Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte V)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tu prova... male che vada poi recedi!
Comunque la documentazione contrattuale la dovresti poter visualizzare prima di concludere l'attivazione, penso poi faccia fede quella.

Ho provato... Vediamo che documentazione mi inviano via mail
 
quindi resta:

NEN 0.313/70pcv sconto48 nel 1°aanno - 36 mesi
Engie Green 0,3488+0,002/70pcv - 12 mesi , scade 1 settembre
ENNE Placet fissa 0,31/120pcv - 12 mesi , scade 9 agosto

oltre:
-Plenitude x chi è Giovane ( Carta Giovani)
-"Resta con Engie" per chi ha già una fornitura con Engie
 
xke non hai sottoscritto IERI ?

perché ieri non sono riuscito (e ovviamente mi mangio le mani)
a questo punto direi che la soluzione migliore per me sia "stai con Engie" allegata... o sbaglio?:confused:
 

Allegati

  • 2022-7-4-989.pdf
    775,6 KB · Visite: 17
Scusate ma mi è sembrato di sentire al tg24 che Draghi ha bloccato eventuali PMU fino ad aprile 2023. Se così fosse potrebbe essere che tutte le compagnie, non potendo pianificare il futuro, si stiano lanciando verso prezzi esagerati per non rischiare di rimanere con contratti in perdita? :confused:
 
Scusate ma mi è sembrato di sentire al tg24 che Draghi ha bloccato eventuali PMU fino ad aprile 2023. Se così fosse potrebbe essere che tutte le compagnie, non potendo pianificare il futuro, si stiano lanciando verso prezzi esagerati per non rischiare di rimanere con contratti in perdita? :confused:

Potrebbe essere un'ipotesi.. Però basterebbe, per loro, eliminare le offerte fisse.
 
perché ieri non sono riuscito (e ovviamente mi mangio le mani)
a questo punto direi che la soluzione migliore per me sia "stai con Engie" allegata... o sbaglio?:confused:

0.3316+0.01+0.002/96 = 0.3436/96 PER 36 MESI

AL POST 283 TI ho scritto cosaa c'è adesso....poi dipende dai consumi
 
Scusate ma mi è sembrato di sentire al tg24 che Draghi ha bloccato eventuali PMU fino ad aprile 2023. Se così fosse potrebbe essere che tutte le compagnie, non potendo pianificare il futuro, si stiano lanciando verso prezzi esagerati per non rischiare di rimanere con contratti in perdita? :confused:

non sono esagerati.....sono moooooolto più bassi del PUN
 
https://www.lapresse.it/ultima-ora/...erali-contratti-luce-gas-fino-ad-aprile-2023/

- STOP A MODIFICHE UNILATERALI DELLE BOLLETTE Fino al 30 aprile 2023 è sospesa l'efficacia di ogni eventuale clausola contrattuale che consente all'impresa fornitrice di energia elettrica e gas naturale di modificare unilateralmente le condizioni generali di contratto relative alla definizione del prezzo, ancorché sia contrattualmente riconosciuto il diritto di recesso alla controparte. Fino alla stessa data, sono inefficaci i preavvisi comunicati prima della data di entrata in vigore del decreto, salvo che le modifiche contrattuali si siano già perfezionate.

quindi anche chi già ha ricevuto ad esempio pmu da iren sarà esente fino ad aprile 2023?

sarebbe una bellissima news!
(nel mio caso da iren ancora nessuna pmu e i 12 mesi mi scadrebbero proprio a fine aprile.....sarebbe un ottimo risparmio avendo 0.14 incluso perdite di rete pvc 7.50 al mese!)
 
Leggo che diversi di voi stanno già cambiando fornitore. Ma lo fate perché siete ormai in scadenza col vecchio o perché avete sensazione che i prezzi saliranno e quindi meglio bloccare già ora?

Io ora sono con Sorgenia e fino a dicembre ho prezzo bloccato (al momento ancora nessuna variazione). Dopo di che dovrò rivedere il contratto per vedere il prezzo aggiornato.
Insomma, consigli? :bow:
 
0.3316+0.01+0.002/96 = 0.3436/96 PER 36 MESI

AL POST 283 TI ho scritto cosaa c'è adesso....poi dipende dai consumi

Grazie come al solito per le indicazioni/consigli.

