Auto nuove, da luglio obbligatorio il limitatore di velocita'

Io uso sempre il cruise control, anche nelle strade extraurbane o dove ci sono i 50...praticamente un limitatore.
Meno stress, non devo continuamente tenere il piede sul pedale, arrivo sempre puntuale e bello rilassato.
La prossima auto avrà la guida autonoma 100%, spero, così relax assoluto.

Il mondo è bello perchè vario, io faccio l'esatto opposto di te perchè sennò non mi diverto.
Mi piace tantissimo guidare e la guida assistita la trovo noiosa.
 
ah li mettano pure, vorrà dire che continueremo a comprare quelle usate che sono anche molto più divertenti da guidare visto che hanno meno elettronica, niente abs e niente mappature...

Qual'é il fastidio dell'abs o della mappa?
La mappa metti quella più libera e sei a posto ( io faccio così, l'ABS non entra praticamente mai in funzione se non quando serve...
Ho avuto una tuono 1000 prima versione un po' bombardata con cerchi forgiati e classici Brembo non radiali (e dischi discacciati) e poi 2 BMW 4 cilindri e 2 con ABS, mai avuto problemi o fastidi...
Al massimo mi puoi dire che l antisgommata può rompere un po' quando ci si vuole divertire ma basta spegnerla...
 
Qual'é il fastidio dell'abs o della mappa?
La mappa metti quella più libera e sei a posto ( io faccio così, l'ABS non entra praticamente mai in funzione se non quando serve...
Ho avuto una tuono 1000 prima versione un po' bombardata con cerchi forgiati e classici Brembo non radiali (e dischi discacciati) e poi 2 BMW 4 cilindri e 2 con ABS, mai avuto problemi o fastidi...
Al massimo mi puoi dire che l antisgommata può rompere un po' quando ci si vuole divertire ma basta spegnerla...

Io ho 2 mezzi, uno enduro e l'altro da motoalpinismo (mix enduro trial) e l'elettronica non mi serve.
Per cui opto per mezzi che ne hanno il meno possibile.
Stesso discorso per carburatore vs iniettori...
 
Se chi vuol andar forte non ammazzasse mai o ferisse gravemente chi non c'entra nulla, non ci sarebbe alcun problema.
 
Io ho 2 mezzi, uno enduro e l'altro da motoalpinismo (mix enduro trial) e l'elettronica non mi serve.
Per cui opto per mezzi che ne hanno il meno possibile.
Stesso discorso per carburatore vs iniettori...

Fino a 2 anni fa avevo anche un ttr600 e ne capisco il fascino, ma i peccati che ho detto ogni volta che si ingolfava quando cadevo in montagna, me li ricordo ancora, iniezione Forever :)
 
Fino a 2 anni fa avevo anche un ttr600 e ne capisco il fascino, ma i peccati che ho detto ogni volta che si ingolfava quando cadevo in montagna, me li ricordo ancora, iniezione Forever :)

Io ho il TTE 600 e sinceramente non ho mai avuto quel tipo di problema (cado pure io, non sono Pol Tarres... :D).
L'altro mio mezzo è una Beta Alp 200 che uso per andare dove il TT non va...
 
Io ho il TTE 600 e sinceramente non ho mai avuto quel tipo di problema (cado pure io, non sono Pol Tarres... :D).
L'altro mio mezzo è una Beta Alp 200 che uso per andare dove il TT non va...

Eh, a saperlo avrei preso il tte, anche solo per l'accensione elettronica :D

L'alpettina deve essere una goduria OK!
 
Eh, a saperlo avrei preso il tte, anche solo per l'accensione elettronica :D

L'alpettina deve essere una goduria OK!

L'avviamento elettrico effettivamente è una gran cosa, specie quando fai qualche passaggio ostico e la moto ti si spegne...
L'Alpetta me la son cercata appositamente per i percorsi iper tecnici, ci ho messo un po' a trovarla perchè van via come il pane ma alla fine ce l'ho fatta a prenderla.
Le ho solo cambiato le gomme con quelle da enduro hard ed il pignone mettendone uno con un dente in meno, il risultato è stato perfetto!
Se ti capitasse, prendine una, non te ne pentirai!
 
Il mondo è bello perchè vario, io faccio l'esatto opposto di te perchè sennò non mi diverto.
Mi piace tantissimo guidare e la guida assistita la trovo noiosa.

Anche a me piace Benji, però non sulle strade del cazz che abbiamo in Emilia :D
Ogni tanto tiro fuori due o tre centoni e mi vado a divertire in pista :D
 
L'avviamento elettrico effettivamente è una gran cosa, specie quando fai qualche passaggio ostico e la moto ti si spegne...
L'Alpetta me la son cercata appositamente per i percorsi iper tecnici, ci ho messo un po' a trovarla perchè van via come il pane ma alla fine ce l'ho fatta a prenderla.
Le ho solo cambiato le gomme con quelle da enduro hard ed il pignone mettendone uno con un dente in meno, il risultato è stato perfetto!
Se ti capitasse, prendine una, non te ne pentirai!

Interessante....come manutenzione c'è poca roba da fare immagino?
 
Io sono favorevole all'installazione dell'imitatore di velocita'.
Sul parabrezza dietro al cruscotto verra' proiettata la strada che scorre ad esempio a 80 km/h
mentro si va a 50, o a 160 mentre si va a 110
cosi' da soddisfare la voglia di velocita' in rapporto alla strada, mantenendo un adeguato livello di sicurezza

Poi ognuno la pensa alla propria maniera
 
Ultima modifica:
Ma perché non mettono i limitatori alle moto invece vista la mortalità?

e a quanto lo metto 25 Km/h come le bici elettriche?! andiamo a vedere le VERE cause di mortalità delle 2 ruote, scommettiamo che l'eccesso di velocità è marginale, se a 50 Km/h ti prende dentro una macchina che non ha rispettato lo stop o che fa inversione dove non deve, ci resti secco, che cavolo di limitatore di velocità vuoi mettere...domanda da chi non ha idea del mondo delle 2 ruote (e magari non ne ha mai guidata una) e delle cause dell'incidentalità delle stesse.
 
Se chi vuol andar forte non ammazzasse mai o ferisse gravemente chi non c'entra nulla, non ci sarebbe alcun problema.

in Germania (in alcuni tratti, perchè tra cantieri e limiti, i punti sono pochi) non hanno limiti, eppure l'incidentalità è inferiore alla nostra...ah per la cronaca ci sono passato quest'estate tutta in su e tutta in giù, lì la distanza di sicurezza la rispettano TUTTI, anche durante il traffico rallentato e in III corsia senza limiti di velocità, se trovano uno in sorpasso che va più piano, NESSUNO sfanala per chiedere strada...l'andar forte NON è di per se la causa degli incidenti, dipende dove, chi, come e con cosa vai forte.
 
Ultima modifica:
Io uso sempre il cruise control, anche nelle strade extraurbane o dove ci sono i 50...praticamente un limitatore.
Meno stress, non devo continuamente tenere il piede sul pedale, arrivo sempre puntuale e bello rilassato.
La prossima auto avrà la guida autonoma 100%, spero, così relax assoluto.

esiste già da decenni, si chiama Taxi (o autista per chi ha più sghei) :o
 
W l'Europpa dell'ammore
Auto che inchiodano da 130 a 40 in autostrada perché l'aggeggio automatico vede il limite delle rampe di uscita
https://auto.everyeye.it/articoli/s...ore-velocita-obbligatorio-disastro-58362.html

sono robe che funzionano solo nei paesi seri, se vai in autostrada in germania, i cartelli anche dei cantieri sono fissi (non buttati a bordo strada appoggiati ai sacchi di sabbia come da noi), sono progressivi, c'è quello dei 120, poi qualche centinaio di metri dopo quello dei 100, poi quello degli 80...da noi un sistema del genere ci esce scemo, con cartelli buttati alla rinfusa, uno dietro l'altro, magari con cartelli doppi che non sai quello che è in vigore.

PS e comunque fanno queste robe per la sicurezza e poi creano plance con la strumentazione touch che per usarla devi guardarla e puntarla col dito, quando con le vecchie e care manopole e i tasti a rilievo, bastava il solo senso del tatto...ma dicono che è il futuro.
 
Indietro