AT RANDOM....IN STILE NEANDERTHAL....16

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

tvc_32b7f854ea8a9076dbc1f29bfca36dc2.png


:cincin:

da



tg sh dato in simultanea con quello sul fib

Poiché ho detto che mi attendevo quella salita del spfut, non avevo chiuso il long sul mibbe

tvc_efd722b5e9d2e748838944820f86e10e.png


l'ultima volta aveva girato sul tg sh 22150 ed era arrivato qui.

150 punti fa



fuochino :D



:cincin:

tvc_1559d684c868b3588c9e775d57595344.png


1° tg up preso

Superato quel primo tg ha dimostrato quindi Forza, poi l'ha anche pullbeccato e via verso l'alto. Ora a tg di brevissimo, 2° me, e siamo sotto la R da sconfiggere
 
Ultima modifica:
Poiché ho detto che mi attendevo quella salita del spfut, non avevo chiuso il long sul mibbe

tvc_efd722b5e9d2e748838944820f86e10e.png


l'ultima volta aveva girato sul tg sh 22150 ed era arrivato qui.



Superato quel primo tg ha dimostrato quindi Forza, poi l'ha anche pullbeccato e via verso l'alto. Ora a tg di brevissimo, 2° me, e siamo sotto la R da sconfiggere
siamo a 22860 puo bastare per noi?
 
Mi pare che siamo ancora sul tracciato.
In usa v confermata. Ma anche eurostoxx ha già rotto al rialzo. A questo punto il mib dovrebbe accordarsi anche lui domattina. Bisogna vedere quindi come andrà nella correzione successiva.
Ciauz

Anche il mibbe ha raggiunto gli altri indici. Obiettivo x me sta tra i 23000 e 23200.

P.s. Diago. Ora lo conti in 5 o lo stai ancora contando in 3?
 
Anche il mibbe ha raggiunto gli altri indici. Obiettivo x me sta tra i 23000 e 23200.

P.s. Diago. Ora lo conti in 5 o lo stai ancora contando in 3?

ciao Sal :)

Al momento ancora in 3, break è 5* di C/3 da me

ciao Sal.

A me pare che finora si conti in terna

tvc_0478e5a01d81260ea3176e460e5a9af3.png


cui potrebbe anche mancare qualcosina, se poi farà pure la V cambio

tvc_c66814f252784172849978418451184c.png

oltre 22800 era preventivato ;)
 
Ultima modifica:
che significa?

indice per oggi (22860-22880). Secondo me siamo arrivati, poi dipende dagli usa. Vorrei sapere il tuo pensiero (una piccola put indice l'ho presa proprio 22860 poco fa, non so se andrà bene o meno)
 
indice per oggi (22860-22880). Secondo me siamo arrivati, poi dipende dagli usa. Vorrei sapere il tuo pensiero (una piccola put indice l'ho presa proprio 22860 poco fa, non so se andrà bene o meno)

Forse c’è ancora un po’ di spazio (1/2% al Max)
23.000/23.200 dove passa la ribassista partita dai massimi a 28.200
B3F7E902-06CF-4384-9232-AF8192FD0C07.jpeg
 
indice per oggi (22860-22880). Secondo me siamo arrivati, poi dipende dagli usa. Vorrei sapere il tuo pensiero (una piccola put indice l'ho presa proprio 22860 poco fa, non so se andrà bene o meno)

mai usato una put, non so come funzia.

Mi sarei aspettato un ripiegamento prima di sfondare 800, per cui ero out.

Se vogliono, sp un altro pezzetto di spazio l'avrebbe, oggi o domani non so :D
 
mai usato una put, non so come funzia.

Mi sarei aspettato un ripiegamento prima di sfondare 800, per cui ero out.

Se vogliono, sp un altro pezzetto di spazio l'avrebbe, oggi o domani non so :D

dal grafico vedo che anche tu hai una resi sulla discendente attorno 23150 piu o meno. La put equivale ad uno short ma con molti meno soldini ;)
 
Non sto’a mettere i grafici perché riempirei inutilmente il post.
Chiunque può andare a vederseli.
Cito però 5 aziende Usa non proprio piccole 😅

Google Microsoft Apple Amazon e Tesla.

Quasi tutte hanno riportato trimestrali superiori alle attese MA (sottolineo bene il MA) tutte sono ancora al di sotto della trendline ribassista partita dai massimi di fine 2021.

Nonostante il bel rialzo delle ultime settimane .

Chi vuol capire capisce
 
segnalo GEOX alla rottura di 0,84 -OK!

GEOX 0,873 + 4,68% con buoni volumi.

sta superando anche gli 0,87 che la proiettano prossimo target a 1 euro-

nb: l'opa su TODS fa bene al settore e non si esclude che ci sia un opa anche su GEOX visto l'esiguo numero di azioni in circolazione.o sale per via degli ottimi risultati o per un opa:cool:

saluti:bye:
 
Non sto’a mettere i grafici perché riempirei inutilmente il post.
Chiunque può andare a vederseli.
Cito però 5 aziende Usa non proprio piccole 😅

Google Microsoft Apple Amazon e Tesla.

Quasi tutte hanno riportato trimestrali superiori alle attese MA (sottolineo bene il MA) tutte sono ancora al di sotto della trendline ribassista partita dai massimi di fine 2021.

Nonostante il bel rialzo delle ultime settimane .

Chi vuol capire capisce

infatti da tempo mi aspettavo trimestrali sopra le attese e poi teoricamente si dovrebbe scendere... quello che faranno poi in effetti, nessuno lo sa.
 
SP MIB terrei d'occhio l'area 22,800 ostica da superare se si tiene conto del rialzo corposo di queste due settimane , un consolidamento in questa area non gli farebbe male, tra l latro 2 gap da chiudere rimasti indietro.:cool::bye:
 
GEOX 0,873 + 4,68% con buoni volumi.

sta superando anche gli 0,87 che la proiettano prossimo target a 1 euro-

nb: l'opa su TODS fa bene al settore e non si esclude che ci sia un opa anche su GEOX visto l'esiguo numero di azioni in circolazione.o sale per via degli ottimi risultati o per un opa:cool:

saluti:bye:

bravo e bella segnalazione. mi pare che ha pure dimezzato la perdita con i dati ultimi
 
bravo e bella segnalazione. mi pare che ha pure dimezzato la perdita con i dati ultimi

questa e' la trimestrale:

https://www.geox.biz/static/upload/com/comunicato-stampa-risultati-1h22.pdf

siamo in presenza di un turnaround evidente, società' che generava perdite a doppia cifra , ora sta' iniziando a generare UTILI.

Chi e' in borsa sa benissimo che quando ci sono queste evidenti trasformazioni positive il titolo può' anche raddoppiare i valori del titolo.

In definitiva UTILI, forte generazione di CASSA, con la prossima trimestrale 0 DEBITI.

i ricavi che continuano a salire da parecchi trimestri, le stime di 700 milioni di ricavi saranno battute per questo 2022.

il migliore mix per vedere esplodere i corsi azionari.

questo e' quanto_OK!:bye:
 
ciao Sal :)

Al momento ancora in 3, break è 5* di C/3 da me



oltre 22800 era preventivato ;)

Uhm, seguo...

Anche oggi area 22800 l'ha sentita, ha fatto un massimo maggiore in divergenza negativa su 1h però, quindi non ho capito se considerate già conclusa A maggiore
 
Indietro