Con un consumo di 1680kw annui, direi ENNE (NeN sarebbe ancora più conveniente, ma visti i precedenti con il gas bisognerebbe provare a fargli fare il preventivo), ma per una differenza di 30€ annui circa potrebbe valere la pena “stai con engie” per 36 mesi (considerato poi che si abbassa la tariffa di anno in anno).
Devo solo decidere…in fretta :o
 
https://www.lapresse.it/ultima-ora/...erali-contratti-luce-gas-fino-ad-aprile-2023/

- STOP A MODIFICHE UNILATERALI DELLE BOLLETTE Fino al 30 aprile 2023 è sospesa l'efficacia di ogni eventuale clausola contrattuale che consente all'impresa fornitrice di energia elettrica e gas naturale di modificare unilateralmente le condizioni generali di contratto relative alla definizione del prezzo, ancorché sia contrattualmente riconosciuto il diritto di recesso alla controparte. Fino alla stessa data, sono inefficaci i preavvisi comunicati prima della data di entrata in vigore del decreto, salvo che le modifiche contrattuali si siano già perfezionate.

quindi anche chi già ha ricevuto ad esempio pmu da iren sarà esente fino ad aprile 2023?

sarebbe una bellissima news!
(nel mio caso da iren ancora nessuna pmu e i 12 mesi mi scadrebbero proprio a fine aprile.....sarebbe un ottimo risparmio avendo 0.14 incluso perdite di rete pvc 7.50 al mese!)


Ma è vero? Quindi vale anche per la pmu che ho ricevuto da Iren qualche settimana fa? Devo inviare qualche comunicazione?
Sarebbe fantastico!
 
Ma è vero? Quindi vale anche per la pmu che ho ricevuto da Iren qualche settimana fa? Devo inviare qualche comunicazione?
Sarebbe fantastico!

Faccio parte dei silurati da Iren con PMU.
se fosse vero la cosa buona è che manterremo il prezzo concordato per ulteriori 3 o 4 mesi dopo novembre ma poi? batoste a profusione? Se invece non fosse retroattiva ci beccheremmo l’aumento ma comunque non eccessivo (in confronto a come si stanno posizionando i prezzi) e bloccato per un altro anno.
 
da capire se.... il decreto...... oltre a CONGELARE l'effetto delle PMU fino 1 maggio 2023.......CONGELA anche le rimodulazioni dopo 12 mesi ( nel caaso di tariffa bloccata per 12 mesi) ......quelle da inviare 90gg prima della scadenza del primo anno e anche le rimodulazioni post 12 mesi già definite in fase di sottoscrizione INIZIALE

esempio

se ho sottoscritto un contratto Illumia....e sono stato attivato il 1 gennaio 2022...ed il contratto mi dice GIA' che dopo 12 mesi, cioè il 1 gennaio 2023, passerò a tariffa indicizzata PUN+ spread......anche in questo caso il mio passaggio a PUN + spread verrà congelato fino al 1 maggio ?
 
https://www.lapresse.it/ultima-ora/...erali-contratti-luce-gas-fino-ad-aprile-2023/

- STOP A MODIFICHE UNILATERALI DELLE BOLLETTE Fino al 30 aprile 2023 è sospesa l'efficacia di ogni eventuale clausola contrattuale che consente all'impresa fornitrice di energia elettrica e gas naturale di modificare unilateralmente le condizioni generali di contratto relative alla definizione del prezzo, ancorché sia contrattualmente riconosciuto il diritto di recesso alla controparte. Fino alla stessa data, sono inefficaci i preavvisi comunicati prima della data di entrata in vigore del decreto, salvo che le modifiche contrattuali si siano già perfezionate.

quindi anche chi già ha ricevuto ad esempio pmu da iren sarà esente fino ad aprile 2023?

sarebbe una bellissima news!
(nel mio caso da iren ancora nessuna pmu e i 12 mesi mi scadrebbero proprio a fine aprile.....sarebbe un ottimo risparmio avendo 0.14 incluso perdite di rete pvc 7.50 al mese!)

Io ho ricevuto da Iren il cambio dal 1/11 ....dopo 8 mesi di contratto dunque anzichè 12......Cosa succederà ???
 
Leggo che diversi di voi stanno già cambiando fornitore. Ma lo fate perché siete ormai in scadenza col vecchio o perché avete sensazione che i prezzi saliranno e quindi meglio bloccare già ora?

Io ora sono con Sorgenia e fino a dicembre ho prezzo bloccato (al momento ancora nessuna variazione). Dopo di che dovrò rivedere il contratto per vedere il prezzo aggiornato.
Insomma, consigli? :bow:

sensazione ? :wall:

vuol dire che NON segui e nemmeno leggi....:angry:

i prezzi sono già sopra 0,5 ( luce ) e 1.5 ( gas)......le pochissime tariffe che sono molto sotto questi prezzi vanno sottoscritte ( specialmente se sono a 24 mesi) senza pensarci 2 volte.....xke appena scadono si allineano ai prezzi di mercato ( 0,5luce e 1.5gas)

A2A 0.30/96 scaduta giovedì .....passata a 0,465/96

idem gas ...da 1,18 a 2,05

perdere qualche mese di tariffe basse che hai con sorgenia.....è molto più conveniente che andare a pagare 2,05 ( o più) il 1 genn2023 anzichè 1.18 adesso
 
Buongiorno,
mi date un consiglio per un contratto non residente di energia elettrica con consumi annui sui 50kwh? Con enel hanno alzato il corrispettivo di commercializzazione e vendita a 144 euro/pod/anno e mi sembra assurdo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro