Gatto "Technoking" & Volpe "Master of Coin"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, da quando ho scritto quel mio pamphlet polpettone a favore dell'Italia non siamo certo scesi.
Anzi, siamo a livelli azionari superiori rispetto al giorno in cui Draghi si dimise.

Non saprei giudicare la politica, ma mi sembra che sia un elemento molto apprezzato dal mercato l'oramai accertato scenario in cui i 5 stelle saranno esclusi per volonta' di Letta dall'uninominale.

Se Toninelli e la Taverna spariscono, come auspico e pare oramai certo dopo la netta presa di posizione di Letta, l'Italia con Meloni e Salvini trovera' un tesorone (non un tesoretto...) di 70 miliardi l'anno risparmiati tra superbonus e altre c.azzate edili promosse dai 5 stelle.

Poi e' anche facile che Salvini litighi con la Meloni e che quindi torni di nuovo Draghi.

https://www.ilfattoquotidiano.it/20...vestito-dallo-stato-ne-ha-generati-3/6661898/

Sul Superbonus c'è chi la pensa diversamente.
Meloni, Salvini e Berlusconi faranno salire lo spread a 400 ed il governo non durerà più di un anno.
 
Nel discorso programmatico poi stroncato da Conte e Salvini, DRAGHI e' stato chiarissimo: ridurre il contributo del 110% che e' troppo generoso.
Poi nella replica lo ha condannato di nuovo, dicendo che "lui, loro, essi" hanno varato una legge senza "DIS.....CERNIMENTO".

Voleva dire e sicuramente lo pensava che il 110% e' stata una legge "DIS.....SENNATA", ma ha voluto apparire gentleman usando toni istituzionali.

Onore a Draghi, tutti gli altri che lo hanno abbattuto non sono degni nemmeno di baciargli i piedi. Un discorso a parte merita Brunetta, che ora dopo il divorzio da Berlusconi tende ad accreditarsi come una persona di alta statura istituzionale (ed in effetti occorre riconoscere che e' molto migliorato rispetto al passato) per cercare di far dimenticare quanto Brunetta straparlava riguardo il 2011, quando lo spread girava a 575.

Secondo quest'uomo era solo una congiura internazionale per abbattere Berlusconi.
Prima di Monti per Brunetta l'italia era messa benissimo.
 
Sui dati di UC, venduto UC 9,20 ed entrato su Messina.
Se il romano Orcel sorprende, il siciliano che ha l'ufficio sull'attico del grattacielo di Torino dovra' alzare a sua volta il target.

Pero' ho tanti dubbi.... Da una prima occhiata sommaria ai dati di questa mattina Orcel pare che spesi troppo poco le varie crisi in arrivo e quelle presenti e che cerchi ogni volta di "soprendere" i mercati. Ed e' la sesta volta consecutiva che lo sta facendo.

Evidentemente punta ai suoi bonus in busta paga. In futuro ci sara' poi sempre il pretesto "giusto" per poter attribuire ad altri le colpe del tracollo di UC che inevitabilmente prima o poi subira, magari proprio con l'arrivo della Meloni al timone che Belanda e Berlusconi tanto temono, giustamente.
 
PAT quanto lo quoti che il Messina Carlo metti i piedi sulla scrivania che un tempo fu di Sella ? intanto BSX macina ottimi conti,
 
Beh, da quando ho scritto quel mio pamphlet polpettone a favore dell'Italia non siamo certo scesi.
Anzi, siamo a livelli azionari superiori rispetto al giorno in cui Draghi si dimise.

Non saprei giudicare la politica, ma mi sembra che sia un elemento molto apprezzato dal mercato l'oramai accertato scenario in cui i 5 stelle saranno esclusi per volonta' di Letta dall'uninominale.

Se Toninelli e la Taverna spariscono, come auspico e pare oramai certo dopo la netta presa di posizione di Letta, l'Italia con Meloni e Salvini trovera' un tesorone (non un tesoretto...) di 70 miliardi l'anno risparmiati tra superbonus e altre c.azzate edili promosse dai 5 stelle.

Poi e' anche facile che Salvini litighi con la Meloni e che quindi torni di nuovo Draghi.

Risparmieranno 70 miliardi ( mmm dubito che azzereranno i vari bonus edili ), ma si continuerà a sostenere corruzione ed evasione che ci costano quasi 200 miliardi l'anno. Il saldo quindi è negativo di parecchio se dovessero vincere Meloni, Berlusconi e Salvini, Renzi e tutti quelli che hanno problemi con la giustizia.
Le misure che creano occupazione non sono mai così sbagliate come tanti giornali vorrebbero far capire ( che tra l'altro riprenderanno a prendere lauti incentivi per dirci quanto sono bravi i loro padroni ), invece tutte le picconate che riceve la magistratura creano danni gravissimi anche alla credibilità del paese.
 
PAT quanto lo quoti che il Messina Carlo metti i piedi sulla scrivania che un tempo fu di Sella ? intanto BSX macina ottimi conti,

penso sia piu facile che riesca a mettere i piedi sul Cervino, anche se ho sentito dire che al momento la scalata e interdetta dopo il caso Marmolada
 
Ci sarebbe una news positiva per Zeiss, forse di portata planetare.
Fino ad ora il metodo Smile prevedeva che la fettuccia di cornea tagliata con il laser e poi estratta con il bisturi venisse gettata nei rifiuti.
Ricercatori in uno dei recenti convegni medici hanno scoperto che Zeiss e' come il maiale: non si deve gettare nulla dalla macellazione. Le fettucce di cornea, tagliate in pezzi ancor piu' piccoli, sono dei contenitori biologici straordinari per il contenimento e la diffusione controllata di farmaci per la cura delle malattie dell'occhio.

Gli studi mostrano guarigioni eccezionali.
Che fara' ora Zeiss che detiene il brevetto Smile ed e' l'unica tecnica che permette l'ottenimento di tale materiale organico ?


Prevedo che possa esserci la corsa a cambiare gli attuali macchinari PRK, Lasik, Lasek, in tutto il mondo perche queste tecniche alternative a Zeiss non permettono l'estrazione del materiale centrale della cornea, ma solo quello superficiale, piu innervato e che evidentemente non va cosi bene come diffusore biologico di farmaci
 
In OTC la previsione dell'open di domani e' piu 0,75 per la borsa italiana.
Annuncio gia' da ora che domani chiudero' l'overpeso sull'italia, che avevo annunciato di aver aperto nonostante le fondate perplessita di Belanda, pur da me condivise.
 
Non seguo le vicende del titolo Cassava, ma mi sembra che alla fine il killer di Astorri e Bio.on, l'ex agente dei servizi segreti israeliani abbia vinto di nuovo.

Cassava alla fine e' crollata ad una piccola frazione del prezzo iniziale, quando venne attaccata. Il killer non fa sconti a nessuno, si consoli Astorri. Anche se i fantastici prezzi di stima d'asta non sono stati raggiunt, spero che almeno gli siano rimaste le Aston Martin in garage :)
 
Sugli ETF di borsa italiana non l'ho trovato... l'iShares US Medical Devices è armonizzato?
 
Sto facendo un pensierino a DESTINAZIONE ITALIA, dopo che hanno comunicato che un affitto di villa a Porto Cervo viene 500.000 a settimana (compreso rinnovo arredamento di volta in volta perche' prob. sono abituati a spaccare tutto alla partenza, team di attori e ballerini x animazione e cuochi iperstellati).
L'altr'anno Michael Jordan in vacanza in Europa dicono che abbia fatto fuori sulla barca bottiglie da 100.000 Euro l'una.
Neanche ai tempi di Onassis a Capri si vedevano questi sprechi, di chi i soldi li vomita per far vedere che ne ha davvero tanti
 
Ne ho approfittato per rientrare

Pure io a 136 secco ho incrementato .. adesso sono a posto
Ieri sono entrato anche su Novo Nordisk approfittando del calo (questa è un'ottima azienda, bilancio ottimo e leader mondiale per la cura del diabete)
 
Erano gia' previsti in calo i margini al 20,3%, nessun profit warnig sugli utili

Immagine 2022-08-07 132506.jpgImmagine 2022-08-07 132506.jpg

io invece presterei attenzione a quanto scrivono a pagina 2

"RECENTLY, THE DEVELPOMENT OF ORDERS RECEIVED HAS BEEN DISPROPORTIONATE TO REVENUE "

Vorra' pur dir qualcosa, no ?

I mercati non quelli finanziari, ma quelli ospedalieri, sono in competizione l'un l'altro per potersi accaparrare i laser Zeiss.
Che al momento sono in shortage di produzione, da qui il calo delle revenue e dell'EBIT

Possibile che il + 36% degli ordini sia cosi' poco considerato in un'ottica futura ?

Io mi aspetto dei rialzi dei listini Zeiss molto poderosi, anche perche' l'inflazione presto superera' il 10% e il 13% in Inghilterra.

Il cocktail "ordini +36% & inflazione +10%" portera' bilanci esplosivi nel giro di un paio di anni solo
 
Ultima modifica:
Weber dice di aver fatto un'incredible job nel 3 trimestre

https://www.zeiss.com/meditec-ag/investor-relations/reports-publications.html

Guardate bene le loro facce, come diceva mia nonna che era una fisiognomica di assoluta eccellenza nel panorama delle donne non istruite che lavoravano i campi dei famiglia e nello stesso tempo cucinavano e accudivano ai numerosi figli:

questi di Zeiss, vi paiono facce di gente che non sia seria su quanto dice ?

Il dr. Weber e' magro, indizio della mia supposizione che e' un CEO che lavora alacremente e non mangia tutto il giorno, come il board degli svizzeri dove non trovi uno che pesi meno di 100kg..

La sua faccia espressiva quando dice "we did an incredible job" e' determinatissima e meritoria di tutta la ns. fiducia.

Certamente non una fiducia firmata in bianco, ma sostenuta sulla base di dati e numeri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro