe vedere la faccia di calenda... Questo si mi piacerebbe...
 
hai capito benissimo....e ti dirò di più da simpatizzante del centro sinistra.....difficilmente sarà una coalizione che potrà governare così come sono divisi quelli di destra....a mio parere il merito di Letta è quello di aver messo insieme partiti in apparenza lontani....quì si tratta di difendere la democrazia e la nostra bella costituzione...andando ognuno per conto proprio le destre ottenendo più dei due terzi dei parlamentari avrebbero la possibilità di cambiare a modo loro la costituzione e lo farebbero senza problemi distruggendo il nostro paese ...mi viene in mente la famosa frase del pregiudicato Previti quando in campagna elettorale affermò : "non faremo prigionieri"
Ebbene questo è il primo passo per difenderci da queste persone....Bravo Letta!!!!! Uniti anche se non vinciamo.... E a questo punto credo proprio che la Costituzione e la democrazia siano salve!!!!!!

Faccio anche un appello ai votanti 5S di Arena invitandoli nel maggioritario se il loro candidato non ha nessuna possibilità di vittoria a prendere in considerazione il voto per lo schieramento progressista...per me c'è in gioco la democrazia e i grillini dovrebbero saperlo perchè durante il governo Lega/ 5S Salvini inspiegabilmente abbandonò l'alleanza solo per sete di potere e per avere un plebiscito insieme a FI e FDI prendendosi la PDC....poi è finita diversamente ma questa è storia.....e meno male....Ora abbandonando Draghi e dando la colpa ai 5S vorrebbero ripetere l'operazione precedente andata male....

In gioco la democrazia?

Ahahahaha non si puo sentire da chi porta avanti l agenda 2030 dell identitá digitale!
 
In gioco la democrazia?

Ahahahaha non si puo sentire da chi porta avanti l agenda 2030 dell identitá digitale!



Ognuno pensa quello che vuole.....per me è in ballo la Costituzione antifascista....
 
Long
Questa storia della democrazia e della costituzione in pericolo è proprio assurda

Saluti
 
Mettetevi comodi ,ma non tirate fuori il pericolo fascista con il cdx ,ne va della vostra intelligenza .

Poi definire letta uno statista perché riunisce calenda con fratoianni :clap::clap::clap: si si l’agenda draghi :clap::clap::clap:
 
Le destre fino a qualche settimana fa litigavano in continuazione poi d'incanto dopo aver abbandonato Draghi in apparenza sembra che vadano d'accordo e quindi beati i destri di Arena!!!!!Invece il csx sta avendo difficoltà....saranno azzi del csx o no? meglio per le destre se è un'ammucchiata!!!!!!! o no?
 
Ognuno pensa quello che vuole.....per me è in ballo la Costituzione antifascista....

L'hanno anche detto che vogliono cambiarla

Che cercheranno di limitare la libertà di espressione non ci sono dubbi: ma non siamo l'Ungheria, abbiamo risorse per contrastare le loro pulsioni autoritarie
 
Adesso letta è a colloquio con i democristiani Tabacci e di Maio

Imbarca anche loro ?

Un calcio in cubo a calenda
 
L'hanno anche detto che vogliono cambiarla

Che cercheranno di limitare la libertà di espressione non ci sono dubbi: ma non siamo l'Ungheria, abbiamo risorse per contrastare le loro pulsioni autoritarie

9 anni su 10 il pd al governo senza mai aver vinto le elezioni ,nel 2019 pur di non andare alle elezioni anticipate avete rinnegato il passato è tutto questo perché’ ? Il cdx potrebbe fare quello che abbiamo fatto noi per 9 anni :clap::clap::clap::clap:
 
Adesso letta è a colloquio con i democristiani Tabacci e di Maio

Imbarca anche loro ?

Un calcio in cubo a calenda

Vi piacerebbe...:D Ma secondo me resterete delusi....l:ammucchiata in difesa della Costituzione procede nel verso giusto...
 
Mah, e per di più dopo il 30% di collegi uninominali offerti a Calenda a questi nuovi promette un altro 20%, restando solo con un 50% di collegi per il PD.
E deve ancora parlare con Di Maio, ha anche lasciato aperta la porta a Renzi, che dopo aver trattato con gli arabi figuriamoci se chiederà meno del 10% solo per sè

E il tutto mettendo insieme una coalizione che a sinistra e a destra può sperare in qualche voto solo nella logica del voto utile, perché sono troppo eterogenei

Più ci penso più mi convinco di non andare a votare
 
Mah, e per di più dopo il 30% di collegi uninominali offerti a Calenda a questi nuovi promette un altro 20%, restando solo con un 50% di collegi per il PD.
E deve ancora parlare con Di Maio, ha anche lasciato aperta la porta a Renzi, che dopo aver trattato con gli arabi figuriamoci se chiederà meno del 10% solo per sè

E il tutto mettendo insieme una coalizione che a sinistra e a destra può sperare in qualche voto solo nella logica del voto utile, perché sono troppo eterogenei

Più ci penso più mi convinco di non andare a votare

Io più ci penso e più mi convinco che non ci sono alternative per evitare che le destre conquistino i due terzi dei parlamentari e cambino a modo loro la costituzione...
Al riguardo faccio un appello ai simpatizzanti 5s invitandoli nel maggioritario se il candidato grillino non ha nessuna possibilità di vittoria a prendere in considerazione il voto al candidato progressista...Salvini che ha abbandonato i 5s per sete di potere deve pure aver insegnato qualcosa...
 
Indietro