BPER -Una banca in crescita

Moltiplicando...chi ha venduto e fesso...
Carige avra un costo,sia di opa che di sinergie...anche Unicredit o Ispi senza la Russia ,utili moster...purtroppo ci sono.
Penso che 500 ml di utili netti,senza utili dovuti a fattori non ripetibili...sono bilanci intermedi..
Se si sta ai comunicati..gli utili devi farli....se lo spread si alzasse...sono molte le incognite.

e secondo te con il nuovo governo che sarà subito in difficoltà perchè una massa di incapaci stanno a Montecitorio e nella politica,lo spread rimane a questi livelli???
 
Ultima modifica:
comunque il risultato beneficia del contributo puramente contabile del badwill (avviamento negativo) di Carige, pari a circa 1,19 miliardi di euro.
 
comunque il risultato beneficia del contributo puramente contabile del badwill (avviamento negativo) di Carige, pari a circa 1,19 miliardi di euro.

Certamente è una voce straordinaria e non ripetibile, però quest’anno c’è, e va a bilancio….
 
Certamente è una voce straordinaria e non ripetibile, però quest’anno c’è, e va a bilancio….

certamente,ma non è tutto oro quello che luccica,c'è da tener conto di un bilancio negativo di carige per circa 250 milioni di € e dei costi dell'integrazione
 
+8% Molto bene...se vogliono la portano dove vogliono...lecito domandarsi..1.25 la scorsa settimana....mah...nel lungo periodo..beh..nel lungo magari siamo morti..
Ricoperture?.....sono velocissimi....azz...tempo di mettere qualche livello e ...flipper..
La dimostrazione e che fanno cio che vogliono...mol aziende con trimestrali bellissime sono scese...Aeffe ieri con trimestrale deludente +13% a seguito di altre due giornate positive..Tenaris e BPM ieri rosso...
Alle volte ci si prova...oggi +8% la prox,magari -8% e stiamo qua a cercare la ragione...si ipotizza..ma comanda il Banco.
 
Ultima modifica:
Io smetto di pormi domande...stop profitt a 1.52....

Mi aspettavo un buy tp 2.2....mah..mi domando se dietro hanno forti interessi..fortuna che questi nn ci prendono mai...ma proprio mai..+7.7%

Raccomandazione NEUTRALE confermata su BPER Banca (BPE.MI), target a 1,90 euro.

Un guadagno di 250 euro ogni 1000 pz...in una settimana...altro che ISPI...sputaci sopra...

Sicuramente nel lungo periodo...soffre...non sara facile,e la seconda banca in italia per numero di dipendenti...e i conti si fanno a fine anno.
 
Ultima modifica:
certamente,ma non è tutto oro quello che luccica,c'è da tener conto di un bilancio negativo di carige per circa 250 milioni di € e dei costi dell'integrazione

non so se sono soldi accantonati o solo pura contabilità per un futuro speranzoso
 
non so se sono soldi accantonati o solo pura contabilità per un futuro speranzoso

Bper io la ricordo qualche mese fa..volava...Al terzo livello c'era un 2...due euro..650.000 pz..dal i e cominciata a scendere e stavamo a +5%.
1.57 110.000 poche perche per questi 30 ml di euro sono il nulla..la venerdi...giocano tra loro...
Ma 110.000...e il MM che se le ricompra..o si apre un altro short?
Premettendo che an oi della banca interessa poco...ma interessano le quotazioni...ovvio..il perche sale?Sottocapitalizzata...buoan semestrale...ettc...ma si sa..serve sempre una scusa...averne di botte di chi..o cosi...Ho Gabetti semestrale Moster..e scende...non parliamo di UNIEURO..TITOLO DI MODA PER UN ANNO...
Importante che salga...alzo lo stop a 1.556..NON ME LA PORTO LONG...le 4000 si muovono molto bene..forniscono lettera e denaro...dovrebbe prendere le 171000 a 1.57..
Diciamo che le Banche anche con pread al rialzo dovrebbero avere mediamente un p/e tra i 5/7.5...Bellissimi bilanci..tutte...ma si reggono sui Bond...
Le Carige,le MPS..Etruria...un tempo macinavano utili...Resto dell'idea che nel'era del Metaverso,avere troppi sportelli e migliaia di persone a costi fissi non e un grande affare...lo dimostrano i bilanci di Mediolanum..Fineco...
 
Ultima modifica:
Ottimo. Ma ha lasciato un gap a 1.47 mi pare
 
Ottimo. Ma ha lasciato un gap a 1.47 mi pare

1.47...MA SE PRIMA ANDASSE A 2.2...qua a capire le intenzioni ci vuole la sfera....gli indici potrebbero andare a -0.5% e lei fare +15%...
Diciamo che l'idea di mettersi dietro 1.57 non e male..evitare le sospensioni non e malaccio...poi bott. di ch..o.
I gap sono psicologia..non una scienza esatta...
Gli inglesi vedono una forte recessione..gli amercccani...no...In ITALIA tutto bene..fino alle eleioni,finche la Bce ci para il seder..o
Qua quando si entra...si incrociano le dita.
Portare a casa un +20/25% in 8 sedute...peri long...il listino e pieno di azioni sottovalutate...sembra che ci siano titoli che vanno di moda..e altri no...Vedo Leonardo ancora a 8.87...se le strappavano di mano a 10..come Unieuro l oscorso a nno..31.4..sta a 11.5...
+9.9%....AZZ...il 26 luglio stava a 1.29 e ci endata 2 volte in poche sedute...
Ho chiesto in BPER peri ltelepass Unipol...zero..per dire...la preparazione..l'organizzaione..Unipol...eppure i bilanci parlano di crescita...c'è davvero da credere ai bilanci?Rialzo e enfatizzano due punti forti...mentre il giorno prima affossavano...VENDUTO TUTTO.

Buon W.K
 
Ultima modifica:
Venduto a 58.
Buon week end
 
Venduto a 58.
Buon week end

200.000 A 1.59...forse come sempre vanno li...

Non penso crolli...venerdi..se cedono di portarla su..dopo un +10% possono tutto,non compra certo il piccolo risparmiatore o il trader a +10.5%
Le parole di Montani e i conti....i conti sono buoni..era sottocapitalizzata...
Spero salga per chi e dentro.
Ispi e la grossa delusione..malgrado il BB non decolla,lontana dal prezzo stacco cedola...
Indici negativi e Bper sale...molto bene per chi e dentro in rosso...
Mi domandavo perche BPM non si e presa Carige..o altre,visto l'affare plusvalenze?Politica...penso...gli interessi sono molteplici...
 
Ultima modifica:
Giusto per la cronaca, vendute oggi le 10.000 prese ieri, con un gain del 10,5%

Le altre 30.000 le venderò a non meno di 2€ ma non volevo essere troppo esposto, non tanto per la bontà del titolo, quanto per la volatilità a cui si rischia di andare incontro nei prossimi giorni/settimane/mesi
 
Credo di aver avuto un po' di fretta ad uscire.
A volte leggere il forum aiuta, a volte ti fai condizionare negativamente.
 
Credo di aver avuto un po' di fretta ad uscire.
A volte leggere il forum aiuta, a volte ti fai condizionare negativamente.

Purtroppo anch'io uscito presto ed è un peccato perché occasioni simili non ne capitano tutti i giorni e quando ci sono bisogna sfruttarle al massimo. D'altronde le reazioni ai bilanci sono molto difficili da prevedere, basta vedere Bpm. Bper si conferma un buon titolo da trading e nulla più.
 
Purtroppo anch'io uscito presto ed è un peccato perché occasioni simili non ne capitano tutti i giorni e quando ci sono bisogna sfruttarle al massimo. D'altronde le reazioni ai bilanci sono molto difficili da prevedere, basta vedere Bpm. Bper si conferma un buon titolo da trading e nulla più.

purtroppo qualche demente ieri diceva che avrebbe aperto a 1,3 o sotto..... questo e' il FOL
 
Indietro