Reclamo contro introduzione CANONE Widiba: come muoversi? Cap. II

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Check scusami....mi sono accorto adesso di aver allegato il testo del motivo del ricorso in .docx e non in PDF....mi sorprendi pure io di come abbia fatto a non pensarci a convertirlo in PDF....effettivamente quello è un formato modificabile facilmente.

Credi ci possano essere problemi?
No, non ci sono comunque problemi (mi pare che entrambi i formati sono accettati)
 
Era quello che dicevo io qualche post fa.
Widiba potrebbe anche non accettare la decisione di ABF
Potrebbe, teoricamente sì...

ma dovrebbe comunque pagare i 200€ per la perdita del ricorso ad utente.
Perché? Scusa, magari mi sbaglio eh, ma se non la accetta immagino che non paga nemmeno (che fa paga per essere sputt..ata?)...
 
Perché? Scusa, magari mi sbaglio eh, ma se non la accetta immagino che non paga nemmeno (che fa paga per essere sputt..ata?)...
Beh, non so se può non pagare i 200€ della perdita del ricorso, penso che poi ABF possa fare un decreto ingiuntivo.
Non accettare le condizioni potrebbe farlo e a quel punto verrebbe iscritta nella lista
 
Beh, non so se può non pagare i 200€ della perdita del ricorso, penso che poi ABF possa fare un decreto ingiuntivo.
Non accettare le condizioni potrebbe farlo e a quel punto verrebbe iscritta nella lista

Non mi risulta proprio che sia così. Ripeto non sono un legale quindi vado solo per logica, ma che senso avrebbe non rispettare e pagare ugualmente? Credo che in caso di non accettazione il "rimborso" spese dell'ABF sia costituito dalle 20 euro del ricorrente (che poi è la stessa cifra che viene corrisposta al collegio anche in caso di ricorso respinto)...
 
Non mi risulta proprio che sia così. Ripeto non sono un legale quindi vado solo per logica, ma che senso avrebbe non rispettare e pagare ugualmente? Credo che in caso di non accettazione il "rimborso" spese dell'ABF sia costituito dalle 20 euro del ricorrente (che poi è la stessa cifra che viene corrisposta al collegio anche in caso di ricorso respinto)...

Hai ragione, possono anche non pagare e (anche) questo li rende inadempienti:
9i4PmVd.png
 
Ciao a tutti.
Ho letto praticamente tutti i messaggi, ma sono un po' in confusione ed avrei bisogno di un vostro consiglio su come muovermi.
Come tutti ho ricevuto nello scorso maggio la pmu ed a dicembre ho inviato pec di reclamo.
Mi hanno stornato i 7,5€ da gennaio e sabato scorso ho ricevuto la famosa comunicazione.
Vi chiedo : secondo voi meglio mandare altra pec di reclamo entro i trenta giorni dal ricevimento della comunicazione, fare direttamente ricorso all'abf , o aspettare che mi addebitino di nuovo i 7,5€ e poi muovermi?
Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di consigliarmi.
 
Ciao a tutti.
Ho letto praticamente tutti i messaggi, ma sono un po' in confusione ed avrei bisogno di un vostro consiglio su come muovermi.
Come tutti ho ricevuto nello scorso maggio la pmu ed a dicembre ho inviato pec di reclamo.
Mi hanno stornato i 7,5€ da gennaio e sabato scorso ho ricevuto la famosa comunicazione.
Vi chiedo : secondo voi meglio mandare altra pec di reclamo entro i trenta giorni dal ricevimento della comunicazione, fare direttamente ricorso all'abf , o aspettare che mi addebitino di nuovo i 7,5€ e poi muovermi?
Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di consigliarmi.


Scusami se te lo dico, ma o non è vero che li hai letti TUTTI oppure li hai letti senza capire...
È stato scritto più volte e soprattutto negli ultimi messaggi, che non ha senso mandare una ulteriore pec di reclamo. La loro ultima comunicazione non apporta nessuna novità a quanto non avessero già deciso dal 14 maggio 2021, anzi ti stanno solo dicendo che stanno per smettere di stornarti i canoni. Perciò puoi iniziare direttamente il ricorso.

Cercate di leggere meglio, che poi se rispondo seccato alle solite domande mi dicono che sono pignolo, cattivo, ecc.... :censored:
 
Ciao a tutti.
Ho letto praticamente tutti i messaggi, ma sono un po' in confusione ed avrei bisogno di un vostro consiglio su come muovermi.
Come tutti ho ricevuto nello scorso maggio la pmu ed a dicembre ho inviato pec di reclamo.
Mi hanno stornato i 7,5€ da gennaio e sabato scorso ho ricevuto la famosa comunicazione.
Vi chiedo : secondo voi meglio mandare altra pec di reclamo entro i trenta giorni dal ricevimento della comunicazione, fare direttamente ricorso all'abf , o aspettare che mi addebitino di nuovo i 7,5€ e poi muovermi?
Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di consigliarmi.

hai tempo sino a dicembre 2022 per fare ricorso, dopo devi reinviare reclamo e aspettare i termini poi potrai fare ricorso...

dato che hai tempo quindi, io attenderei un paio di mesi, giusto x vedere come si muovono le cose...anche se sono abbastanza chiare.....poi vai di abf

io feci reclamo alla pmu ad ottobre, e non farò decadere i termini ma andrò dritto di abf entro tale data.

o ragazzi però ste cose ficcatevele in testa, non si può ripetere ogni 5 messaggi le stesse cose
 
Ciao a tutti.
Ho letto praticamente tutti i messaggi, ma sono un po' in confusione ed avrei bisogno di un vostro consiglio su come muovermi.
Come tutti ho ricevuto nello scorso maggio la pmu ed a dicembre ho inviato pec di reclamo.
Mi hanno stornato i 7,5€ da gennaio e sabato scorso ho ricevuto la famosa comunicazione.
Vi chiedo : secondo voi meglio mandare altra pec di reclamo entro i trenta giorni dal ricevimento della comunicazione, fare direttamente ricorso all'abf , o aspettare che mi addebitino di nuovo i 7,5€ e poi muovermi?
Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di consigliarmi.

Leggi pagina 7/16:
https://www.arbitrobancariofinanzia...rso/guide-e-moduli/abf-in-parole-semplici.pdf
 
dato che hai tempo quindi, io attenderei un paio di mesi, giusto x vedere come si muovono le cose...anche se sono abbastanza chiare.....poi vai di abf
Cioè prima dici "analisi spettacolare" a chi scriveva che non si sa cos'altro aspettare, e poi suggerisci di aspettare per vedere "come si muovono le cose"...


Che non si capisce cosa c'entri con i dubbi dell'utente....
 
Una volta iniziato a compilare il reclamo c'è la possibilità di salvare una bozza per poi riprendere e completare ? dal video mostrato sul sito ABF non sembrerebbe, confermate ?
 
Una volta iniziato a compilare il reclamo c'è la possibilità di salvare una bozza per poi riprendere e completare ? dal video mostrato sul sito ABF non sembrerebbe, confermate ?

Trovi la risposta nel post #768
 
Menomale che la guida ufficiale si intitola:

ABF IN PAROLE SEMPLICI
 
Cioè prima dici "analisi spettacolare" a chi scriveva che non si sa cos'altro aspettare, e poi suggerisci di aspettare per vedere "come si muovono le cose"....

esatto e lo ribadisco che parnas ha fatto in 10 righe un analisi spettacolare che racchiude tutto il treddo.

dico di aspettare perchè non perde nulla in termini, ma potrebbe anche guadagnarci in "rotture di OO" eventualmente che questi buffoni ne combinino un altra data la ultima lettera che fa ridere ai polli
 
esatto e lo ribadisco che parnas ha fatto in 10 righe un analisi spettacolare che racchiude tutto il treddo.

dico di aspettare perchè non perde nulla in termini, ma potrebbe anche guadagnarci in "rotture di OO" eventualmente che questi buffoni ne combinino un altra data la ultima lettera che fa ridere ai polli
È un modus operandi condivisibile
 
che fare

Ciao ho letto un po' di pagine avendo ricevuto anche io la PEC che mi annuncia quanto sapete bene.
sono nel caso di aver mandato lettera di protesta a Widiba senza aver fatto ricorso ufficiale, quindi ricevo lo storno (per ora).

detto questo vorrei cambiare perchè non considero serio. Avete consigli su altra banca con servizi simili, da utilizzare come conto primario (non mi interessa il trading) soprattuto a zero spese?
come vi siete mossi? (o vi muoverete).
Grazie,
E
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro