Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIII

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti qualcuno può aiutarmi?
La mia carta BancoPosta scade ad agosto, la nuova all’ufficio postale dicono di averla spedita il 13 luglio ma ancora io non ho ricevuto nulla. Che devo fare se l’hanno persa? Al numero verde non risponde nessuno

Prova a contattare il tuo consulente che trovi nella tua area riservata .
 
Buongiorno, vedo che è possibile aprire il conto medium con primo anno gratuito, vedo che la promo dura fino al 31/12/22, io infatti sarei propenso ad aprirlo a Dicembre in quanto al momento non mi serve.

Però mi viene un dubbio: Che voi sappiate la posta ha mai anticipato la fine delle promozioni? Non vorrei ritrovarmi tra un mese che la promo non c'è più :D
 
Questa mattina è arrivata la notifica dell'addebito dei 2 euro per il nuovo canone in aggiunta all'euro per la carta che verrà addebitato separatamente, controllate i vostri conti.

fortunatamente nulla
click ancora tutto gratis
 
Questa mattina è arrivata la notifica dell'addebito dei 2 euro per il nuovo canone in aggiunta all'euro per la carta che verrà addebitato separatamente, controllate i vostri conti.

Anche me 2 euro con dicitura "canone conto click", però 1 euro per la carta ancora non li hanno presi:mad:
 
Buongiorno, vedo che è possibile aprire il conto medium con primo anno gratuito, vedo che la promo dura fino al 31/12/22, io infatti sarei propenso ad aprirlo a Dicembre in quanto al momento non mi serve.

Però mi viene un dubbio: Che voi sappiate la posta ha mai anticipato la fine delle promozioni? Non vorrei ritrovarmi tra un mese che la promo non c'è più :D
Con le Poste nel bene e nel male bisogna aspettarsi di tutto ma sta a noi non rientrare nelle situazioni di criticità.
 
Io ho il BancoPosta Click, fin da quando è uscito, mi pare 2008

Da qualche anno pago 1€ ogni mese per la carta di debito, e va bè... ma da adesso altri 2€ in piu per il conto CHE ERA GRATIS

In pratica da 0€ / anno adesso costerà 36€ / anno
Difficilmente supereró i 5000 quindi il bollo lo escludo.

A me sembrava di aver capito che i conti "speciali" ossia quelli sottoscritti con determinate promozioni, tipo appunto il costo a zero, nn venivano toccati da questi aumenti, ma è evidente che così non è.

Certo che a botte di 2€ per ogni conto ne tirano su parecchi di soldi quelli di Poste Italiane!!!

Lo chiedo lo stesso, anche se la comoditá del Click (bonifici e postagiri a zero commissioni) e di avere un ufficio a pochi metri, difficilmente mi farà cambiare, ma... c è qualcosa a costo zero o quasi al posto del BancoPosta?
 
finita l'era dei costo 0

non hanno più interesse a darli
prima i conti online non li aveva nessuno ,quindi per convincere la gente li regalavano

ora il mercato è saturo , quindi si recupera quel che si è dato a gratis nel tempo :D

il mio click fortunatamente ricade nel periodo in cui era spacciato per "gratis per sempre"
per ora non ho nessun canone , ma nulla è per sempre

ci sono conti che azzerano le tenute conto se accrediti stipendio o pensione , ma casomai hanno le commissioni su alcune operazioni
e comunque dopo qualche anno arriva la PMU che stravolge tutto
 
il mio click fortunatamente ricade nel periodo in cui era spacciato per "gratis per sempre"
per ora non ho nessun canone , ma nulla è per sempre

ah quindi era vero quello che avevo "capito"

come faccio a scoprire se anche il mio Click era "Gratis per Sempre" ??

anche se, già l addebito dei 2€ di luglio mi fa dubitare...
 
ah quindi era vero quello che avevo "capito"

come faccio a scoprire se anche il mio Click era "Gratis per Sempre" ??

anche se, già l addebito dei 2€ di luglio mi fa dubitare...

Deve essere stato aperto tra il 01/01/2010 e il 30/06/2014
 
Deve essere stato aperto tra il 01/01/2010 e il 30/06/2014

Benissimo!
Aperto a Giugno 2008 :wall:

Giusto per informazione
Ho controllato il conto dei miei genitori
Loro hanno un vecchio BancoPosta+, dal costo di 4€ al mese, che qualche anno fa abbiamo azzerato (come costo di canone) facendo almeno 3 "cose" e cioè: Accredito pensione, Addebito fisso di una bolletta, Buoni mensili automatici
Guardando luglio 2022 il costo è salito a 6€ al mese che però sono stati riaccreditati tutti, come prima avveniva con i 4€.
 
Se volete parliamo della promozione paga con postepay per un cashback da 3 euro ogni 10, ma 10 euro al giorno con accredito in 5gg lavorativi... I soldi non arrivano e nessuno ne sa nulla.
 
finita l'era dei costo 0

non hanno più interesse a darli
prima i conti online non li aveva nessuno ,quindi per convincere la gente li regalavano

ora il mercato è saturo , quindi si recupera quel che si è dato a gratis nel tempo :D

il mio click fortunatamente ricade nel periodo in cui era spacciato per "gratis per sempre"
per ora non ho nessun canone , ma nulla è per sempre

ci sono conti che azzerano le tenute conto se accrediti stipendio o pensione , ma casomai hanno le commissioni su alcune operazioni
e comunque dopo qualche anno arriva la PMU che stravolge tutto

anche io sono tra quelli in cui con la deroga non pago nulla, e sulla lettera arrivata che conservo gelosamente non c'è scritto per sempre, ma "per tutta la durata contrattuale". Quindi va benissimo così e non ho mai pagato nulla
 
Se volete parliamo della promozione paga con postepay per un cashback da 3 euro ogni 10, ma 10 euro al giorno con accredito in 5gg lavorativi... I soldi non arrivano e nessuno ne sa nulla.

Arrivano, arrivano. Ho ricevuto proprio oggi due accrediti da 3 euro ciascuno. Ci vuole solo un pò di tempo e i 5 giorni partono dalla data della contabilizzazione dell'operazione, non dall'effettiva spesa.
E tra l'altro funziona anche se non hai la postepay. Io la utilizzo sulla carta di debito collegata al conto bancoposta.
Ovviamente va atilizzato solo tramite l'app postepay e non con la carta fisica.

Facendo sempre piccole spese di poco superiori ai 10 euro è un buon 30% di cashback
 
Ultima modifica:
Arrivano, arrivano. Ho ricevuto proprio oggi due accrediti da 3 euro ciascuno. Ci vuole solo un pò di tempo e i 5 giorni partono dalla data della contabilizzazione dell'operazione, non dall'effettiva spesa.
E tra l'altro funziona anche se non hai la postepay. Io la utilizzo sulla carta di debito collegata al conto bancoposta.
Ovviamente va atilizzato solo tramite l'app postepay e non con la carta fisica.

Facendo sempre piccole spese di poco superiori ai 10 euro è un buon 30% di cashback

In questi ultimi giorni se la son comunque presa più comoda del solito. Per una transazione contabilizzata il 26, ho ricevuto il cashback solo oggi.
 
Arrivano, arrivano. Ho ricevuto proprio oggi due accrediti da 3 euro ciascuno. Ci vuole solo un pò di tempo e i 5 giorni partono dalla data della contabilizzazione dell'operazione, non dall'effettiva spesa.
E tra l'altro funziona anche se non hai la postepay. Io la utilizzo sulla carta di debito collegata al conto bancoposta.
Ovviamente va atilizzato solo tramite l'app postepay e non con la carta fisica.

Facendo sempre piccole spese di poco superiori ai 10 euro è un buon 30% di cashback

Io compro ogni giorno all'esselunga 3 prepagate da 10€ con cui quando usciranno gli sconti prenderò le carte carburante
 
Arrivano, arrivano. Ho ricevuto proprio oggi due accrediti da 3 euro ciascuno. Ci vuole solo un pò di tempo e i 5 giorni partono dalla data della contabilizzazione dell'operazione, non dall'effettiva spesa.
E tra l'altro funziona anche se non hai la postepay. Io la utilizzo sulla carta di debito collegata al conto bancoposta.
Ovviamente va atilizzato solo tramite l'app postepay e non con la carta fisica.

Facendo sempre piccole spese di poco superiori ai 10 euro è un buon 30% di cashback

dove trovo ilregolamento di questa promo? con postepay senza iban si puo usufruire?
 
Conto aperto a dicembre 2008, per ora nessun strano addebito. Carta depotenziata, spese 0. :sperem:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro