AC Milan 2022/2023 Volume 1

Insomma, il meglio è sempre quello che non abbiamo.... pensa fossimo arrivati secondi o, peggio, avessimo debiti da stato centroamericano.

Invece da primi abbiamo società con bilanci che le altre 2 ci invidiano. Le altre o vendono o nisba, oppure costretti a prendere giocatori già rotti, oppure obbligati a cancellare lo sponsor sulla maglia passando l'estate a supplicare di non vedere questo o quell'altro.

Ma godetevi quello che abbiamo che mi pare già tanta roba alla faccia di ****vic o "noi budget illimitati voi spiantati".... :asd: :asd:

Sanches non lo volevo 1 perchè si rompe con una certa frequenza 2 perchè in serie A avrebbe fatto come Joao Mario in ligue 1 si può permettere di fare il semifenomeno
 
Insomma, il meglio è sempre quello che non abbiamo.... pensa fossimo arrivati secondi o, peggio, avessimo debiti da stato centroamericano.

Invece da primi abbiamo societÃ* con bilanci che le altre 2 ci invidiano. Le altre o vendono o nisba, oppure costretti a prendere giocatori giÃ* rotti, oppure obbligati a cancellare lo sponsor sulla maglia passando l'estate a supplicare di non vedere questo o quell'altro.

Ma godetevi quello che abbiamo che mi pare giÃ* tanta roba alla faccia di ****vic o "noi budget illimitati voi spiantati".... :asd: :asd:

Sinceramente non ti capisco. Mi sembravi anche tu amareggiato per il mancato arrivo di Sanches. Ma forse ho inteso male.
Poi per il discorso proprietÃ* tra Investicorp e Redbird avrei scelto di corsa la prima.
Persone che festeggiano per Cardinale non ne sento molte. Comunque no problem. Ognuno ha le proprie preferenze.

P.S.
lo scudetto lo abbiamo vinto nonostante Elliot…….non grazie a Elliot.
 
Ultima modifica:
Tornando al discorso centrocampista nomi come Paredes, Wjnaldum o Torreira non potrebbero essere valutati ?
Spiace aver mollato le trattative per Enzo Fernandez e un po’ invidio questo Asslani dei cugini.
 
Sinceramente non ti capisco. Mi sembravi anche tu amareggiato per il mancato arrivo di Sanches. Ma forse ho inteso male.
Poi per il discorso proprietÃ* tra Investicorp e Redbird avrei scelto di corsa la prima.
Persone che festeggiano per Cardinale non ne sento molte. Comunque no problem. Ognuno ha le proprie preferenze.

P.S.
lo scudetto lo abbiamo vinto nonostante Elliot…….non grazie a Elliot.[/QUOTE

Scusa ma ti meriti il duo Fassone Mirabelli a vita e se non sono di tuo gradimento ci sono sempre i cinesi dell'inter oppure gli ultimi anni di Berlusconi/Galliani ...
 
Ultima modifica:
Sinceramente non ti capisco. Mi sembravi anche tu amareggiato per il mancato arrivo di Sanches. Ma forse ho inteso male.
Poi per il discorso proprietÃ* tra Investicorp e Redbird avrei scelto di corsa la prima.
Persone che festeggiano per Cardinale non ne sento molte. Comunque no problem. Ognuno ha le proprie preferenze.

P.S.
lo scudetto lo abbiamo vinto nonostante Elliot…….non grazie a Elliot.[/QUOTE

Scusa ma ti meriti il duo Fassone Mirabelli a vita e se non sono di tuo gradimento ci sono sempre i cinesi dell'inter oppure gli ultimi anni di Berlusconi/Galliani ...

io credo che il grande merito di Elliot sia stato quello di non intestardirsi quando dovevano esonerare Pioli per Ragagnick (o come si scrive), poi come proprietà non mi pare abbia speso chissà che per un giocatore, insomma già il non fare danni è un merito.
 
Sinceramente non ti capisco. Mi sembravi anche tu amareggiato per il mancato arrivo di Sanches. Ma forse ho inteso male.
Poi per il discorso proprietÃ* tra Investicorp e Redbird avrei scelto di corsa la prima.
Persone che festeggiano per Cardinale non ne sento molte. Comunque no problem. Ognuno ha le proprie preferenze.

P.S.
lo scudetto lo abbiamo vinto nonostante Elliot…….non grazie a Elliot.[/QUOTE

Scusa ma ti meriti il duo Fassone Mirabelli a vita e se non sono di tuo gradimento ci sono sempre i cinesi dell'inter oppure gli ultimi anni di Berlusconi/Galliani ...

Confondi il management con la proprietà……….ho sempre detto che il mio massimo sarebbe stata la combinata Yonghong Li (con i suoi 200 pippi da spendere sul mercato) e il trio Maldini Boban e Massara. Ad Eliott frega niente del Milan (come fregava poco anche a Yonghong…..) ed in più non investe e crea acredini (Questione Boban, questione Ibra, Maldini, Ragnick…..).
La ns fortuna é Pioli assieme al duo M&M.
 
Sanches ci avrebbe consentito un salto di qualità importante. L’anno scorso abbiamo vinto uno scudetto senza un trequartista e con un Kessie a mezzo servizio. Renatone sarebbe servito molto.
Lo si poteva chiudere ben prima (penso che le prime voci risalgano ai tempi di Mirabelli) ma purtroppo le questioni societarie sono andate nel verso sbagliato. Non oso pensare che squadra avremmo potuto avere con Investicorp.


Meglio, uno rotto in meno

21/22 Infortunio muscolare 20 giorni 2LOSC Lilla
21/22 Infortunio muscolare 5 giorni 1LOSC Lilla
21/22 Infortunio al menisco 47 giorni 9LOSC Lilla
21/22 Problemi alla coscia 7 giorni 1LOSC Lilla
20/21 Problema muscolare 9 giorni 1LOSC Lilla
20/21 Problema muscolare 11 giorni 1LOSC Lilla
20/21 Infortunio muscolare 26 giorni 5LOSC Lilla
20/21 Infortunio muscolare 24 giorni 5LOSC Lilla
20/21 Infortunio alla coscia 24 giorni
 
io vedo che il milan ha un'età media molto bassa, qualcuno questi giovani li avrà segnalati e seguiti per parecchio tempo prima di arrivare alla trattativa compresi adli e cdk quindi per me lo scouting non solo funziona ma al momento fa la differenza rispetto alle altre squadre, non si possono evitare errori, ma puntare su questi profili è un obbligo, a meno che non si abbia alle spalle ricchi sfondati benefattori che rastrellano i gia arrivati, e noi lo stiamo facendo molto bene, mi pare :)

CDK era seguito da Simic dal 2021.
 
Meglio, uno rotto in meno

21/22 Infortunio muscolare 20 giorni 2LOSC Lilla
21/22 Infortunio muscolare 5 giorni 1LOSC Lilla
21/22 Infortunio al menisco 47 giorni 9LOSC Lilla
21/22 Problemi alla coscia 7 giorni 1LOSC Lilla
20/21 Problema muscolare 9 giorni 1LOSC Lilla
20/21 Problema muscolare 11 giorni 1LOSC Lilla
20/21 Infortunio muscolare 26 giorni 5LOSC Lilla
20/21 Infortunio muscolare 24 giorni 5LOSC Lilla
20/21 Infortunio alla coscia 24 giorni

Si quello era un rischio…….ma mi piaceva così tanto che l’avrei accettato.
Spero non si ripieghi su nomi tipo Cristante o Veretout (che forse è già stato piazzato).

Per la difesa invece Tanganga lo lascio volentieri ai cugini.
 
Se Sanches ha preferito altro al Milan nessun rimpianto: servono giocatori convinti e pronti a dar tutto.
 
ora vedremo come farà Pioli a inserire CDK, sulla carta Leao, Giroud/Origi, Messias e CDK
difficilmente possono giocare tutti insieme, Tonali e Bennacer hanno solo due polmoni
x non parlare di teo che è molto migliorato nella fase difensiva ma va comunque coperto in molte occasioni

magari riesce a trovare la quadra, forse chiederà a CDK di fare la sua parte in copertura ampliando il range che è abituato a fare
oppure partirà con saele come titolare o quant'altro, si vedrà
 
ora vedremo come farà Pioli a inserire CDK, sulla carta Leao, Giroud/Origi, Messias e CDK
difficilmente possono giocare tutti insieme, Tonali e Bennacer hanno solo due polmoni
x non parlare di teo che è molto migliorato nella fase difensiva ma va comunque coperto in molte occasioni

magari riesce a trovare la quadra, forse chiederà a CDK di fare la sua parte in copertura ampliando il range che è abituato a fare
oppure partirà con saele come titolare o quant'altro, si vedrà

Per me non cambia molto. Rispetto alla formazione iniziale dell’anno scorso avremo CDK al posto di Diaz.
 
Se Sanches ha preferito altro al Milan nessun rimpianto: servono giocatori convinti e pronti a dar tutto.

Vabbè…….vai a giocare al PSG, (con Messi,Neymar e Donnarumma) hai il tuo allenatore preferito e ti danno 6 pippi.
Direi che ci sta.
Peccato perché, senza le ns vicissitudini societarie, si sarebbe potuto chiudere prima.
 
Per quel poco che ho visto di CDK parrebbe che tra i suoi punti di forza ci sia la capacità di inserirsi sottoporta ed una certa abilità ad inquadrare la porta.

Considerando che il Milan ha difficoltà nella fase realizzativa, direi che l'opzione n1 per Pioli sia CDK al posto di Diaz (con Saelemaekers sulla destra).. poi è chiaro che verranno fatti tentativi con Adli trequartista (In quel caso CDK sulla destra) ed altre variazioni (magari Adli sulla destra)..


Poi bisogna vedere che porterà ancora il mercato.

Per quel (relativamente) poco che costa, Saelemaekers mi guarderei bene dal venderlo (ammesso che voglia restare accettando di poter finire spesso in panchina).
 
Per quel poco che ho visto di CDK parrebbe che tra i suoi punti di forza ci sia la capacità di inserirsi sottoporta ed una certa abilità ad inquadrare la porta.

Considerando che il Milan ha difficoltà nella fase realizzativa, direi che l'opzione n1 per Pioli sia CDK al posto di Diaz (con Saelemaekers sulla destra).. poi è chiaro che verranno fatti tentativi con Adli trequartista (In quel caso CDK sulla destra) ed altre variazioni (magari Adli sulla destra)..


Poi bisogna vedere che porterà ancora il mercato.

Per quel (relativamente) poco che costa, Saelemaekers mi guarderei bene dal venderlo (ammesso che voglia restare accettando di poter finire spesso in panchina).

da titolare o subentrante su 50 partite a fine anno almeno 3000 minuti li farà come e piu di krunic e di altri
incrociamo le dita e tocchiamoci ma la tendenza agli infortuni muscolari da dicembre al Milan purtroppo esiste
e lui è uno che tra l'altro si infortuna poco
 
Per quel poco che ho visto di CDK parrebbe che tra i suoi punti di forza ci sia la capacità di inserirsi sottoporta ed una certa abilità ad inquadrare la porta.

Considerando che il Milan ha difficoltà nella fase realizzativa, direi che l'opzione n1 per Pioli sia CDK al posto di Diaz (con Saelemaekers sulla destra).. poi è chiaro che verranno fatti tentativi con Adli trequartista (In quel caso CDK sulla destra) ed altre variazioni (magari Adli sulla destra)..


Poi bisogna vedere che porterà ancora il mercato.

Per quel (relativamente) poco che costa, Saelemaekers mi guarderei bene dal venderlo (ammesso che voglia restare accettando di poter finire spesso in panchina).

Non mi stupirei neanche di vedere un centrocampista piu' di copertura sulla destra, per ribilanciare la squadra e dare una mano a Tonali-Bennacer.
Fermo restando che CDK e' giovane e puo' (anzi, deve) correre dietro anche agli avversari e che se escludiamo 4-5 squadre una linea con Leao-CDK-Saele(Messias) e' assolutamente sostenibile.
Salamella spero che rimanga, ma e' un ragazzo che vuole giocare spesso (cosa di per se' assolutamente positiva) e non escluderei che sia lui a cercare una squadra dove essere un titolare piu' o meno fisso. Sarebbe un peccato.
 
Apro una piccola parentesi, nel caso in cui non fosse ancora stato scritto:

"Come riporta la Gazzetta Dello Sport, l'Inter ha un problema di rosa. Quasi mezza squadra è in scadenza nel 2023. I giocatori sono Dzeko, Gagliardini, De Vrij, Skriniar, Darmian, Sanchez (in uscita), D'Ambrosio, Handanovic e Dalbert."

Anche se certamente Dzeko, De Vrij e Skriniar, che sono i tre veramente importanti, rinnoveranno e pure a cifre ragionevoli.
 
Mi hai anticipato. Guardando in casa d’altri sento buone notizie :
Inter con ancora irrisolta la questione cessioni. Dovesse andare via Skrijniar o Dumfries ora non sarebbe facile rimpiazzarli a campionato iniziato. Poi c’é l’incognita Gossens che non ha ancora ingranato.
Juve con Pogba che non si opera e quindi antepone la nazionale alla serie A. Ottimo approccio.
Napoli non ne parliamo.
Forse l’unica isola felice ora è la Roma.
 
de ketelaere potrebbe giocare anche falso9
 
Sinceramente non ti capisco. Mi sembravi anche tu amareggiato per il mancato arrivo di Sanches. Ma forse ho inteso male.
Poi per il discorso proprietÃ* tra Investicorp e Redbird avrei scelto di corsa la prima.
Persone che festeggiano per Cardinale non ne sento molte. Comunque no problem. Ognuno ha le proprie preferenze.

P.S.
lo scudetto lo abbiamo vinto nonostante Elliot…….non grazie a Elliot.

Quest’ultima è una perla da incorniciare… :wall: :rolleyes:
Io sono strafelice di essere USA e non arabo, ringraziando Iddio :yes:
 
Indietro