CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ahahhahahah no dai, ho accantonato l'idea di recuperare quelle Minus con i certificati. Lo farò con etc o etn, vedremo. Via anche l'idea di espormi troppo, con quei due certificati proposti troppo rischiosi.

Però mi alletterebbe l'idea di investire in un certificato che potrebbe darmi una cedola mensile, a basso-medio rischio.

Ti prego no!
ETC e ETN daily a leva (e non) vanno bene al massimo per un mese.....meglio se solo per 1 settimana max 2....... altrimenti il compounding ti mangia tutto il gain
Se devi optare su ETN.....vai direttamente sul Future mini\micro etc..... almeno paghi per quello che hai....e non ti fai mangiare i gain da strutture che non servono al gain.
 
Ti prego no!
ETC e ETN daily a leva (e non) vanno bene al massimo per un mese.....meglio se solo per 1 settimana max 2....... altrimenti il compounding ti mangia tutto il gain
Se devi optare su ETN.....vai direttamente sul Future mini\micro etc..... almeno paghi per quello che hai....e non ti fai mangiare i gain da strutture che non servono al gain.

No a leva... Qualcosa tipo SGLD che già ho in portafoglio
 
Ragazzi vi risulta che i certificati vengano sempre regolati 2 giorni dopo oppure in alcuni casi dopo 3?

Esempio ho 0€ nello zainetto, lo stesso giorno vendo 2 certificati, uno in guadagno e uno in perdita. Può capitare che uno venga contabilizzato ai fini fiscali almeno il giorno dopo rispetto a quell'altro? Inutile dire che sarebbe un problema solo nel caso in cui arrivasse in ritardo quello in perdita, è per capire se può succedere.

Con certezza non saprei, mi farei venire il dubbio su quelli denominati in dollari legati a WS, ma meglio domandare all'emittente per sicurezza se, come credo chiedendo qui, non hai fretta
 
No a leva... Qualcosa tipo SGLD che già ho in portafoglio

Prova a guardarti questo : https://www.certificatiederivati.it/db_bs_scheda_certificato.asp?isin=XS2336351973

Non tenere presente la cedola del 4/8, incondizionata, non la prendi, troppo tardi; non è affatto esente da rischi, ma potrebbe anche darti delle soddisfazioni. I titoli sono sullo strike e da inizio settembre potrebbe esserci il richiamo se sono tutti sopra. La cedola è buona, NON ha airbag, la barriera NON è bassa, per cui si rischia.

A me non sembra malaccio, ma ripeto non è esente da rischi. Se lo compri, solo dopo che TU ne sei convinto, investici poco. Non mi assumo nessuna responsabilità, eh....:rolleyes:
 
Prova a guardarti questo : https://www.certificatiederivati.it/db_bs_scheda_certificato.asp?isin=XS2336351973

Non tenere presente la cedola del 4/8, incondizionata, non la prendi, troppo tardi; non è affatto esente da rischi, ma potrebbe anche darti delle soddisfazioni. I titoli sono sullo strike e da inizio settembre potrebbe esserci il richiamo se sono tutti sopra. La cedola è buona, NON ha airbag, la barriera NON è bassa, per cui si rischia.

A me non sembra malaccio, ma ripeto non è esente da rischi. Se lo compri, solo dopo che TU ne sei convinto, investici poco. Non mi assumo nessuna responsabilità, eh....:rolleyes:

Questo mi garba anche a me... peccato sia impossibile da acquistare al momento... nessuno che vende
 
segnalo che il XS2407721245 fa + 13%, vendo?
 
Capisco.
Sono nuovo a questo tipo di investimento, ho notato anche i costi di uscita anticipata abbastanza alti, in caso di vendita sarebbe tutt’altro che convieniente.
Non so :rolleyes:
 
Con un Basket di azioni worst of, uno dei 4 è Tod's che si prepara al delisting da Piazza Affari come viene gestito il certificato.
 
segnalo che il XS2407721245 fa + 13%, vendo?

a 1048,60 fa +13, bid è a 1030. Ad ogni modo è +13% rispetto ad un prezzo di controllo a 923. Le variazioni percentuali giornaliere dei certificati lasciano il tempo che trovano, imho.
 
Prova a guardarti questo : https://www.certificatiederivati.it/db_bs_scheda_certificato.asp?isin=XS2336351973

Non tenere presente la cedola del 4/8, incondizionata, non la prendi, troppo tardi; non è affatto esente da rischi, ma potrebbe anche darti delle soddisfazioni. I titoli sono sullo strike e da inizio settembre potrebbe esserci il richiamo se sono tutti sopra. La cedola è buona, NON ha airbag, la barriera NON è bassa, per cui si rischia.

A me non sembra malaccio, ma ripeto non è esente da rischi. Se lo compri, solo dopo che TU ne sei convinto, investici poco. Non mi assumo nessuna responsabilità, eh....:rolleyes:

lo avevo gia in WL incollo qui la mia nota del 1° aprile: "3auto UE …prenderlo a 945 con wof+7% al 1prile ?" ....e da sempre molto a sconto.
... ammesso che il bid faccia prezzo....
 
Ciao a tutti,

E' da un po' che seguo questo thread ed il mio obiettivo è quello di identificare dei certificates "tranquilli" per recupero minusvalenze (non mi interessa il discorso del rolling delle minusvalenze) e per impiego della liquidità. Mi chiedevo come chi ha lo stesso obiettivo qui nel forum approcci il problema.

Mi è chiaro che non conviene comprarli sul primario per il discorso delle fee, però mi piacerebbe avere un confronto su:
- tipologie di certificates che si prestano per l'obiettivo (mi vengono in mente gli equity protection e i cash collect)
- con quale strumento ricercarli. Al momento faccio ricerche sui siti dei vari emittenti ma non è ottimale come cosa

Grazie mille a tutti!
Ciao
 
Con un Basket di azioni worst of, uno dei 4 è Tod's che si prepara al delisting da Piazza Affari come viene gestito il certificato.
Intanto ho scritto a UBS, la casa di emissione del certificato.

12,00% pa Worst-of Express Certificate con Memory Coupon su TOD'S SpA, Capri Holdings Limited, PRADA SPA e Salvatore Ferragamo SpA
ISIN: DE000UE8JN35

La gestione dell problema verificatosi è a discrezione dell'emittente, vi farò sapere cosa mi viene detto, una decisione la devono prendere Tod's verrà delistato da borsa italiana e al momento anche se i sottostanti sono al di sopra barriera non c'è verso di vendere a meno di prezzo veramente sotto quota.
 
Ciao a tutti,

E' da un po' che seguo questo thread ed il mio obiettivo è quello di identificare dei certificates "tranquilli" per recupero minusvalenze (non mi interessa il discorso del rolling delle minusvalenze) e per impiego della liquidità. Mi chiedevo come chi ha lo stesso obiettivo qui nel forum approcci il problema.

Mi è chiaro che non conviene comprarli sul primario per il discorso delle fee, però mi piacerebbe avere un confronto su:
- tipologie di certificates che si prestano per l'obiettivo (mi vengono in mente gli equity protection e i cash collect)
- con quale strumento ricercarli. Al momento faccio ricerche sui siti dei vari emittenti ma non è ottimale come cosa

Grazie mille a tutti!
Ciao

Personalmente io utilizzo CedLab, cui sono abbonato, ma è uno strumento a pagamento. Gratuito invece è https://www.certificatiederivati.it/. Io principalmente mi oriento su certificati a capitale condizionatamente protetto con cedole mensili e/o trimestrali, mentre utilizzo poco gli Express, che offrono cedole annuali.
 
Intanto ho scritto a UBS, la casa di emissione del certificato.

12,00% pa Worst-of Express Certificate con Memory Coupon su TOD'S SpA, Capri Holdings Limited, PRADA SPA e Salvatore Ferragamo SpA
ISIN: DE000UE8JN35

La gestione dell problema verificatosi è a discrezione dell'emittente, vi farò sapere cosa mi viene detto, una decisione la devono prendere Tod's verrà delistato da borsa italiana e al momento anche se i sottostanti sono al di sopra barriera non c'è verso di vendere a meno di prezzo veramente sotto quota.
Il sottostante oggetto di delisting in un worst of verrà sostituito con un altro del settore similare (aka non ti mettono Eni o stellantis) con strike calcolati sul valore del sottostante sostituito
 
Ciao a tutti,

E' da un po' che seguo questo thread ed il mio obiettivo è quello di identificare dei certificates "tranquilli" per recupero minusvalenze (non mi interessa il discorso del rolling delle minusvalenze) e per impiego della liquidità. Mi chiedevo come chi ha lo stesso obiettivo qui nel forum approcci il problema.

Mi è chiaro che non conviene comprarli sul primario per il discorso delle fee, però mi piacerebbe avere un confronto su:
- tipologie di certificates che si prestano per l'obiettivo (mi vengono in mente gli equity protection e i cash collect)
- con quale strumento ricercarli. Al momento faccio ricerche sui siti dei vari emittenti ma non è ottimale come cosa

Grazie mille a tutti!
Ciao
Ti hanno già risposto ma prima di investire leggi bene la prima pagina
https://www.finanzaonline.com/forum...1998361-certificati-da-seguire-volume-xx.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro