Conto BBVA 100% online con cashback - Capitolo 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho provato a chiudere due conti con quella funzionalità ma non ha funzionato.

1) Banca sella, dice di aver trasferito tutto ma il conto risulta ancora aperto.
2) Webank, in questo caso la banca ha rifiutato la chiusura e ho dovuto farlo via PEC.

Inoltre aggiungo che, uno dei miei amici che ho invitato, dopo che ha fatto il primo acquisto (un volo aereo) gli è stata bloccata la carta, e successivamente si è accorto che con il conto non può svolgere nessuna azione (nonostante gli è possibile entrare).

Contattando l'assistenza gli hanno detto che deve attendere la mail dove gli spiegheranno i motivi.

Anche io sono nella stessa situazione. Conto bloccato dal 26 (dopo 12 giorni di regolare utilizzo e varie spese effettuate in negozi fisici) e ancora nessun riscontro dal competente ufficio. All'assistenza mi dicono che devo aspettare senza sapermi dire né il motivo del blocco né se intendono sbloccare o chiudere il conto unilateralmente.
Tra l'altro non ho neanche ricevuto i 20 euro di benvenuto e giorno 12 qgosto scade il termine per il cashback al 20%.
Anche i tuoi amici avevano aperto il conto usando la carta di identità cartacea?
 
Sempre più titubante su questo conto. Sento sempre di più persone a cui viene temporaneamente bloccato senza gravi motivazioni.
Alla fine sono riuscito ad aprirlo, ma più leggo e più sono convinto a non utilizzarlo; bello fuori, ma appena lo usi ne rimani scottato.
 
Buongiorno, sono indeciso se aprire o no il conto ma ho qualche dubbio...:confused:
Io voglio sostituire il conto BancoPosta con un conto gratis per evitare canoni vari. Questo lo userei come conto secondario.
Per aprire BBVA è obbligatorio il riconoscimento con carta d'identità o accettano anche con la patente? Ho cambiato da poco la residenza e la carta d'identità non è aggiornata, può essere un problema?
Per aprire il conto bisogna accreditare lo stipendio?

Grazie!
 
che faccia tosta, arrivano mail dicendo di proseguire con l'apertura del conto quando sono loro che non lo aprono perche' l'algoritmo ti blocca.
 
Io l'ho aperto ieri per la promo Iren ma leggendo i commenti mi sa che lo chiudo presto...
 
Ultima modifica:
Sempre più titubante su questo conto. Sento sempre di più persone a cui viene temporaneamente bloccato senza gravi motivazioni.
Alla fine sono riuscito ad aprirlo, ma più leggo e più sono convinto a non utilizzarlo; bello fuori, ma appena lo usi ne rimani scottato.

Io ce l'ho dai primi giorni dell'uscita in Italia, mai avuto problemi, ma è anche vero che dopo aver incassato il cashback del 10% (all'epoca) non l'ho più utilizzato e messo nel cassetto.

Adesso ho invitato 5 amici, mi hanno dato regolarmente 100 euro e in più giusto per provare ho rateizzato una spesa da 500 euro (5 euro di interessi, motivo per il quale ho voluto provare), e tutto sommato mi sto trovando abbastanza bene, ora hanno anche ripreso a funzionare le notifiche.

Però il problema che riguarda il mio amico mi sta lasciando perplesso, a lui sono arrivati anche i 20 euro, però approfondendo stamattina ho scoperto che ha fatto una ca..ata. Dice che la sua carta d'identità cartacea è un pò rovinata, principalmente la foto che non si vede bene, allora ha pensato bene di mettere una delle sue fototessere sopra la foto della carta d'identità.

Quindi l'unico dubbio che mi viene è che il problema sia causato da questo, perchè nel frattempo i 5 miei invitati hanno invitato a loro volta qualcosa come 10 persone e nessuno sta avendo problemi, addirittura uno dei miei amici l'ha usato in portogallo durante le vacanze e si è trovato benissimo.
 
Domanda :

se devo spendere 1000 euro con la carta di debito e rateizzare la spesa , devo avere già il credito sul conto oppure posso aggiungerlo successivamente ?

essendo a debito immagino di sì.
Inclusi gli interessi ?
 
Domanda :

se devo spendere 1000 euro con la carta di debito e rateizzare la spesa , devo avere già il credito sul conto oppure posso aggiungerlo successivamente ?

essendo a debito immagino di sì.
Inclusi gli interessi ?

Esatto, essendo una carta di debito quando si chiede la rateizzazione viene riaccreditata la somma spesa. Gli interessi vengono conteggiati nelle rate che si andranno a pagare. Unica nota: la banca attiva il servizio a propria discrezione e il massimale concesso potrebbe essere inferiore (e quindi la spesa non rateizzabile), quindi bisogna controllare se il servizio è stato attivato e quanto è stato concesso OK!
 
Io ho provato a chiudere due conti con quella funzionalità ma non ha funzionato.

1) Banca sella, dice di aver trasferito tutto ma il conto risulta ancora aperto.
2) Webank, in questo caso la banca ha rifiutato la chiusura e ho dovuto farlo via PEC.

Inoltre aggiungo che, uno dei miei amici che ho invitato, dopo che ha fatto il primo acquisto (un volo aereo) gli è stata bloccata la carta, e successivamente si è accorto che con il conto non può svolgere nessuna azione (nonostante gli è possibile entrare).

Contattando l'assistenza gli hanno detto che deve attendere la mail dove gli spiegheranno i motivi.
Per Banca Sella, non è che hanno lasciato aperto l'accesso all'area clienti per permettere di recuperare gli estratti conto? Molte banche lo fanno
Domanda :

se devo spendere 1000 euro con la carta di debito e rateizzare la spesa , devo avere già il credito sul conto oppure posso aggiungerlo successivamente ?

essendo a debito immagino di sì.
Inclusi gli interessi ?
Si, devi avere già credito sufficiente sul conto quando vai a fare l'acquisto
 
Esatto, essendo una carta di debito quando si chiede la rateizzazione viene riaccreditata la somma spesa. Gli interessi vengono conteggiati nelle rate che si andranno a pagare. Unica nota: la banca attiva il servizio a propria discrezione e il massimale concesso potrebbe essere inferiore (e quindi la spesa non rateizzabile), quindi bisogna controllare se il servizio è stato attivato e quanto è stato concesso OK!

ok. grazie. mi è chiaro.
 
Non l'ho mai aperto e mai lo aprirò perchè da tanto tempo sento e leggo lamentele di gente col conto bloccato senza motivo. Ma state scherzando? una famiglia che dovrebbe fare poi??
 
Non l'ho mai aperto e mai lo aprirò perchè da tanto tempo sento e leggo lamentele di gente col conto bloccato senza motivo. Ma state scherzando? una famiglia che dovrebbe fare poi??

seguo la discussione dall'inizio e ricordo di circa 5 utenti con quel problema
 
Non l'ho mai aperto e mai lo aprirò perchè da tanto tempo sento e leggo lamentele di gente col conto bloccato senza motivo. Ma state scherzando? una famiglia che dovrebbe fare poi??

Attualmente va bene come conto secondario. Ad esempio per pagare le piccole spese.
 
Non l'ho mai aperto e mai lo aprirò perchè da tanto tempo sento e leggo lamentele di gente col conto bloccato senza motivo. Ma state scherzando? una famiglia che dovrebbe fare poi??

Non voglio influenzare nessuno, per carità, ma io non ho avuto il minimo problema e come conto "terziario" (se così si può definire) mi va benissimo: ha poi delle utili funzioni, come la ricarica gratuita da carta di debito, la rateizzazione delle spese a interesse praticamente zero, il cvv dinamico, prelievi gratuiti oltre i100 euro, ora ha anche l'F24... direi che non è assolutamente male
 
io lo sto usando solo ai fini delle varie promo e non ho avuto problemi.
come conto principale non lo considero proprio, come conto per effettuare spese correnti non è male.

approfitto per ringraziare il buon samaritano che ha utilizzato il mio codice :ubriachi:
 
Fino a quando sara' valido il chashback del 20%?
Il chashback del 20% vale anche per gli acquisti online?
Io ho concluso la registrazione pochi giorni fa ma la carta fisica mi arrivera' tra 8-10 giorni se tutto va bene.
 
Fino a quando sara' valido il chashback del 20%?
Il chashback del 20% vale anche per gli acquisti online?
Io ho concluso la registrazione pochi giorni fa ma la carta fisica mi arrivera' tra 8-10 giorni se tutto va bene.

cash, non ciash, in inglese sarebbe improponibile
 
...
Però il problema che riguarda il mio amico mi sta lasciando perplesso, a lui sono arrivati anche i 20 euro, però approfondendo stamattina ho scoperto che ha fatto una ca..ata. Dice che la sua carta d'identità cartacea è un pò rovinata, principalmente la foto che non si vede bene, allora ha pensato bene di mettere una delle sue fototessere sopra la foto della carta d'identità.
...

Ditemi che non è vero...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro