Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però carta di debito Maestro…
Comunque mi pare che i prelievi con carta di debito maestro di megliobanca sono gratuiti ovunque in italia, giusto? Sul foglio informativo si legge:
Commissioni per prelievo contante ATM della banca - zero
Commissioni per prelievo contante ATM altri istituti (in Italia) - zero
Le uniche limitazioni sono dunque coi pagamenti pos ed online, giusto?

A proposito di credit agricole, confermate che il canone è gratutito dopo i primi 6 mesi solo per gli under 35?
 
Comunque mi pare che i prelievi con carta di debito maestro di megliobanca sono gratuiti ovunque in italia, giusto? Sul foglio informativo si legge:

Le uniche limitazioni sono dunque coi pagamenti pos ed online, giusto?

A proposito di credit agricole, confermate che il canone è gratutito dopo i primi 6 mesi solo per gli under 35?

Si, ma dopo 2 anni dall'apertura paghi comunque il canone della carta di debito (2€ l'anno) se scegli la Visa
 
immagino hai risposto per credit agricole perchè per megliobanca non si può scegliere la carta, giusto?
 
In che senso da conto a carta di debito? La carta di debito non ha un suo saldo, pesca dal conto e basta.

Comunque, 2k sono spicci, nessuna banca li considera somme importanti.



Edit: leggendo di fretta mi era sfuggito che volevi qualcosa sopra i 20k, quindi Findomestic non va bene visto che rende l'1% solo per i primi 10k.

Hai valutato FCA? Lo svincolabile a 4 anni rende l'1,5% lordo (0,91% netto). Puoi svincolare immediatamente in qualsiasi momento, la liquidazione degli interessi è trimestrale quindi se svincoli prima mantieni comunque tutti gli interessi all'1,5% liquidati nei trimestri precedenti mentre ricevi lo 0,5% per il periodo intercorso tra ultima liquidazione e svincolo.

attualmente ho circa 22mila euro di cui 8000 euro sono quelli di mio figlio di 3 anni che quindi posso vincolare anche per 5 anni senza problemi, gli altri invece potrebbero servirmi in qualsiasi momento quando l'auto decide di lasciarmi a piedi, per questo preferirei qualcosa di vincolato al massimo per 2-3 anni o anche 4 anni sperando che il macinino non mi lasci a piedi nel frattempo. potrei anche rischiare con 5 anni ma qualcosa di svincolabile se arrivasse l'emergenza.
Per ora il migliore mi sembra illimity, mi piaciono molto anche i progetti in modo da stare sotto i 5000 euro di conto corrente, non pagare il bollo e guadagnare anche lo 0,50 senza vincolare fino a 20mila euro. E come sforo i 20mila vincolare anche a 5 anni tanto se cambio la macchina spendo circa sui 20mila non di più.
 
attualmente ho circa 22mila euro di cui 8000 euro sono quelli di mio figlio di 3 anni che quindi posso vincolare anche per 5 anni senza problemi, gli altri invece potrebbero servirmi in qualsiasi momento quando l'auto decide di lasciarmi a piedi, per questo preferirei qualcosa di vincolato al massimo per 2-3 anni o anche 4 anni sperando che il macinino non mi lasci a piedi nel frattempo. potrei anche rischiare con 5 anni ma qualcosa di svincolabile se arrivasse l'emergenza.
Per ora il migliore mi sembra illimity, mi piaciono molto anche i progetti in modo da stare sotto i 5000 euro di conto corrente, non pagare il bollo e guadagnare anche lo 0,50 senza vincolare fino a 20mila euro. E come sforo i 20mila vincolare anche a 5 anni tanto se cambio la macchina spendo circa sui 20mila non di più.

Per gli 8000€ di tuo figlio, direi Cherry Bank col vincolato a 5 anni, rende il 3,2% lordo.

Con Illimity se svincoli anticipatamente perdi tutti gli interessi e vai in negativo a causa del bollo. Il miglior svincolabile sulla piazza è FCA visto che se svincoli anticipatamente ti fa tenere tutti gli interessi ottenuti fino all'ultima liquidazione trimestrale.
 
Conto corrente con carta di credito gratuito ne abbiamo? Under 35 e accredito stipendio...
 
Conto corrente con carta di credito gratuito ne abbiamo? Under 35 e accredito stipendio...

Intesa XME con convenzione CGN oppure Webank, sono gli unici due che mi vengono in mente che hanno carta di credito gratuita e senza bolli. L'alternativa è usare una carta esterna tipo Carta Findomestic, Compass Easy o Carta You.
 
Intesa XME con convenzione CGN oppure Webank, sono gli unici due che mi vengono in mente che hanno carta di credito gratuita e senza bolli. L'alternativa è usare una carta esterna tipo Carta Findomestic, Compass Easy o Carta You.


Ma per entrambe le banche queste condizioni (in particolare mi riferisco alla carta di credito gratuita) solo se si è under 35, giusto?
 
Ma per entrambe le banche queste condizioni (in particolare mi riferisco alla carta di credito gratuita) solo se si è under 35, giusto?

Webank è a prescindere dall'età, Intesa per under 40 (l'apertura va fatta comunque entro i 35 anni)
 
Ma se apro un conto webank quindi la carta di credito me la danno a prescindere, se la richiedo, o solo se ad esempio ho l'accredito stipendio o particolari condizioni patrimoniali?
 
Ma se apro un conto webank quindi la carta di credito me la danno a prescindere, se la richiedo, o solo se ad esempio ho l'accredito stipendio o particolari condizioni patrimoniali?

Assolutamente no.
I requisiti per il cc sono diversi dai requisiti della cdc.
 
Ma se apro un conto webank quindi la carta di credito me la danno a prescindere, se la richiedo, o solo se ad esempio ho l'accredito stipendio o particolari condizioni patrimoniali?

Non è una carta di debito, le carte di credito vengono date sempre e solo dietro richiesta e solo se soddisfi determinati requisiti patrimoniali/reddituali (Webank dovrebbe essere abbastanza alla mano, anche se non hai un reddito potresti comunque ottenerla mettendo 5000€ sul conto)
 
Ma se apro un conto webank quindi la carta di credito me la danno a prescindere, se la richiedo, o solo se ad esempio ho l'accredito stipendio o particolari condizioni patrimoniali?

Ma veramente non sai sta cosa?:rolleyes:

Le banche di massima forniscono dei requisiti base per ottenerla (stipendio, giacenza di tot euro ecc. ecc.), ma si tratta di requisiti minimi che comunque non danno sempre certezza di rilascio.
Alcuni forumers che avevano ad esempio l'accredito stipendio da anni si sono visti, quantomeno in un primo momento, rigettare la richiesta (parlo delle banche in generale). Misteri delle banche.
Poi, come giustamente detto anche da emanu37429, dipende anche da banca a banca, alcune sono di manica larga (ad esempio anche Ing se non ricordo male) altre più rigide.
 
Ma veramente non sai sta cosa?:confused:

Se devo andare a riprendere tutti i post dove mostri le TUE di carenze, potrebbe volerci molto tempo per redigere la lista... ;)

Comunque visto che ti sei preso la briga di rispondere solo per screditarmi un po' e ripetere un concetto già spiegato e assodato dai due utenti prima di te, ti rispondo per completezza: da come era stato scritto il post mi era semplicemente sorto il dubbio che con webank la carta di credito fosse data indipendentemente dai requisiti solitamente richiesti da altre carte, dal momento che non ho mai avuto necessità di utilizzare una cdc. E chiarendo che per alcune basta un semplice accredito di un certo importo senza operare altri controlli, di manica un po' più larga per l'appunto, il mio dubbio forse qualche fondamento ce l'aveva.
 
Scusa ma stai scherzando?
Screditarti?
Sei sempre che ostenti tanta sicurezza e poi mi cadi in una banalissima domanda sui requisiti per una cdc che un utente che frequenta così spesso il fol come te dovrebbe sapere e a cui mi sforzo di rispondere e poi te la prendi pure?
Vabbè lasciamo stare.:rolleyes:

Ma se apro un conto webank quindi la carta di credito me la danno a prescindere, se la richiedo, o solo se ad esempio ho l'accredito stipendio o particolari condizioni patrimoniali?
A prescindere non esiste per nessuna banca non essendo una carta di debito e dimostra che non sai come funziona con le cdc.
Non a caso anche la risposta di emanu in tal senso.

Chiudo qui perchè se no stai qui a rimuginare in eterno le cose per voler avere ragione.
 
Ultima modifica:
Scusa ma stai scherzando?
Screditarti?
Sei sempre che ostenti tanta sicurezza e poi mi cadi in una banalissima domanda sui requisiti per una cdc che un utente che frequenta così spesso il fol come te dovrebbe sapere e a cui mi sforzo di rispondere e poi te la prendi pure?
Vabbè lasciamo stare.:rolleyes:

Vedi? Avevo il dubbio, e nel caso avessi frainteso sarei stato prontissimo a scusarmi con te per aver malignato, ma con la parte evidenziata in grassetto mi confermi che non mi ero sbagliato.


Chiudo qui perchè se no stai qui a rimuginare in eterno le cose per voler avere ragione.

No diciamo che è meglio chiuderla qui perché giustamente non interessa a nessuno un OT di polemiche, resta il fatto che dopo due post sulla questione il tuo è palesemente inutile ed evidenzia solo ciò che ho detto.

Dai che avevi il dente avvelenato, lo so, ma ti conosco ormai e ti dirò, negli anni mi sei perfino diventato simpatico! ;)
 
Ultima modifica:
Per gli 8000€ di tuo figlio, direi Cherry Bank col vincolato a 5 anni, rende il 3,2% lordo.

ho visto che c'è anche aidexa che fa 3% per vincolo di 3 anni e potrebbe fare al caso mio visto che tra 3 anni forse dovrò cambiare l'auto. inoltre mi piace il fatto che non ti obbligano ad aprire un conto corrente con relative spese, puoi tenere anche il tuo conto corrente e bonificare da lì.
Vorrei capire se hanno intenzione di aumentare ancora i tassi a settembre con la bce che li aumenterà dal 3% magari passerà al 4% e allora diventerebbe ancora più interessante... speriamo!
 
ho visto che c'è anche aidexa che fa 3% per vincolo di 3 anni e potrebbe fare al caso mio visto che tra 3 anni forse dovrò cambiare l'auto. inoltre mi piace il fatto che non ti obbligano ad aprire un conto corrente con relative spese, puoi tenere anche il tuo conto corrente e bonificare da lì.
Vorrei capire se hanno intenzione di aumentare ancora i tassi a settembre con la bce che li aumenterà dal 3% magari passerà al 4% e allora diventerebbe ancora più interessante... speriamo!

Il conto di Cherry Bank vedi che è a canone zero e pure i bonifici in uscita sono gratuiti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro