Rc auto prima.it qualcuno la conosce?

Ciao grazie per la risposta.
Nel mio caso Linear è meno cara(192 euro),sono curioso di sapere perchè ha meno coperture..
 
Per confrontarle basta avere i due preventivi.
 
non ho letto tutta la discussione ma... invece di fare tutto questo giro chiamando direttamente prima.it dicendo che si vorrebbe stare con loro se fanno sconto? non funziona?

In effetti non ci avevo pensato. Certo il loro preventivo è di 542 euro e quello che vorrei fare io (senza contare che ci guadagno le famose due settimane) di 510, chissà se tagliano 30 euro.

Domani provo a sentire che dicono
 
Guarda le esclusioni.. Linear copre la circolazione in aree private? Oppure il ricorso terzi da incendio è previsto?

La private ce l'ha.. ma il ricorso terzi da incendio si paga a parte
 
Ultima modifica:
A malin cuore scopro che il bonus di 50€ per presenta un'amico non viene applicato in caso di sottoscrizione polizza a normale scadenza della precedente.
Specifico NON un rinnovo di polizza con prima.it , ma un nuovo preventivo seguendo il link "amico" e sottoscrivendo da questo una nuova polizza post scadenza vecchia polizza prima.it.
:rolleyes:
 
Ciao, piccola considerazione. Mi trovo a dover decidere se rinnovare Prima oppure no...e probabilmente non lo farò dato che l'assistenza stradale prevede solo un intervento nel corso dell'annualità.
Viaggiando molto per lavoro, per me l'ass. stradale è un aspetto importante (anche se, toccando ferro, è da tempo che non faccio uso). Gli ho chiesto se c'era la possibilità di avere almeno un paio di possibili interventi, anche pagando un extra, ma non hanno questa opzione.
Peccato che alla fine si perdono con questa sciocchezza...quasi tutte le altre compagnie prevedono più interventi. Mi sa che alla fine tornerò con Genertel, costa qualche euro in più, non ha infortuni conducente compresa ma almeno prevede due interventi nell'annualità.
 
A malin cuore scopro che il bonus di 50€ per presenta un'amico non viene applicato in caso di sottoscrizione polizza a normale scadenza della precedente.
Specifico NON un rinnovo di polizza con prima.it , ma un nuovo preventivo seguendo il link "amico" e sottoscrivendo da questo una nuova polizza post scadenza vecchia polizza prima.it.
:rolleyes:

A tal proposito è sempre bene rileggere il post#391 dove si parla proprio del regolamento relativo al bonus:

https://www.finanzaonline.com/forum...rima-qualcuno-la-conosce-40.html#post57430730
 
grazie per il link...ma il mio "malcontento" è dovuto al fatto che io sono il presentatore e non il presentato..
Ma , ahimè, sono il presentatore di un presentato che lo scorso anno aveva anche prima come assicurazione..quindi niente bonus x me..:wall:

e vabbè, il fatto di far scadere la polizza per poi rinnovarla dopo la scadenza al fine di far beccare il bonus al presentatore io la chiamerei "truffa"...si capisce che è una cosa senza senso fatta ai danni della compagnia...
 
e vabbè, il fatto di far scadere la polizza per poi rinnovarla dopo la scadenza al fine di far beccare il bonus al presentatore io la chiamerei "truffa"...si capisce che è una cosa senza senso fatta ai danni della compagnia...

Per me non è una truffa per due motivi :
1-La proposta di rinnovo arrivata al presentato era superiore a quella ottenuta facendo una nuova polizza seguendo il mio link (la truffa a sto punto credo sia della compagnia, me lo spieghi come mai con le stesse cose assicurate,uguali in tutto e per tutto abbiamo 2 prezzi diversi seguendo 2 "link" diversi?)
2-Le polizze , scadono in automatico senza tacito rinnovo, a scadenza si è liberi di stipulare una nuova polizza, decidendo liberamente se fare un nuovo preventivo,andare in altra compagnia, accettare quello della compagnia in essere.

Poi può starci che da regolamento il presentatore non riceva bonus se il presentato ristipula consecutivamente una nuova polizza con prima.it.
 
Guarda le esclusioni.. Linear copre la circolazione in aree private? Oppure il ricorso terzi da incendio è previsto?

La private ce l'ha.. ma il ricorso terzi da incendio si paga a parte

ricorso terzi da incendio sarebbe?
 
ricorso terzi da incendio sarebbe?

Danni se l'auto ti prende fuoco... un tempo era una preoccupazione per chi aveva impianti a gas... Ora con le marmitte catalitiche che lavorano ad alta temperatura attento a dove posteggi.
Il padre di una bimba che va all'asilo con mio figlio ha "bruciato" la macchina del suocero e una pensilina fotovoltaica sotto dove era posteggiata.
Ora non è che tutte le auto vanno a fuoco tutti i giorni, ma purtroppo non è poi così raro che capiti.
Un altra cosa che mi piace di Prima è che nella rinuncia alla rivalsa ti copre anche il trasporto non conforme dei passeggeri. Che io sappia nessuno lo fa... (spero di essere smentito). Per farti capire cosa significa: ai passeggeri dietro fai sempre allacciare le cinture? non ti muovi se non le allacciano? Ti capita spesso di portare bambini che (come tutti) gli piace fare i cavoli suoi? Perché se poi succede qualcosa.. lo sai che sono "volatili per diabetici"? (cit. Lino Banfi)
Linear neanche pagando ti copre questo rischio.
 
Ultima modifica:
Danni se l'auto ti prende fuoco... un tempo era una preoccupazione per chi aveva impianti a gas... Ora con le marmitte catalitiche che lavorano ad alta temperatura attento a dove posteggi.
Il padre di una bimba che va all'asilo con mio figlio ha "bruciato" la macchina del suocero e una pensilina fotovoltaica sotto dove era posteggiata.
Ora non è che tutte le auto vanno a fuoco tutti i giorni, ma purtroppo non è poi così raro che capiti.
Un altra cosa che mi piace di Prima è che nella rinuncia alla rivalsa ti copre anche il trasporto non conforme dei passeggeri. Che io sappia nessuno lo fa... (spero di essere smentito). Per farti capire cosa significa: ai passeggeri dietro fai sempre allacciare le cinture? non ti muovi se non le allacciano? Ti capita spesso di portare bambini che (come tutti) gli piace fare i cavoli suoi? Perché se poi succede qualcosa.. lo sai che sono "volatili per diabetici"? (cit. Lino Banfi)
Linear neanche pagando ti copre questo rischio.


ma quella che dici tu non è furto e incendio?
 
Comunque sul sito ufficiale di Prima.it ho un preventivo migliore rispetto ai vari Facile,Segugio Etc..Quindi sto prendendo in considerazione di virare su Prima e non Linear
 
ma quella che dici tu non è furto e incendio?

Purtroppo no: furto e incendio ti risarcisce in caso di ...furto e incendio... ma se la tua auto brucia e "appicia" il fuoco a quelle introno.. la copertura è il ricorso terzi da incendio.
 
Purtroppo no: furto e incendio ti risarcisce in caso di ...furto e incendio... ma se la tua auto brucia e "appicia" il fuoco a quelle introno.. la copertura è il ricorso terzi da incendio.


ok grazie per le spiegazioni...Mi consiglieresti Prima???
 
Vi chiedo una conferma,
sono al primo rinnovo e mi è arrivato il preventivo, ho notato che c'è un aumento di 13 euro sulla RCA, nessuna variazione, nessun sinistro etc
è normale perchè il primo anno fanno prezzi più bassi o sono aumentate in generale le RCA?
Mera curiosità, grazie
 
Vi chiedo una conferma,
sono al primo rinnovo e mi è arrivato il preventivo, ho notato che c'è un aumento di 13 euro sulla RCA, nessuna variazione, nessun sinistro etc
è normale perchè il primo anno fanno prezzi più bassi o sono aumentate in generale le RCA?
Mera curiositÃ*, grazie

Sono nella stessa tua situazione, il premio che ho pagato l'anno scorso era di 189 euro, quest'anno per il rinnovo mi chiedono 208 euro
 
Secondo me gli aumenti son dovuti all'inflazione prevista.... Semplificando molto: le assicurazioni calcolano il premio in base ai costi previsti. Stimo che di rimborsi spenderò 70.. Mantenere la struttura e spese varie 20.. allora per garantirmi un guadagno devo incassare 100 di premio.
chiaro che se stimo che ci sarà inflazione devo contarla come aumento di costo.. no?
Anche la polizza casa (con altra compagnia) ha avuto un bell'incremento :'(
 
Indietro