Conto Corrente Findomestic (Promo apertura) - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non penso ci sia altro modo, ma perché vuoi evitare la riemissione? Sai già in cosa consiste? Perché magari vorresti evitarla pensando consista in chissà cosa o che abbia conseguenze che in realtà non ha...
 
Se vi può interessare segnalo che ho pagato il canone 3.90 per non aver bonificato i 500€.

Un mio amico under 30 ha pagato per lo stesso motivo (quindi non era gratis per gli under 30...). Peroooooooòò aveva ricevuto email della promo "torna con noi" e su findoclub può già riscattare il buono Amazon da 150€ nonostante non abbia ripreso a bonificare sul conto :eek:

Che casinisti che sono...ma a volte anche a nostro vantaggio, va ammesso :D.

io per cause di forza maggiore (perso il cellulare son rimasto settimane senza accesso ai conti) a luglio non ho avuto occasione di fare il bonifico e ho visto che già domenica 31 mi è stato addebitato il canone, a questo punto salterò anche agosto nella speranza mi arrivi la promo torna con noi.... anche se purtroppo ho un'utenza domiciliata sul conto e non so se questo preclude l'accesso alla promo.
Quindi il tuo amico ha riscattato?
 
Anche io under 30 e canone di luglio addebitato dopo che non ho bonificato i 500€. Ripetiamo anche ad agosto e speriamo nella promo torna con noi. Della promo shopping back 2 neanche l'ombra :(
 
In questo conto c'è la possibilitÃ* di fare bonifici ricorrenti? e sono gratis?
 
Ho guardato le ultime pagine, non leggevo da tempo.
Solite domande, nuovi attori e... un protagonista in meno.
 
io per cause di forza maggiore (perso il cellulare son rimasto settimane senza accesso ai conti) a luglio non ho avuto occasione di fare il bonifico e ho visto che già domenica 31 mi è stato addebitato il canone, a questo punto salterò anche agosto nella speranza mi arrivi la promo torna con noi.... anche se purtroppo ho un' utenza domiciliata sul conto e non so se questo preclude l'accesso alla promo.
Quindi il tuo amico ha riscattato?

Credo di si.
Allo stato sei un utente che resta.
Solo se fossero fessi ti regalerebbero dei soldi.:cool:
 
Per chi non ha ricevuto la mail informativa e non vede la promo "Attivati con lo shopping back - 3 edizione", l'assistenza findomestic club mi ha risposto di aver verificato e risulta che non possiedo i requisiti necesssari, senza meglio specificarli e nemmeno menzionati nel regolamento. Come altri avevo già partecipato alla seconda edizione.
 
Chiedo ai più esperti. In caso di reclamo inerente ad un premio erogato da una banca (leggasi primo shopping back 2 edizione di Findomestic che non mi permette più di accedere su Jcoins per riscattare circa 150+20 europunti in scadenza il 15.09), a chi si può fare reclamo oltre ovviamente la banca?
ABF o altro sono interpellabili, anche solo per fare prendere un po' di strizza alla banca?
Grazie in anticipo :bow:.
 
Chiedo ai più esperti. In caso di reclamo inerente ad un premio erogato da una banca (leggasi primo shopping back 2 edizione di Findomestic che non mi permette più di accedere su Jcoins per riscattare circa 150+20 europunti in scadenza il 15.09), a chi si può fare reclamo oltre ovviamente la banca?
ABF o altro sono interpellabili, anche solo per fare prendere un po' di strizza alla banca?
Grazie in anticipo :bow:.

Non mi pare che finora qualcuno abbia fatto ricorso all'ABF, quindi non c'è certezza se l'ABF sia competente in merito oppure no. La mia opinione è che non sia competente in quanto i concorsi a premi esulano dall'attività bancaria, quindi il mio suggerimento è di fare una segnalazione al MISE ( https://www.mise.gov.it/index.php/it/component/organigram/?view=structure&id=548 ).
 
Chiedo ai più esperti. In caso di reclamo inerente ad un premio erogato da una banca (leggasi primo shopping back 2 edizione di Findomestic che non mi permette più di accedere su Jcoins per riscattare circa 150+20 europunti in scadenza il 15.09), a chi si può fare reclamo oltre ovviamente la banca?
ABF o altro sono interpellabili, anche solo per fare prendere un po' di strizza alla banca?
Grazie in anticipo :bow:.

Non mi pare che finora qualcuno abbia fatto ricorso all'ABF, quindi non c'è certezza se l'ABF sia competente in merito oppure no. La mia opinione è che non sia competente in quanto i concorsi a premi esulano dall'attività bancaria, quindi il mio suggerimento è di fare una segnalazione al MISE ( https://www.mise.gov.it/index.php/it/component/organigram/?view=structure&id=548 ).


Proprio oggi mi stavo informando su questo argomento, a causa dell'errato riconoscimento del cashback della recente promo di N26 (sul thread relativo ci sono i dettagli per chi fosse interessato). Penso che col reclamo non si risolverà nulla nei 60 giorni consentiti e perciò stavo mettendo le mani avanti e approfondendo se con ABF si potrà fare qualcosa (perché fortunatamente i conti coinvolti hanno IBAN italiani).

Ebbene, ero convinto anch'io come emanu che ABF non potesse esprimersi su questi argomenti e invece ho trovato diverse decisioni in cui - al di là dell'esito delle stesse - ABF approfondisce l'argomento senza sollevare eccezioni di incompetenza: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7.

In particolare l'ultima è quella che mi sembra più interessante, in quanto la banca solleva proprio l'eccezione di incompetenza:
"L’intermediario resiste al ricorso, affermando in via pregiudiziale che il servizio non rientrerebbe nelle materie di competenza di questo Arbitro" e ABF risponde:
"Occorre rigettare l’eccezione pregiudiziale sollevata dall’intermediario. Infatti, il ricorso in esame concerne la richiesta di accertamento degli obblighi scaturenti da un contratto ovvero dall’adesione alla campagna promozionale o, in ogni caso, dell’obbligazione insorta per effetto della corrispondenza intercorsa con l’intermediario".
 
Ultima modifica:
Proprio oggi mi stavo informando su questo argomento, a causa dell'errato riconoscimento del cashback della recente promo di N26 (sul thread relativo ci sono i dettagli per chi fosse interessato). Penso che col reclamo non si risolverà nulla nei 60 giorni consentiti e perciò stavo mettendo le mani avanti e approfondendo se con ABF si potrà fare qualcosa (perché fortunatamente i conti coinvolti hanno IBAN italiani).

Ebbene, ero convinto anch'io come emanu che ABF non potesse esprimersi su questi argomenti e invece ho trovato diverse decisioni in cui - al di là dell'esito delle stesse - ABF approfondisce l'argomento senza sollevare eccezioni di incompetenza: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7.

In particolare l'ultima è quella che mi sembra più interessante, in quanto la banca solleva proprio l'eccezione di incompetenza:
"L’intermediario resiste al ricorso, affermando in via pregiudiziale che il servizio non rientrerebbe nelle materie di competenza di questo Arbitro" e ABF risponde:
"Occorre rigettare l’eccezione pregiudiziale sollevata dall’intermediario. Infatti, il ricorso in esame concerne la richiesta di accertamento degli obblighi scaturenti da un contratto ovvero dall’adesione alla campagna promozionale o, in ogni caso, dell’obbligazione insorta per effetto della corrispondenza intercorsa con l’intermediario".

Ottima notizia. OK!
 
sulla promo pago sereno abbiamo novità? in agosto dovrebbe esserci la settimana degli sconti che promettevano
 
Proprio oggi mi stavo informando su questo argomento, a causa dell'errato riconoscimento del cashback della recente promo di N26 (sul thread relativo ci sono i dettagli per chi fosse interessato). Penso che col reclamo non si risolverà nulla nei 60 giorni consentiti e perciò stavo mettendo le mani avanti e approfondendo se con ABF si potrà fare qualcosa (perché fortunatamente i conti coinvolti hanno IBAN italiani).

Ebbene, ero convinto anch'io come emanu che ABF non potesse esprimersi su questi argomenti e invece ho trovato diverse decisioni in cui - al di là dell'esito delle stesse - ABF approfondisce l'argomento senza sollevare eccezioni di incompetenza: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7.

In particolare l'ultima è quella che mi sembra più interessante, in quanto la banca solleva proprio l'eccezione di incompetenza:
"L’intermediario resiste al ricorso, affermando in via pregiudiziale che il servizio non rientrerebbe nelle materie di competenza di questo Arbitro" e ABF risponde:
"Occorre rigettare l’eccezione pregiudiziale sollevata dall’intermediario. Infatti, il ricorso in esame concerne la richiesta di accertamento degli obblighi scaturenti da un contratto ovvero dall’adesione alla campagna promozionale o, in ogni caso, dell’obbligazione insorta per effetto della corrispondenza intercorsa con l’intermediario".

ottimo, uno strumento in più.... abbastanza efficace tra l'altro
 
Proprio oggi mi stavo informando su questo argomento, a causa dell'errato riconoscimento del cashback della recente promo di N26 (sul thread relativo ci sono i dettagli per chi fosse interessato). Penso che col reclamo non si risolverà nulla nei 60 giorni consentiti e perciò stavo mettendo le mani avanti e approfondendo se con ABF si potrà fare qualcosa (perché fortunatamente i conti coinvolti hanno IBAN italiani).

Ebbene, ero convinto anch'io come emanu che ABF non potesse esprimersi su questi argomenti e invece ho trovato diverse decisioni in cui - al di là dell'esito delle stesse - ABF approfondisce l'argomento senza sollevare eccezioni di incompetenza: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7.

In particolare l'ultima è quella che mi sembra più interessante, in quanto la banca solleva proprio l'eccezione di incompetenza:
"L’intermediario resiste al ricorso, affermando in via pregiudiziale che il servizio non rientrerebbe nelle materie di competenza di questo Arbitro" e ABF risponde:
"Occorre rigettare l’eccezione pregiudiziale sollevata dall’intermediario. Infatti, il ricorso in esame concerne la richiesta di accertamento degli obblighi scaturenti da un contratto ovvero dall’adesione alla campagna promozionale o, in ogni caso, dell’obbligazione insorta per effetto della corrispondenza intercorsa con l’intermediario".

Ottima notizia... Grazie mille, io attendo da mesi il buono di 150 Euro della prima operazione CASHBACK
 
Io s questo punto avendo già fatto un reclamo Via PEC alla banca circa la mancata erogazione del premio CASHBACK e non avendo ottenuto una risposta esauriente sono pronto per adire l ABF.

Siccome non ho mai fatto un ricorso al ABF, chiedo se esiste un modulo da compilare, come si inoltra ecc. Qualcuno può aiutarmi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro